Assassination Classroom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Assassination Classroom
manga
Copertina del primo volume dell'edizione italiana
Copertina del primo volume dell'edizione italiana
Titolo orig. 暗殺教室
(Ansatsu Kyōshitsu)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Matsui Yuusei
Editore Shūeisha
1ª edizione 30 giugno 2012
Collanaed. Weekly Shōnen Jump
Periodicità Settimanale (capitoli)
Tankōbon 10 (in corso)
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
1ª edizione it. 8 maggio 2014 – in corso
Periodicità it. bimestrale
Volumi it. 2 / 10 Completa al 20%.
Target shōnen
Generi commedia, demenziale

Assassination Classroom (暗殺教室 Ansatsu Kyōshitsu?) è un manga shōnen realizzato da Yuusei Matsui, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da giugno 2012.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, rendendola per sempre a forma di falce. Entro la fine dell'anno medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo mondiale, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Koro-sensei, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

Accoglienza e incassi[modifica | modifica sorgente]

In occasione dell'uscita del decimo volume(in Giappone),è stato dichiarato che sono state vendute ben 10.1 milioni di copie al momento,rendendolo uno dei manga più venduti del momento nel Sol Levante.

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga