My Little Monster

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
My Little Monster
manga
Titolo orig. 隣の怪物くん
Titolo pronuncia Parametro titolo pronuncia deprecato, vedi il manuale
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Editore Kodansha
1ª edizione aprile 2009
Editore it. GP Publishing
1ª edizione it. giugno 2012 – in corso
Periodicità it. periodico
Formato it. 11,5 × 17,5 cm
Target shōjo
Generi romantico, commedia
Temi * Scolastico
  • Comico

My Little Monster è un manga di genere shōjo di Robico, uscito per Kōdansha nel 2008. I diritti sono stati acquistati da GP Publishing in l'Italia ed è in corso di pubblicazione da giugno 2012.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Shizuku è una studentessa delle superiori che nella sua vita pensa solo a studiare. Ma a volte il Destino ci mette lo zampino, e, complice un compito da consegnare, ecco entrare in scena Haru Yoshida, un compagno molto misterioso che sembra nascondere un segreto. Una parola tira l'altra e tra i due comincia a formarsi una specie di amicizia... Improvvisamente però il ragazzo mette a soqquadro la situazione dichiarandosi. Come reagirà Shizuku?

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Shizuku Mizutani è una ragazza interessata solo allo studio. Da piccola veniva spesso chiamata dai compagni di asilo "dry ice"(ghiaccio secco), ed anche al liceo le persone continuano a soprannominarla "donna di ghiaccio", dovuto dal suo carattere freddo ed impassibile. Dopo aver conosciuto Haru, inizia a diventare più aperta rimanendo egualmente glaciale, ma grazie a quest'ultimo inizia almeno ad aprirsi di più verso le persone. È innamorata di Haru, essendo ricambiata.

Haru Yoshida è un ragazzo della stessa classe di Shizuku che sin dai primi incontri dichiara di amarla. È spensierato e allegro, però molte volte per la sua violenza ed il suo atteggiamento intimorisce la gente. È proprio per questo che si innamora di Shizuku: lei è la sola che gli parla normalmente e grazie alla quale riuscirà anche a farsi degli amici. Possiede un pollo di nome Nagoya.

Asako Natsume è una ragazza allegra, dolce e di bell'aspetto. Per queste sue caratteristiche possiede molti corteggiatori, attirando di conseguenza l'antipatia delle ragazze. Nonostante sia contenta di essere carina, vorrebbe avere dei veri amici. Si avvicina a Shizuku (per lei "Mitti", nonché sua migliore amica) e ad Haru per chiedere loro di insegnarle a studiare. Adora la rete e naviga sempre su internet.

Sōhei Sasahara, per gli amici Sasayan, è un ragazzo simpatico e pieno di amicizie che si avvicina a Shizuku essendo incuriosito da lei dal momento che è tanto vicina ad Haru. Gioca molto bene a baseball, ed è anche nella squadra della scuola. Ha molta calma e pazienza. Era alle medie con Haru; nonostante ciò non lo conosce molto bene.

Personaggi secondari[modifica | modifica sorgente]

Kenji Yamaguchi è uno studente alto 1.77 cm ricco e molto riservato, dal carattere diverso da quello degli altri amici di Haru. Si perde facilmente ed è segretamente innamorato di Shizuku.

Yuzan Yoshida è il fratello maggiore di Haru che vuole convincere il fratello a non tornare a casa e restare a studiare a scuola. Proprio come il fratello minore, è affascinante, anche se è molto più tranquillo e pacato.

Mitsuyoshi Misawa è il cugino di Haru, il quale ospita durante gli studi. Possiede un locale con una piattaforma di baseball. È molto legato con il cugino, che segue dappertutto.

Professoressa Ninomiya Saeko è un' insegnante giovane che vede il mondo tutto a cuoricini. È intimorita da Haru, inoltre molte volte si fa mettere i piedi in testa dai suoi alunni.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga