Ashley Roberts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ashley Roberts

Ashley Maria Roberts (Phoenix, 14 settembre 1981) è una cantante e ballerina statunitense, ex componente del gruppo musicale The Pussycat Dolls.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Iniziò a danzare all'età di tre anni e cantare ad otto anni. Il padre era un batterista per i Mamas and Papas, successivamente divenne un rivenditore di auto. La madre era un'insegnante di pilates.

Durante le vacanze estive delle scuole superiori ha viaggiato lungo la costa occidentale per studiare danza moderna. Finite le scuole si è definitivamente trasferita a Los Angeles.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

The Pussycat Dolls[modifica | modifica sorgente]

Nel 2002, a solo sei mesi dal suo trasferimento, entra a far parte delle Pussycat Dolls e inizia ad esibirsi con loro nei locali di Los Angeles. L'anno successivo, dopo il rinnovamento del gruppo, insieme alle altre componenti della band sigla un contratto con la Interscope Records. Il suo nome d'arte nella band è "Angel doll".

Nel 2005 le Pussycat Dolls pubblicano l'album di debutto PCD che ottiene un buon successo a livello mondiale. Nel 2008 la band ritorna sulle scene musicali con l'album Doll Domination che ottiene un discreto successo. All'interno dell'album è contenuta anche una canzone solista della Roberts, Played.

Nel febbraio 2010 Ashley Roberts lascia il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista.

Altre attività[modifica | modifica sorgente]

Nel corso della sua carriera appare in diverse pubblicità televisive e in video musicali, tra cui quello per "Accidentally in Love" dei Counting Crows del 2004.

Nel 2008 debutta come attrice nel film Ballare per un sogno.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie