Thor Corps

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Thor Corps
gruppo
Thor Corps.jpg
Thor Corps, disegnato da Ron Frenz
Nome orig.(The Thor Corps)
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.dicembre 1991
1ª app. inThe Mighty Thor n. 440
Formazione originale
Thor Corps
fumetto
Titolo orig.Thor Corps
TestiTom DeFalco, Ron Frenz su n. 1 (storia)
DisegniPatrick Olliffe
EditoreMarvel Comics
1ª edizionesettembre – dicembre 1993
Periodicitàmensile
Albi4 (completa)

Thor Corps è un supergruppo della Marvel Comics formato da Thor e dagli altri personaggi che possiedono i poteri del dio asgardiano: l'alieno Beta Ray Bill, Eric Masterson alias Thunderstrike e Dargo Ktor, il Thor del futuro.

Storia del gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Eric Masterson, alias il nuovo Thor (prima di divenire Thunderstrike), era alla ricerca del Thor originale, che era misteriosamente scomparso e di cui non si avevano più tracce (in realtà era imprigionato nel limbo di Mefisto), quando venne attaccato da Dargo Ktor, che venne nel passato credendo che Eric fosse un impostore che avesse ucciso il Dio del Tuono originale per prenderne il posto.

Lo scontro tra i due provocò delle vibrazioni cosmiche che vennero avvertite dal martello di Beta Ray Bill, che li raggiunse per fermare la rissa tra i due. Dargo Ktor spiegò di essere stato plagiato da Zarkko, l'uomo del domani; così i tre si chiarirono e formarono una squadra, dove Bill ha quasi assunto il ruolo di "fratello maggiore", pronto a dividere Dargo ed Eric, la cui natura impulsiva li rende molto simili ma sempre pronti ad litigare tra loro. Roteando i martelli incantati tutti insieme riuscirono a teletrasportarsi nel futuro, dove trovarono Zarkko, i tre Thor insieme riuscirono ad avere la meglio su Zarkko ed i suoi alleati: Cobra, Demonstaff, Esecutore, Grey Gargoyle, Loki, Mercurio, Shatterfist, Tyros (Troll) e Uroc (Rock Trolls) e lo sconfissero..

In seguito Dargo fu nuovamente affiancato da Eric Masterson e Beta Ray Bill (che avevano assunto il nome di Thunderstrike) quando Demonstaff rapì Salla e impose a Dargo di viaggiare nel tempo per andare a salvare sua moglie Ellene. La donna in realtà non aveva bisogno di alcun aiuto, essendosi alleata a Kagul, signore del regno in cui si trovava. Insieme, Dargo, Eric e Beta Ray riuscirono a evocare il vero Thor e a sconfiggere Demonstaff.

Anche se ognuno dei componenti ha sempre preferito operare in solitario, il legame spirituale tra i tre è molto forte, ed il terzetto si è unito in diverse occasioni, pur non diventando mai un gruppo ufficiale come i Vendicatori o i Fantastici Quattro.

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics