One Love Manchester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
One Love Manchester
Titolo originaleOne Love Manchester
PaeseRegno Unito
Anno2017
Generemusicale
Durata195 min
Lingua originaleinglese
Realizzazione
Conduttore
  • Sara Cox
  • Ore Oduba
IdeatoreAriana Grande
RegiaHamish Hamilton
ProduttoreGuy Freeman
Produttore esecutivoMelvin Benn
Casa di produzioneBBC Studios
Rete televisivaBBC One
Emittente radiofonicaBBC Radio
BBC Radio
Rete televisiva
(ed. italiana)
Rai 1
Rai 4
Super!
Emittente
(ed. italiana)
Rai Radio 2
RTL 102.5

One Love Manchester è stato un concerto di iniziativa benefica per le famiglie delle vittime dell'attentato di Manchester del 22 maggio 2017 che si è svolto il 4 giugno 2017 presso lo stadio Old Trafford Cricket Ground di Manchester. L'evento, organizzato dalla cantante statunitense Ariana Grande, è stato trasmesso in diretta sul canale britannico BBC One nel Regno Unito e in Italia su Rai 1, Rai 4, Rai Radio 2, RTL 102.5 e Super!.[1][2] Al concerto hanno preso parte numerosi artisti, tra i quali Justin Bieber, i Black Eyed Peas, i Coldplay, Miley Cyrus, Niall Horan, Marcus Mumford, le Little Mix, i Take That, Katy Perry, Pharrell Williams, Robbie Williams e Liam Gallagher.

Il ricavato della manifestazione è andato a beneficio del fondo di emergenza istituito dal Comune di Manchester e dalla Croce Rossa Britannica a seguito dell'attentato. Nonostante il fuso orario, le reti di almeno 38 paesi hanno trasmesso il concerto dal vivo, inclusi social network come Facebook, Twitter e YouTube.

Artisti partecipanti[modifica | modifica wikitesto]

Scaletta[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ “One Love Manchester”, Ariana Grande e i big in concerto per scacciare l’incubo, su La Stampa. URL consultato il 4 giugno 2017.
  2. ^ One Love Manchester: su Super! in diretta il concerto di Ariana Grande!. URL consultato il 5 gennaio 2023 (archiviato dall'url originale il 6 dicembre 2017).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica