Mi presenti i tuoi?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mi presenti i tuoi?
Fockers.jpg
Una scena del film
Titolo originaleMeet the Fockers
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2004
Durata110 min
Generecommedia
RegiaJay Roach
SoggettoJames Herzfeld, Marc Hyman
SceneggiaturaJames Herzfeld, John Hamburg
ProduttoreJay Roach, Jane Rosenthal, Robert De Niro
FotografiaJohn Schwartzman
MontaggioAlan Baumgarten, Jon Poll
MusicheRandy Newman
ScenografiaRusty Smith
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) è un film del 2004, co-prodotto e diretto da Jay Roach e interpretato da Robert De Niro e Ben Stiller. È il sequel di Ti presento i miei (2000), e come quest'ultimo ha un registro spiccatamente comico.

Il titolo originale Meet The Fockers (che richiama il Meet The Parents del primo film) è stato trasformato nella versione in italiano in Mi presenti i tuoi? per sottolineare il legame con il fortunato Ti presento i miei.

Nel 2010 è uscito Vi presento i nostri, terzo ed ultimo capitolo della saga.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gaylord "Greg" Fotter (Focker nella versione originale) si ritrova ancora una volta ad affrontare una serie di ostacoli per coronare il suo sogno d'amore con Pam Byrnes, sposandola. Questa volta Greg dovrà rimanere nel "cerchio della fiducia" di Jack Byrnes, posto conquistato faticosamente nel film precedente, e dovrà uscire indenne dagli inevitabili scontri tra i suoceri e i genitori. Infatti le due coppie non potrebbero essere più diverse: i genitori di Pam sono tradizionalisti, Jack, ex agente CIA in pensione, è orgoglioso e fiero del suo ruolo di capofamiglia, mentre la moglie Dina è la classica casalinga forte e tranquilla; i genitori di Greg sono Bernie, marito casalingo, e Roz, sessuologa, schietta e diretta. Jack, inoltre, avendo sempre imposto agli altri il sacro rispetto delle regole e dello stile di vita di chi è padrone di casa, faticherà a sopportare una situazione in cui le regole sono diverse dalle sue. Dopo numerosissime peripezie, le due famiglie, pure essendo molto diverse, accetteranno di mettere da parte ogni lato negativo del proprio carattere per rassegnarsi all'amore che unisce in modo incontrastato Greg e Pam.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema