Kart Fighter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kart Fighter
videogioco
Titolo originale瑪莉快打
PiattaformaNintendo Entertainment System
Data di pubblicazione1993
GenerePicchiaduro a incontri
OrigineTaiwan
SviluppoHummer Team
PubblicazioneGe De Industry Co.
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia

Kart Fighter (in cinese 瑪莉快打) è un videogioco picchiaduro per Nintendo Famicom, pubblicato nel 1993. Si basa, senza autorizzazione e in violazione di copyright, sui personaggi di Mario, ma poté ugualmente uscire sul mercato asiatico, dove questo tipo di pirateria era frequente.

Il gioco è stato sviluppato da Hummer Team epubblicato da Ge De Industry Co.[senza fonte], già noti per il rilascio di altri titoli quali Somari, AV Bishoujo Girl Fighting, Samurai Spirits (porting per Famicom dell'omonimo videogioco arcade) e Garou Densetsu Special (porting per Famicom di Fatal Fury 2), con i quali Kart Fighter condivide un chip installato nella cartuccia[1].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un picchiaduro a incontri basato su Street Fighter II: The World Warrior, ma con i personaggi di Super Mario Kart, utilizzati senza legale licenza, alcuni con i nomi modificati:

Gli sprite degli sfondi sono in parte ripresi da Little Nemo: The Dream Master e in parte adattati dal titolo per Super Famicom Mario & Wario. I due temi musicali che accompagnano la schermata del titolo e quella della selezione personaggi sono uguali a quelli corrispondenti in Super Mario Kart. Anche la grafica del titolo è la stessa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi