Fatal Fury 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fatal Fury 2
videogioco
Titolo originale餓狼伝説2・新たなる闘い
PiattaformaArcade, Neo Geo, Sharp X68000, Super Nintendo Entertainment System, TurboGrafx-16, Sega Mega Drive, Game Boy Color
Data di pubblicazione1992
GenerePicchiaduro a incontri
OrigineGiappone
SviluppoSNK
PubblicazioneSNK
Modalità di giocoGiocatore singolo, due giocatori
Distribuzione digitaleVirtual Console, Nintendo eShop
SerieFatal Fury
Preceduto daFatal Fury

Fatal Fury 2 (餓狼伝説2・新たなる闘い?, Garō Densetsu 2: Arata-naru Tatakai) è un videogioco arcade del 1992 sviluppato da SNK. Secondo capitolo della serie Fatal Fury, il picchiaduro ad incontri è stato pubblicato su Neo Geo come il precedente Fatal Fury (1991) prima di essere convertito per diverse piattaforme tra cui Super Nintendo Entertainment System e Sega Mega Drive. Il titolo è stato inoltre reso disponibile per Wii, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Era passato un anno da quando Terry Bogard vinse il torneo di The King Of Fighters sconfiggendo Geese Howard. Nel suo sangue scorreva il senso della vittoria, e Terry continuò ad allenarsi nell'ombra. La sua vittoria era riecheggiata nel mondo intero, anche molto distante da Southtown. Il fatto arrivò fino alle orecchie di Wolfgang Krauser, un nobile tedesco e temibilissimo combattente, nonché fratellastro di Geese. Lui era molto voglioso di combattere contro l'uomo che aveva sconfitto Geese Howard, ma non sapeva chi fosse, così organizzò un secondo torneo dove furono invitati i migliori combattenti del mondo. Terry si iscrisse, assieme al fratello Andy e all'amico Joe. Incontrò alcune facce nuove lungo il suo cammino, nuovi guerrieri e nuovi amici: Kim Kaphwan, un giustiziere coreano che praticava il Tae Kwon Do, Mai Shiranui, la ninja tutte curve che diventerà la fidanzata di Andy, Jubei Yamada, il suo maestro di Judo. Terry sbaragliò tutti i suoi avversari ed arrivò allo scontro decisivo con Krauser. La battaglia si prospettava come uno scontro tra pari livello, in quanto entrambi non combattevano per ragioni personali ma per il piacere di lottare. Dopo uno scontro cruento Terry sconfisse Krauser e si aggiudicò nuovamente il titolo di The King Of Fighters.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Come in Fatal Fury, in Fatal Fury 2 si ha la possibilità di lottare in due diversi piani di combattimento, inoltre sono presenti molti più personaggi selezionabili e non tre come nel capitolo precedente.

Personaggi giocanti[modifica | modifica wikitesto]

  • Bandiera degli Stati Uniti Terry Bogard

Uno dei due fratelli Bogard, esperto di arti marziali e del combattimento da strada.

  • Bandiera dell'Italia Andy Bogard

Il più riflessivo dei due fratelli, Andy è un esperto di Ninjitsu. Non si conoscono le ragioni del suo trasferimento a Venezia, quando si sa che ha passato molto tempo in Giappone.

  • Bandiera della Thailandia Joe Higashi

Grande amico dei fratelli Bogard, è un giapponese campione di Muay Thai. È residente in Thailandia; si iscrive di nuovo al torneo The King of Fighters dopo che Wolfgang Krauser ha assalito e gravemente ferito molti dei partecipanti alla prima edizione, tra questi il rivale di sempre Hwa Jai.

  • Bandiera del Giappone Mai Shiranui

Il primo personaggio femminile della serie di Fatal Fury, è la fidanzata di Andy Bogard, nonché sua compagna di scuola Ninjitsu. Attacca con dei ventagli, cosa che potrebbe ricordare Fan di Yie Ar Kung Fu.

  • Bandiera del Giappone Jubei Yamada

Anziano Judoka in grado di attaccare lanciando ventagli simili a pizze, ha fatto da insegnante a Mai Shiranui.

  • Bandiera di Taiwan Cheng Sinzan

Grasso lottatore di Tai Chi assetato di denaro, s'iscrive al torneo proprio per il premio in palio.

  • Bandiera della Corea del Sud Kim Kaphwan

Campione mondiale di Taekwondo, è dotato di un gran senso di giustizia. Combatte per mettersi alla prova come il miglior lottatore del mondo. Ha sconfitto Joe Higashi e ne è diventato grande amico.

  • Bandiera dell'Australia Big Bear

La "seconda vita" di Raiden, wrestler un tempo tirapiedi di Geese Howard.

Boss finali[modifica | modifica wikitesto]

  • Bandiera del Regno Unito Billy Kane

Da sempre braccio destro di Geese Howard, si schiera con Wolfgang Krauser per avere vita facile. Lo si affronta sul Big Ben di Londra. Lotta sempre con il suo sanjiegun.

  • Bandiera degli Stati Uniti Axel Hawk

Spietato campione dei pesi massimi, cresciuto a Southtown, dopo aver ucciso un avversario sul ring si ritira dalla boxe e viene assoldato da Wolfgang Krauser.

  • Bandiera della Spagna Laurence Blood

Discendente di una famiglia da sempre servitrice dei potentissimi Krauser, Blood è un torero molto abile con la spada e nella tecnica chiamata Zipota.

  • Bandiera della Germania Wolfgang Krauser

Colui che ha organizzato la nuova edizione del torneo The King of Fighters. È di nobili origini europee e fratellastro di Geese Howard. Potentissimo, utilizza l'antica tecnica Kampfringen originaria del Sacro Romano Impero.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi