Killer List of Videogames

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Killer List of Videogames
URL
Tipo di sitocatalogo di videogiochi arcade
LinguaInglese
Registrazionefacoltativa
ProprietarioThe International Arcade Museum®, Museum of the Game®
Lancio1991
Stato attualeattivo

Killer List of Videogames (abbreviato KLOV) è un sito internet in lingua inglese nato con lo scopo di catalogare videogiochi arcade operati a monete. In precedenza un sito autonomo (KLOV.com), fa parte del gruppo The International Arcade Museum che si occupa di giochi a monete sia meccanici che elettronici.

Il sito[modifica | modifica wikitesto]

Nelle schede dedicate ai cabinati è possibile trovare informazioni tecniche, curiosità, screenshot degli eventuali videogiochi e immagini e modelli 3D della macchina, oltre che alla rarità della stessa. Nel sito trova posto anche un forum, dove i collezionisti possono scambiare informazioni e notizie varie.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'idea del sito risale al 1991, quando era presente sotto forma di semplice lista testuale (chiamata anche "Coin-Ops A Poppin"[1]) reperibile tramite la rete Usenet in rec.games.video.arcade. Nel 2001 è stato acquistato dalla WebMagic, società che adesso detiene il copyright di tutto il materiale presente: questo ha causato un certo malumore fra molti volontari che avevano contribuito al sito.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]