Fernanda Lessa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Fernanda Lessa
Altezza178[1] cm
Misure90-65-98[2] (seno naturale)
Taglia40[1] (UE) - 6[1] (US)
Scarpe41[2] (UE) - 10[1] (US)
OcchiVerdi[1]
CapelliCastano scuro[1]

Fernanda Lessa (Rio de Janeiro, 15 aprile 1977) è una modella, showgirl e disc jockey brasiliana naturalizzata italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nata a Rio de Janeiro nel 1977. Top model brasiliana, ha iniziato la carriera nella sua città natale e poi si è trasferita a New York nel 1996. Per sei anni ha sfilato sia per il pret-a-portèr a New York, Milano e Parigi, che per l'haute-couture di Parigi e Roma. È apparsa in tutto il mondo sulle copertine dei mensili Vogue, Marie Claire, ELLE, GQ, Maxim. È diventata famosa in Italia per diversi spot pubblicitari, in particolare la campagna Telecom Italia con Christian Vieri e Valentino Rossi, ma anche per Armani, L'Oréal, Swatch, Campari, Alfa Romeo, Samsung, Revlon e Victoria's Secret.

Negli anni duemila lavora nella televisione italiana partecipando ad alcuni programmi televisivi. Nel 2002 affianca Paolo Bonolis nella conduzione di Moda Mare a Porto Cervo e Piero Chiambretti in quella degli Italian Music Awards. Nel 2003 le viene affidata la conduzione del programma televisivo Oltremoda su Rai 1. Il 4 maggio 2004 conduce per una sera assieme ad Alena Šeredová e Natasha Stefanenko le Iene su Italia 1. Nell'autunno del 2006 partecipa come concorrente alla quarta edizione del reality show di L'isola dei famosi, venendo eliminata nel corso della seconda puntata con il 56% dei voti.

Parallelamente, nel 2004 fa il suo esordio come DJ all'Heineken Jammin Festival. Negli anni successivi esporta il suo DJ set a Miami, Ibiza, Parigi, San Paolo e in tutta Italia, e pubblica alcune compilation.

Dopo vari anni di assenza dalle scene pubbliche per problemi di tossicodipendenza e alcolismo[3], in cui è apparsa solo saltuariamente come ospite in alcune trasmissioni televisive, dall'8 gennaio 2020 torna in televisione prendendo parte come concorrente alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5[4].

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stata compagna di Boosta, tastierista dei Subsonica, con cui ha avuto due figlie. Dal 14 aprile 2017 è sposata con Luca Zocchi, imprenditore.[5]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Campagne pubblicitarie[modifica | modifica wikitesto]

Discografia come DJ[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f Scheda di Fernanda Lessa su Fashion Model [Directory
  2. ^ a b Scheda di Fernanda Lessa Archiviato il 9 ottobre 2007 in Internet Archive. sul sito ufficiale
  3. ^ Fernanda Lessa tra cocaina e alcool: "Ne sono uscita, ce l’ho fatta", su ilgiornale.it, 20 febbraio 2019.
  4. ^ Fernanda Lessa nel cast del Grande Fratello Vip 2020, Il Giornale, 4 gennaio 2020.
  5. ^ Fernanda Lessa a 40 anni sposa il suo Luca, su tgcom24.mediaset.it, 3 maggio 2017. URL consultato il 4 maggio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]