EBANIS

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

EBANIS è l'acronimo per Entità Biologiche Aeree Non Identificate (oppure lo stesso acronimo in spagnolo di Entidad Biologica Anomala No Identificada).

Stando ad alcune testimonianze di avvistamenti[1], queste entità biologiche aeree non identificate (chiamate anche UFO-WORM) sarebbero apparse nei cieli, in particolar modo dell'America Centrale e dell'America del Sud, in forma vermoidale (o irregolare), spesso accompagnate da un oggetto sferico brillante denominato "sentinella", nonché in altri casi da diverse luci in movimento che accompagnano i suoi movimenti nel cielo.

Proprio questi loro movimenti innaturali, nonché le diverse forme assunte, hanno indotto gli osservatori del fenomeno a ipotizzare che si trattasse di una entità biologica, anche se gli studi sui filmati presentati fino ad ora non hanno dato alcun tipo di conferma a questa teoria.

Negli ultimi anni, grazie soprattutto ai filmati ed alle immagini rilevate da ricercatori nella zona del Messico - e ad alcuni programmi di divulgazione televisiva del giornalista Jaime Maussan[2] - la loro misteriosa natura ha attirato l'attenzione del mondo ufologico internazionale.

Le immagini[3] non forniscono alcuna prova dell'origine aliena né tantomeno umana del fenomeno.

Note[modifica | modifica wikitesto]