Discussioni utente:Casanova15

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Casanova15!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Fabexplosive L'admin col botto 00:48, 13 luglio 2007 (UTC).

Immagine:Zollino-SantAnna Lumardu.jpg[modifica wikitesto]

Mi dispiace, sul sito c'è scritto chiaramente che In nessun caso il materiale può essere sfruttato a scopo di lucro.. Qui su Wikipedia accettiamo solo materiale con licenza libera (come quella che hai selezionato), che prevede l'uso commerciale. Ciao --Trixt 02:43, 15 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Qui su Wikipedia, tutto il materiale deve essere disponibile con licenze che permettano lo sfruttamento commerciale (salvo casi rarissimi per le immagini). Tutti i testi infatti sono disponibili in GFDL, una licenza che permette l'uso commerciale. Dunque, qui su Wikipedia non possiamo accettare il materiale di quel sito, sia testi che immagini.--Trixt 02:58, 15 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Sergio Stiso[modifica wikitesto]

Devi rielaborare di più. --Remulazz... azz... azz... 16:32, 16 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Sergio Stiso[modifica wikitesto]

ok . anche se il sito autorizza a riprodurre testi per fini didattici e scientifici, indicando l'autore. e comunque la fonte originaria è questo libro :A. Cappello; Zollino. Arte, società e cultura in un percorso storiografico; Ed. Del Grifo

provo a sistemarlo

Ciao, ti scrivo l'avviso standard per farti vedere: dovresti chiedere al gestore del sito di mandare una mail all'indirizzo qui sotto, con tutte le precisazioni del caso. --Remulazz... azz... azz... 16:42, 16 lug 2007 (CEST)[rispondi]

L'avviso standard è:


Ciao Casanova15.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Sergio Stiso, per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Sergio Stiso per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!


Grazie e ciao, --Remulazz... azz... azz... 16:42, 16 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Immagine mancante d'informazioni[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Casanova15,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Tarabocchia-479.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

quando è stata pubblicata?

Grazie per la comprensione.

--valepert 03:46, 21 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Masserie fortificate in Provincia di Lecce» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Maximix (Fammi un fischio!) 12:25, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Casanova15, la pagina «Monumenti megalitici della Provincia di Lecce» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--Maximix (Fammi un fischio!) 12:30, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Rose del Lecce[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo che gli standard per le singole stagioni delle squadre di calcio sono "Squadra anno1-anno2", quindi ad es. "Unione Sportiva Lecce 1931-1932" e non "Unione Sportiva Lecce rosa 1931-1932". Dovresti spostare le pagine che non sono nello standard alla dicitura corretta e orfanizzare i redirect :-) --Superchilum(scrivimi) 09:02, 13 set 2007 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Cristian Antonio Agnelli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Mi dispiace perchè la voce era ben fatta ma non ha mai giocato in A. Kaspo 02:37, 18 set 2007 (CEST)[rispondi]

Se riesci anche a trovare qualche criterio di enciclopedicità alla band te ne sarei grato.--Kaspo 19:30, 19 set 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao Casanova15, la pagina «Salumificio Scarlino s.r.l.» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Lista fotografi[modifica wikitesto]

Ciao,
ho annullo la tua modifica alla lista di fotografi [1] perche' essa e' gestita dal biobot ed ogni edizione "manuale" crea conflitti. Tra qualche giorno ci pensera' il biobot ad aggiungere alla lista Gabriele Torsello. Saluti, --Hal8999 04:57, 26 set 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao, che ne dici di dare una mano alla voce Salento? --Zappuddu 16:42, 2 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Re:Ciciri e tria[modifica wikitesto]

La voce era stata cancellata con procedura semplificata ai primi di settembre. Ciao--Burgundo 23:19, 5 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Non è sufficiente spostare qualche parola o anteporla o posporla per eliminare la violazione di copyright.Burgundo 10:22, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Frazioni salentine[modifica wikitesto]

Vedo che stai inserendo molte località della provincia di Lecce. Ti segnalo il Progetto:Frazioni e località italiane, nonché questa pagina tratta dal sito ISTAT dove trovare gli abitanti delle frazioni salentine secondo l'ultimo censimento. --Crisarco 09:35, 16 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Svuotamento[modifica wikitesto]

Perchè hai svuotato completamente la pagina? E' considerato vandalismo. Se intendi cancellare la voce esistono altri modi.--Kaspo 15:09, 21 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Immagini delle squadre di calcio[modifica wikitesto]

Ciao Casanova. Immagini come questa purtroppo non le puoi caricare sotto il pubblico dominio, perché hai utilizzato il logo ufficiale appartenente alla società. Dovresti richiedere la cancellazione dell'immagine apponendo il template {{cancella subito|richiesta dell'utente}}.
L'Immagine:Koper.PNG, poi, non ha problemi di licenza, ma la K è molto sgranata e illeggibile a 20px (nel template Calcio Kras). Posso caricare un'altra versione della bandiera del Kras a maggiore risoluzione, dandole un nome diverso (che inizi con "600px", visto che è questo lo standard per le bandierine delle squadre). OK? --Freddyballo 17:06, 26 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ciao. Ho notato che l'Immagine:Koper.PNG ha un titolo sbagliato (in realtà dovrebbe essere Kras), inoltre il nome del file inizia con 600px. Per evitare che io carichi un doppione, potresti cancellare l'immagine sempre apponendo il template {{cancella subito|richiesta dell'utente}}? In questo modo poi carico il nuovo file direttamente tra le bandierine di Commons. Grazie. --Freddyballo 15:46, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]
Grazie. --Freddyballo 18:34, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]
Ciao Casanova15, la pagina «Unione Sportiva Antonio Toma Maglie» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Burgundo 17:36, 27 nov 2007 (CET)[rispondi]

Re:Cancellazione[modifica wikitesto]

Semplicemente in quanto quando la ho messa in cancellazione non figuravano le informazioni scritte dopo. La prossima volta che scrivi una voce inserisci il template WIP affinchè chi patrolla sappia che la devi ancora completare. Sulla scorta di quanto hai scritto si provvederà ad eliminare il template cancella. Ciao--Burgundo 17:57, 27 nov 2007 (CET)[rispondi]

Aspetta, aspetta!

Hai creato una valanga di voci sul calcio... ed in ognuna (praticamente) hai messo il wikilink [[calcio]]. Ora, mi piange il cuore a rallentare l'opera di un sì lanciato wikipediano, ma se tu scrivessi invece [[calcio (sport)|calcio]] otterresti che le tue pagine puntino veramente alla pagina sullo sport. Inoltre, eviteresti che qualcuno (me, in questo caso) fosse obbligato a ricontrollare e correggere.

ciao, buon lavoro --Toobaz rispondi 16:28, 3 dic 2007 (CET)[rispondi]

ciao ti segnalo che la dicitura corretta secondo gli standard è

  • Campionato di calcio di nomenazione
  • NON Campionato di calcio aggettivonazione

dovresti correggere le voci che hai creato :-) ciao. --Superchilum(scrivimi) 16:38, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]

Millesimo gol[modifica wikitesto]

Mi hai preceduto :) Anche tu l'hai sentito a 90° minuto Serie B? Mi sembra fosse Tiribocchi, però. --Freddyballo 16:52, 18 dic 2007 (CET)[rispondi]

OK, allora speriamo bene! --Freddyballo 16:36, 20 dic 2007 (CET)[rispondi]

Puglia vetrina[modifica wikitesto]

Ciao, la voce Puglia è candidata alla vetrina. Vieni a dire la tua. --Zappuddu 13:02, 17 gen 2008 (CET)[rispondi]

Progetto:Frazioni e località italiane[modifica wikitesto]

Ciao, mi rivolgo a te e agli altri sei partecipanti al progetto Frazioni per chiedervi una cortesia. Da oltre un mese e mezzo è in corso una discussione sul "template:Frazione" che mi sono proposto di migliorare in base alle indicazioni di vari utenti. Purtroppo negli ultimi giorni le cose si sono complicate in seguito all'intervento di Trixt che sostiene non si possano mettere nel template gli stemmini comunali, provinciali e regionali di fianco ai relativi wikilink, in quanto rappresenterebbero un abbellimento e non una documentazione. Vi prego cortesemente di prendere visione della discussione a partire dal 13 dicembre scorso e soprattutto dell'ultima sezione poiché, in tal caso, ci troveremmo di fronte ad uno stravolgimento del progetto Geografia, in cui molti template usati da anni violerebbero le regole EDP e andrebbero modificati uno ad uno. In attesa di conoscere la vostra opinione, vi saluto cordialmente. -- Gianco  msg  19:22, 30 gen 2008 (CET)[rispondi]

Calcio Martina[modifica wikitesto]

Ciao, per favore non creare redirect a pagine inesistenti... Nel caso prima crea Martina Calcio! Saluti Moongateclimber 18:46, 31 gen 2008 (CET)[rispondi]


Ciao, volevo informarti che ho proposto il paese di Nadro, frazione di Ceto (Valle Camonica), per la vetrina.
Se hai tempo e/o voglia ti sarei grato di qualsiasi prezioso consiglio.
Grazie per l'attenzione,
Lord Hidelan Habla 18:59, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]


Giuseppe Anastasi[modifica wikitesto]

Se guardi le squadre professionistiche vedi che ha giocato 1 o 2 partite in A e B... --Rob 93 13:33, 4 feb 2008 (CET)[rispondi]


Ciao Casanova15, la pagina «The bachelor - L'uomo perfetto» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Alfonso Galuba 14:17, 7 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ti segnalo la votazione per l'ingresso in vetrina della voce. Esprimi il tuo parere o almeno lascia dei suggerimenti. Ninoxxx92 20:03, 13 feb 2008 (CET)[rispondi]

Borussia Mönchengladbach[modifica wikitesto]

Ciao Casanova, potresti per favore dare un'occhiata qui ed eventualmente dare un parere qua? Ti ringrazio in anticipo. --Animaccianera 15:16, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Giuseppe corradi.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --Filnik 00:35, 1 mar 2008 (CET)[rispondi]

Messaggio automatico di Nikbot: Ciao, ho notato che anche l'immagine Immagine:Raffaele Anguilla.jpg ha dei problemi riguardo la licenza. Sei invitato pertanto a sistemare tu stesso la licenza, aiutandoti leggendo Aiuto:Copyright immagini o le FAQ. In caso di problemi non esitare a contattarmi. --Filnik 02:00, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]


Ciao Casanova15, la pagina «Andrea D'Amblè» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Alfonso Galuba (msg) 19:38, 10 mar 2008 (CET)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Loseto.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --Filnik 22:11, 7 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ho sbloccato la pagina, buon lavoro. :) --.snoopy. → 14:01, 16 giu 2008 (CEST)[rispondi]

template rose squadre[modifica wikitesto]

ciao, ho visto che hai creato un template per la rosa del Lecce 2007-2008; si era però deciso di non tenere template di squadre di club di singole stagioni, quindi dovresti orfanizzarlo e cancellarlo :-) --Superchilum(scrivimi) 14:14, 28 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Casanova15, la pagina «L'A Tv» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Giorgio Skoglund» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Stepho (msg) 01:29, 18 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Ciao. Il sito www.wlecce.it rilascia i suoi contenuti sotto CC-BY-NC-SA, non sotto CC-BY-SA (c'è la condizione NC, ovvero non commerciale), quindi non si possono caricare su Wikipedia o Commons. Ho dovuto quindi purtroppo cancellare le immagini.--Trixt (msg) 20:08, 26 mar 2009 (CET)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15!

Grazie per aver caricato file:600px jejuunited.PNG, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché immagine derivata dal logo ufficiale.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie,

--Simo82 (scrivimi) 16:51, 4 apr 2009 (CEST)[rispondi]


Ticket_2010081310004741 (msg) 16:25, 12 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Non rientra nella bozza dei criteri di enciclopedicità. Ticket_2010081310004741 (msg) 16:29, 12 mag 2009 (CEST)[rispondi]
Ticket_2010081310004741 ha già risposto per me.--Austro sgridami o elogiami 18:08, 12 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso conferma partecipazione al Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calcio

Ciao Casanova15,

nell'ambito del Progetto Calcio, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina del progetto e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 15 giorni, ossia il 31 maggio 2009, provvederò io stesso a spostare il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto Calcio.

Messaggio automatico di BotSimo82.

Vaglio Steven Gerrard[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, Ho aperto un vaglio sulla voce Steven Gerrard. Se sei interessato, puoi darmi qualche suggerimento qui. Ciao, grazie--Whattynun c'è probblema 17:12, 17 maggio 2009 (CEST)

Ciao, grazie per aver scritto la voce in oggetto. Ho notato però che ci sono delle frasi che sono troppo simili a quelle usate in un articolo della Gazzetta dello Sport:

  1. gazzetta: "Pur non avendo mai rinnegato le sue origini, aveva deciso di combattere per il Canada, che avrebbe dovuto rappresentare nel torneo pugilistico delle Olimpiadi di Barcellona 1992"
    voce: "Pur non avendo mai rinnegato le sue origini italiane, aveva però deciso di gareggiare per il Canada, che avrebbe dovuto rappresentare nel torneo pugilistico delle Olimpiadi di Barcellona 1992"
  2. gazzetta: "Poi tante sfide altamente spettacolari, come quelle contro Wilson Rodriguez al Madison Square Garden o quelle con Gabriel Ruelas o con il picchiatore del Massachussets Micky Ward, che gli erano valse la nomination per "il match dell'anno" da parte della prestigiosa rivista Ring Magazine."
    voce: "Poi tante sfide altamente spettacolari, come quelle contro Wilson Rodriguez al Madison Square Garden o quelle con Gabriel Ruelas o ancora con Micky Ward, che gli valgono la nomination per "il match dell'anno" da parte della rivista pugilistica Ring Magazine."
  3. gazzetta: "Nel gennaio del 2004 Gatti aveva battuto Gianluca Branco conquistando in quel match il Mondiale dei superleggeri, perso un anno e mezzo dopo contro un altro grandissimo, il pluricampione del mondo Floyd Mayweather junior"
    voce: "Nel gennaio del 2004 Gatti batte Gianluca Branco conquistando in quel match il Mondiale dei superleggeri, perso un anno e mezzo dopo contro il pluricampione del mondo Floyd Mayweather."

Concorderai con me nel dire che queste frasi sono un po' troppo somiglianti l'un con l'altra (e l'articolo della Gazzetta è apparso in rete prima della voce).
Inoltre: puoi dirmi dove hai letto che Gatti è nato a Montreal? E dove hai letto che vinse il mondiale IBF dei superpiuma nel 1996? E dove hai letto che è morto a San Paolo? A me risulta che sia nato in Italia, che abbia vinto quel titolo nel 1995, e che sia morto a Porto de Galinhas (è tutto scritto nell'articolo della Gazzetta di cui sopra).

Per ora ho modificato la voce, ma attendo comunque un tuo chiarimento. Ciao e buon lavoro --JккКGB 10:44, 12 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Sai, di giornalisti approssimativi ne esistono parecchi. Se vai sul sito ufficiale di Gatti, e selezioni il menù "Biography", potrai leggere la frase: "Gatti was born in Italy but raised in Montreal, Canada [...]" ("Gatti è nato in Italia ma è cresciuto a Montreal, Canada [...]").
Risolta la questione sul luogo di nascita. Ma sulle frasi troppo simili a quelle della Gazzetta non mi hai ancora detto nulla :) --JккКGB 10:36, 18 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Re:Castillo[modifica wikitesto]

Ehm, purtroppo no, Casanova15, perché il sito che mi hai linkato è un sito di tifosi della Fiorentina, non quello ufficiale della Fiorentina, cioé questo. Fino a quando non comparirà un comunicato ufficiale lì, non sbloccherò la pagina. -- Mess-Age 17:58, 20 lug 2009 (CEST)[rispondi]

D'accordo, pagina sbloccata (ho già provveduto anche ad aggiornare i dati). -- Mess-Age 09:40, 21 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Lecce 2009 2010[modifica wikitesto]

Le pagine delle singole squadre sulla prossima stagione verranno accolte non prima della stesura dei calendari. La voce è stata cancellata. --Guidomac dillo con parole tue 13:44, 21 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Lo ha deciso il buon senso. E la pagina resta con link rosso fino alla stesura dei calendari. --Guidomac dillo con parole tue 13:55, 21 lug 2009 (CEST)[rispondi]

No, non c'è scritto. Quando stili una voce, l'enciclopedicità deve risultare dalla voce stessa, non deve esserci bisogno di controllare in quale campionato di quale paese militava quella squadra in quell'anno. --Guidomac dillo con parole tue 14:31, 23 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Il mio modus operandi lo scelgo io: se usare il C4 o il template E è una mia scelata e ne assumo la responsabilità. Come tu assumi la responsabilità degli attacchi personali che stai portando avanti nella mia talk e in questa pagina. Saluti. --Guidomac dillo con parole tue 14:51, 23 lug 2009 (CEST)[rispondi]
No che non la ripristino: hai parlato di abuso di potere, vediamo come si svilupperà quella discussione prima di prendere altre decisioni. --Guidomac dillo con parole tue 15:09, 23 lug 2009 (CEST)[rispondi]
Ovviamente la possiamo finire in maniera civile: aspettiamo per vedere quale sarà la risposta della comunità al tuo interrogativo. Più civile di così, credimi, non so essere. --Guidomac dillo con parole tue 15:54, 23 lug 2009 (CEST)[rispondi]

--Roberto Segnali all'Indiano 21:12, 24 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Portato a 3 mesi per evasione del blocco (vedi questa versione della pagina Richieste agli amministratori in fondo alla sezione "Evasione dal blocco". --Roberto Segnali all'Indiano 12:37, 30 lug 2009 (CEST)[rispondi]

caffè in ghiaccio[modifica wikitesto]

invito gli utenti leccesi ad esprimere la loro opinione sull'enciclopedicità di questa voce. grazie--79.26.252.150 (msg) 02:24, 28 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Sì, diventava enciclopedica, ma il calendario dov'è? --Salvo da Palermo dimmelo qui 22:26, 29 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Infatti gli ho messo il template A. Anche se sei bloccato, in questi giorni metti il calendario, più che altro per dovere morale. --Salvo da Palermo dimmelo qui 22:34, 29 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso deletion[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Sebastián Ribas» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--ʘ 12:40, 30 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

(Yuмa)-- parliamone 01:13, 26 ago 2009 (CEST)[rispondi]


Ciao Casanova15, la pagina «Cosmica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ticket_2010081310004741 (msg) 21:10, 28 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:600px Bianco e Blu con striscia celeste.png. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--Simo82 (scrivimi) 14:31, 3 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Esiste un bar del calcio[modifica wikitesto]

Ciao. Il tuo nome risulta in questa lista. Credo che sarebbe utile il tuo parere nelle numerose discussioni che ci sono quotidianamente alla "Tribuna", ovvero il bar del calcio, anche se noto che sono due mesi e mezzo che non sei attivo. Se non sei disposto a discutere sugli argomenti calcistici ma vuoi semplicemente contibuire a ciò che maggiormente ti interessa, valuta il caso di rivedere la tua posizione nella lista. --Salvo da Palermo dimmelo qui 19:43, 1 mag 2010 (CEST)[rispondi]

da quel momento hai fatto solo 6 edit (tutti peraltro il 4 agosto) ed ho rimosso il tuo nome dall'elenco. sentiti libero di tornare ad iscriverti quando vuoi, ciao.--Salvo da Palermo dimmelo qui 02:22, 23 set 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Abislenghi.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno rilasciato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo il rilascio di un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--FaleBotNF (msg) 13:16, 27 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Torredelserpe.JPG. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 20:41, 27 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Hai fonti per l'integrazione della rosa del Sanluri? --Guidomac dillo con parole tue 01:43, 23 gen 2011 (CET)[rispondi]

Aspetterei conferma anche dal sito ufficiale della società di provenienza. --Guidomac dillo con parole tue 01:46, 23 gen 2011 (CET)[rispondi]
In attesa di verifica ti ho sbloccato l'IP. --Guidomac dillo con parole tue 01:54, 23 gen 2011 (CET)[rispondi]
È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Casanova15,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Mascottelecce.JPG che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, con ciò non seguendo quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni secondo cui l'upload in Wikipedia è consentito?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Il diritto d'autore del disegno spetta probabilmente alla società Lecce, o all'autore del disegno stesso. In assenza di autorizzazione, il file verrà cancellato

Grazie per la comprensione.

--DelforT (msg) 16:19, 19 nov 2013 (CET)[rispondi]

Cancellazione di file[modifica wikitesto]

Ciao, ho cancellato File:Mascottelecce.JPG perché in violazione di copyright (le riproduzioni di personaggi dei fumetti sono sotto copyright) e perché di scarsa qualità (era completamente fuori fuoco). Se volessi capire meglio o pensi ci sia stato un equivoco, per favore non caricare l'immagine di nuovo, ma clicca qui e discutiamone. Grazie e buon lavoro. --Dry Martini confidati col barista 09:43, 22 nov 2013 (CET)[rispondi]

Ciao Casanova15, la pagina «Boncore» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk39 Dimmi! 09:46, 30 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Casanova15, la pagina «Campionato di calcio di Gozo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Cpaolo79 (msg) 18:28, 6 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Giorgilorio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Nicolabel 17:47, 15 set 2016 (CEST)[rispondi]

Wiki Loves Monuments sbarca anche in Puglia[modifica wikitesto]

La locandina del concorso, con la fotografia vincitrice della scorsa edizione

Ciao! Il 1º settembre è partito Wiki Loves Monuments 2019, il concorso fotografico che invita tutti, anche te, a prendere la macchina fotografica e scattare foto ai monumenti "liberati", ovvero i monumenti per i quali abbiamo ricevuto un'autorizzazione dai proprietari, così che tu possa caricare fotto sotto la CC-BY-SA senza incorrere in problemi legali. Da quest'anno arriva anche in Puglia con un'edizione dedicata e dei premi speciali. Trovi la lista dei monumenti qui e le istruzioni per partecipare sul sito ufficiale. Quest'anno i premi dedicati solo alla Puglia sono 150 euro in gift cards, 70 euro al primo classificato, 50 al secondo e 30 al terzo, il quarto riceverà una maglietta del concorso. Presto, verrà rilasciato anche il programma Wikigite, le gite fotografiche in stile Wikimediano. Troverai tutti i dettagli a questo link. Che aspetti a participare? Arricchisci Wikipedia e vinci fantastici premi! Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio, --Ferdi2005 (Posta) 16:40, 6 set 2019 (CEST) Perché ricevo questo messaggio? Perché ti sei iscritto esplicitamente o ti sei iscritto nella categoria . Se non vuoi ricevere più messaggi fammi sapere o rimuoviti da qui.[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Casanova15,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

--Marcodpat (msg) 19:04, 27 nov 2020 (CET)[rispondi]

--SERGIO (aka the Blackcat) 17:18, 20 gen 2021 (CET)[rispondi]

Raduno/festa di compleanno di Wikidata a Trani[modifica wikitesto]

Ciao, vorrei segnalarti che sabato 29 ottobre sarà il decimo compleanno di Wikidata. Per l'occasione, abbiamo organizzato una festa di compleanno in piena regola, a Trani, presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, dalle 17. Mettiamo anche a disposizione delle piccole borse di partecipazione per coprire il trasporto di chi si muove da altre città pugliesi per raggiungere Trani. È quindi un'occasione di raduno e festeggiamento per tutti noi wikipediani e wikimediani. Tutte le informazioni sono su Wikipedia:Raduni/Decimo compleanno di Wikidata a Trani. Ti aspetto! --Ferdi2005(msg) 23:47, 22 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Raduno di Marzo 2023[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per avvisarti che il 31 marzo ci vedremo a Bari per un raduno dei wikipediani e wikimediani pugliesi! Ulteriori informazioni nella pagina dedicata. Sarà una buona occasione per rivedersi e chiacchierare di progetti e idee, online e offline. Ti aspetto, --Ferdi2005[Posta] 16:14, 11 mar 2023 (CET) Se non vuoi ricevere più questi messaggi, cancella il tuo nome da questa pagina e contattami.[rispondi]

Voce che avevi creato nel 2007[modifica wikitesto]

Ciao Casanova15, la pagina «Puglia Channel» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 13:42, 12 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Informazioni assenti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Raffaele Anguilla.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Caulfieldimmi tutto 09:38, 11 ott 2023 (CEST)[rispondi]