Corpi da reato
Corpi da reato (The Heat) è un film commedia del 2013 diretto e prodotto da Paul Feig con protagoniste Sandra Bullock e Melissa McCarthy.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]L'agente speciale dell'FBI Sarah Ashburn è un'eccellente investigatrice che lavora a New York, un po' arrogante, puritana, impettita e non va molto d'accordo con i suoi colleghi di lavoro. Per ottenere una promozione, Ashburn si reca a Boston per scovare uno sfuggente trafficante di droga noto come Simon Larkin.
Giunta a Boston, Ashburn scopre che Larkin sta eliminando i trafficanti avversari e prendendo possesso delle loro attività. Per scoprire dove si trovi, Ashburn rintraccia uno dei suoi collaboratori, Rojas, che è stato arrestato. Quando Ashburn si reca a visitare Rojas al dipartimento di polizia di Boston per chiedergli informazioni su Larkin, si scontra con la detective che lo ha arrestato, Shannon Mullins, la quale è scontrosa, territoriale e poco socievole.
Quando Mullins viene a sapere il motivo della presenza di Ashburn a Boston, decide di andare a cercare Larkin. Il superiore di Ashburn l'affida a Mullins per completare la missione, il che non si rivelerà facile dato che Ashburn lavora rispettando le regole del mestiere mentre Mullins fa le cose a modo suo.
Produzione
[modifica | modifica wikitesto]Cast
[modifica | modifica wikitesto]A dirigere la pellicola è Paul Feig, già regista della commedia Le amiche della sposa e della serie tv Mad Men. Protagoniste della pellicola, l'attrice emergente Melissa McCarthy e l'attrice premio Oscar Sandra Bullock, per la prima volta insieme.
Il 1º agosto 2012 si è unito al cast Michael McDonald noto per il suo ruolo in Mad TV.[2] L'attore Demián Bichir, candidato all'Oscar per Per una vita migliore (2011), si è unito al cast il 30 luglio 2012.[3]
Riprese
[modifica | modifica wikitesto]Le riprese del film sono iniziate a Boston, Massachusetts, a luglio 2012.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Il primo trailer del film è stato diffuso il 16 novembre 2012.[4][5] Il 20 dicembre 2012 è stato diffuso il secondo trailer ufficiale, leggermente più corto.[6] Negli Stati Uniti il film è stato valutato come film per adulti.[senza fonte]
L'anteprima mondiale del film si è tenuta il 15 giugno 2013 a Londra, mentre la distribuzione del film nelle sale è avvenuta il 28 giugno 2013 negli Stati Uniti. In Italia è stato distribuito il 3 ottobre 2013[7] Il primo trailer italiano è uscito sul canale YouTube della 20th Century Fox il 7 febbraio 2013, seguito dal trailer breve e dal teaser trailer.
Curiosità
[modifica | modifica wikitesto]- Durante le riprese del film un pullman si schiantò sulla roulotte di Sandra Bullock, si registrarono undici feriti.[8][9]
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ Michael Andrews Scoring Paul Feig’s ‘The Heat’, in FilmMusicReporter.com.
- ^ (EN) Michael McDonald join "The Heat", su deadline.com. URL consultato il 26 novembre 2012.
- ^ (EN) Demián Bichir join "The Heat", su wegotthiscovered.com. URL consultato il 26 novembre 2012.
- ^ (EN) The Heat first trailer, su filmofilia.com. URL consultato il 26 novembre 2012.
- ^ (EN) Trailer for "The Heat", su geektyrant.com. URL consultato il 26 novembre 2012.
- ^ (EN) Second Trailer for "The Heat", su youtube.com. URL consultato il 20 dicembre 2012.
- ^ Corpi da reato, su comingsoon.it. URL consultato il 18 febbraio 2014.
- ^ (EN) Sandra Bullock movie melee: Bus crashes on set of 'The Heat', su blog.zap2it.com. URL consultato il 26 novembre 2012 (archiviato dall'url originale il 14 gennaio 2013).
- ^ (EN) Car accident on Sandra Bullock's movie The Heat se, su realbollywood.com. URL consultato il 26 novembre 2012 (archiviato dall'url originale il 16 ottobre 2012).
Altri progetti
[modifica | modifica wikitesto]- Wikiquote contiene citazioni di o su Corpi da reato
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Corpi da reato
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (EN) Sito ufficiale, su theheatmovie.com.
- (EN) The Heat, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.
- Corpi da reato, su Movieplayer.it, NetAddiction S.r.l..
- Corpi da reato, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- Corpi da reato, su Badtaste.
- (EN) Corpi da reato, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Corpi da reato, su AllMovie, All Media Network.
- (EN) Corpi da reato, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC.
- (EN, ES) Corpi da reato, su FilmAffinity.
- (EN) Corpi da reato, su Metacritic, Red Ventures.
- (EN) Corpi da reato, su Box Office Mojo, IMDb.com.
- (EN) Corpi da reato, su TV.com, Red Ventures (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2012).
Controllo di autorità | LCCN (EN) no2014008052 |
---|