Squaw Valley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Coordinate: 39°11′N 120°15′W / 39.183333°N 120.25°W39.183333; -120.25

Fresno Unincorporated Area - Mappa di Squaw Valley

Squaw Valley (o, più esattamente, Squaw Valley Ski Resort) è una località della California ed una delle più rinomate stazioni sciistiche degli Stati Uniti d'America.

Situata al confine con il Nevada, nella Placer County - nel cuore della Sierra Nevada e a breve distanza dal Truckee River - fu sede nel 1960 degli VIII Giochi olimpici invernali. Poco distante scorre il Truckee River.

Dopo Heavenly Valley è la seconda zona sciistica della zona del lago Tahoe. Posizionata a nord-ovest rispetto al lago, è collegata a Tahoe City attraverso l'Highway 89.

Nominalmente la località appartiene alle cosiddette unincorporated community, ovvero a quelle aree che non fanno parte specificatamente di una municipalità. Il Resort fa capo invece alla Ski Corporation, di cui è presidente il fondatore Alexander Cushing, affiliata alla società Squaw Valley Resort.

La struttura è aperta tutto l'anno ed offre varie attività sia in estate che in inverno: dal pattinaggio su ghiaccio, all'equitazione, al tennis, al nuoto. Nella località sono presenti diverse sale cinematografiche.

Uno scenografico cable car (sorta di tramway sopraelevato via cavo), porta i visitatori in altura, per godere delle strutture dell'High Camp Bath and Tennis Club.

Squaw Valley è conosciuta anche per l'annuale assemblea degli scrittori che vi si tiene in agosto richiamando autori da ogni parte del mondo.

Galleria fotografica[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]