Rupan Sansei - Densetsu no hihō o oe!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rupan Sansei - Densetsu no hihō o oe!
videogioco
Uno screenshot del gioco
PiattaformaSuper Nintendo Entertainment System
Data di pubblicazioneGiappone 27 dicembre 1994
GenerePiattaforme
TemaLupin III
OrigineGiappone
SviluppoSAS Sakata
PubblicazioneEpoch Co.
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia
Preceduto daKinko yaburi daisakusen
Seguito daLupin the 3rd - THE MASTER FILE

Rupan Sansei - Densetsu no hihō o oe! (ルパン三世 伝説の秘宝を追え!? lett. "Lupin III - Insegui il tesoro leggendario!") è un videogioco a piattaforme basato sulla popolare serie Lupin III di Monkey Punch. È stato pubblicato dalla Epoch il 27 dicembre 1994 per Super NES esclusivamente in Giappone.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lupin, Jigen e Goemon sono nel loro nascondiglio a Manhattan, progettando il loro prossimo colpo, quando improvvisamente fa irruzione un uomo mascherato. Il misterioso uomo è accompagnato da una donna che informa Lupin e gli altri che Fujiko è stata rapita ed è tenuta prigioniera in uno dei grattacieli del centro. Per salvare la vita della loro amica, la banda di Lupin deve trovare la fontana della giovinezza. Quando i due misteriosi individui lasciano il nascondiglio, Lupin decide di procedere di propria iniziativa e salvare Fujiko per conto suo. Tuttavia una volta giunto sul luogo in cui Fujiko è tenuta prigioniera, scopre che il palazzo è affollato di poliziotti, tutti sotto il comando di Zenigata. L'unica soluzione per Lupin è quella di accedere all'edificio attraverso il condotto dell'aria condizionata.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Rupan Sansei - Densetsu no hihō o oe! ha ottenuto un punteggio di 23/40 dalla rivista Famitsū[1], basato sulla somma dei punteggi (da 0 a 10) dati al gioco da quattro recensori della rivista.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) ルパン三世 伝説の秘宝を追え!, su Famitsū. URL consultato il 25 luglio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]