Hit-Monkey (serie animata)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marvel's Hit-Monkey
serie TV d'animazione
Logo originale della serie
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreWill Speck e Josh Gordon
RegiaNeil Holman
ProduttoreDuffy Boudreau, Molly Brock, Marcus Rosentater
Soggettopersonaggio creato da Daniel Way e Dalibor Talajić
MusicheDaniel Rojas
StudioSpeck Gordon Inc., Floyd County Productions, Marvel Television (st. 1), 20th Television Animation (st. 2-in corso)
1ª TV17 novembre 2021 – in corso
1º streamingHulu
Episodi10 (in corso)
Durata ep.22-27 min
1ª TV it.26 gennaio 2022 – in corso
1º streaming it.Star (Disney+)
Dialoghi it.Carlo Scipioni, Daniele Martino
Studio dopp. it.Iyuno - SDI Group
Dir. dopp. it.Gabriele Patriarca
Genereazione, avventura, supereroi

Hit-Monkey è una serie animata statunitense del 2021, creata da Will Speck e Josh Gordon per Hulu, è basata sui fumetti Marvel Comics.

La prima stagione della serie è prodotta da Marvel Television, con Gordon e Speck in qualità di showrunner. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prodotta da 20th Television Animation, ma non sarà più marchiata Marvel Television.[1]

A febbraio del 2023, la serie viene rinnovata per una seconda stagione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il sicario Bryce Fowler, per sfuggire ai mandanti che gli hanno commissionato l'omicidio di un candidato politico di Tokyo, finisce in una tribù di macachi. Nonostante sia molto scaltro, Bryce viene ucciso dai mercenari e, insieme a lui, vengono sterminati tutti gli altri macachi del branco, eccetto uno, Hit-Monkey, che si allea con il fantasma di Bryce al fine di farsi vendetta combattendo la malavita di Tokyo: diventerà il famoso "assassino di assassini".

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione
Prima stagione 10 2021

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Nel febbraio 2019, è stato annunciato che Marvel Television stava sviluppando una serie televisiva animata per Hulu basata sul fumetto Hit-Monkey, insieme a M.O.D.O.K., e quelle basate su Tigra, Dazzler e Howard il papero, che avevano lo scopo di portare a un crossover intitolato The Offenders. La serie è stata creata da Will Speck e Josh Gordon, che hanno anche sceneggiato e prodotto la serie insieme a Jeph Loeb.

Nel dicembre 2019, Marvel Television è stata inglobata da Marvel Studios, che si è occupata dello sviluppo della serie. Il mese successivo, la Marvel ha deciso di non andare avanti con Howard il papero, Tigra & Dazzler e The Offenders, ma di terminare solo M.O.D.O.K. e Hit-Monkey. Nel maggio 2021, il co-creatore di M.O.D.O.K. Jordan Blum ha rivelato che le due serie avrebbero avuto due stili d'animazione differenti.

Nel febbraio del 2023, la serie riceve il rinnovo per una seconda stagione ma non più marchiata Marvel; 20th Television Animation subentra a Marvel Television nella produzione della serie.[1]

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Nel settembre 2021, è stato rivelato che Jason Sudeikis avrebbe doppiato Bryce,[2] insieme a Fred Tatasciore come Hit-Monkey, con George Takei, Olivia Munn, Ally Maki e Nobi Nakanishi come gli altri protagonisti.[3]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Hit-Monkey è stata resa disponibile negli Stati Uniti il 17 novembre 2021 su Hulu.[2] In Italia la serie è stata distribuita il 26 gennaio 2022 su Disney+ come Star Original.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Hit Monkey: Hulu rinnova la serie tv per una stagione 2.
  2. ^ a b (EN) Devan Coogan, An exclusive look at 47 of fall 2021's new and returning shows – Hit Monkey (Nov. 17, Hulu), su Entertainment Weekly, 17 settembre 2021. URL consultato il 31 agosto 2022 (archiviato il 17 settembre 2021).
  3. ^ (EN) 'Hit-Monkey’ Premieres November 17 On Hulu, su Marvel.com, 20 settembre 2021. URL consultato il 20 settembre 2021.
  4. ^ Silvia Di Gregorio, Marvel’s Hit Monkey in streaming, dove in italiano, su Tvserial.it, 26 gennaio 2022. URL consultato il 1º febbraio 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]