Ultimate Avengers 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ultimate Avengers 2
cartone
No immagini.png
Titolo originale Ultimate Avengers 2
Regia
Soggetto
Sceneggiatura Greg Johnson
Character design
Musiche Guy Michelmore
Durata 75 min
Censura film per tutti
Genere
Cronologia
  1. Ultimate Avengers
  2. Ultimate Avengers 2

Ultimate Avengers 2 conosciuto anche come Ultimate Avengers 2 - L'ascesa della Pantera Nera (Ultimate Avengers 2) è un film a cartoni animati del 2006 destinato alla vendita in DVD e basato sui popolari fumetti Marvel. Prodotto dai Marvel Studios insieme alla Lions Gate Entertainment, il film prevede l'inclusione di personaggi come Capitan America, Iron Man, Nick Fury, Thor, Wasp, Giant-Man, la Vedova Nera, Hulk e, soprattutto, Pantera Nera. Il film è uscito nel 2009 in Italia.

Trama[modifica | modifica sorgente]

T'Challa, principe di Wakanda, fa ritorno nel suo paese e scopre che questo è sotto attacco della razza aliena conosciuta come Chitauri. Il padre di T'Challa viene ucciso e i Chitauri sono liberi di rubare il vibranio, una lega presente solo in Wakanda e con cui gli alieni costruiscono le loro armi e navicelle. T'Challa assume l'identità di Pantera Nera e chiede aiuto a Capitan America per battere i nemici.

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., riunisce, così, gli Ultimates composti dal già citato Capitan America, Iron Man, Giant Man, Wasp e La Vedova Nera. Dopo un battibecco iniziale con i soldati del Wakanda, che vede Wasp venir ferita e lo scudo di Capitan America venir rubato, gli Ultimates si uniscono a Pantera Nera per combattere i Chitauri. A loro si unisce anche Thor.

Intanto Bruce Banner, rinchiuso sotto sorveglianza, scopre che i raggi gamma indeboliscono il vibranio; per questo manda in Wakanda la sua amata Betty Ross, munita di un'arma spara-raggi gamma così da aiutare gli Ultimates nella difficile impresa. Grazie a questo, il vibranio s'indebolisce e i Chitauri vengono sconfitti, non prima di aver ucciso Giant Man.

Pantera Nera ringrazia gli Ultimates e questi fanno ritorno a casa, scoprendo che il dottor Bruce Banner, tramutatosi nuovamente in Hulk è fuggito dalla sua prigionia.

Cast[modifica | modifica sorgente]

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics