Ultimate Avengers 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ultimate Avengers 2
cartone
Titolo orig. Ultimate Avengers 2
Lingua orig. inglese
Paese Stati Uniti
Regia
Soggetto
Sceneggiatura Greg Johnson
Character design
Musiche Guy Michelmore
Durata 75 min
Censura film per tutti
Generi animazione, supereroi
Cronologia
  1. Ultimate Avengers
  2. Ultimate Avengers 2

Ultimate Avengers 2 conosciuto anche come Ultimate Avengers 2 - L'ascesa della Pantera Nera (Ultimate Avengers 2) è un film a cartoni animati del 2006 destinato alla vendita in DVD e basato sui popolari fumetti Marvel. Prodotto dai Marvel Studios insieme alla Lions Gate Entertainment, il film prevede l'inclusione di personaggi come Capitan America, Iron Man, Nick Fury, Thor, Wasp, Giant-Man, la Vedova Nera, Hulk e, soprattutto, Pantera Nera. Il film è uscito nel 2009 in Italia.

Trama[modifica | modifica sorgente]

T'Challa, principe di Wakanda, fa ritorno nel suo paese e scopre che questo è sotto attacco della razza aliena conosciuta come Chitauri. Il padre di T'Challa viene ucciso e i Chitauri sono liberi di rubare il vibranio, una lega presente solo in Wakanda e con cui gli alieni costruiscono le loro armi e navicelle. T'Challa assume l'identità di Pantera Nera e chiede aiuto a Capitan America per battere i nemici.

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., riunisce, così, gli Ultimates composti dal già citato Capitan America, Iron Man, Giant Man, Wasp e La Vedova Nera. Dopo un battibecco iniziale con i soldati del Wakanda, che vede Wasp venir ferita e lo scudo di Capitan America venir rubato, gli Ultimates si uniscono a Pantera Nera per combattere i Chitauri. A loro si unisce anche Thor.

Intanto Bruce Banner, rinchiuso sotto sorveglianza, scopre che i raggi gamma indeboliscono il vibranio; per questo manda in Wakanda la sua amata Betty Ross, munita di un'arma spara-raggi gamma così da aiutare gli Ultimates nella difficile impresa. Grazie a questo, il vibranio s'indebolisce e i Chitauri vengono sconfitti, non prima di aver ucciso Giant Man.

Pantera Nera ringrazia gli Ultimates e questi fanno ritorno a casa, scoprendo che il dottor Bruce Banner, tramutatosi nuovamente in Hulk è fuggito dalla sua prigionia.

Cast[modifica | modifica sorgente]


Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics