Electricity (Elisa)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Electricity
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaElisa
Pubblicazione9 febbraio 2004
Durata4:10
Album di provenienzaLotus
GenereSoft rock
EtichettaSugar
ProduttoreElisa
Pasquale Minieri
RegistrazioneOfficine Meccaniche
Milano (Italia)
nel giugno 2003[1]
FormatiCD

Electricity è un singolo promozionale della cantautrice italiana Elisa, estratto dal quarto album in studio Lotus ed entrato in rotazione radiofonica il 9 febbraio 2004.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La canzone entrò in rotazione radiofonica a partire dal 9 febbraio 2004. L'uscita, inizialmente prevista per gennaio, fu posticipata a causa del grande successo del precedente singolo Broken.

Nel 2007 il brano è stato riarrangiato in chiave rock e inserito nella raccolta Caterpillar, versione per il mercato estero di Soundtrack '96-'06.

Il singolo della canzone non uscì nei negozi, ma fu diffuso tra le radio un promo in due versioni (differiscono solo per la grafica del CD).

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, girato da Leone Balduzzi nell'oasi del WWF di Vanzago (nei pressi di Milano)[2], vede Elisa in una casa in mezzo a un bosco mentre una goccia d'acqua esce (letteralmente) da una pozza d'acqua e comincia a spostarsi. Alla fine del video si scopre che essa non è una goccia d'acqua qualunque, bensì una lacrima.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

CD promo INS 070
  1. Electricity – 4:10 (E. Toffoli)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Elisa: tutto (ma proprio tutto) su Lotus, il suo nuovo CD, su musicalnews.com. URL consultato il 27-12-2008 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. ^ Biografia, su profile.myspace.com, Myspace italiano. URL consultato il 27-12-2008 (archiviato dall'url originale il 1º febbraio 2009).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica