Sometime Ago

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sometime Ago
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaElisa
Pubblicazione28 gennaio 2011
Durata4:24 (versione album)
3:49 s
(radio edit)
Album di provenienzaIvy
GenereFolk pop
EtichettaSugar Music
ProduttoreElisa
Registrazione2010
FormatiCD
Elisa - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2011)

Sometime Ago[1] è il secondo e ultimo singolo estratto dall'album Ivy di Elisa, pubblicato nel 2011.

Il singolo[modifica | modifica wikitesto]

Scritto sia nella musica che nei testi dalla cantautrice stessa, il brano, come per Una poesia anche per te, è dedicato al nonno della cantautrice morto nel 2005; tratta della tristezza dal punto vista di una persona non c'è più.

La versione uscita in radio è leggermente differente dal brano contenuto in Ivy: si tratta di una versione mixata, come Nostalgia, dal produttore e mixer inglese James F. Reynolds.[2] Del singolo esiste la versione promozionale per le radio, contenente la Radio Edit, che è stata regalata ai quattro vincitori di un contest indetto dal sito ufficiale.[3][4]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale, accompagnato dalla versione Radio Edit del brano e pubblicato l'11 febbraio 2011, è stato girato da Marco Salom. La scenografia ricorda quella del Heart Alive Tour: i musicisti ed Elisa sono su un palco attrezzato quasi fosse una sala prove o una prova vera e propria per un live, accompagnati da una ballerina che danza sulle note del brano come quella presente nel documentario dell'album Ivy durante It Is What It Is.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Sometime Ago (James F. Reynolds Radio Edit) - 3:49

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il titolo corretto è Some Time Ago ("tempo fa"), ma sia sul booklet del CD che nei depositi SIAE è indicato come Sometime Ago, espressione che non ha alcun senso (letteralmente: "un tempo fa").
  2. ^ Discography, su jamesfreynolds-mixing.co.uk, http://www.jamesfreynolds-mixing.co.uk/. URL consultato il 29-03-2011 (archiviato dall'url originale il 16 aprile 2012).
  3. ^ Contest: fai una domanda a Marco Salom e vinci il promo con la radio edit di "Some Time Ago", su elisatoffoli.com, http://www.elisatoffoli.com/, 24-02-2011. URL consultato il 28-02-2011.
  4. ^ Il focus sul videoclip di "Some Time Ago" e i vincitori del contest, su elisatoffoli.com, http://www.elisatoffoli.com/, 07-03-2011. URL consultato il 29-03-2011.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica