A tempo perso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A tempo perso
singolo discografico
ArtistaElisa
Pubblicazione21 gennaio 2022
Durata3:47
Album di provenienzaRitorno al futuro/Back to the Future
GenerePop
EtichettaIsland, Universal
ProduttoreSixpm
FormatiDownload digitale, streaming

A tempo perso è un singolo promozionale della cantante italiana Elisa, pubblicato il 21 gennaio 2022 come estratto dall'undicesimo album in studio Ritorno al futuro/Back to the Future.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano, scritto da Elisa, con il supporto per le melodie di Sixpm,[2] è stato raccontato dalla stessa cantante nel giorno della pubblicazione:[3][4]

«A volte serve perdere tempo, che è anche prendersi del tempo. A tempo perso racconta un momento di vita di un giovane ragazzo con i suoi sogni e le sue fragilità. Questa canzone è per lui, e per tutti quelli che si sentono come lui, e scalano montagne per le strade.»

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Il singolo è stato pubblicato in concomitanza al brano Show's Rollin', estratto dal medesimo album, undici giorni prima della partecipazione di Elisa al 72º Festival di Sanremo con il brano O forse sei tu.[5]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi di Elisa Toffoli, musiche di Elisa Toffoli e Andrea Ferrara.

  1. A tempo perso – 3:47

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Elisa, i nuovi singoli sono "A tempo perso" e "Show's Rollin'", su Sky TG24, 20 gennaio 2022. URL consultato il 22 gennaio 2022.
  2. ^ Elisa inizia a svelare il suo nuovo album, "Ritorno al futuro / Back to the future". Escono il 21 gennaio i primi due brani, su All Music Italia, 19 gennaio 2022. URL consultato il 3 febbraio 2022.
  3. ^ Elisa, due nuove inediti "A tempo perso" e "Show's Rollin'" - Musica, su Agenzia ANSA, 21 gennaio 2022. URL consultato il 3 febbraio 2022.
  4. ^ Paolo Panzeri, Elisa, sono usciti i singoli “A Tempo Perso” e “Show’s rollin’”, su Rockol, 21 gennaio 2022. URL consultato il 3 febbraio 2022.
  5. ^ Andrea Basso, “A tempo perso” e “Show’s Rollin'”: Elisa racconta le sue ultime due sorprese, su Radio Italia. URL consultato il 3 febbraio 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica