Digimon Digital Card Battle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Digimon World Digital Card Arena)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Digimon Digital Card Battle
videogioco
Schermata del titolo
Titolo originaleDigimon World: Digital Card Arena
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazioneGiappone 21 dicembre 2000[1]
28 giugno 2001
Zona PAL 5 luglio 2002
GenereStrategia a turni
TemaDigimon, Gioco di carte
OrigineGiappone
SviluppoB.B. Studio
PubblicazioneBandai
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock
Supporto1 CD-ROM
Fascia di etàELSPA: 3+ · ESRBT
SerieDigimon World
Preceduto daDigimon World: Digital Card Battle

Digimon Digital Card Battle, pubblicato in Giappone come Digimon World: Digital Card Arena (デジモンワールド デジタルカードアリーナ?, Dejimon Wārudo Dejitaru Kādo Arīna), è un videogioco realizzato dalla Bandai per PlayStation[2].

Il gioco non va confuso con Digimon World: Digital Card Battle, il quale è il prequel di quest'ultimo uscito solo in Giappone.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è molto diverso dai suoi predecessori dato che Digimon Digital Card Battle è basato esclusivamente sulle carte da gioco[3]. Ogni giocatore ha a disposizione un mazzo di 30 carte formato da Digimon o carte speciali[3]. Durante la partita è possibile la Digievoluzione solo attraverso il sacrificio di Digimon[3].

All'inizio del gioco il giocatore ha la possibilità di scegliere un Digimon (tra Veemon, Armadillomon e Hawkmon) che sarà il suo partner. Nel proseguimento del gioco, questi Partner diverranno più forti e avranno la possibilità di Armor digievolversi[3]. Nel mazzo è possibile avere più Digimon Partner.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco ha ricevuto delle valutazioni piuttosto mediocri da parte dei siti web specializzati[4]. Al momento dell'uscita, i quattro recensori della rivista Famitsū hanno dato un punteggio di 28/40[5]. Raffaele Staccini di Multiplayer.it classificò Digimon Digital Card Battle come il decimo miglior gioco della serie[6].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) デジモンワールド デジタルカードアリーナ, su jp.playstation.com, PlayStation. URL consultato il 17 novembre 2022 (archiviato dall'url originale il 3 marzo 2016).
  2. ^ (EN) Digimon Digital Card Battle, su GameSpot. URL consultato il 17 novembre 2018.
  3. ^ a b c d (EN) Michael L. House, Digimon Digital Card Battle, su AllGame. URL consultato il 17 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 14 novembre 2014).
  4. ^ (EN) Digimon Digital Card Battle, su GameRankings. URL consultato il 17 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2019).
  5. ^ (JA) デジモンワールド デジタルカードアリーナ, su Famitsū. URL consultato il 31 maggio 2021.
  6. ^ Filmato audio Raffaele Staccini, Digimon: i migliori giochi della serie, Multiplayer.it, 5 settembre 2018. URL consultato il 4 luglio 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi