Digimon Battle Spirit

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Digimon Battle Spirit
Digimon Battle Spirit.jpg
Logo del gioco, tratto dal video introduttivo.
Titolo originale Digimon Tamers: Battle Spirit
Sviluppo Dimps
Pubblicazione Bandai
Serie Digimon Battle Spirit
Data di pubblicazione WonderSwan Color:
Giappone 5 ottobre 2001

Game Boy Advance:
Flags of Canada and the United States.svg 13 gennaio 2003
Flag of Europe.svg 5 settembre 2003

Genere Picchiaduro a incontri
Tema Digimon Tamers,
Digimon Adventure 02,
Digimon Adventure
Modalità di gioco 1-2 Giocatori
Piattaforma WonderSwan Color, Game Boy Advance
Supporto Cartuccia
Fascia di età ESRB: Everyone
PEGI: 3+
Seguito da Digimon Tamers: Battle Spirit Ver. 1.5

Digimon Battle Spirit è un videogioco di combattimento pubblicato da Bandai e sviluppato da Dimps. In Giapponese venne sviluppato per la WonderSwan Color sotto il nome di Digimon Tamers: Battle Spirit. Fu poi convertito per il Game Boy Advance per le versioni internazionali in Nord America e in Europa due anni dopo. Il gioco presenta alcuni Digimon e i loro rispettivi Digiprescelti delle prime tre stagioni della omonima serie animata in uno scenario di combattimento semplificato.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il mondo digitale, un mondo digitale parallelo al mondo reale, è la casa delle creature conosciute come "Digimon" è stato attacco da una forza malvagia e potente conosciuta come Millenniummon, che cerca di corrompere tutti i dati presenti nel il mondo e modificarlo per i propri progetti.In risposta, i Digimon e i loro compagni umani hanno deciso di sconfiggere Millenniummon ei suoi seguaci prima di qualsiasi danno irreparabile al mondo digitale.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Personaggi Giocabili

  • Guilmon: È un po' debole fisicamente, ma è molto veloce. Il suo attacco speciale è Fireball (Sfera Pyro), viaggia dritto in avanti e ha un po' di rinculo. Possiede l'abilità di potenziare gli attacchi con qualche secondo di carica. La sua Digievoluzione è Gallantmon.

Pro: Con la carica i suoi attacchi si possono rivelare potenti Contro Nettamente in svantaggio contro i Digimon veloci

  • Terriermon: Il suo attacco speciale è Fornace (Buster Bunny), è abbastanza limitato a distanza, ma il suo attacco in corsa è molto efficace. È anche il più piccolo dei combattenti, ma in realtà è abbastanza forte. La sua Digievoluzione è MegaGargomon.

Pro: Utilissimo negli attacchi a distanza Contro: La sua Digievoluzione è abbastanaza debole e come potenza viene superato da Lopmon.

  • Renamon: Il personaggi più veloce con grande efficacia gli attacchi normali. Il suo attacca speciale è Fox Leaf Arrowhead (Diamond Storm). La sua Diegievoluzione è Sakuyamon.

Pro: Il più veloce nel colpire Contro: Fragile se colpito da un altro Digimon potente

  • Veemon: Dispone di una serie di attacchi limitati ma potenti.I suoi attacchi speciali sono V-mon Head (Vee Headbutt) e Boom Boom Punch (Vee Punch) che possono causare ingenti danni. La sua Digievoluzione è Imperialdramon Paladin Mode.

Pro: Forse il più forte del togliere sfere Contro: Il suo scatto può mettere in difficoltà

  • Wormmon: È un personaggio molto lento, ma equilibrato. Può arrampicarsi sulle pareti verticali e poi lanciarsi sotto. Il suo attacco in corsa si dimostra capace di contrastare qualsiasi attacco speciale. La sua Digievoluzione è Imperialdramon Fighter Mode.

Pro: Può sbalzare il nemico da una parte all'altra dello schermo facilmente e l'unico che può contrastare l'attacco Scottante di Impmon Contro: Abbastanza fragile

  • Agumon: Dispone di un misto di attacchi sia deboli sia forti che possono sottrarre molte sfere al nemico, molto potente è la sua Flame Baby (Breath Pepper). WarGreymon . La sua Digievoluzione è WarGreymon.

Pro: Può non dare tregua al nemico con l'attacco in corsa Contro: Proprio dopo l'attacco in corsa può perdere le sfere accumulate

  • Sukamon: Un personaggio debole e poco ortodosso, utile per disturbare e innervosire l'avversario. Il suo attacco speciale è che lancia il suo amico rosa in un arco. La sua Digievoluzione è Etemon ed è abbastanza potente.

Pro: Se usato bene si dimostra asfissiante Contro: Molto debole Personaggi Sbloccabili Questi sono personaggi che non sono disponibili in un primo momento, ma devono essere sbloccati soddisfacendo certe condizioni.

Pro e contro: stessi di Agumon Può essere sbloccato completando il gioco con 2 personaggi diversi.

Pro: Molto più potente di Terreriermon Contro: Forse nessuno

  • Gabumon: Un Digimon lento, ma molto offensivo. Può essere sbloccato completando il gioco con tutti i personaggi normali, compresi BlackAgumon e Lopmon. La sua Digievoluzione è Omnimon.

Pro: Unica potenza Contro: Piuttosto lento

  • Extra Agumon: Una versione speciale di Agumon con una capacità di fluttuare in aria.

La sua Digievolvere è Omnimon. Può essere sbloccato completando il gioco con Gabumon. Pro: Può volare Contro: Quest'ultima piuttosto inutile

  • Impmon: Potente e veloce, ma con gli attacchi limitati. A differenza di quello tra gli attacchi tra le varie fasi, non ha una mossa sfera attraente.

È l'unico personaggio senza Digievoluzione. Pro: Utile strategicamente Contro: Per chi abituato con altri Digimon fisici è difficolto l'utilizzo Può essere sbloccato completando il gioco e raccogliendo 300 D-Spirits(Punti).

Recensione[modifica | modifica sorgente]

La IGN ha selezionato Digimon Battle Spirit come il runner-up per il gennaio 2003 il premio "Gioco GBA del mese", dietro a Crash Bandicoot 2: N-Tranced.