Ovviamente, si è laureato con una tesi in Diritto Privato Svizzero, cattedra con la quale in passato ha collaborato in qualità di "cultore della materia"
Questo utente possiede una Talbot Samba GL del 1982, che, visto che funziona ancora e la Regione Lombardia impone il blocco delle auto non catalizzate, l'ha ceduta in comodato al Comune di Brunate, che la usa come auto dei messi
Oggi invece gira con una Daihatsu Trevis del 2008, una delle 3-4 circolanti in Italia, ma ben riconoscibile per le bande bianche sul cofano che la fanno assomigliare alla vecchia Mini Cooper
Nato a Lecco da padre valtellinese e madre originaria dell'Altopiano di Asiago, Swiss79 vive però da sempre a Monguzzo (CO), paese di circa 2.000 abitanti dell'Alta Brianza, a metà strada tra Como e Lecco.
Dopo aver frequentato tutte le scuole a Lecco (fin dalla scuola materna), Swiss79 consegue nel 1998 la maturità scientifica e decide di cambiare ramo del Lario: nello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli studi dell'Insubria a Como. Quattro anni più tardi, il 30 ottobre2002, si laurea con una tesi in Diritto Privato Svizzero dal titolo "I limiti della proprietà privata nell'ambito della pianificazione del territorio. Comparazione fra disciplina svizzera e italiana", con valutazione finale 99/110.
Subito dopo la laurea inizia la collaborazione con la cattedra di Diritto Privato Svizzero della medesima Università, in qualità di cultore della materia. E' proprio in quegli anni che inizia la sua passione viscerale per la Svizzera, non solo a livello giuridico, ma anche sociologico, culturale e folcloristico, tant'è che si mette a studiare come autodidatta il tedesco e perfino il romancio, le altre due lingue nazionali svizzere di cui non conosceva una parola.
Siccome però l'attività di cultore della materia in un'Università italiana è tutt'altro che redditizia, Swiss79 trova lavoro a Brunate dal 7 febbraio2005 come collaboratore amministrativo presso il locale Ufficio anagrafe. Da quel momento Brunate è diventata per lui una "seconda patria" (dopo la Svizzera), tant'è che si prodiga per rilanciare il nome di Brunate (un tempo rinomata località turistica) tra i cybernauti, curando il sito internet istituzionale del Comune.
Grazie a questa attività promozionale del piccolo paese lariano, Swiss79 diventa un wikipediano nell'aprile 2008: la sua principale missione è infatti quella di portare in vetrina la versione italiana della voce Brunate e di contribuire a migliorare (da buon pseudo-svizzero) quelle in lingua tedesca, francese e romancia, nonché quella in lombardo occidentale (dialetto brianzolo, quello che considera il suo "dialetto-madre").
L'attività in Wikipedia di Swiss79 si concentra soprattutto sul miglioramento delle voci riguardanti i Comuni dell'Alta Brianza e dell'Alta Engadina, sull'aggiunta di immagini scattate personalmente riferite a diverse voci. Obiettivo "storico" è comunque quello di portare in vetrina la voce Brunate nella versione italiana; obiettivo divenuto realtà il 29 novembre2008.
Per il resto, Swiss79 si dedica alla traduzione in romancio ed in dialetto brianzolo - le sue lingue preferite - di voci di vario genere (geografiche e biografiche in special modo).
Swiss79 è iscritto, oltre che alla versione italiana di Wikipedia, anche a quella lombarda, francese, inglese, tedesca, romancia e veneta, nonché al portale Commons.
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Swiss79