Still Breathing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Still Breathing
ArtistaGreen Day
Tipo albumSingolo
Pubblicazione23 settembre 2016
Durata3:44
Album di provenienzaRevolution Radio
GenerePower ballad[1]
EtichettaReprise
FormatiDownload digitale
Green Day - cronologia
Singolo precedente
(2016)
Singolo successivo
(2017)

Still Breathing è il secondo singolo estratto dall'album Revolution Radio del gruppo punk rock statunitense Green Day, pubblicato il 23 settembre 2016.

La canzone è stata acclamata da pubblico e critica, raggiungendo la vetta di tre classifiche stilate dalla rivista statunitense Billboard: Mainstream Rock Songs, Alternative Songs e Rock Airplay.[senza fonte]

La canzone[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è un riferimento al periodo di riabilitazione del frontman della band Billie Joe Armstrong nel 2012, per via di alcol e droghe.[senza fonte]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Nel videoclip si vede un gruppo di persone che camminano da sole e libere, come dicessero che nonostante tutto quel che può succedere nella vita sono ancora pronte a vivere; i membri della band invece sono separati: Mike Dirnt e Tré Cool suonano insieme mentre Billie Joe cammina da solo e riflette. Questo per spiegare metaforicamente la lontananza che il frontman ha dovuto affrontare dai suoi compagni di band a causa della riabilitazione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Jason Lipschultz, Green Day's New Single is Apparently Reminiscent of 'Early, Punky Green Day', Fuse TV, 4 agosto 2016. URL consultato il 7 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 5 agosto 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock