Macy's Day Parade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Macy's Day Parade
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaGreen Day
Pubblicazione3 novembre 2001
Durata3:34
Album di provenienzaWarning
GenereRock alternativo
EtichettaReprise Records
ProduttoreGreen Day
Registrazione2000
FormatiCD
Green Day - cronologia
Singolo precedente
(2001)
Singolo successivo
(2001)

Macy's Day Parade è un singolo dei Green Day del 2001, estratto dall'album Warning e pubblicato dalla casa discografica Reprise Records. La canzone è l'ultima traccia e l'ultimo singolo estratto dall'album.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

La canzone presenta principalmente una strumentazione costituita da chitarra acustica e da basso elettrico con alcuni accenni di chitarra elettrica verso il finale. In alcuni punti sono presenti parti melodiche eseguite da violini.

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Macy's Thanksgiving Day Parade è stata una grande attrazione di New York fin dalla sua apparizione nel 1927. Nella canzone la sfilata simboleggia la tendenza della società moderna di anteporre i valori materiali a quelli emotivi. La canzone mostra come cerchiamo vittorie economiche, consacrando in questo modo l'avvento del materialismo; dimenticandoci ciò che ci fa davvero essere umani: i sentimenti. La canzone mostra il nostro bisogno necessario di crescere e capire che bisogna fare scelte difficili, e anche se si dovrà inciampare in bugie e delusioni si dovrà andare avanti lo stesso. Non si potrà mai ottenere tutto ciò che vogliamo, ma alla fine la canzone ci fa capire che a volte tutto quello che ci serve è solamente un poco di speranza.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk