Stefanie Scott

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stefanie Scott alla premier di Amici, amanti e... nel 2011

Stefanie Noelle Scott (Chicago, 6 dicembre 1996) è un'attrice e cantante statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Stefanie Scott è nata il 6 dicembre 1996 a Chicago, Illinois. È apparsa nel ruolo di Katie in Beethoven - A caccia di Oss... car! . È apparsa nel film Il primo amore non si scorda mai diretto da Rob Reiner così come nel film intitolato Amici, amanti e..., dove ha interpretato una versione giovane del personaggio principale. Stefanie è stata la voce di Emma nella serie animata TV Disney Agente Speciale Oso e ha avuto un ruolo di guest star nella serie Fox Padre in affitto e nella serie NBC Chuck. Stefanie Scott originariamente doveva interpretare Tinka Hessenheffer nella serie Disney 2010 Shake It Up (che vede come protagoniste Bella Thorne e Zendaya) ma è stata successivamente sostituita da Caroline Sunshine. Invece ha preso parte come antagonista (uno dei personaggi principali) ad un'altra serie Disney andata in onda dal 2011: A.N.T. Farm con China Anne McClain, Sierra McCormick, Jake Short e Carlon Jeffery. Inoltre nel 2012 ha interpretato un altro ruolo da protagonista nel film che è stato trasmesso su Disney Channel il 13 gennaio 2012, Nemici per la pelle, che vede come co-protagonisti Bella Thorne, Zendaya, Mary Matilyn Mouser e Nick Robinson. Interpreterà Kimber nel film tratto dal cartone animato anni '80 Jem e le Holograms. Nel 2015 recita in Insidious 3 - L'inizio dove interpreta il ruolo di Quinn Brenner, la protagonista. In seguito appare come protagonista del video musicale: Girls like Girls di Hayley Kiyoko

Stefanie è anche una cantautrice e ha scritto i testi di numerose canzoni tra cui Shoulda Woulda Coulda e The Girl I Used To Know.

Filmografia (parziale)[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrice[modifica | modifica wikitesto]

Canzoni[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN299304835 · ISNI: (EN0000 0003 7277 7700 · GND: (DE1093611294 · BNF: (FRcb16668695c (data)
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie