Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di Chuck (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search


1leftarrow blue.svgVoce principale: Chuck (serie televisiva).

La seconda stagione di Chuck è andata in onda negli Stati Uniti d'America sul network NBC dal 29 settembre 2008 al 27 aprile 2009.

In Italia, la seconda stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 4 ottobre al 13 dicembre 2009 su Steel di Premium Gallery.

In chiaro. la seconda stagione è stata trasmessa dal 21 giugno al 30 agosto 2010, su Italia 1.

L'antagonista principale della stagione è la Fulcrum capitanata da Ted Roark.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Chuck Versus the First Date Chuck vs. Mister Colt 29 settembre 2008 4 ottobre 2009
2 Chuck Versus the Seduction Chuck vs. la seduzione 6 ottobre 2008 4 ottobre 2009
3 Chuck Versus the Break-Up Chuck vs. il microchip 13 ottobre 2008 11 ottobre 2009
4 Chuck Versus the Cougars Chuck vs. i Cougars 20 ottobre 2008 11 ottobre 2009
5 Chuck Versus Tom Sawyer Chuck vs. Missile Command 27 ottobre 2008 18 ottobre 2009
6 Chuck Versus the Ex Chuck vs. l'ex 10 novembre 2008 18 ottobre 2009
7 Chuck Versus the Fat Lady Chuck vs. il rebus 17 novembre 2008 25 ottobre 2009
8 Chuck Versus the Gravitron Chuck vs. Leader 24 novembre 2008 25 ottobre 2009
9 Chuck Versus the Sensei Chuck vs. il sensei 1º dicembre 2008 1º novembre 2009
10 Chuck Versus the DeLorean Chuck vs. la DeLorean 8 dicembre 2008 1º novembre 2009
11 Chuck Versus Santa Claus Chuck vs. Babbo Natale 15 dicembre 2008 8 novembre 2009
12 Chuck Versus the Third Dimension Chuck vs. la rock star 2 febbraio 2009 8 novembre 2009
13 Chuck Versus the Suburbs Chuck vs. il matrimonio 16 febbraio 2009 15 novembre 2009
14 Chuck Versus the Best Friend Chuck vs. il migliore amico 23 febbraio 2009 15 novembre 2009
15 Chuck Versus the Beefcake Chuck vs. il playboy 2 marzo 2009 22 novembre 2009
16 Chuck Versus the Lethal Weapon Chuck vs. Perseus 9 marzo 2009 22 novembre 2009
17 Chuck Versus the Predator Chuck vs. il Predator 23 marzo 2009 29 novembre 2009
18 Chuck Versus the Broken Heart Chuck vs. la 49-b 30 marzo 2009 29 novembre 2009
19 Chuck Versus the Dream Job Chuck vs. Orion 6 aprile 2009 6 dicembre 2009
20 Chuck Versus the First Kill Chuck vs. il primo omicidio 13 aprile 2009 6 dicembre 2009
21 Chuck Versus the Colonel Chuck vs. l'Intersect 20 aprile 2009 13 dicembre 2009
22 Chuck Versus the Ring Chuck vs. l'Anello 27 aprile 2009 13 dicembre 2009

Chuck vs. Mister Colt[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the First Date
  • Diretto da: Jason Ensler
  • Scritto da: Josh Schwartz e Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

NSA e CIA sono pronte a ricreare l'intersect, Chuck quindi presto non servirà più alle agenzie federali. Come ultima missione però, Chuck, insieme a Casey e Sarah, deve proprio recuperare il componente che serve per attivare il nuovo intersect, rubato da Mister Colt. Dopo di che, a Chuck viene detto che potrà ritornare libero, mentre in realtà l'NSA vuole che Casey lo uccida. Ma una volta recuperato il componente questo si rivelerà un virus che distruggerà il nuovo intersect. Chuck quindi continuerà ad essere al servizio delle agenzie federali.

Chuck vs. la seduzione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Seduction
  • Diretto da: Allan Kroeker
  • Scritto da: Matthew Miller

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck, Casey e Sarah devono recuperare il cifrario, in possesso dell'ex spia del KGB Sasha Banacheck. Per avvicinarla Chuck dovrà sedurla, per questo si avvale dei consigli di Roan Montgomery, ex-agente della CIA, ritenuto un grande esperto nell'arte della seduzione. Ma Roan non è più la "leggenda" di un tempo, e Chuck dovrà ricorrere alle proprie capacità. Nel frattempo, "Capitan Fenomeno" ha difficoltà a organizzare una cena romantica per Ellie e Lester cerca di farsi valere al Buy More in veste di nuovo vicedirettore.

Chuck vs. il microchip[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Break-Up
  • Diretto da: Robbie Duncan Mc Neill
  • Scritto da: Zev Borrow, Matt Lau

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bryce Larkin ritorna in città con nuove informazioni per Chuck, ma crea scompiglio nella fragile relazione tra Sarah e Chuck. Il gruppo con la partecipazione di Bryce viene incaricato di recuperare un microchip. Nel frattempo, Morgan ha problemi con un bullo, che ha cercato di mandare via dal negozio, ma viene salvato dalla sua ragazza. Bryce alla fine si rende conto che Chuck e Sarah provano dei sentimenti l'uno per l'altra, parlando con Chuck cerca di fargli capire che Sarah non può legarsi a lui, perché avere degli affetti crea solo delle debolezze per una spia. Dopo aver completato la missione, Bryce se ne va, lasciando a Chuck i suoi occhiali da sole e dicendogli che gli aveva inviato l'Intersect perché sapeva fare la cosa giusta, poco dopo arriva Sarah e Chuck gli dice che non riusciranno mai a stare insieme a causa del loro stile di vita troppo diverso. Ritornato in camera Chuck prova gli occhiali di Bryce ma gli vengono scaricate nuove informazioni sul cervello, infatti Bryce aveva messo il microchip all'interno degli occhiali.

Chuck vs. i Cougars[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Cougars
  • Diretto da: Patrick Norris
  • Scritto da: Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sarah incontra due suoi ex compagni di scuola, mentre è con Chuck; la chiamano Jennifer Burton e la invitano al ritrovo del decennale della loro classe. Al ritrovo Chuck ha dei flash su alcuni uomini della Mafia Russa e, in un suo discorso, cerca di farlo notare a Casey e Sarah. Si scopre che anche Heather (una compagna di Sarah con cui ha cenato con Chuck) è un agente della Mafia e, in uno scontro che ha luogo negli spogliatoi, poi nelle docce e infine in un corridoio della vecchia scuola di Sarah (dove si tiene il ritrovo) l'agente della CIA ha la meglio. Bagnata e con lesioni alla faccia, Sarah torna nel salone principale dove si tiene la festa, e dove viene nominata Reginetta. Alla fine dell'episodio c'è un flashback dove si vede il momento in cui Sarah fu reclutata dalla CIA e si scopre che ha sempre usato nomi falsi, quindi non si conosce ancora il suo vero nome.

Chuck vs. Missile Command[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus Tom Sawyer
  • Diretto da: Norman Buckley
  • Scritto da: Phil Klemmer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ellie si accorge che c'è qualcosa che non va nel fratello e cerca di scoprirne il motivo. La situazione si fa più complicata a seguito della nuova missione: scoprire il motivo della ricerca di Jeff da parte di un terrorista e Chuck è costretto a socializzare con lui. Il gruppo scopre che il destino del mondo è nelle mani di Jeff. Nel frattempo, al BuyMore arriva Emmett, un ispettore Buy More che a causa della grave situazione della filiale diventa vice-direttore a tempo pieno. Il terrorista vuole sganciare un missile da un satellite, dando il via a quella che potrebbe essere una guerra, e l'unico modo per disattivarlo è che Jeff finisca l'ultimo livello di un videogioco che contiene il codice per disattivare il missile. Ellie si lamenta con Chuck ritenendo che stia sprecando il suo potenziale, intanto il generale Beckman avverte Chuck e la squadra che se non troveranno il codice, le autorità distruggeranno il satellite, mentre i suoi resti cadranno rischiando di uccidere molte persone. Sarah trova il terrorista ma nonostante l'abbia catturato lui non vuole dirgli come disattivare il satellite, Jeff non se la sente di giocare al videogame, e dunque Chuck prende il suo posto, riuscendo nell'impresa e trovando il codice per disattivare il missile. Sarah, per aiutare Chuck con Ellie, dice alla sorella che Chuck ha preso una laurea, che tra l'altro è anche valida, affermando che Chuck l'ha meritata.

N.B. Il suddetto terrorista che cerca Jeff, nonché 'cattivo di turno' dell'episodio, si chiama Farrokh Bulsara, chiaro riferimento alla storica rockstar Freddie Mercury (il cui vero nome è, appunto, Farrokh Bulsara).

Chuck vs. l'ex[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Ex
  • Diretto da: Jay Chandrasekhar
  • Scritto da: Zev Borow

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una missione di lavoro Chuck incontra, Jill, la sua ex-fidanzata della Stanford che lo tradì con Bryce. Per avvicinarsi al suo capo di lavoro, su cui Chuck ha un flash deve uscire con lei e fingersi ricco, ma incontra Jeff e Lester che le rivelano chi è. Infine Jill scopre che Chuck è una spia e i due si rimettono insieme, facendo ingelosire Sarah.

Chuck vs. il rebus[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Fat Lady
  • Diretto da: Jeffrey G. Hunt
  • Scritto da: Matthew Lau

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo della missione è l'acquisizione di una lista degli agenti della Fulcrum posseduta dall'ex capo della nuova ragazza di Chuck, ma la squadra deve risolvere una serie di indovinelli per entrarne in possesso. Chuck e Jill lavorano molto bene in coppia, abbandonandosi a smancerie davanti agli altri, ciò sembra dar fastidio a Sarah. Nel frattempo Emmett cerca di scoprire il motivo delle numerose assenze di Chuck. Alla fine della puntata, Jill scappa con Chuck per avere un po' di intimità senza le telecamere di sorveglianza e Sarah e Casey, mentre decifrano la lista della Fulcrum scoprono che anche Jill ne fa parte.

Chuck vs. Leader[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Gravitron
  • Diretto da: Allison Liddi Brown
  • Scritto da: Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo scopre che l'ex fidanzata di Chuck fa parte della Fulcrum, pertanto, a quest'ultimo viene ordinato di usarla per infiltrarsi all'interno dell'organizzazione. Nel frattempo Ellie si prepara a ricevere i genitori di Capitan Fenomeno per il Giorno del Ringraziamento. Morgan, Jeff e Lester sono assegnati come sorveglianti al magazzino durante la serata festiva. Jill e Chuck vanno a un lunapark, la ragazza capisce subito che Chuck è venuto a conoscenza del suo segreto, ma decide di proteggerlo dal suo supervisore, il Leader, infine viene arrestata. Chuck, usando la macchina della verità le chiede se lei lo avesse mai amato per davvero, lei gli risponde di si e che il motivo per cui aveva chiuso la loro storia era legato al fatto che la Fulcrum l'aveva costretta a farlo visto che, già dai tempi dell'università, l'agenzia criminale l'aveva arruolata, inoltre ammette di non averlo mai tradito con Bryce, e che raccontò quella menzogna solo per rendere la loro rottura più facile, infine Chuck le chiede se tra loro può esserci un futuro, e lei gli risponde di si. Chuck la libera, ma la criminale lo tradisce nuovamente e prende possesso, insieme a Leader, della base, comunque Chuck usando le sue grandi capacità riesce a ribaltare la situazione a suo vantaggio. Casey affronta Leader al Buy More, e quando il criminale ha la meglio su di lui, Big Mike interviene e lo mette fuori combattimento pensando erroneamente che fosse un ladro entrato al negozio per derubarlo. Nel tentativo di scappare, Jill cerca di uccidere Sarah puntandole contro la pistola, ma Chuck la convince a lasciar perdere dandole una via di fuga, Jill cerca di convincerlo a scappare con lei dimostrando di amarlo sinceramente, ma Chuck in realtà arresta la donna, affermando che il suo unico sbaglio è stato quello cercare di uccidere Sarah.

Chuck vs. il sensei[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Sensei
  • Diretto da: Jonas Pate
  • Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il vecchio sensei di Casey torna in città, ma si è alleato con la Fulcrum; quindi il burbero agente si sente tradito dal suo maestro, anche se ovviamente è contro la sua indole ammetterlo di fronte a Chuck, ma alla fine della puntata sarà proprio Chuck a dare a Casey la forza di sconfiggere il sensei e portare a compimento la missione.

Chuck vs. la DeLorean[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Delorean
  • Diretto da: Ken Whittingham
  • Scritto da: Matt Miller

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Sarah torna in città e si mette in contatto con la figlia, che gli presenta Chuck, facendogli credere che siano dei truffatori. Insieme truffano un magnate arabo, realizzando contemporaneamente la loro missione. Nel frattempo Anna convince Morgan a venire ad abitare con lei, ma quando chiede un prestito a Devon, spreca i soldi per comprare una DeLorean DMC-12. Alla fine della puntata il padre di Sarah dice a Chuck di pensare che lui sia l'uomo giusto per sua figlia.

Chuck vs. Babbo Natale[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck versus Santa Claus
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Scott Rosembaum

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È la vigilia di Natale e mentre Big Mike e Emmett sono agitati per il giorno con più vendite dell'anno, un criminale mentre viene inseguito si va a schiantare dentro al Buy More e prende in ostaggio i dipendenti, oltre a Sarah, Ellie e Devon. Quando i due guardiani di Chuck vengono liberati, lui scopre che in realtà il criminale fa parte della Fulcrum e cedendo alle sue richieste rivela di essere l'Intersect. Alla fine dell'episodio Morgan si comporta eroicamente per impressionare Anna, che però sta baciando Lester, mentre Sarah uccide l'agente della Fulcrum, vista da Chuck; anche se gli dirà di averlo arrestato.

Chuck vs. la rock star[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck versus the Third Dimension
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck ha il compito di proteggere la rockstar Tyler Martin, ma è ancora angosciato per aver visto Sarah uccidere un uomo a sangue freddo. Nel frattempo al Buy More arriva un nuovo dipendente ed ex-detenuto che vuole partecipare al concerto della rock star, ma quando perde la gara con Jeff per i biglietti, li ottiene truffandolo e li rivende. La missione di Chuck va a buon fine e alla fine della puntata lui e Sarah si chiariscono.

  • Guest star: Dominic Monaghan (Tyler Martin), Jerome Bettis (Jimmy)
  • Peculiarità: Questo è il primo episodio di una serie tv nella storia ad essere girato interamente in 3D. È stato trasmesso in 3D anche in Italia su Steel.[1]

Chuck vs. il matrimonio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck versus the Suburbs
  • Diretto da: Jay Chandrasekhar
  • Scritto da: Phil Klemmer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Generale Beckman manda Chuck, Sarah e Casey in un sobborgo di Los Angeles per una missione sotto copertura, con Chuck e Sarah come una coppia sposata. Nel frattempo, Big Mike viene iscritto in un sito per incontri da Morgan, Lester e Jeff al Buy More. Per lo sgomento di Morgan l'appuntamento di Big Mike si rivela essere la madre. Dopo aver accidentalmente ottenuto una parte dei dati dell'Intersect della Fulcrum, Chuck scopre che il sobborgo è della Fulcrum. La squadra viene catturata dai loro vicini tra cui Brad e Sylvia, che si rivelano agenti della Fulcrum. Come test gli agenti della Fulcrum caricano il proprio Intersect nel cervello di Chuck. Casey scappa e inibisce gli agenti della Fulcrum, inserendo nelle loro teste l'Intersect, dato che loro diversamente da Chuck non hanno le capacità per gestire tutte quelle informazioni nella testa, muoiono, così facendo salva Chuck e Sarah. Chuck, dopo questa missione, riflette sul fatto che gli è piaciuto fingere di essere il marito di Sarah, ma comprende anche che quella non è la vita reale e che lui e Sarah non hanno nessun futuro.

Chuck vs. il migliore amico[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Best Friend
  • Diretto da: Peter Lauer
  • Scritto da: Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anna e Morgan sono in crisi e lei inizia a frequentare un venditore di automobili usate, che poi si rivelerà essere una copertura. Il nuovo ragazzo di Anna è legato alla Triade, un'organizzazione criminale facente capo alla Cina. Chuck dopo un flash viene mandato in missione con Sarah e Casey e si fa invitare da Anna a un party promozionale del venditore di auto di lusso. Morgan si fa scoprire nel giardino mentre spia Anna e la Triade crede che sia una spia. Lo cercano al Buy More e Chuck per salvarlo lo addormenta e cerca di portarlo fuori, ma viene fermato e Morgan viene rapito. La triade vuole assassinare un diplomatico e piazza nella sua Rolls una bomba e Morgan nel bagagliaio (ancora addormentato). Sarah neutralizza il capo della Triade e Chuck riesce a mettere la bomba in una delle auto del Buy More e, con il telecomando, la guida lontano per far esplodere la bomba. Credendo che Chuck fosse nell'auto esplosa Sarah resta sconvolta, ma subito dopo Chuck appare con il telecomando scusandosi per averle fatto prendere paura. Morgan e Anna si riconciliano e Lester e Jeff si esibiscono al Buy More cantando Africa dei Toto.

Chuck vs. il playboy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Beefcake
  • Diretto da: Patrick Norris
  • Scritto da: Matthew Miller e Scott Rosenbaum

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck, su consiglio della sorella Ellie, decide di lasciare Sarah, poiché si convince che la loro relazione non potrà mai essere reale. Alla prima missione però dimostrerà essere geloso come al solito quando Sarah dovrà sedurre Cole, un affascinante agente segreto inglese. Nel frattempo al Buy More Jeff e Lester organizzano finti colloqui di lavoro allo scopo di adescare delle ragazze, mentre Morgan, imbarazzato della nuova relazione nata tra sua madre e Big Mike, va a vivere da Chuck. Ma anche qui vive una situazione imbarazzante e sarà costretto a ritornarsene a casa. Nel finale Chuck e Sarah si rimettono insieme per salvaguardare l'intersect, dopo che Cole sarà rapito dalla Fulcrum.

Chuck vs. Perseus[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Lethal Weapon
  • Diretto da: Allan Kroeker
  • Scritto da: Zev Borow e Matthew Lau

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Morgan pianifica con Chuck di andare a vivere insieme, ma quando Anna sente per caso Morgan parlare di un appartamento crede che il suo ragazzo vuole offrirle di andare a vivere con lui. Così Morgan chiede aiuto a Jeff e Lester, per attuare le loro tecniche di "repulsione" e cerca di allontanare Anna dall'idea di vivere insieme. Cole sembra essere riuscito a liberarsi da solo e rivela al team Bartowski che la Fulcrum sta costruendo un suo intersect, e il loro ingegnere si fa chiamare Perseus. Chuck crede che Perseus possa rivelargli come rimuovere il computer dalla sua testa, purtroppo sarà ucciso dalla Fulcrum, ma prima di morire fa in tempo a dirgli che l'unico modo per rimuovere l'intersect lo conosce solo colui che l'ha ideato: Orion. Cole deve andersene da Los Angeles, e offre a Sarah la possibilità di venire via con lui, ma lei rifiuta, dunque l'agente inglese intuisce che la donna prova dei sinceri sentimenti per Chuck e dunque decide di mettersi da parte, inoltre consiglia a Sarah di confessare ciò che prova a Chuck, in quanto potrebbe non presentarsi più l'occasione. Sarah segue il consiglio e dunque va da Chuck per confessargli il suo amore, ma prima di poterglielo dire, il ragazzo la prende in contropiede dicendole che non può continuare a vivere in questo modo promettendo a se stesso che un giorno riuscirà a togliere dalla sua testa l'Intersect, ma aggiunge che quando ciò accadrà lui si dichiarerà alla donna che ama, facendo capire a Sarah che la loro "parentesi" non è ancora chiusa

Chuck vs. il Predator[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Predator
  • Diretto da: Jeremiah Chechik
  • Scritto da: Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck è in cerca di Orion, desideroso di togliere dalla sua testa l'Intersect. Tuttavia, sarà proprio lui a contattarlo tramite uno dei computer del Buy More. Per un disguido, il computer inviato da Orion finisce nelle mani di Jeff, Lester e Morgan e solo grazie a Chuck si riesce a evitare una catastrofe aerea. Big Mike ordina a Emmett di tenere di guardia il computer, scambiato per un modello ad ultima generazione che il Buy More metterà in commercio prima di tutti, ma quella notte un agente della Fulcrum si introduce nel negozio. Casey e Sarah riescono a sventare il suo piano e recuperare il computer. Orion contatta nuovamente Chuck per incontrarsi quella notte, ma quest'ultimo viene fatto prigioniero da Vincent. La Fulcrum riesce a catturare Orion, che alle strette attiva il protocollo di emergenza del Predator per autodistruggersi. Chuck fugge e, tornato a casa, trova degli schemi di Orion necessari per poter accedere al computer e capire come togliere l'Intersect. Nel frattempo, il Buy More di Burbank entra in competizione con il Buy More di Beverly Hills.

Chuck vs. la 49-b[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Broken Heart
  • Diretto da: Kevin Bray
  • Scritto da: Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

ll Generale Beckman sospetta che i sentimenti tra Chuck e Sarah possano essere un ostacolo nelle missioni della squadra, così decide di attuare una procedura detta 49-b. Sarah sarà quindi supervisionata momentaneamente dall'agente Alex Forrest, che valuterà il suo comportamento e deciderà se dovrà essere sostituita. Nel frattempo, Rashad Ahmad, collaboratore del terrorista Hassan Khalid, durante una visita a Los Angeles viene colto da infarto e ricoverato per l'impianto di un pacemaker nell'ospedale dove lavorano Devon e Ellie. La missione è inserire un segnalatore nel pacemaker di Ahmad per trasformarlo in una microspia umana in modo da poter scoprire il nascondiglio di Khalid. Devon intanto si prepara alla sua festa di addio al celibato.

Chuck vs. Orion[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Dream Job
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Phil Klemmer e Cory Nickerson
  • Musica: Glasvegas - Daddy's Gone

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Orion, che tutti credevano morto, si ripresenta da Chuck, rivelando la sua vera identità. Si tratta di Steve, suo padre. La missione del team Bartowski intanto consiste nell'infiltrarsi nella sede della Roark Instruments e impedire che venga lanciato un nuovo software che infetterà i computer di tutto il mondo.

Chuck vs. il primo omicidio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the First Kill
  • Diretto da: Norman Buckley
  • Scritto da: Scott Rosenbaum

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck vuole ritrovare suo padre, rapito dalla Fulcrum che vuole ultimare il suo intersect. La CIA non riesce a rintracciare Orion, così Chuck decide di chiedere aiuto a Jill, che concede l'aiuto in cambio di un accordo. Nel frattempo al Buy More Emmett annuncia l'arrivo di un ispettore che dovrà valutare la sua efficienza. Morgan e Emmett stringono quindi un patto: i dipendenti si comporteranno in modo eccellente e loderanno il vicedirettore in modo che questo possa essere promosso e lasciare per sempre il Buy More. Ma in realtà Emmet fa il doppio gioco e finirà per farsi promuovere a direttore del Buy More, rimpiazzando Big Mike. La liberazione del padre di Chuck fallisce, e quando scopre che la CIA non vuole rispettare l'accordo fatto con Jill, Chuck libera la sua ex ragazza. Il Generale Beckman ordina a Sarah di arrestare Chuck e mettere fine al progetto, ma Sarah disobbedisce e decide di aiutare Chuck a trovare suo padre.

Chuck vs. l'Intersect[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Colonel
  • Diretto da: Peter Lauer
  • Scritto da: Matthew Miller

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Generale Beckman ordina a Casey di arrestare Chuck e Sarah, dopo averlo promosso a colonnello. Chuck e Sarah intanto, sulle tracce di Orion, sono sempre più uniti, mentre al Buy More Morgan viene emarginato, per aver appoggiato Emmett. Devon, mandato da Ellie a chiedere informazioni su Chuck al Buy More, per scoprire come mai è scomparso senza avvisare, si accorge che Casey tiene sotto controllo il futuro cognato. Chuck sarà successivamente costretto a rivelargli tutto, ma lo convincerà a non dire nulla a Ellie. Casey nel frattempo non riesce a tradire i suoi compagni, e li aiuterà a liberare il padre di Chuck, il quale dopo essere riuscito a sovrascrivere il cervello estraendogli così l'intersect,nel finale potrà tornare a casa in tempo per il matrimonio della figlia. Morgan si licenzia con Anna dal Buy More, per inseguire il suo sogno: diventare un cuoco in un ristorante giapponese alle Hawaii.

Chuck vs. l'Anello[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Ring
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Chris Fedak e Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È il giorno del matrimonio di Ellie, ma a rovinare tutto ci penserà il leader della Fulcrum, Ted Roark, che minaccia di uccidere Ellie. A salvare tutti ci penserà il colonnello Casey che risponderà ad una richiesta di aiuto di Chuck. Il Governo ha progettato un nuovo intersect, ancora più potente, destinato a Bryce, che lavorerà al nuovo progetto con Sarah. Ma Bryce sarà ucciso dagli agenti di una nuova organizzazione antigovernativa, l'Anello. Così Chuck decide di farsi installare il nuovo intersect e si ritroverà con delle nuove abilità che lo renderanno quasi una vera spia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Chuck 2 arriva su Steel da stasera (e a breve anche l'episodio in 3D), su tvblog.it. URL consultato il 04-10-2009.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione