Episodi di Chuck (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Chuck (serie televisiva).

La prima stagione di Chuck è stata trasmessa dal network NBC dal 24 settembre 2007 al 24 gennaio 2008.

In Italia, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 22 giugno al 27 luglio 2008 su Steel di Premium Gallery.

In chiaro, la prima stagione è stata trasmessa dal 9 giugno al 28 luglio 2009, su Italia 1.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Chuck Versus the Intersect Chuck vs. i servizi segreti 24 settembre 2007 22 giugno 2008
2 Chuck Versus the Helicopter Chuck vs. l'elicottero 1º ottobre 2007 22 giugno 2008
3 Chuck Versus the Tango Chuck vs. il tango 8 ottobre 2007 29 giugno 2008
4 Chuck Versus the Wookie Chuck vs. il diamante 15 ottobre 2007 29 giugno 2008
5 Chuck Versus the Sizzling Shrimp Chuck vs. Chinatown 22 ottobre 2007 6 luglio 2008
6 Chuck Versus the Sandworm Chuck vs. il verme della sabbia 29 ottobre 2007 6 luglio 2008
7 Chuck Versus the Alma Mater Chuck vs. l'Alma Mater 5 novembre 2007 13 luglio 2008
8 Chuck Versus the Truth Chuck vs. la verità 12 novembre 2007 13 luglio 2008
9 Chuck Versus the Imported Hard Salami Chuck vs. gli insaccati 19 novembre 2007 20 luglio 2008
10 Chuck Versus the Nemesis Chuck vs. la nemesi 26 novembre 2007 20 luglio 2008
11 Chuck Versus the Crown Vic Chuck vs. la Crown Victoria 3 dicembre 2007 27 luglio 2008
12 Chuck Versus the Undercover Lover Chuck vs. l'amante segreta 24 gennaio 2008 27 luglio 2008
13 Chuck Versus the Marlin Chuck vs. il Marlin 24 gennaio 2008 27 luglio 2008

Chuck vs. i servizi segreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Intersect
  • Diretto da: McG
  • Scritto da: Josh Schwartz & Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo l'11 settembre la CIA e la Sicurezza Nazionale decidono di collaborare unendo tutti i loro segreti e criptando i dati dentro migliaia di immagini, custodite nell'elaboratore Intersect. Chuck è un giovane e simpatico impiegato al Buy More, un ipermercato di apparecchi elettronici, e conduce, insieme al suo migliore amico Morgan, una vita normalissima giocando con i videogames e rifuggendo da alcuni malinconici ricordi. La sua tranquillità però viene interrotta quando un agente della CIA, Bryce Larkin, suo ex compagno di stanza di università alla Stanford University, ruba tutti i segreti governativi e, prima di morire, li invia a Chuck, il quale osservando le immagini, in qualche modo riesce a memorizzarle nel suo subconscio diventando così un "Intersect umano", capace di reperire informazioni alla vista di un'immagine chiave. La CIA e la Sicurezza Nazionale inviano i loro migliori agenti. Nasce così il team Chuck Bartowski.

Chuck vs. l'elicottero[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Helicopter
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Josh Schwartz & Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La vita di Chuck si ritrova radicalmente cambiata: dalla postazione "Nerd Herd" del Buy More, al salvare il mondo e custodire i più importanti e pericolosi segreti del governo. L'agente della Sicurezza Nazionale, John Casey, si fa assumere al Buy More per controllare e proteggere il protagonista; quello della CIA, Sarah Walker, lavora nel fast food vicino e in più, per copertura, si finge la nuova fidanzata di Chuck. Casey e Sarah contattano uno scienziato della Sicurezza Nazionale per trovare un modo per recuperare i segreti dal cervello di Chuck. Lo scienziato però, dopo aver esaminato il caso, cede alla tentazione di usare Chuck per vendere i segreti che custodisce al migliore offerente, così, dopo aver finto la sua morte, cerca di uccidere Casey e Sarah, creando lo scompiglio nel gruppo. In questa occasione Casey cerca di convincere Chuck che è Sarah ad attentare alla sua vita; e la stessa cosa fa Sarah verso l'agente della Sicurezza Nazionale. In questa occasione si manifesta per la prima volta una mancanza di fiducia vicendevole nel gruppo. Alla fine lo scienziato rapisce Sarah, ma il team di Chuck Bartowski ritrova compattezza e risolve la situazione. Il titolo dell' episodio è ispirato ad una delle scene finali in cui Chuck scampa al suo rapimento e si ritrova a dover fare atterrare un elicottero per salvarsi.

Chuck vs. il tango[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Tango
  • Diretto da: Jason Ensler
  • Scritto da: Matt Miller

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck è in lista per il posto di vice direttore al Buy More e, nonostante le sconvolgenti novità, continua con i ritmi noiosi del suo lavoro. La sua quotidianità però viene interrotta da una nuova missione: il governo sta dando la caccia a un temibile trafficante d'armi: "La Ciudad". Guardando l'immagine di un quadro Chuck ha un flash sul ricercato e capisce che sarà presente all'asta di opere d'arte in città. In questa occasione Chuck mostra la sua emozione e Casey gli dice che andrà tutto bene dicendo la frase a cui si ispira l'episodio:«Se sai ballare il Tango», ma Chuck interpreta la frase alla lettera e finisce con il prendere lezioni da "Capitan Fenomeno": il fidanzato della sorella Ellie. Una volta all' asta, mentre i due agenti segreti rincorrono l'uomo sbagliato, Chuck si ritrova a fare conversazione con una bellissima donna, che poi però si rivela essere proprio "La Ciudad", la quale rapisce il protagonista. Alla fine Chuck viene liberato da Sarah e Casey, ma la donna riesce a scappare. Questa però è intenzionata ad uccidere Chuck perché lui l'ha vista, quindi torna al Buy More con i suoi scagnozzi. La minaccia però viene sventata dalle due spie. Nella scena finale si vede che Chuck comincia ad aver difficoltà a prendere distanza dalla copertura poiché inizia ad infatuarsi della bella Sarah.

Chuck vs. il diamante[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Wookie
  • Diretto da: Allan Kroeker
  • Scritto da: Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck e Sarah, al fine di rendere credibile la loro copertura, aumentano gli incontri e cominciano a conoscersi meglio, ed è evidente che Chuck è trasportato da questa "finta relazione". Intanto un agente della DEA (=Drug Enforcement Administration: l'anti-droga americana), Carina, contatta Sarah, con la quale aveva già lavorato in passato, per chiederle un aiuto a rubare un diamante. I due agenti del team Chuck ricevono ordini di aiutare la nuova arrivata in quanto il diamante è posseduto da un commerciante internazionale di oppio. Per la missione è necessario l'intersect che Chuck ha nel cervello, per acquisire le informazioni sul sistema di allarme che protegge il diamante. Prima di iniziare però Sarah e Casey mettono in guardia Chuck nei riguardi di Carina, confessandogli che si è spesso dimostrata imprevedibile e inaffidabile. La notte prima della missione, infatti, Carina attira con una scusa Chuck nella sua camera d'albergo e, dopo aver cercato di sedurlo, gli rivela che Sarah è l'ex fidanzata del suo odiato amico Bryce Larkin. La notizia sconvolge Chuck che si rende conto che tutto ciò che vive e sente con Sarah non è altro che una messa in scena per la copertura, perché in realtà non conosce neppure il suo nome reale. In questo modo Carina semina sfiducia nei confronti della Walker da parte di Chuck che, infatti, quando la nuova arrivata rubando il diamante lo affida a lui, al momento della fuga sceglie di affidarlo nelle mani di Carina piuttosto che in quelle di Sarah. In questo modo l'agente della DEA porta a compimento la sua strategia e fugge con il diamante. Casey riesce a localizzarla ma prima che possa riprendersi il diamante Carina lo infila nello zaino di Morgan che era andato da lei per corteggiarla. Casey viene prima sedotto e poi messo fuori gioco ammanettato al letto, così l'agente anti-droga può recarsi a casa di Chuck dove Morgan, ignaro di tutto, ha portato il prezioso; prima di essere da lei raggiunto però, il protagonista trova il diamante nella sacca di Morgan e, guardandolo, capisce che è ben più di un oggetto di valore in mano a dei trafficanti di droga, poiché appartiene a un gruppo terrorista afgano ed è quindi molto più pericoloso di quanto si pensasse. A questo punto Sarah raggiunge Casey ma non fa in tempo a liberarlo che vengono entrambi presi in ostaggio dai derubati che rivogliono la gemma. Chuck allora, raggiunto da Carina, riesce a convincere la doppiogiochista ad andare ad aiutare gli agenti John e Walker, che così vengono liberati ed infine il diamante consegnato al governo statunitense. La scena finale è dedicata a Chuck e Sarah: il protagonista chiede scusa alla ragazza per aver lasciato che i suoi sentimenti interferissero con la missione, ma le chiede di essere più sincera, di dirgli almeno una cosa vera su di lei; appena Chuck è abbastanza lontano da non sentirla, Sarah sussurra il suo vero secondo nome, Lisa.

Chuck vs. Chinatown[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Sizzling Shrimp
  • Diretto da: David Solomon
  • Scritto da: Scott Rosenbaum

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck, ultimamente non ha più molto tempo da dedicare al suo amico Morgan e alla sorella Ellie. Si programma quindi la "Serata con Morgan", ovvero un'uscita a quattro tra la sorella, il protagonista, Morgan e Sarah. Questi ultimi tre si recano allora a Chinatown per acquistare dei gamberetti in un ristorante cinese, ma all'interno del locale Chuck vede una cameriera ed un flash su di lei gli rivela che in realtà è una spia dell'intelligence cinese mai vista prima d'allora in America. Il team Chuck quindi si mette all'opera per scoprire cosa ci faccia lì la donna orientale, il tutto a discapito dei suoi impegni e quindi del suo rapporto con la sorella e l'amico. I tre allora pedinano la cinese e, vedendola intrufolarsi in un edificio armata, credendo che voglia uccidere qualcuno, intervengono salvando la vita a un anziano sulla sedia a rotelle. Le vicende successive però svelano che quell'uomo era il capo mafia cinese della Triade che ha rapito il fratello della spia orientale, impiegato all'ambasciata americana, a fini di estorsione nei confronti del governo. Il team Chuck allora, in cambio di alcune importanti informazioni sul governo cinese e per riparare all'inconveniente creato, accettano di aiutare la malcapitata. I quattro riuniti allora, liberano il fratello della spia cinese, soprattutto grazie all'aiuto di Chuck. Per farlo però quest'ultimo è costretto a rinunciare alla sua versione personale della "Festa della mamma", nella quale lui ed Ellie "festeggiano" l'anniversario del giorno in cui venne a mancare la madre, interpretando l'evento come la data dalla quale hanno imparato a occuparsi di loro stessi e a contare l'uno sull'altro. Ellie allora, delusa e intristita dagli accaduti degli ultimi tempi, rivela a Chuck di aver scoperto che spesso le mente e che si rende conto che l'arrivo del nuovo amore Sarah abbia scombussolato le sue abitudini, ignara dell'insospettabile verità. Alla fine però i due fratelli rimediano alla festa e si riconciliano affettuosamente.

Chuck vs. il verme della sabbia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Sandworm
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Phil Klemmer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giorno prima della festa di Halloween Chuck viene contattato da "Big Mike", il direttore del Buy More, che lo avvisa che l'indomani sarebbe stato il giorno del colloquio per il posto da vice-direttore e lo incarica anche di trovare l'amico Morgan che non è a lavoro a svolgere il proprio turno.Il protagonista allora si reca sul molo, dove trova lo scapestrato amico a giocare a Guitar Hero in una sala giochi, insieme ad un altro ragazzo; osservando quest'ultimo Chuck ha un flash, e capisce che egli è Lazslo Mahnovski, ovvero un personaggio considerato pericoloso: un cervello governativo che progettava armi prima di scappare da uno dei laboratori in cui lavorava. Quando Chuck mette in guardia Morgan sul suo nuovo "compagno di giochi", Lazslo, prima di scappare, nota l'orologio dotato di localizzatore di Chuck, donatogli da Sarah, e riconosce il protagonista come una spia, poiché è stato lui stesso a progettare quell' orologio per la CIA. In seguito però Mahnovski sorprende Chuck nel parcheggio del Buy More, dove gli racconta di essere stato incastrato, di non aver fatto niente di male, di essere scappato solo perché era trattato come un prigioniero segregato in quel laboratorio sotterraneo, ed infine di essere aiutato da lui; Chuck risponde che ne avrebbe parlato a Sarah e Casey, ma Lazslo lo mette in guardia su di loro, dicendo che non erano buoni come sembravano perché in realtà non fanno altro che controllare il protagonista, piazzando perfino delle cimici nascoste in casa sua. Tornato a casa Chuck inizia a setacciare ovunque, trovando effettivamente una grande quantità di cimici; a questo punto Bartowski va da Casey e si sfuria su quanto accaduto, rivelando di voler aiutare Lazslo che crede innocente. A tal fine, ad insaputa dei due agenti, Chuck porta Mahnovski al Buy More per fargli passare la notte tranquillo; qui si rende conto che questo è una furia omicida, ma prima di poterlo consegnare ai suoi colleghi di team Lazslo riesce a fuggire rubando la macchina di Chuck. Il giorno di Halloween il protagonista si reca al lavoro per il colloquio, ma prima di poterlo sostenere, si scopre che Mahnovski ha piazzato una bomba nella macchina di Chuck parcheggiandola sotto il molo. Il protagonista allora rinuncia al posto di vice-direttore e di corsa raggiunge l'auto e disattiva la bomba tagliando il filo giusto: Lazslo viene così arrestato e portato via. Alla fine torna a casa, dove può tornare alla sua vita normale e a coltivare i rapporti che da un po' sta trascurando: in particolar modo, insieme a Morgan, può tornare a concedersi qualche momento di spensieratezza, travestendosi insieme da Sandworm, ovvero uno dei vermi della sabbia di Dune.

Chuck vs. l'Alma Mater[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Alma Mater
  • Diretto da: Patrick Norris
  • Scritto da: Anne Cofell Saunders

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il professor George Fleming della Stanford University, il professore che espulse Chuck dall'università a causa di Bryce, si scopre essere un agente della CIA, che ha il compito di selezionare gli studenti migliori e più geniali per reclutarli nell' agenzia segreta. Attraverso alcuni ricordi si svela il motivo dell'espulsione di Chuck dall'istituto: il professor Fleming insegna come, attraverso il subconscio, sia possibile riconoscere le migliaia di immagini subliminali codificate e nascoste in un'unica immagine.Al suo esame Chuck ottenne il punteggio più alto ma venne accusato ingiustamente di aver rubato le risposte dei test, dopo aver ricevuto la "soffiata" da Bryce e per questo venne espulso. Ora però il professore era scomparso perché, in seguito alla masterizzazione di un cd che conteneva informazioni riservate, ora alcuni uomini gli davano la caccia per ottenere quelle informazioni. Il team Chuck però riesce a rintracciare il docente e a raggiungerlo, ma poco prima di prelevarlo Fleming viene ferito gravemente, lasciando nelle mani di Chuck un bigliettino con un codice alfanumerico. Dopo poco però, attraverso un ricordo di quando giocava con Bryce all'università, il protagonista capisce che quel codice indica una zona della biblioteca dell'istituto che l'ex amico usava per nasconderci le cose. Chuck è quindi costretto a tornare alla Stanford e rivivere emozioni spiacevoli rivisitando quei luoghi...Ad ogni modo, arrivati in biblioteca Chuck trova il cd, il team viene raggiunto dai nemici, così i tre cominciano a fuggire finché raggiungono un laboratorio, dove Chuck analizza il contenuto del cd e scopre che questo contiene i nomi e le informazioni relative agli studenti reclutati: il protagonista chiama gli studenti per farsi aiutare a sconfiggere i nemici, ma in questa occasione scopre di essere archiviato lui stesso nell'intersect. Risolta la situazione e tornato a casa quindi, apre l'archivio su di lui e scopre che, quando lui ottenne il punteggio migliore, il professore decise di reclutarlo; a questo punto però Bryce, già reclutato l'anno precedente, si oppone energicamente affermando che per il suo bene sarebbe stato meglio che Chuck non entrasse nella CIA, poiché per la sua indole pacifista non vi sarebbe sopravvissuto. Per ottenere il suo scopo Bryce architettò una farsa, facendo trovare le risposte dei test nella camera del protagonista, ragione sufficiente per farlo espellere. Bryce quindi aveva agito in questo modo per il bene di Chuck.

Chuck vs. la verità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Truth
  • Diretto da: Robert Duncan McNeill
  • Scritto da: Allison Adler

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Al Buy More si presenta una ragazza carina di nome Lou per farsi riparare il cellulare. Lou è di origine italiane ed ha un negozio di specialità culinarie: tra lei e Chuck si instaura subito un buon feeling. Intanto un ex ginnasta, Riordan Pain, ricerca dei codici di attivazione per gli armamenti nucleari, da vendere al migliore offerente: costui per raggiungere i suoi scopi utilizza un potente veleno, il Pentothal, che funge da siero della verità prima di provocare la morte nel giro di poche ore. Riordan allora avvelena il possessore di questi codici nucleari, Mason Whitney, costringendolo così a portargli ciò che voleva poiché, in caso contrario, non gli avrebbe dato l'antidoto. Mason allora reperisce i codici, ma non fa in tempo a consegnarli che sviene moribondo per strada, dove Ellie, la sorella di Chuck, lo soccorre in qualità di medico: l'avvelenato infila i codici nel maglione della bella Bartowski poco prima di morire. Intanto Lou torna a ritirare il cellulare e i due cominciano a ridire e scherzare insieme, finché non arriva Sarah dicendo che è la fidanzata di Chuck. Il protagonista allora rincorre Lou e i due si rivelano che si piacciono vicendevolmente, ma siccome Chuck risulta fidanzato, Lou gli dice di farsi vivo qualora si fosse lasciato con Sarah. Intanto Riordan Pain si reca a casa di Chuck, e fingendosi un finto agente, con una scusa avvelena la sorella per scoprire dove Ellie avesse messo i codici. Ellie comincia ad essere "molto sincera" fino a che, dopo qualche ora, sviene.Il team Bartowski, una volta portata in ospedale la sorella del protagonista, scoprono una cimice nascosta su di lei, e con questa tendono un'imboscata all' avvelenatore incallito.Il tranello però, a causa della goffaggine di Chuck, finisce nel peggiore dei modi: Riordan fugge con i codici e il team Chuck viene avvelenato. Attraverso la cimice però riescono a raggiungere nuovamente Pain, a recuperare i codici e a reperire l'antidoto per tutti. Chuck però, prima che Sarah potesse bere la soluzione gli chiede se, oltre la copertura, la loro relazione fittizia avrebbe avuto un futuro reale, ma riceve una risposta negativa. Il giorno seguente quindi Chuck si rivolge a Sarah pretendendo una falsa rottura nel loro falso rapporto, perché il protagonista ammette che più passa il tempo cercando di ingannare tutti facendo credere di essere una vera coppia, in realtà chi viene ingannato di più è lui. Sarah non controbatte lasciando andare via Chuck ma ammette, rivolgendosi a Casey, che era stata addestrata a resistere al Pentothal, e che quindi in realtà, anche a lei piace Chuck, che ora gelosamente guarda andare da Lou. La puntata finisce con Sarah che osserva Chuck e Lou bersi insieme del caffè e purtroppo con il suo sguardo fa capire che forse aver detto la verità le sarebbe costato meno sofferenza.

Chuck vs. gli insaccati[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Imported Hard Salami
  • Diretto da: Jason Ensler
  • Scritto da: Scott Rosenbaum & Matt Miller

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck trascorre felicemente il suo tempo libero con la sua nuova ragazza Lou, ma mentre sta consumando un sandwich preparatogli dalla ragazza, il protagonista ha una visione osservando per caso una locandina in vista sulla parete: si tratta di un invito al locale di Stavros Demetrios, l'ex di Lou e apparentemente il gestore del locale, ma il flash di Chuck rivela che in realtà è figlio di un ricco armatore e che, insieme a lui, stanno facendo importare un carico temporizzato che si teme sia un'arma. Così Bartowski si reca al locale insieme a Lou e avvicina Stavros, e tramite un microfono riescono a localizzare il luogo dove arriverà la merce. Il giorno dopo gli agenti Casey e Sarah si recano sul posto, ma nel container non c'è altro che una videocamera. Visto che nessuno sapeva le intenzioni di Chuck, il governo sospetta che Lou abbia a che fare con il tranello. Il team Chuck allora pedina la cuoca italiana e scoprono che si incontra con Demetrios, ma solo per contrabbando di semplici insaccati; a questo punto però, Sarah e Chuck vengono rapiti dai trafficanti. Per scoprire dove li hanno portati, Casey è costretto a dire a Lou che Chuck è della Food and Drug Administration (cosa che porterà il protagonista a doverla lasciare a fine puntata) e che se non vuole essere arrestata doveva rivelare dove il suo ragazzo faceva arrivare i carichi. Saputo il luogo Casey va a liberare i compagni: Sarah e Chuck corrono a cercare di disinnescare quella che ha tutta l'aria essere una bomba a tempo, ma il protagonista non ha flash su come disinnescarla, quindi i due, allo scadere del tempo, si avvicinano e Sarah bacia Chuck appassionatamente... Quando il tempo scade però non succede proprio niente, così i due si ritrovano in questa situazione imbarazzante. Intanto, l'amico Morgan riesce a fidanzarsi con una ragazza: Anna, una collega del Buy More.

Chuck vs. la nemesi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Nemesis
  • Diretto da: Allison Liddi Brown
  • Scritto da: Chris Fedak

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il timer del contenitore si scopre che non indicasse quando sarebbe dovuto esplodere ma piuttosto la carica di ossigeno: il carico non era altro che il corpo di Bryce Larkin...ancora vivo. Appena risvegliato Bryce chiede di Chuck, e una volta rincontrati l'ex amico rivela al protagonista che lui non è un traditore, perché quella dell'intersect era una missione: Bryce era stato ingaggiato dal "Fulcrum", un dipartimento speciale interno alla CIA che con l'inganno l'aveva portato a rubare e copiare l'intersect al fine di avere una loro intelligence. Alla fine però Bryce, usando Chuck come ostaggio e liberandolo appena fuori, scappa dal centro in cui era richiuso dalla CIA. Poco dopo però si ripresenta a casa di Chuck e chiede di parlare da solo con Sarah, la sua ex: l'ex agente spiega anche a lei la situazione e alla fine i due si baciano, scena che viene vista e subito dal protagonista, che in preda all'emozione avvisa Casey della presenza di Bryce, il quale non perde tempo e lo neutralizza. Anche Casey viene aggiornato e il team tutto scopre che l'unico motivo per il quale Larkin non è morto è che il Fulcrum è convinto che l'intersect sia dentro Bryce (ed ignora completamente tutta la storia di Chuck), e per questo è stato rianimato e tenuto al sicuro. L'ex di Sarah però rivela anche di voler consegnarsi alla CIA che lo ricerca per tradimento, ma che per farlo è necessario l'intersect, in quanto il Fulcrum ha agenti infiltrati ovunque, e lui non può sapere se chi verrà a prelevarlo è della CIA sul serio o no. Si stabilisce che il luogo del prelievo debba essere affollato, così si sceglie il Buy More: a scambio avvenuto però, il capo del Fulcrum, Tommy, va da Chuck e gli rivela che ha scoperto tutto su di lui, che Casey è stato già reso inoffensivo e che non gli resta che arrendersi se non vuole che tutti gli innocenti del Buy More muoiano. Ma proprio mentre Sarah e Bryce riescono a liberarsi e tornare al Buy More, Chuck riesce, con una manovra comica, a far evacuare il Buy More: gli agenti segreti, incluso Casey, riescono a sconfiggere tutti e Tommy viene arrestato. Alla fine Bryce viene riammesso nella CIA, ma inviato sotto massima copertura in un luogo lontano: quest'ultimo chiede a Sarah di seguirlo... L'episodio si conclude con il cellulare (chiamata di Chuck) ed il telefono (chiamata di Bryce) di Sarah che squillano, mentre lei indecisa non sa a chi rispondere.

Chuck vs. la Crown Victoria[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Crown Vic
  • Diretto da: Chris Fisher
  • Scritto da: Zev Borrow

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chuck è in ansia, nota che Sarah non si è presentata al suo lavoro di copertura, e crede ormai che abbia abbandonato tutto e sia andata via con Bryce. Il protagonista, mentre è a lavoro, ha un flash su un falsario, Lon Kirk, che nasconde i suoi traffici illeciti con gli aiuti umanitari in Taiwan. A questo punto la squadra si organizza per intervenire, e a questo punto Sarah fa la sua ricomparsa, anche se si presenta molto fredda e distaccata, soprattutto con Chuck. Lei nella missione dovrà interpretare il ruolo della compagna di Chuck, ma a differenza delle altre volte, l'imbarazzo venuto a crearsi tra i due crea diversi inconvenienti, tanto da far pensare che dopo quest'intervento, i due non possano più restare vicini. Infatti Sarah, nella missione, deve frequentare Lon Kirk e Chuck in preda alla gelosia dice di avere un flash e fa intervenire Casey e la squadra in appostamento. Tuttavia non viene trovato nulla di illegale e Sarah accusa Chuck di aver simulato un flash. Per gli inconvenienti accaduti Casey e Sarah vengono messi in panchina dai loro superiori. Casey allora chiede a Sarah se si è innamorata di Chuck e afferma di volere una risposta sincera. Sarah risponde che ogni tanto vorrebbe avere una vita normale, con una famiglia e dei figli ma Casey la interrompe per ricordarle il servizio alla Nazione che hanno scelto di svolgere. Intanto Chuck riesce finalmente a capire dove si nasconde il denaro riciclato e il team rientra in azione. Alla fine si scopre che una barca che sta facendo una breve “cocktailcrociera” per una serata di beneficenza, nasconde le matrici false delle banconote, e Lon Kirk, al fine di disfarsi delle prove, vuole farla affondare da un missile. Chuck riesce ad evitarlo, dirottando il missile verso la Crown Victoria di Casey, e il caso si risolve. Infine lui e Sarah decidono di superare le loro incompatibilità restando amici. Al Buy More, mentre si festeggia l'arrivo del Natale, Casey riceve una telefonata dal suo maggiore che gli comunica che il nuovo intersect è quasi pronto e che una volta collaudato Casey dovrà eliminare Chuck.

Chuck vs. l'amante segreta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Undercover Lover
  • Diretto da: Fred Toye
  • Scritto da: Phil Klemmer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre serve un cliente, Casey ha un flashback di quando la sua fidanzata Ilsa Trinchina morì in un'esplosione. Chuck riesce a scoprire una lista di criminali russi, trafficanti d'armi o coinvolti nel riciclaggio del denaro che alloggiano all'hotel Gran Seville. Il protagonista ha un flash su ognuno e riferisce la scoperta al team. Chuck viene a conoscenza della storia tra Casey e Ilsa, ma quando tenta di dire a John che anche lei alloggia in quell'hotel, la spia lo aggredisce perché la crede morta. Il team entra in azione e sotto copertura inizia ad indagare sul perché tanti criminali si ritrovino tutti lì a Los Angeles. Durante l'indagine Chuck scopre che i trafficanti si trovano lì per festeggiare il matrimonio di un boss russo e Casey scopre con gran stupore che la sua amata in realtà non è mai morta, ma la felicità di quel ritrovo viene spazzata via dalla notizia del suo fidanzamento con il boss russo. Chuck cerca in tutti i modi di parlare con Casey che alla fine cede e gli racconta la loro storia. Il protagonista convince la spia a farsi avanti e lo porta all'hotel dove potrà rincontrare Ilsa. Proprio all'hotel i due vengono a sapere che l'ex fidanzata di Casey non è una semplice civile, ma una spia francese sotto copertura che cerca di incastrare quello che diventerà il suo futuro marito. Il matrimonio verrà comunque celebrato, nonostante il forte legame tra John e la spia francese. Ellie e Davon affrontano i loro primi litigi. Ellie si ubriaca, Sarah, in cerca di Chuck, la trova e così le chiede cos'ha e iniziano a parlare. Casey è a terra e Chuck gli fa compagnia cercando di risollevarlo, la situazione si ribalta quando i due scoprono che il boss controllava e spiava Ilsa ed è venuto quindi a conoscenza di tutta la verità. Casey e Chuck avvisano Sarah che lascia Ellie nelle mani di Morgan e il team Chuck rientra in azione per salvare la donna. Tuttavia Casey e Chuck sono stati scoperti e vengono legati e messi fuori gioco. La situazione viene risolta da Sarah che passa una pistola a Ilsa, la quale rinuncia alla sua copertura per salvare il team Chuck. Alla fine Casey saluta la donna e si scambiano un bacio, lei deve partire e trovare una nuova copertura. Chuck vede la scena e si avvicina a Casey, il protagonista è convinto di avere instaurato una nuova amicizia con Casey che però lo chiude fuori da casa sua.

Chuck vs. il Marlin[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Chuck Versus the Marlin
  • Diretto da: Allan Kroeker
  • Scritto da: Matthew Lau

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel Buy More Chuck trova una cimice e la porta a Casey certo che sia opera sua. Casey però non è il proprietario di quella cimice e così si scopre che un agente nemico sta spiando il team Bartowski per scoprire chi è l'intersect. La copertura di Chuck e la sua stessa vita sono in pericolo, il team ha 8 ore di tempo per recuperare il ricevitore ed eliminare l'infiltrato. Nel caso l'impresa non riuscisse Chuck verrebbe trasferito in una località segreta e segregato in un sotterraneo dove nessuno avrebbe potuto scoprirlo. Casey e Sarah rubano tutto il Buy More e lo perquisiscono ritrovando più di venti cimici piazzate tra gli scaffali, ma del ricevitore nessuna traccia. Grazie alle telecamere di sicurezza si scopre che la notte in cui le spie hanno ripulito il Buy More, il nemico è andato al negozio a riprendersi il ricevitore che era nascosto nel Marlin, il pesce appeso nell'ufficio di Big Mike. Però è tardi e la CIA ha già mandato un agente a prelevare Chuck e condurlo nel nascondiglio. Sarah lo raggiunge e Chuck la prega di dire ai suoi cari quanto li ama. Il protagonista rivela a Sarah il lato positivo della situazione: i due non lavoreranno più insieme e avranno l'occasione di scoprire quello che provano l'un per l'altro. Sarah promette a Chuck che troverà il modo di salvarlo, ma ecco che l'agente incaricato di prelevare l'intersect viene ucciso dal nemico che insegue Chuck e Sarah. Interviene anche Casey e alla fine l'infiltrata viene sconfitta. Le scene finali sono dedicate a Devon che chiede ad Ellie di sposarlo e a Chuck che si complimenta con loro. Nel frattempo Casey e Sarah osservano la scena e John le dice che non potranno lasciare Chuck alla sua vita per sempre.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione