Rohan al Louvre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rohan al Louvre
岸辺露伴 ルーヴルへ行く
(Kishibe Rohan Rūvuru e iku)
Generegiallo, soprannaturale, psicologico
Manga
AutoreHirohiko Araki
EditoreShūeisha
1ª edizione29 aprile 2010
Tankōbonunico
Editore it.001 Edizioni - Hikari Edizioni
1ª edizione it.8 dicembre 2012
Volumi it.unico

Rohan al Louvre (岸辺露伴 ルーヴルへ行く Kishibe Rohan Rūvuru e iku?) è un fumetto scritto da Hirohiko Araki nel 2010 in collaborazione col museo del Louvre di Parigi, dove sono state esposte le tavole. Questa è una delle dieci collaborazioni fatte dal Louvre con dei mangaka per l'evento Le Louvre et la bande dessinée.

In Italia il volume è stato pubblicato nel 2012 da 001 Edizioni, sotto l'etichetta Hikari. Il volume è completamente a colori, con sovraccoperta e pagine in cartoncino[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giovane mangaka Rohan Kishibe, personaggio della quarta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, decide di andare al Louvre poiché si ricorda di un evento accaduto dieci anni prima nella locanda di sua nonna dove una ragazza gli racconto' la leggenda di un pittore del 1700, Nizaemon Yamamura, che scoprì nel tronco di un albero millenario un pigmento nero particolare, ma tagliandolo venne condannato a morte dal signore locale. Così dieci anni dopo Rohan si reca al Louvre per vedere il quadro ma scopre che è in un deposito abbandonato, lo Z-13.Scortato da altre 4 persone si reca nel deposito ma scoprono non solo che il quadro è maledetto dall'odio di Nizaemon e uccide chiunque gli si avvicini rievocando i propri ricordi ma anche che il pigmento nero era ricavato da delle creature, simili a ragni, di quel colore e ogni volta che qualcuno cerca di toglierlo dall'ombra il quadro lo uccide.Inoltre dal quadro esce la ragazza che dieci anni prima gli aveva raccontato quella storia che si scoprirà essere dopo una discendente di Rohan stesso e una proiezione del quadro. Dopo essere sopravvissuto togliendosi i ricordi con il suo Heaven's Door e dopo aver cancellato le scritte sulla sua testa, torna a Morioh

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Rohan al Louvre, AnimeClick.it. URL consultato il 24 novembre 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga