The JoJoLands

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The JoJoLands
ザ・ジョジョランズ
(Za JoJoranzu)
Genereavventura, azione, fantastico
Manga
AutoreHirohiko Araki
EditoreShūeisha
RivistaUltra Jump
Targetseinen
1ª edizione17 febbraio 2023 – in corso
Preceduto daJoJolion

The JoJoLands (ザ・ジョジョランズ Za JoJoranzu?) è la nona parte del manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki. È stata annunciata nel settembre 2021 ed ha iniziato la serializzazione dal 17 febbraio 2023 sulla rivista Ultra Jump di Shūeisha[1].

Rappresenta la terza parte che si svolge all'interno dell'universo di Steel Ball Run, ove il protagonista è Jodio Joestar, nipote di Joseph Joestar[2], in un viaggio in cui diventerà estremamente ricco nelle isole subtropicali delle Hawaii[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hawaii, primi anni 2020. La storia narra di Jodio Joestar e di suo fratello maggiore Dragona, con il quale si dedicano ad attività illegali per aiutare la madre, e del desiderio di Jodio di essere ricco.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Jodio Joestar ( ジョディオ・ジョースター Jodio Jōsutā?)
Protagonista della serie. È un gangster quindicenne che vive alle Hawaii con suo fratello maggiore Dragona e sua madre Barbara Ann Joestar. Il suo stand si chiama November Rain (11月の雨 Nōbenbā Rein?) e ha un aspetto umanoide. Il suo potere consiste nel creare gocce di pioggia localizzate, che possono schiacciare i suoi avversari.
Dragona Joestar (ドラゴナ・ジョースター Doragona Jōsutā?)
Dragona è il fratello maggiore di Jodio Joestar e lavora al suo fianco come gangster alle Hawaii. Il suo stand Smooth Operators (スムース・オペレイターズ Sumūsu Opereitāzu?) è formato da una colonia di piccoli stand simili a robot, che sono in grado di afferrare e spostare qualsiasi cosa, anche se l'oggetto interessato dovrebbe essere fissato in posizione.
Paco Lovelantes (パコ・ラブランテス Pako Raburantesu?)
È un compagno di classe di 19 anni di Jodio e fa parte della loro banda. Il suo stand, The Hustle (ザ・ハッスル Za Hassuru?), è in grado di gonfiare i muscoli per aggrapparsi agli oggetti senza usare le mani.
Usagi Alohaoe (ウサギ・アロハオエ Usagi Arohaoe?)
È uno studente di 17 anni nonché cliente di Jodio e Paco. Meryl Mei Qi lo assume come quarto membro nella rapina per sottrarre un diamante blu da 24 carati dalla villa di un uomo giapponese. Il suo stand The Matte Kudasai (ザ・マッテ・クダサイ Za Matte Kudasai?) ha la capacità di trasformarsi in un qualsiasi oggetto esistente a patto che a desiderarlo non sia lo stesso portatore.
Barbara Ann Joestar (バーバラ・アン・ジョースター Bābara An Jōsutā?)
Barbara Ann è la seconda figlia di Joseph Joestar e Suzie Q. Madre di Dragona e Jodio, ha dovuto crescere i due figli da sola in seguito alla separazione con il padre.
Meryl May Qi (マリル・メイ・チー Mariru Mei Chī?)
È la preside della McKinley High School e proprietaria della boutique di moda dove lavora Dragona. Inoltre si è rivelata essere il capo della banda di cui Jodio e i suoi compagni fanno parte.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Daniel Bueno, JOJOLands Release Date and New Promotional Art Revealed, su siliconera.com. URL consultato il 19 febbraio 2023.
  2. ^ Joseph Joestar della linea alternativa

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga