Rainbow (Sia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rainbow
ArtistaSia
Tipo albumSingolo
Pubblicazione14 settembre 2017
Durata3:17
Album di provenienzaMy Little Pony - Il film (album)
GenereColonna sonora
Pop
Electronic dance music
EtichettaHasbro, RCA Records
ProduttoreJesse Shatkin
RegistrazioneRegistrato a The Ribcage a Los Angeles, CA nel 2017
FormatiDownload digitale
Sia - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2017)

Rainbow è un singolo della cantante australiana Sia, pubblicato il 14 settembre 2017 come brano principale della colonna sonora del film di animazione My Little Pony - Il film

La canzone[modifica | modifica wikitesto]

Rainbow è la sesta traccia della colonna sonora del film My Little Pony ed è scritta da James Vincent Notorleva, Jesse Shatkin e dalla stessa Sia. Nel film la canzone viene interpretata da Songbird Serenade, la versione pony della cantante con la quale condivide l'aspetto e, ovviamente, la voce.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale[1]

Testi e musiche di Sia Furler, Jesse Shatkin e James Vincent Notorleva.

  1. Sia – Rainbow – 3:17

Video ufficiale[modifica | modifica wikitesto]

La canzone ha avuto due video ufficiali uno pubblicato dalla stessa cantante e un altro pubblicato da Hasbro. Il primo video è stato pubblicato il 19 settembre. Questo è stato diretto da Daniel Askill con la partecipazione di Maddie Ziegler, mentre la coreografia è di Ryan Heffington.[2]. Il video alterna scene in cui si vede Maddie Ziegler (che indossa una parrucca come quella del pony) danzare su un palcoscenico ricoperto da un sottile strato d'acqua, a scene tratte dal concerto di Songbird Serenade. Il secondo video[3] è una versione con testo che alterna spezzoni tratti dal film.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

  • Jesse Shatkin - Registrazione e mixaggio
  • Samuel Dent - Assistente tecnico

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è stato accolto molto positivamente sia dai fan dello show che dalla critica. Bryan Rolli di Billboard ha definito la canzone l'ha definita come un elevamento spirituale che porta felicità e speranza. Egli ha affermato "La Pop star australiana abbandona le acrobazie vocali di successi del passato come ad esempio Chandelier per lasciar spazio a un Hook e a un ritmo ipnotico, non intaccando la forza tipica dei suoi brani. Cantando Riesco a vedere un arcobaleno nelle tue lacrime mentre esce il sole[4], riesce a mantenere lo spirito ottimistico delle sue canzoni migliori"[5]. Hilary Hughes di MTV ha affermato: "Rainbow ha tutte le caratteristiche per essere un brano stellare: significato importante, un ritmo incalzante e una melodia accattivante"[6].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica