Discussioni utente:Marco Plassio/Archivio03

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivio02 Archivio04

Cancellazione frase nella voce Nibelunghi

Gradirei delle sommarie delucidazioni: cosa non andava nella frase aggiunta da me tanto da meritare la cancellazione immediata? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.22.192.21 (discussioni · contributi) 02:04, 5 mar 2011 (CET)..

Buongiorno anche a te. Vedo che hai già reinserito quella frase in quel paragrafo, ma almeno adesso l'hai wikificata. Resta il fatto che ho sempre qualche dubbio sulla rilevanza di queste info, ma per ora va bene così. Buonwiki. --Marco dimmi tutto! 09:25, 7 mar 2011 (CET)

:)

Grazie! --Dedda71 (msg) 17:45, 7 mar 2011 (CET)

ALSP

Ciao, ho aggiunto oggi la voce Archivio Ligure della Scrittura Popolare (ALSP) e ne e' stata subito proposta la cancellazione... ammetto che la voce e' un po' povera ma speravo di riuscire a migliorarla in seguito dopo aver preso maggiore confidenza con tutti gli strumenti di wikipedia. Dimenticavo che l'archivio e' gia' citato all'interno della voce Antonio Gibelli. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.41.126.203 (discussioni · contributi) 20:03, 7 mar 2011 (CET).

Quella voce non è stata proposta per la cancellazione, ma sono stati espressi vari dubbi attraverso l'apposizione dei template che vedi. Ti basterà leggere le pagine che linkano per capire come risolvere e sistemare la voce. Buonwiki. --Marco dimmi tutto! 20:14, 7 mar 2011 (CET)

Re: Mazara del Vallo

ACK, grazie della precisazione e degli utili link :) --hanska (msg) 10:33, 8 mar 2011 (CET)

Domande su template A e F

ciao Marco, non capisco questi interventi 1 e 2: innanzitutto se non ci son fonti l'F non va tolto, a prescindere dall'A oppure no (non sono "incompatibili" fra loro, in quanto indicano uno la mancanza di fonti, l'altro lo stato della voce, generalmente inferiore allo stub) (vedi incipit qui e qui)
In secondo luogo lo stub comunque è da riferirsi a una voce come quella, minimale ma che riporta comunque gli elementi "base" per comprenderla (vedi qui): per questo non vedo il motivo di togliere l'S e mettere l'A, ciao Soprano71> 13:20, 10 mar 2011 (CET)

Ti ringrazio della cortese risposta e anche del controllo, quando hai tempo, di questi interventi. Ciao e buonwiki, a presto Soprano71> 13:50, 10 mar 2011 (CET)

merci

merci, Marco, pour moi, la solution ={space{ --Michelbailly (msg) 22:06, 12 mar 2011 (CET)

Perché non rispetta l'EDP? Ha licenza libera. --Cruccone (msg) 12:34, 13 mar 2011 (CET)

Meglio la semplificata, l'idea di quel criterio è che le immagini non libere non si possono tenere se non si usano. Non so se quell'immagine è una composizione personale dell'utente o è storica. --Cruccone (msg) 12:54, 13 mar 2011 (CET)

Ciao!

Ciao e grazie per il tuo benvenuto! Sono una ragazza e vorrei creare la pagina Wikipedia per il mio paese, che, purtroppo, non ne ha ancora una. L'ho già scritta e ora sto aspettando un mio amico per correggerla e rivederla, ma una cosa mi sfugge...come si fa a scrivere il "titolo" grande? Non riesco proprio a capirlo! Grazie e scusa se ti risponderò più tardi ma non sono molto pratica :) --1828Bosco (msg) 14:45, 17 mar 2011 (CET)

Cupido dormiente

Ma prima di dire "Imho" e "secondo me", la prima cosa che devi fare è andare in biblioteca, farti dare il libro, che è di facilissimo reperimento, e controlare se tutte le info sono presenti in quelle pagine o meno... io questo dubitare a prescindere non lo capisco, e non capisco la ragione di imbrattare pagine già a posto con template, soprattutto se il controllo non c'è mai. Comunque se preferisci, già che passi a controllare, puoi aggiungere <ref name=B>Baldini, cit., pagg. 90-91.</ref> e poi in fondo a ciascuna riga <ref name=B/>, se ciò ti rende più soddisfatto. --OPVS SAILCI 15:40, 18 mar 2011 (CET)

Ottimo, a ognuno il suo --OPVS SAILCI 15:58, 18 mar 2011 (CET)

Edizioni Polistampa

Non capisco come mai hai cancellato la voce "Edizioni Polistampa", visto che è la più grande casa editrice di tutta la Toscana con centro a Firenze. --Limonaia (msg) 18:31, 18 mar 2011 (CET)Limonaia

Re: Autopatrolled

Di cortesia ringrazio. :) --FollowTheMedia (msg) 14:28, 20 mar 2011 (CET)

Chiarimenti

Ciao, sono nuovo del progetto, per evitare di ripetermi in errori e mistake, ti chiedo:

  1. hai tolto la gallery di immagini, c'è un rationale che non conosco?
  2. il template l'hai correttamente messo in verticale ma non capisco perchè mi è diventato orizontale mentre inserivo i dati, cosa ho fatto che non dovevo?
  3. hai correttamente inserito il cn| (siete di solito così pignoli o è una tua sensibilità?) Tieni presente che la voce è assolutamente per me in progress, avrei risolto più avanti queeto tipo di problemi, la ricerca bibl. tra l'altro è il mio punto di forza.
  4. quanto tempo il template WIP lo lasciate stare senza interventi. Volevo farlo ma ho preferito toglierlo per non bloccare altri, ma così sei intervenuto a mettere il cn|, che adesso toglierò devo solo controllare la ref..

Ok per oggi basta, grazie per le risposte.--OppidumNissenae (msg) 13:26, 24 mar 2011 (CET)

Delucidazioni

Ciao Marco,

per la pagina che tu ritieni promozionale, ho solo descritto una parte dei prodotti dell'azienda, come fanno altre aziende (anche se più grosse). Aspetto un tuo gradito feedback. Grazie. Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.33.97.96 (discussioni · contributi) 17:45, 24 mar 2011 (CET).

ciao marco!

Ho fatto come mi hai consigliato(sono nuovo...e sono pure una pippa in informatica ahaha!);le iniz dei nomi le ho lasciate veramente ma ho scritto i nomi completi tra le parentesi(in modo ke se uno ci và sopra col puntatore VEDE cmq il nome intero) ok??:-) Poi questa è una voce copiata dall'inglese come ho aggiunto,ho aggiunto gli stessi riferimenti della voce originale quindi..spero di aver fatto bene eheh...:-) al tuo messaggio poi non ero neanche sicuro se dovevo risp sulla MIA pagina discussione(e aprirne un'altra????)o se ho fatto bene a risp qua!!!mah....Cmq grazie! Marco Doge2727 (msg)

Perchè hai cancellato ciò che ho scritto sulla composizione del Governo Balbo? Cosa non andava? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Longhi (discussioni · contributi) 18:58, 25 mar 2011 (CET).

marco plassio

nn ho capitoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 87.19.132.142 (discussioni · contributi) 00:33, 27 mar 2011 (CET).

Ciao Marco! Giusto per dirti che non l'ho cancellata, ma proposta per il trasferimento su Wikizionario. Se dovessi trovarti di fronte a voci simili o comunque trasferibili sugli altri progetti fratelli, valuta la possibilità proporne il traferimento. Buon proseguimento e grazie per il tuo aiuto! Dome era Cirimbillo A disposizione! 03:43, 28 mar 2011 (CEST)

Terranova da sibari

ciao Marco, sono l'utente Rigiracciolo (anch'io come te utilizzo il cognome), volevo solo qualche chiarimento da te che sei un esperto.

  • Come mai hai apportato delle modifiche (chiaramente positive) alla "mia" pagina Terranova da Sibari?
  • Come facevi a sapere che era un pagina che necessitava e necessita di alcune migliorie?

Insomma essendo alle prime armi, ho un mare di dubbi irrisolti per esempio, non so nemmeno dove poter guardare la lista di pagine che Wiki 'propone' agli "utenti registrati" al fine di migliorarle o completarle.... (scusami se uso termini fuori dal linguaggio wikipediano).

Ti ringrazio in anticipo per tutti i chiarimenti che riuscirai a darmi... Grazie mille :-) da Terranova da sibari (Cosenza) --Rigiracciolo (msg) 09:36, 28 mar 2011 (CEST)

Re: Cancellazione

Puoi spiegarmi meglio cosa si intende su "cosa non mettere" per piacere??? VoglioAiutare (msg) 12:26, 18 giu 2011 (CEST)

CONSIGLI

Come devo fare per fare sì che sia accettabile ciò che ho scritto sulla composizione dei governi ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Longhi (discussioni · contributi) 15:30, 28 mar 2011 (CEST).

Re:

No, imho è meglio evitare visto che c'è stata una delibera in tal senso. Per quelli che ci rispondono negativamente, consideriamola una pietra tombale. --Elitre ♥ wp10 18:00, 28 mar 2011 (CEST)

Double m

Lo so, alle volte prende male, fatti coraggio. :-P -- Rojelio (dimmi tutto) 17:59, 29 mar 2011 (CEST)

Avvisi su pagina utente

Scusami, forse sono io che mi sto perdendo qualcosa, ma cosa vuol dire l'inserimento ad esempio di Discussioni utente:79.8.38.47 tra le pagine in cancellazione immediata??? (una che ho trovato prima l'ho trasformata in avviso di test ma, come dicevo, forse sono io che non ho capito le tue intenzioni)

Ciaoo --Pil56 (msg) 18:52, 29 mar 2011 (CEST)

Smaradona

ciao grazie delle informazioni, ma sono un wikipediano da un paio d'ore, non sapevo di essere in errore. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Smaradona (discussioni · contributi) 20:35, 29 mar 2011 (CEST).

Occhio Marco

Qui e qui per esempio. ;-) Quello è il template che va lasciato quando si mette una voce in semplificata, ed in ogni caso ha poco senso darlo ad ip dinamici! Usa i normali avvisi di patrolling. Ciao! Dome era Cirimbillo A disposizione! 23:04, 29 mar 2011 (CEST)

Beh Burgundo ha detto una cosa sacrosanta! "Ciao Marco Plassio, ho visto che stai patrollando e ti ringrazio. Quanto inserisci il tag di cancellazione in una voce dovresti poi avvisare l'utente nella sua talk." Per la serie, "mi raccomando, avverti sempre quando patrolli". ;-) Se per esempio una voce è palesemente non enciclopedica, promozionale o un curriculum, la metti in C4 ed avverti l'utente con il {{Promozionale}}, perché ha commesso un abuso; se uno crea un voce contente "sdasfgaefeaef ciao tvb", gli piazzi il {{Senza senso}}, perché ha commeso un abuso e leggendo la minaccia di blocco magari si ferma. Se invece in quei casi apponi il template di avviso di cancellazione semplificata, questo non ha alcuna utilità, perché non indica le linee guida, non avverte l'utente che se continua si prende il blocco o, se in buona fede, che ha compiuto un vandalismo. Mi sa che hai un attimino travisato! In ogni caso, vai tranquillo che non è successo nulla! Colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per il lavoro che stai svolgendo e buon proseguimento! Ciao! Dome era Cirimbillo A disposizione! 23:46, 29 mar 2011 (CEST)

Artmedia

Marco, hai ragione per le referenze vuote, ma è semplicemente successo che mentre ci stavo lavorando ho dovuto interrompere prima di inserire il testo delle note..... in realtà Artmedia è una manifestazione di fama internazionale, con una bibliografia vastissima. Se riesco a lavorarci domani probabilmente finisco, altrimenti potrò riprenderla solo fra due o tre giorni; in questo caso, se ti sembra utile, potrei intanto cancellare la voce e poi ripartire da capo. fammi sapere come ti sembra meglio, ciao :)

--V.fanis1 (msg) 22:18, 31 mar 2011 (CEST)

Marco, prova a vedere se ho fatto bene.... :) ciao e grazie --V.fanis1 (msg) 22:44, 3 apr 2011 (CEST)

Marco, ho seguito le tue indicazioni, ma mentre modificavo la bibliografia qualcuno è arrivato e 1) mi ha fatto sparire tutti i link a voci in altre lingue (per cui adesso il testo è tutto in rosso! come se una cosa così si potesse scrivere senza link a voci in altre lingue, tanto più che esiste la traduzione automatica......) e poi 2) mi ha fatto sparire l'elenco (Artmedia I, II, III....) dalla bibliografia, che è essenziale per leggerla correttamente.... (Ammesso che in una bibliografia non si possano creare sezioni, allora avrei preferito cambiare il titolo da Bibliografia a, per esempio: Atti e Cataloghi di Artmedia). La cosa che mi sembra inaccettabile è che chiunque possa intervenire senza aver capito di cosa si tratta e senza prima informarsi da me. Dato che tu l'avevi già visto, vorrei sapere cosa ne pensi e se è possibile ripristinare il testo precedente in modo da fare solo le modifiche che avevamo concordato. ti ringrazio (e questa è probabilmente la mia ultima voce) --V.fanis1 (msg) 17:53, 4 apr 2011 (CEST)

Wikimania 2011

Ciao Marco come va? Ho letto sulla pagina di Wikimania 2011 che parteciperai all'evento ad Haifa. Anch'io partecipero' (ho vinto una borsa di studio di Wikimedia Italia :-) Volevo chiederti qualche informazione pratica, se ti va di rispondermi. Ad esempio, tu voli da Milano o Roma? Diretto a Tel Aviv e poi vai ad Haifa in treno? Come sistemazione cosa fai? Pensi d'andare in albergo, in ostello, o chiedere il soggiorno nei "dorms"? Grazie a presto --Larry.europe (msg) 22:38, 4 apr 2011 (CEST)

Ciao, grazie per la risposta! Mi dai la tua mail cosi' possiamo parlarne meglio? --Larry.europe (msg) 11:17, 5 apr 2011 (CEST)

ciao Marco, grazie per il ripristino e per la sandbox ( http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:V.fanis1/Sandbox ). Ti chiedo per cortesia: 1) di vedere nella sandbox se la sezione con la bibliografia adesso va bene. In questa sezione (che ora si chiama Atti e Cataloghi): a) ho simulato l'output del template (mi sembra), mentre b) ho lasciato in nota gli articoli **sulle** diverse edizioni di Artmedia, però aggiungendo all'inizio di ogni nota "su Artmedia I si veda anche...." ecc.; in questo modo è più leggibile (rispetto alla soluzione con una seconda bibliografia), perché si fa riferimento alla stessa struttura (Artmedia I, ..., X); se ti sembra meglio posso mettere gli esponenti di nota invece che in fondo alle voci bibliografiche, in corrispondenza di "Artmedia I", "Artmedia II"....... 2) Per quanto riguarda gli interwiki se vuoi li tolgo, anche se così si priva il lettore di informazioni (accessibili tra l'altro anche con la traduzione automatica....). Forse, avendo messo link a voci in inglese, francese e tedesco, avevo esagerato. Se sei d'accordo potremmo lasciare solo quelle in inglese.... d'altra parte il software di wikipedia consente di farlo, e allora servirà a qualcosa....... fammi sapere che posso fare, grazie --V.fanis1 (msg) 09:37, 5 apr 2011 (CEST)

Uso di Wiki

Ops scusa, ti rispondo qui questa volta, così dovrebbe arrivarti il messaggio. Do un'occhiata alle foto. Mi è stata segnalata la non enciclopedicità della voce: http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_Bano ho provato un po' a sistemare, hai altri consigli per rettificarla? --Ilnuovocorsaronero (msg) 01:48, 6 apr 2011 (CEST)

Cancellazione Michele Bufalino

Credo che tu non abbia letto la notizia e le varie fonti. Non ha avuto solo una parte nella vicenda, ma ha contribuito con la giustizia italiana nell'inchiesta ancora in corso su questa vicenda. La voce è scritta bene, è attuale, e soprattutto è imparziale. Prima di proporre la cancellazione si dovrebbero leggere meglio le fonti a mio avviso. Non capisco perchè non debba rispondere ai criterio di enciclopedicità.

--AndreaTino (msg) 01:48, 6 apr 2011 (CEST)

Ho semplificato la voce e credo di avere aggiunto fonti per il criterio di enciclopedicità. Fammi sapere. Tu per caso che hai il criterio puoi proporre la votazione? Leggi attentamente la voce --Utente:AndreaTino dimmi!

--AndreaTino (msg) 12:33, 6 apr 2011 (CEST)

per notizia intendevo tutta la vicenda sulle bici truccate, che è di fatto una notizia ;) c'è stato un qui pro quo. Non mi riferivo alla voce in sè. Credo che fonti come La Repubblica, New York Times, TG1 e i maggiori siti (di riviste) del ciclismo italiano siano fonti attendibili. è chiaro che ci sono anche altre fonti, forse meno importanti, ma non per questo poco attinenti. Non volevo assolutamente mancare di rispetto, ci dev'essere stato un misunderstanding. La voce, oltre che attuale, cita fatti, cose e persone, enciclopediche. Lo ha detto anche KrovatarGERO se hai la bontà di guardare la mia bacheca discussioni. Per quanto riguarda il contribuire con la giustizia italiana, non intendevo farti essere così sarcastico, ma è evidente che la collaborazione riguarda scoperte su inchieste giornalistiche per portare alla luce fatti di doping tecnologico. Giornalisti o personaggi al di fuori delle forze dell'ordine che collaborano con queste ultime indagando per la giustizia forse sono più rari di semplici persone informate sui fatti. --AndreaTino (msg) 15:01, 6 apr 2011 (CEST)


artmedia

ok Marco, fai pure le modifiche nella sandbox. ti ringrazio, ciao -- --V.fanis1 (msg) 16:24, 6 apr 2011 (CEST)

Caro Marco vedo che hai rimosso le immagini. Beh non me ne volere ma mi sono permesso di ripristinarle poiché se è vero che c'è commons è anche vero che così le immagini sono immediatamente e più facilmente fruibili. Altrimenti dovremmo lasciarne soltanto una (o amnche nessuna) per ogni voce......tanto c'è commons. Se poi credi che la cosa sia veramente necessaria rollbacka pure ma generalmente modifiche drastiche (come questa) alle voci si concordano con i contributori (proponendole nella pagina di discussione). Cordialmente. --Ricce (msg) 17:47, 6 apr 2011 (CEST)

Hai fatto benissimo ad inserire l'F. Buon lavoro anche a te! Cordialmente. --Ricce (msg) 18:05, 6 apr 2011 (CEST)

Ciao Marco Plassio, ho visto che hai rimesso l'avviso da Aiutare alla voce. Francamente, io 10 minuti ce li ho persi ma di fatto non ho trovato più di quanto ho aggiunto: che ne dici se unisco direttamente le due righe sulle Logge alla voce sul comune? Là infatti non c'è scritto nulla, e personalmente mi sembra meglio che arrivare ad una procedura di cancellazione in cui perderanno tanto tempo in tanti, un po' per niente, e in cui probabilmente verrebbe proposta la stessa cosa. Fammi sapere ciao --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 14:25, 12 apr 2011 (CEST)

Minori

Ciao Marco, riguardo questa proposta, non mi risulta vi siano policy che vietano la pubblicazione di foto con minori, altrimenti questa intera categoria sarebbe da cancellare. --Lucas 14:34, 12 apr 2011 (CEST)

Parli del Art. 50 dlgs 196/2003 ? Come dici non ha valore negli USA: in Italia si potrebbe casomai perseguire l'utente una volta ottenuto l'ip tramite richiesta a wikimedia foundation (o rogatoria internazionale), oppure oscurare wikipedia, il caricamento è anche una precisa assunzione di responsabilità. Fatta questa noiosa premessa sono d'accordo con te, immagine orfana e non utile. Cancellata ;). --Lucas 15:16, 12 apr 2011 (CEST)

Aragona (famiglia)

Ciao ho visto la tua modifica, in effetti mi chiedevo se era meglio mettere stub o da aiutare. So che tu ti occupi di categorizzare (cosa che non so fare), volevo un tuo parere. Meglio aiutare o stub?--Seics (fatti una domanda e datti una risposta) 12:42, 13 apr 2011 (CEST)

L'origine della famiglia è attestata nella nota 1 e nella 2 (che è liberamente consultabile). Ho usato 2 libri soli per stendere la voce, ho preferito metterli in biblio anzichè nelle note. Trovo un po' di altre fonti e metto in note quelle. Grazie del consiglio ero indeciso per la questione aiutare/stub. Ci si becca.--Seics (fatti una domanda e datti una risposta) 12:58, 13 apr 2011 (CEST)

Da Antonella

Grazie, Marco. Ho visto che hai sistemato tu. A presto e buon lavoro! --Antonella (msg) 15:00, 13 apr 2011 (CEST)

artmedia

ciao Marco, trovi nella mia sandbox ( http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:V.fanis1/Sandbox ) una versione della voce Artmedia in cui:

  1. i riferimenti bibliografici simulano l'output del template cita libro,
  2. i links nella sez. 2 sono quelli modificati da L736E.

vedi per cortesia se c'è altro da fare o se puoi togliere la richiesta di formattazione secondo gli standard. ti ringrazio --V.fanis1 (msg) 15:04, 13 apr 2011 (CEST)

Mannaggia, ma dammi tempo di respirare! Mi hai fatto perdere meta' traduzione mentre spostavi la voce di Parker. Ora mi sono stufato e me ne vado. --Daubmir (msg) 22:43, 13 apr 2011 (CEST)

Kimera Film Festival

Ciao, al di là della cd. velata finalità promozionale non riesco a capire perchè un festival, minore e nato solo nel 2002 debba essere cancellato in questa maniera. Tra l'altro, cancellandolo, avete cancellato anche l'archivio dei premi che era stato ricostruito con immensa fatica dopo nove anni. Grazie mille! Sarebbe stato preferibile segnalare come impostare la voce e cercare di salvarla invece di agire così. La marea di link rossi, poi, è dovuta al fatto che molti attori sono stranieri e il loro link sarebbe stato gradatamente inserito. Cosa che, in parte, avevamo cominciato a fare. Se vogliamo ragionare sui criteri enciclopedici, infine, crediamo che oscurare un festival solo perchè in una regione come il Molise, e quindi minore, sia stato un gesto decisamente oscurantista. cordialmente Staff Kimera Film Festival Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MimmoFarina (discussioni · contributi) 23:29, 13 apr 2011 (CEST).

Vandali

La prossima volta, lascia pure la segnalazione. Per altro aveva continuato dopo il giallo per cui a onor di promessa, avremmo dovuto bloccarlo. ;)
Ho provveduto a sistemarlo per le restanti ore anche se è probabile che oggi (se ritorna) avrà un altro indirizzo IP. Ciao, --Gnumarcoo 10:43, 14 apr 2011 (CEST)

Avanguardia sovietica

Gentile Marco,

non avevo intenzioni promozionali dirette ma amore di verità mi ha portato a trasgredire un mio principio parlando di una mia opera. Avrei voluto intanto apportare correzioni alla voce "Cinema russo d'avanguardia", che è totalmente errata in quanto trattandosi di cinema nato in seno alla rivoluzione sovietica è definito su qualsiasi storia del cinema come: "Cinema d'avanguardia sovietico". La dizione cinema russo d'avanguardia è destituita di senso (vedi i manuali e i volumi di miei colleghi di storia del cinema come Rondolino, Bertetto etc. che, per il periodo che parte dalla Rivoluzione d'Ottobre, parlano non di cinema russo d'avanguardia ma di cinema sovietico).

Il volume che ho inserito in bibliografia, Avanguardia sovietica, è stato adottato in molteplici Corsi universitari e Cattedre cinematografiche delle Accademie di Belle Arti. Il mio Abc del linguaggio cinematografico è tradotto anche in portoghese ed è arrivato alla V edizione.

Data l'accoglienza ricevuta non credo che parteciperò più a Wikipedia. Ho già messo in guardia i miei allievi dei vari corsi universitari da me tenuti delle imprecisioni contenute nella voce in oggetto: ti assicuro che sono sono tante, parlo da specialista della materia, e volevo soltanto contribuire a migliorarle ma non credo più che ne valga la pena.

PS: mi sono appena iscritto a Wikipedia (e ne sto già uscendo) e, se ho ripetuto delle modifiche, ciò è dovuto al fatto che non ero pratico ancora della tecnica.

Cordialmente Arcangelo Mazzoleni Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Arcangelo Mazzoleni (discussioni · contributi) 16:57, 14 apr 2011 (CEST).

Avanguardia sovietica

Gentile Marco,

non avevo intenzioni promozionali dirette ma amore di verità mi ha portato a trasgredire un mio principio parlando di una mia opera. Avrei voluto intanto apportare correzioni alla voce "Cinema russo d'avanguardia", che è totalmente errata in quanto trattandosi di cinema nato in seno alla rivoluzione sovietica è definito su qualsiasi storia del cinema come: "Cinema d'avanguardia sovietico". La dizione cinema russo d'avanguardia è destituita di senso (vedi i manuali e i volumi di miei colleghi di storia del cinema come Rondolino, Bertetto etc. che, per il periodo che parte dalla Rivoluzione d'Ottobre, parlano non di cinema russo d'avanguardia ma di cinema sovietico).

Il volume che ho inserito in bibliografia, Avanguardia sovietica, è stato adottato in molteplici Corsi universitari e Cattedre cinematografiche delle Accademie di Belle Arti. Il mio Abc del linguaggio cinematografico è tradotto anche in portoghese ed è arrivato alla V edizione.

Data l'accoglienza ricevuta non credo che parteciperò più a Wikipedia. Ho già messo in guardia i miei allievi dei vari corsi universitari da me tenuti delle imprecisioni contenute nella voce in oggetto: ti assicuro che sono sono tante, parlo da specialista della materia, e volevo soltanto contribuire a migliorarle ma non credo più che ne valga la pena.

PS: mi sono appena iscritto a Wikipedia (e ne sto già uscendo) e, se ho ripetuto delle modifiche, ciò è dovuto al fatto che non ero pratico ancora della tecnica.

Cordialmente Arcangelo Mazzoleni Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Arcangelo Mazzoleni (discussioni · contributi) 16:59, 14 apr 2011 (CEST).

Enciclopedicita' della voce Fondazione Bano

Ho sistemato la voce in questione. Se non ti dispiace, toglierei gli avvisi sull'enciclopedicita' o meno della voce visto che ho aggiunto storia, lavori piu' conosciuti, mostre, fonti... A me sembra che adesso vada bene. Ciao, --Ilnuovocorsaronero (msg) 18:26, 14 apr 2011 (CEST)

Ciao, stavo per scrivere un messaggio ad Esculapio

E ho visto la tua richiesta. Quell' uccello è una Cutrettola, molto simile alla Ballerina Gialla, la riconosci per le zampe nere invece che carnicine.

--Sirtalis (msg) 14:16, 15 apr 2011 (CEST)

Grazie

Grazie dell'aiuto e del consiglio,sempre benvenuti!;-)Doge2727 (msg) 00:18, 16 apr 2011 (CEST)

pagina cancellata

scusa perche sarebbe promozionale la voce Guendalina Tavassi?? non è neanche più all'interno del reality, mi sembra che la pagina su Alessia Marcuzzi ci sia, anche Guendalina è un personaggio famoso (anche se non al livello di altri) dimmi tu cosa ho scritto di sbagliato Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.61.189.27 (discussioni · contributi) 19:37, 16 apr 2011 (CEST).

Marc Strong

Vai a vedere la pagina di Marc Strong nella versione inglese di Wikipedia e vedrai quello che ho scritto, solo che è in inglese. --Alex88 (msg) 20:18, 16 apr 2011 (CEST)

Consulenza sull'argomento Elettrotecnica/Elettronica

Ti ringrazio per aver sistemato l'argomento del banner C nella voce sul chopper. Ho provato ad unificare ad elettronica anche i banner U e S, ma il primo non riconosce questo argomento. Per il momento ho lasciato le cose come stanno, ma, per coerenza, mi sembrerebbe opportuno usare lo stesso argomento per tutti gli avvisi. Cosa si può fare? --elLeGiMark@ 14:00, 18 apr 2011 (CEST)

Grazie, ho sistemato anche l'altro {{C}} che era sfuggito.
In genere preferisco correggere le voci piuttosto che inserire antipatici avvisi. Questa volta ho avuto la tentazione di metterla in cancellazione subito dopo averla letta, sperando con ciò di stimolare qualcuno a sistemarla in modo almeno "decente". Alla fine, visto il rischio che venisse cancellata effettivamente, e sarebbe un peccato, ho preferito ripiegare sugli avvisi.
Il motivo per cui non penso di metterci le mani, almeno per ora, è che la mia tesi di laurea sui "chopper di potenza" risale all'ormai lontano 1977 e, visto che nella carriera professionale mi sono poi occupato di altro, non ho il tempo necessario per aggiornarmi e scrivere una voce precisa e ben documentata come piace a me. Spero che qualche giovane ingegnere o laureando possa farlo, sarebbe un esercizio veramente utile per lui. Ciao. --elLeGiMark@ 16:26, 18 apr 2011 (CEST)
Dimenticavo. La procedura che hai seguito per creare la categoria mancante è utilizzabile da tutti o ci vuole qualche "investitura" speciale? (In altre parole: avrei potuto farlo anch'io?). --elLeGiMark@ 17:06, 18 apr 2011 (CEST)
Grazie ancora! --elLeGiMark@ 18:28, 18 apr 2011 (CEST)

Voce: Formatore certificato

Buongiorno Marco,

sono un membro del gruppo dell'Università di Padova che ha creato la voce formatore certificato e inserito i contenuti. Una domanda: cosa dobbiamo fare per nonn avere più la segnalazione "voce da aiutare"?

Grazie mille.

Paolo

Grazie grazie!
Paolo

Artmedia

Grazie Marco per le correzioni. Se la sezione Atti e Cataloghi può restare così (come sai a me sembra importante che non venga modificata perché così è molto chiara) possiamo già trasferire il testo dalla sandbox alla voce? a presto....... --V.fanis1 (msg) 20:56, 19 apr 2011 (CEST)

Vajo

In effetti la voce la avevo iniziata io e si riferiva alla pelliccia araldica detta vaio: si trattava infatti di un redirect a Vaio visto che in passato si usava la j per questo terminre. Poi il redirect è stato eliminato (non me ne ero nemmeno accorto) e la voce è diventata tutt'altro. Per quanto mi riguarda quindi non mi oppongo alll cancellazione. --Massimop (msg) 23:03, 21 apr 2011 (CEST)

Re: Wikipedia:Pagine da cancellare/File:Describeclouds.jpg

Miseriaccia! Ce li avevo aperti nell'altra finestra del browser, pronti ad esser cancellati. -.-" Buon proseguimento e buona notte. ;) --Gnumarcoo 00:30, 24 apr 2011 (CEST)

Re:

✔ Fatto--ValerioTalk 16:11, 27 apr 2011 (CEST)

File doppio

Grazie per aver caricato File:Due_Carrare_-_Stemma.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 00:30, 28 apr 2011 (CEST)

Grazie per aver caricato File:Galliera_Veneta.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 00:30, 28 apr 2011 (CEST)

Nota per me: risolti entrambi prima delle segnalazioni. --Marco dimmi! 00:34, 28 apr 2011 (CEST)

File doppio

Grazie per aver caricato File:Cottanello_-_Stemma.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 01:00, 28 apr 2011 (CEST)

Grazie per aver caricato File:Galliera_Veneta-Stemma.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 01:00, 28 apr 2011 (CEST)

Nota per me: come sopra. --Marco dimmi! 10:02, 28 apr 2011 (CEST)

File doppio

Grazie per aver caricato File:Gioia_dei_Marsi.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 13:30, 28 apr 2011 (CEST)

Nota per me: risolto. --Marco dimmi! 13:41, 28 apr 2011 (CEST)

Re:

✔ Fatto--Kōji parla con me 13:39, 28 apr 2011 (CEST)

Re: Orfanizzazione

✔ Fatto. :)~ --Gnumarcoo 14:35, 28 apr 2011 (CEST)


Re: Botwiki

Grazie per avermi avvisato. Siccome sono solo admin li dentro posso limitarmi a seguire i tuoi passi nelle cancellazioni, se mi danno il flag di steward ti faccio diventare admin così puoi darmi una mano - ho già inoltrato la richiesta). Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 15:39, 28 apr 2011 (CEST)

Diritti assegnati; il mio consiglio è, per ora, quello di limitarti a cancellare le voci (al posto di mettere "cancella subito" clicchi direttamente "cancella" in alto. Per il blocco delle utenze ti invito a non attuarlo fino a che non ci prendi un po' la mano con gli strumenti. Se vuoi un po' di info contattami pure (magari via mail così non intasiamo la talk). Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 10:46, 29 apr 2011 (CEST)

nuova voce.....

ciao Marco, ho trasferito nel namespace da diversi giorni la voce artmedia, con le tue correzioni, e sembra vada bene a tutti. vorrei chiederti questa informazione: se io scrivessi una voce su artmedia anche in inglese, potrei semplicemente tradurre la voce in italiano o dovrei scrivere una voce diversa? ti ringrazio --V.fanis1 (msg) 19:18, 28 apr 2011 (CEST)

Re: Commandline

Wow, sei la seconda persona che si interessa a questo tool! :P In questo momento l'hotkey predefinita è ctrl+shift+alt+z... è un po' assurda ma è l'unica che riuscivo a far funzionare sia su firefox che su chrome, e tutto sommato non è neanche troppo scomoda. Tieni conto che non la aggiorno da un sacco di tempo, quindi è molto probabile che se la usi per fare patrolling la sintassi usata per i vari template non sia quella corretta. Prima o poi penso che la riscriverò in maniera più moderna, ma per ora il tempo è poco. Ciao, Salvatore Ingala (conversami) 12:54, 30 apr 2011 (CEST)

Ciao, avrei ultimato la redazione dalla voce Manolo Caracol, potresti darci un'occhiata per vedere se va bene? grazie e scusa il disturbo 14:05, 30 apr 2011 (CEST)MarcelloSechi (msg)

Funzionamento del template Album

Ciao, ti ringrazio per il lavoro sporco che fai, ma devo farti presente che le tue modifiche di oggi per disambiguare i wikilink relativi a Wire (gruppo musicale) non andavano bene: ho dovuto risistemare tutte le pagine con interventi come questo. Il fatto è che il template "Album" include automaticamente nelle categorie come questa in base a quello che trova nel campo "Artista", senza quadre né piped wikilink come quelli che avevi messo tu. Mi sono accorto delle tue modifiche perché quegli album me li sono ritrovati tutti qui, mentre la categoria che ti ho indicato prima si era improvvisamente svuotata, col rischio che qualche admin frettoloso la cancellasse in C6 senza chiedersi perché fosse vuota... Per favore, quando lavori con qualcosa che non conosci bene (nella fattispecie, il template "Album"), fai un po' più d'attenzione. Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 16:39, 30 apr 2011 (CEST)

Figurati... :) So bene che il lavoro cerchi di toglierlo agli altri, ad esempio ti sei preso la briga di controllare cosa si nasconde da chissà quanto tempo qui dentro... Alla prossima, ciao! Sanremofilo (msg) 21:09, 30 apr 2011 (CEST)

Stub

Grazie mille x la info --Spinoziano (msg) 09:57, 1 mag 2011 (CEST)

Caro Marco, riguardo i tuoi due edit sulla voce in oggetto:
a) non ci sono fonti nella voce, i riferimenti che hai confuso sono semplicemente luoghi e anni delle relative apparizioni, che richiedono una citazione;
b) la categoria Categoria:Stub - Maria (madre di Gesù) esiste ed è la più appropriata per la pagina.
Grazie e buon lavoro,
--Michele (msg) 23:43, 1 mag 2011 (CEST)

Figurati, capita a tutti, grazie a te per la collaborazione :-) --Michele (msg) 13:46, 2 mag 2011 (CEST)

Lois Pereiro

Grazie--HombreDHojalata (msg) 23:33, 2 mag 2011 (CEST)

Giuseppe Rapisarda

Ciao, Nella pagina Giuseppe Rapisarda, le fonti che ho messo sono i due link. Ciao e buon wiki --Gattoarturo (msg) 19:54, 3 mag 2011 (CEST)

Ok ciao --Gattoarturo (msg) 14:57, 4 mag 2011 (CEST)

Re:

Denghiu.^^--Kōji parla con me 02:39, 4 mag 2011 (CEST)

New Years' Eve

Ciao! In casi come questi, più che segnalare la promozionalità (in fin dei conti non era una voce pubblicitaria come siamo abituati solitamente), linkagli la policy specifica. Bye! --Azrael 21:45, 4 mag 2011 (CEST)

PD

La fotografia è generica e priva di carattere artistico, e pertanto il copyright è scaduto dopo 20 anni dalla data di produzione (vedi prima parte del testo e nota del template {{PD-Italy}}. I 70 anni dalla morte dell'autore si applicano alle fotografie considerate opere d'arte, e nel caso specifico non credo di reputarla tale. Buona notte!--DoppioM 01:04, 6 mag 2011 (CEST)

Pagine d'archivio

Sì, hai ragione. L'ho corretta perché nel rendere orfani dei redirect (poi cancellati da Phantomas) pensavo si potesse correggere quei collegamenti. Poi ho visto che anche Phantomas non ne ha cancellato altri analoghi e quindi ho capito che questi è giusto lasciarli così come sono. Serve di lezione per le prossime correzioni. Grazie --Nipas (msg) 12:38, 6 mag 2011 (CEST)

Sto cercando in inserire una voce biografica del liutista Maurizo Piantelli...Ho copiato la struttura sulle voci di liutisti colelghi già presenti in Wikipedia...Non capisco le cancellazioni...continuo a non capire cosa c'è che non va nelle mie voci.. Ad esempio: ti riporto questa che è in Wikipedia e che nessuno ha ne segnalato ne cancellato: non è CV anche questo? Boh... quindi qualcuno mi deve spiegare cosa c'è di diverso...

Grazie Laura

Ugo Nastrucci (Milano, 1953) è un compositore e liutista italiano.

Ha studiato composizione con Irlando Danieli e Giacomo Manzoni presso il Conservatorio G. Verdi di Milano,conseguendone il diploma. Contemporaneamente ha studiato chitarra classica con Massimo Lonardi, dedicandosi in seguito agli strumenti antichi a corde pizzicate: ha frequentato il corso di liuto tenuto da Paolo Cherici presso il Conservatorio di Milano, perfezionandosi ai seminari di Hopkinson Smith. Ha approfondito gli studi di direzione d’orchestra con Simone Fontanelli, dedicandosi alla direzione di importanti lavori del periodo preromantico. Come liutista e tiorbista ha al suo attivo una intensa attività solistica e collaborazioni con varie formazioni di musica antica fra cui "Il Conserto Vago", "Lo Scrigno d’Orfeo", "Europa Galante", "Ensemble Arte-Musica", la "Capella Leopoldina" di Graz, l’”Alessandro Stradella Consort", l’Ensemble “Zefiro”, “I Barocchisti” l’"Accademia del Ricercare"; ha partecipato a numerose registrazioni discografiche, radiofoniche e televisive (RAI, ZDF, ORF, Radio France) ha tenuto concerti presso importanti sedi italiane ed in Francia, Svizzera, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna, Croazia, Stati Uniti. È autore delle musiche di scena di vari lavori teatrali e di composizioni orchestrali, corali e cameristiche. Insegna Teoria e Composizione presso il Istituto Superiore di Studi Musicali "Vittadini" di Pavia, di cui è stato direttore dal 1996 al 2000. [modifica] Voci correlate

  * Musica rinascimentale
  * Liutaio
  * Liuto

[modifica] Collegamenti esterni Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Laura Pietrantoni (discussioni · contributi) 23:42, 6 mag 2011 (CEST).

Grazie per la risposta

Grazie Marco per la risposta, provvederò sicuramente a lavorare con la sandbox e a mandarvi prima i contenuti..ntauralmente farò tutte le correzioni dovute per fonti, formattazione etc.. L'unica cosa che mi lascia comunque perplessa è che, se è vero che il fatto che ci siano voci sbagliate non è un'alibi per crearne altre sbagliate, è anche vero che sfogliando le mille voci di wikipedia la sensazione di "arbitrarietà" è forte.. Dato che Wikipedia è appunto enciclopedia "libera" credo che ognuno (fermo restando formattazione, fonti etc.) possa inserire le voci che crede e proprio perchè sono correggibili da tutti possano essere occasioni di accrescimento di verità e contenuti piuttosto che cancellazioni ... Almeno..io pensavo che Wikipedia fosse così.... Laura

File orfano

Si si, cancella pure, era una cosuccia che avevo creato veramente tanto tempo fa per gioco, non mi serve. Grazie comunque per la cortesia! ¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 20:11, 10 mag 2011 (CEST)

Cancellazioni

Le città e le municipalità omonime sono entità amministrative differenti, basta vedere le pagine nelle altre lingue --CMYK0% (msg) 22:03, 10 mag 2011 (CEST)

Comunque io avevo solo riportato quello che c'è nelle altre versioni wiki, lavoro sprecato, uff --CMYK0% (msg) 22:08, 10 mag 2011 (CEST)

"può anche essere" denota che nemmeno abbia controllato prima, va beh, comunque se vedi anche nelle altre lingue non c'è molto scritto, sono piccole entità ma anche solo sapere che esistano,dove sono, quanti abitanti è già enciclopedia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da CMYK0% (discussioni · contributi) 22:12, 10 mag 2011 (CEST).

Congedo

Caro Marco, sospendendo a tempo indeterminato la mia collaborazione per le ragioni note anche dalla mia pagina di discussione desidero ringraziarTi per la cortesia, la correttezza e la dedizione dimostratemi. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 19:31, 12 mag 2011 (CEST)

Stemmi

Ciao Marco! Ho spostato la tua richiesta qui: Utente:Pequod76/sandbox/8. Vorrei processarla ma c'è una cosa che non mi torna: se io carico un file .jpg e viene spostato ad un titolo che indica il formato .svg (formato? estensione?), cosa succede in concreto? Il titolo non dovrebbe rispettare il formato originario? --Pequod76(talk) 01:22, 13 mag 2011 (CEST)

Ok, mi è stato spiegato il thread, che stentavo a capire. In sostanza, dell'elenco in div col, le ultime 4 vanno ricaricate dopo che con un editor si cambia l'estensione. Per quanto riguarda gli altri file, prima di procedere volevo concordare con te qcsa sui nomi. Come mai talvolta c'è la provincia tra parentesi? Perché nella tua richiesta opti per Italia fra parentesi? Ci sono casi di ambiguità? Ho fatto un test a caso per Caglio e non mi pare che sia necessario... --Pequod76(talk) 01:38, 13 mag 2011 (CEST)
Figurati, nessun disturbo, al contrario, mi dispiaceva che rimanessi al palo. Ora penso di avere tutti i dati, almeno per spostare le png già "pronte". Provvedo! Buone cose! La tua scrittura... Non dubitare! :) --Pequod76(talk) 02:05, 13 mag 2011 (CEST)
Ok, io ne ho spostati 5. Se per alcuni hai più urgenza, fammelo sapere. --Pequod76(talk) 23:28, 13 mag 2011 (CEST)
Ok, siamo intesi! ;) --Pequod76(talk) 23:42, 13 mag 2011 (CEST)

RE:Luce del mondo

Ops, grazie per la correzione! come vedi non sono del tutto aggiornato... i wiki-anni iniziano a farsi sentire :P --Ramac (msg) 15:56, 13 mag 2011 (CEST)

The witcher 2

Ciao Marco! sono una wikimbranata, ieri ho creato erroneamente delle pagine che adesso vorrei venissero cancellate per il videogioco The Witcher 2 : Assassins of Kings (che dovrebbe essere il titolo giusto!). Mi chiedevo come potrei far sparire le altre... sto solo cercando di fare un progetto per un esame universitario che prevede che scriva almeno 10 pagine complessive di testo in Wikipedia! Grazie per la pazienza.. è che ancora non riesco a orientarmi bene.. soprattutto per aggiungere le immagini! PS Una piccola domanda: come faccio a fare in modo che le mie pagine non siano più abbozzi? grazie! ChiaraScarpitta

Immagini

scusa se ti disturbo ancora! ti ringrazio per aver tolto la scritta "abbozzi" e per quanto riguarda eventuali formattazioni se credi sia giusto intervenire fa pure, al mio professore interessa solo il testo. Una domanda sulle immagini: sto letteralmente impazzendo con Commons perchè non riesco a farmi accettare niente, neanche le immagini che sulla Wikipedia inglese vanno benissimo! in particolare ho cercato di inserire screenshot di gioco o copertine di videogiochi. non voglio assolutamente violare il copyright, però non so nemmeno io come fare a farle accettare.. scusa ancora, ma ci sono tante cose che devo capire! grazie! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ChiaraScarpitta (discussioni · contributi) 21:48, 13 mag 2011 (CEST).

RE: Immagini

Hai ragione, scusa, d'ora in poi mi firmerò sempre! E' che mi devo abituare... Riguardo le immagini (faccio un esempio sui videogiochi visto che mi sono messa a creare un'altra pagina di questo tipo) mi piacerebbe mettere una copertina o uno screenshoot di gioco, magari presi da qualche motore di ricerca. Vorrei sapere se c'è qualcosa che devo fare/evitare affinchè Commons le accetti. Grazie ancora, sei davvero gentile! ChiaraScarpitta

Ciao Marco! con i tuoi consigli le cose stanno diventando più chiare! Spero di fare meno danni possibile! Grazie ancora! ChiaraScarpitta

Ciao Marco scusa se ti disturbo, ma nella mia pagina di The Witcher 2: Assassins of Kings ho messo un avviso sopra la trama ma non riesco a centrarlo. Mi puoi aiutare? Grazie! --ChiaraScarpitta (msg) 23:19, 21 mag 2011 (CEST)



Grazie ancora di tutto! Seguirò tutti i consigli.. questo è periodo di esami anche per me, quindi speriamo bene per tutti!Ciao!--ChiaraScarpitta (msg) 21:47, 25 mag 2011 (CEST)

aiuto perfavore

ciao grazie dell'attenzione,sono nuovo a wikipedia anche se interessato a molte voci storiche e biografiche di pittori,poeti artisti un generale,personaggi,ti chiedo la cortesia di aiutarmi per una voce che ho contribuito a creare e che esiste da tanti anni migliorabile sicuramente da chi sa usare e conosce wikipedia.sono un vecchio ammiratore di una giovane artista, alma manera soggetta da qualche tempo a dispetti da parte di utenti sconosciuti o non registrati,mi puoi aiutare a migliorare la voce e proteggerla?con gratitudine.graziano --Grazianomigliore (msg) 00:57, 15 mag 2011 (CEST)

Alma Manera

grazie per l'aiuto!cerchero'insieme ad altri di miglirorare la pagine,cercando piu'notizie relative ad alma manera,certo che il web ne ha tante,sopratutto video;come posso inserire delle fonti o link video che certamente grarantiscono notorieta'?gr

--Grazianomigliore (msg) 19:03, 15 mag 2011 (CEST)

Re: Stemmi

Come si dice in questi casi Errare humanum est; comunque ti sei preso un bel lavoraccio! Alla prossima.GJo ↜↝ Parlami 21:41, 15 mag 2011 (CEST)

cancellazione immagine orfana cerignola

Ciao, puoi procedere tranquillamente con l'eliminazione dell'immagine. Grazie! PFalcone {scrivimi} 17:00, 16 mag 2011 (CEST)

Cancellazione immagine orfana portale cerignola

Ciao, puoi procedere tranquillamente con la rimozione dell'immagine. --PFalcone {scrivimi} 17:02, 16 mag 2011 (CEST)

Palazzo Borromeo Arese di Cesano

Non è un test....ma una pagina che stavo iniziando. Trattasi di uno dei palazzi più importanti della Brianza turisticamente parlando. Grazie, naturalmente verrà integrata ma con calma .Grazie

Immagini vecchie

Sono gli screenshot dei template {{portale}} all'epoca della loro ideazione quattro anni fa. Per me puoi cancellare! Ciao! --dzag (msg) 21:53, 16 mag 2011 (CEST)

Paese Sera

L'avevo categorizzata ma m'è sfuggito un trattino, thanks ;) --Lucas 22:45, 16 mag 2011 (CEST)

Fatto

Giusto, ho cancellato il file e annullato la seconda pdc. Ciao.--Kōji parla con me 01:43, 17 mag 2011 (CEST)

Re: Immagine

Ciao Marco! Grazie per la modifica effettuata e il prezioso suggerimento sulla immagine senza medaglie di Francesco Caggiani. Nei prossimi giorni provvederò a scansionarla e sistemarla al posto della precedente che inserirò più in basso. Scusami, ma essendo nuovo di Wikipedia, non capisco cosa non va nella formattazione secondo l'argomento Guerra. Ho corretto le "f" di Fanteria rendendole minuscole secondo lo standard, ma per il resto non saprei cosa non va. Mi sapresti dare qualche dritta? Grazie in anticipo. --Nardo k (msg) 19:23, 17 mag 2011 (CEST)

Ciao. Per la mia, si può tranquillamente cancellare dato che esiste questa. Grazie, --Azz... 22:58, 19 mag 2011 (CEST)

sindrome emolitico-uremica

La voce risponde al mio standard: voce essenziale e comprensibile. Se invece ritieni il contrario puoi cancellarla... Ti ricordo che Wikipedia è fatta anche di contributi minimi (soprattutto se quest'ultimi sono contributi di qualità)! PS: complimenti per l'accessibilità e la "friendly userness" della tua pagina di discussione --Ale.mz (msg) 15:26, 20 mag 2011 (CEST)

Noto con piacere che hai letto il talk. Perchè non condividi che Wikipedia sia fatta di contributi minimi quando si tratta di voci nuove?--Ale.mz (msg) 18:03, 20 mag 2011 (CEST)

C11

Per svelocizzare il controllo, potresti indicarci a che indirizzo possiamo trovare l'immagine doppia (per esempio il Teatrino di Pulcinella)? Grazie, --Gnumarcoo 15:59, 20 mag 2011 (CEST)

Non credo ve ne sia bisogno. ;) --Gnumarcoo 16:06, 20 mag 2011 (CEST)
Nessun problema, come sempre. Buon proseguimento anche a te. Ciao, --Gnumarcoo 16:10, 20 mag 2011 (CEST)
Anche nell'oggetto è ottimo. Oppure metti il {{del|Criterio 11 - Immagine doppia: <url immagine>}}. Vedi tu, come meglio ti aggrada. Ricorda che un admin amico oggi, è una sicurezza per il domani. (Ok, è una frase che non vuol dire nulla, ma sono in vena di propaganda da tre soldi). --Gnumarcoo 20:16, 20 mag 2011 (CEST)

conta Stub

ciao :) in verità non sono del tutto sicuro che sia giusto, ma il valore mi sembrava plausibile.. l'ho preso da [1] inserendo come categoria Stub per monobook.

per essere sincero, non penso che quel valore sia correttissimo (infatti adesso restituisce oltre 234.000 contro i 232.000 di ieri notte). probabilmente il fatto che limiti la ricerca a 10 sottolivelli di categorie falsa la correttezza dei risultati. oppure ci sono altri motivi che non conosco --Desmodromico 749 msg 11:20, 22 mag 2011 (CEST)

sì, avevo notato che il conteggio automatico non funziona ma non riesco a darmi una spiegazione. però tu sei un informatico e futuro manovratore di Bot, se non trovi una soluzione tu.... :P buon lavoro --Desmodromico 749 msg 18:33, 22 mag 2011 (CEST)

cancellazione curiosità Luciano Ligabue / Zero Assoluto

buonasera,

ho scritto oggi per la prima volta una piccola frase sulle voci curiosità di Luciano Ligabue e degli Zero Assoluto. Sono state utilizzate delle loro canzoni come sveglia ufficiale dagli astronauti dello Space Shuttle che in questi giorni è in missione. Ho citato la fonte (documenti ufficiali NASA) e utilizzato una frase breve scritta da me (non copiata). Sono però state eliminate da entrambe le voci... Come mai? mi sembrava una cosa carina da aggiungere... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kine (discussioni · contributi) 00:27, 26 mag 2011 (CEST).

Re: Aiutare

Ciao, ho aggiunto un po' di materiale alla voce Cronoscalata Cesana-Sestriere, effettivamente l'avevo creata con l'intento di ampliarla ma il tempo è tiranno. Direi che ora almeno la classificazione come stub la meriti. --Sbìsolo 01:18, 28 mag 2011 (CEST)

RE: comunità montane

La situazione delle comunità montane è abbastanza variegata. La priorità, attualmente, sinceramente mi sembra sia quella di spostare le accorpate in Categoria:Comunità montane soppresse del Piemonte, e così andrebbe fatto per tutte le regioni (in Liguria, dove tutte le comunità montane sono soppresse dal primo maggio di quest'anno, c'è già un ulteriore sottocategorizzazione per provincia). Ci vuole molto tempo per fare questo lavoro e, mi scuso, non posso prendermi nessun impegno, di tanto in tanto posso controllare qualcosa. Ciao! --Balfabio (msg) 10:15, 30 mag 2011 (CEST)

Re:Grazie...

Avrei dovuto segnarlo con la matita rossa! :)--Sandro_bt (scrivimi) 18:09, 31 mag 2011 (CEST)

Grazie

Grazie per il tuo benvenuto! --NUMB3RN7NE (msg) 17:30, 1 giu 2011 (CEST)

Rientro

Caro Marco, rientrerò oggi. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 17:29, 1 giu 2011 (CEST)

Ciao, volevo farti notare che all'autore della voce hai inserito un avviso non adatto: non hai messo la voce scritta da lui in semplificata, ma ne hai chiesto l'immediata... Ciao! ;) Sanremofilo (msg) 09:40, 3 giu 2011 (CEST)

In effetti, dalle istruzioni nella sezione "Avviso all'autore" {{Cancellazione}} si intuisce che si possa usare anche in caso di immediata. Ero portato a ritenere il contrario per vari motivi: è la prima volta che lo vedo utilizzare così; essendo l'immediata prevista per motivi piuttosto "seri", mi è sempre sembrato più opportuno inserire uno dei titpici avvisi di patrolling (promozionalità, test, senza senso...); inoltre, mi pare che il layout sia apparso nella forma attuale solo a cancellazione avvenuta, mentre prima rinviava ad una procedura che ovviamente non esisteva; ma soprattutto, è un avviso troppo generico, e verosimilmente chi ha inserito in buona fede una voce resterà un po' spiazzato dall'immediata avvenuta. Comunque se hai preferito fare così, magari perché l'avviso di promozionalità ti sembrava inadeguato per una voce da C4 ma senza chiari intenti promozionali, no problem. Ciao e buon lavoro! Sanremofilo (msg) 14:49, 3 giu 2011 (CEST)

fix s mi serve un parere

ciao, per macello della voce Kelvin Liddle, cos'è meglio secondo te, la categoria "anguillani" o "caraibici"? Perchè il pasticcio è che senza la categoria della nazionalità poi trovare la voce in questione sarà un macello.. 93.56.24.10 (msg) 22:45, 3 giu 2011 (CEST)

eh, magari, ci sono solo tre voci di calciatori anguillani ed in tutta it.wiki ci saranno 5 voci di cittadini di quella nazione.. 93.56.24.10 (msg) 22:52, 3 giu 2011 (CEST)

Grazie...

Grazie per avermi corretto lo {{Stub}} in {{S}}, sarei stato capace di ripeterlo sensa farci caso... Pensa, mi ero persino dimenticato di mettere gli interwiki, che tra l'altro avevo già consultato prima per confrontare con quel che volevo scrivere. Alla prossima, --sNappyml 19:08, 16 giu 2011 (CEST)

Nel caso non lo sapessi o ti fosse sfuggito di mente, ti ricordo che, per permettere che una voce in cancellazione si collochi automaticamente nella sottocategoria più opportuna, dopo avere avviato la procedura occorre fare un edit qualsiasi, anche vuoto ("dumb edit" o "refresh"). Per Hahn Smith Design Inc. ho provveduto io. Ciao e buon lavoro! Sanremofilo (msg) 13:17, 17 giu 2011 (CEST)

Cosa sarebbe questo?

Salve utente Marco Plassio,
cercando nel motore di ricerca di wiki la mia pagina utente ho trovato questo,
Nella sezione <<utenti da tnì sot oij >> ho visto il mio nome, quindi Pesce99.
Che significa?
Questa è una cosa che avrei sapere subito dato che io sono il diretto interessato non trovi?

Saluti Pesce99 (msg) 13:41, 21 giu 2011 (CEST).

Re:Numero primo

Ma fiugrati! :) Ci può stare come non stare, ieri ci avevo pensato un po' e avevo concluso fosse utile (anche se è banale mi sembra giusto dirlo visto che si sta appunto caratterizzando le differenze tra primi consecutivi). Ciao!--Sandro_bt (scrivimi) 19:41, 22 giu 2011 (CEST)

87.0.212.239

Ciao Marco,non ho capito che cosa non andava nella mia composizione,sono nuova e non ci capisco molto di queste cose,quindi...mi puoi aiutare?? Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.0.212.239 (discussioni · contributi) 12:29, 23 giu 2011 (CEST).

ehm... di questa che ne faccio? :)--Dedda71 (msg) 22:11, 23 giu 2011 (CEST)

sto staccando, ti secca pensarci tu? altrimenti glielo spiego domani. Buona serata! --Dedda71 (msg) 22:30, 23 giu 2011 (CEST)

Uhm...

Ciao non capisco che intendi con più "non comprensibile", e scusa se te lo dico ma che ho fatto io al grassetto?--JhonSavor (msg) 22:21, 23 giu 2011 (CEST)

Ciao! grazie per l'appunto. Un paio di domande: la questione che il note debba esserci solo ok, anche se la frase che avevo inserito l'ho presa direttamente dalla pagina di Aiuto relativa a "Cita le fonti". Alla sezione Curiosità ho dato tale nome perché non sapevo dove e come inserire le info, so che è sbagliato! ...e grazie per aver spostato in Discussione il template "Tradotto da". Mi scuso ma anche dopo aver letto molto delle pagine di Aiuto, non ho ancora ben capito come utilizzare Fonti, Bibliografia, Note, Collegamenti esterni, Voci Correlate, etc. --Tobia09 (msg) 14:34, 24 giu 2011 (CEST)

ok, grazie!--Tobia09 (msg) 14:49, 24 giu 2011 (CEST)

Ciao, scusa puoi dirmi come hai fatto a mettere i babel sotto all'infobox? A me li mette di lato, ho provato a spostarli ma si sono tipo sovrapposti .-. ...puoi aiutarmi? :P --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna 00:03, 25 giu 2011 (CEST)

Grazie, ho fatto come mi hai suggerito e sono andati dove dovevano andare :D...Grazie mille --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna 16:45, 25 giu 2011 (CEST)

Note

Ciao Marco, mi scuso se non c'entra niente con questa discussione, ma non mi sta rispondendo nessuno di là. Mi puoi dire gentilmente come cavolo si fa a mettere le note alfabetiche che riportano tutte allo stesso identico riferimento (cioè come faccio comparire le a,b,c,d,ecc. che riportano tutte ad una sola stessa nota?) No, perchè stavo provando a farlo, ma l'unica cosa che mi riesce è fare note distinte che nella sezione note moltiplicano inutilmente lo stesso identico riferimento (cioè un libro), al che ho rinunciato a fare modifiche :((( . Grazie per l'attenzione.

PS: già letto la pagina di Aiuto:Note, non ho capito lo stesso :(

--Demonologo Uriel (msg) 18:14, 26 giu 2011 (CEST)

Marco, ho fatto come mi avevi detto, ma ho sbagliato qualcosa. Mi puoi dire cosa e come posso fare per correggerlo correttamente? :((( Grazie. ti linko la pagina dove tentavo di fare i riferimenti delle note:

Gerarchia dei demoni

Grazie, --Demonologo Uriel (msg) 20:30, 26 giu 2011 (CEST)

Cancellazione Dario Serra

Salve ho letto della cancellazione della pagina Dario Serra, cercherò di ripubblicarla in modo più consono, in quell'occasione mi sarebbe utile avere informazioni su quali sono stati i motivi che hanno portato alla cancellazione immediata, ho letto un gran numero di pagine dedicate a pittori viventi e il tono e l'impostazione generale non mi erano sembrate molto differenti, a parte (lo riconosco) la brutta sezione biografia. Riguardo le citazioni, penso che la brevità delle frasi le possa far rientrare in cosa è lecito inserire. Grazie paolo giorgi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.24.13.208 (discussioni · contributi) 20:44, 26 giu 2011 (CEST).

Aiuto con l'immagine

Ciao, mi potresti gentilmente spiegare come faccio a far pubblicare quella fotografia? grazie infinite Giorgio Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giorgiofox (discussioni · contributi) 10:41, 27 giu 2011 (CEST).

wp in altre lingue

Su quanto mi hai scritto qualche giorno fa, non vedo nessun thread nella talk relativa. In effetti, non solo il testo appare "anacronistico": sarebbe da valutare una "deprecatio" espressa delle traduzioni così intese. Da queste traduzioni otteniamo un problematico ibrido di voci con fonti ma senza fonti: lo standard di qualità precipita e chi poi si presenta con fonti vere e proprie (controllate cioè di prima mano) non sa bene come gestire quelle importate abbastanza acriticamente da altre pedie. Bisogna pensarci. :) --Pequod76(talk) 21:22, 29 giu 2011 (CEST)

Re:Maria Rosaria Riuzzi

Grazie per l'indicazione, ciao. -- Fabio R Scrivi un messaggio 11:53, 30 giu 2011 (CEST)

Sul Bombardier Global 7000

Ciao Marco.

Sono un collaboratore del Progetto Aviazione, nello specifico sono quello che (questa mattina) vedendo la voce in oggetto ha pensato di inserire i template C e W al fine di classificarla in apposite pagine di servizio previste dal progetto stesso (come spiegato nella riga di commento della modifica), nella speranza di poter trovare fonti e tempi che consentissero (a me o a qualcun altro del progetto) di rendere dignitosa la voce che oggi non è. Ho cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, pur partendo dalle medesime valutazioni critiche (avevo anche messo un avviso di recentismo, ma poi me lo sono rimangiato).

Ho come il timore che il tuo intervento sia nato solo perché io ho messo i template.

Anche altri interventi dell'utente che ha prodotto la voce sono stati oggetto di discussione, tuttavia non disperiamo ancora di poter fare in modo che possa diventare costruttivo. I risultati sono alterni, di pazienza ce ne servirà ancora.

Se si può fare qualcosa per evitare di cassare anche quel poco di buono che c'è non sarebbe una cattiva idea. Per quanto mi riguarda non sarò in grado di mettermi al lavoro prima di domani sera (ammesso, poi, che riesca a trovare qualcosa di utile allo scopo). Ciao! --Leo P. - Playball!. 14:04, 30 giu 2011 (CEST)

Vandalismi in corso

Grazie oggi ho la testa fra le nuvole...--Toni (msg) 12:32, 1 lug 2011 (CEST)

Maiuscole

Quello è burocratese, erede delle maiuscole di rispetto seicentesche: forse possiamo evitarlo in una Enciclopedia ;-) MM (msg) 11:37, 2 lug 2011 (CEST)

Mi associo :-) --Gac 11:38, 2 lug 2011 (CEST)

rimozione link da sezione tennis

salve, ho inserito un link nella pagina tennis di un sito www.tennisworlditalia.com che mi sembra rilevante per quanto riguarda il tennis italiano, è un sito che ha avviato da poco una collaborazione con l'organizzazione WTA ufficiale e se non erro dovrebbe essere il primo sito italiano ad avere una collaborazione di questo calibro, inoltre mi sembra che il sito presenti dei requisiti utili come news sul tennis, una rivista online, è una sezione con video e spiegazioni per migliorare la propia tecnica sul tennis.

pensavo fosse un link utile..... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.91.125.179 (discussioni · contributi) 11:49, 2 lug 2011 (CEST).

Campagna d'Italia di Napoleone

Sei libero di intervenire, in particolare per quello che riguarda l'incipit e gli ultimi due paragrafi! :) Ciao! --Bonty - Reise, Reise... 21:39, 4 lug 2011 (CEST)

André Van Lysebeth

Un tuo intervento è graditissimo. Ho messo il Wip, peraltro open solo perchè c'è la tendenza ad impallinare lo voci che non siano subito perfette.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 22:34, 4 lug 2011 (CEST)