Utente:Ricce

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Oggi è sabato 27 aprile 2024 sono le 07:57 e it.Wikipedia conta 1 860 994 voci.
Ricce in uno dei suoi momenti migliori (esteticamente parlando). Figuriamoci nei peggiori...!

Sono nato il dì 19 del mese di luglio dell' A.D. 1953, sono laureato in biologia e lavoro (da 38 anni) all'Università di Firenze (ormai sono ad otto mesi dalla pensione!!!!), ma sono anche (e soprattutto) pittore. Mi interesso di argomenti scientifici e tecnici (meccanica ed oplologia), di storia contemporanea e di pittura ed arte in genere. Tengo a precisare che il mio interesse per l'oplologia (lo studio delle armi) è motivato esclusivamente da motivi tecnici e storici. Sono assolutamente pacifista e mi interessano le armi, quindi, solo come oggetti meccanici e per quanto esse hanno influito (purtroppo) sulla storia.

Nel campo artistico ho particolare interesse per la pittura dell'800 e soprattutto per l'impressionismo. Io stesso sono pittore ritrattista.

Ho avuto la fortuna di poter trascorrere un' infanzia (per gran parte a Roma) ed un' adolescenza serene, grazie alle rare qualità dei miei genitori e di poter essere stato allievo, come biologo, di questo docente, e come pittore di questo artista, del quale mai scorderò il carattere bonariamente burbero e le profonde doti umane. Ho anche conosciuto questo sacerdote e quest' uomo che sono stati e sono tuttora per me importantissimi punti di riferimento.
Non mi interesso molto di sport: l'unico che ho praticato e tuttora pratico un poco (cuore permettendo) è "il nobile sport", ma non sono così addentro all'argomento da poter scrivere voci in proposito.

Ho viaggiato un po' in tutti i continenti (soprattutto in Asia ed Africa) per conoscere altre culture e modi di vivere. Ho ammirato ed amato la bellezza incredibile di alcuni luoghi. Ma continuo a ritenere l' Italia il Paese più bello (anche se mi piacerebbe vivere in questa città, dove, peraltro, ho già vissuto per brevi periodi).

Su WP ho iniziato, da anonimo, a fare qualche piccola modifica ad alcune voci nel 2006, mi pare, finchè non mi sono iscritto, alla fine del 2007 (adesso con account globale). Mi piace il dialogo ma non amo molto la polemica, specialmente quando è un po' troppo accesa o fine a se stessa. Mi danno fastidio l'aggressività e l'uso di argumenta ad hominem o di volute ignoratio elenchi. Naturalmente qualsiasi intervento su quanto da me scritto è il benvenuto, purchè sia serio e costruttivo.

Cari saluti a voi tutti.

Questo utente è un wikipediano da 16 anni, 4 mesi e 5 giorni.





Sono il creatore delle voci in questo cassetto

Una vampata di violenza scritta il 10 ottobre del 2007‎ ancora da IP,

Bellosguardo (Firenze) (dimenticandomi di fare il log-in, per cui sono 150.217.45.98) !

Leo Pardi,

Il continente misterioso

Area metropolitana fiorentina,

Tramvia di Firenze,

Sovrapposto (Fucile),

Acciarino (disambigua)

Express (Fucile),

Express (disambigua)

375 Holland & Holland Magnum (Cartuccia),

Coltellaccio (disambigua),

Tamburo (Di rivoltella),

Cane (Arma da fuoco),

Bat Masterson,

Colt Navy (Rivoltella),

Colt Single Action Army (Rivoltella), (letta mediamente da circa 80 persone al giorno)

Acciarino da tasca,

Acciarino per affilare,

Capsula a percussione,

.454 Casull (Cartuccia),

Armeria (armi),

Licenza di detenzione di armi,

Armi ad aria compressa, (letta mediamente da circa 130 persone al giorno)

Ultramicrotomo,

Gamo (Fabbrica di armi ad aria compressa),

Aldo Uberti S.p.A. (Fabbrica di repliche di armi storiche)

Fondina

Principessa Mafalda (Piroscafo)

Wz.29 (Carabina)

Muscolo grande rotondo

Grande circolazione (Totale riscrittura)

Velo-dog (Rivoltella)

Ematina (Totale riscrittura)

Luminello (Componente delle armi ad avancarica)

Luminello (disambigua)

Brunitura (colorazione su metallo)

Roy Rogers (disambigua)

Bodeo 1889 (Rivoltella. Totale riscrittura)

Pista Chisholm

Guglielmo Piazza

Juventino Rosas

Sobre las olas

Arpionismo

Arma propria

Fondipalle

Cane-mina

Espignolle

Provapolvere

Scovolo

David Caramelli

.........più un numero non precisato di voci modificate in modo radicale.
Strumenti utili

Strumenti utili

Non sai che fare?

Niente paura! Mentre ti annoiavi, abbiamo accuratamente selezionato alcune interessanti proposte per te.

Puoi assicurarti - è gratis! - questa straordinaria offerta speciale. Hai a tua disposizione tutte le seguenti voci da sistemare:


Non perdere l'occasione, cogli l'attimo!


Lavoro sporco (che cos'è il lavoro sporco · Statistiche avvisi).
Per il Wikipediano che non deve chiedere. Mai.

Messaggio
Immagino che la voce non sia finita. Posso allora darti un consiglio? Come regola scrivi prima tutto il testo (comprese note bibliografia ecc.) in una sandbox (o su Word, ad esempio) e pubblicala qui solo dopo che è finita o almeno abbastanza esaustiva. Ricorda che quando premi il tasti "salva" tu hai già pubblicato la voce e, se non emerge ancora l'enciclopedicità poichè non è terminata, qualcuno può metterla in cancellazione credendola finita. Se la stai salvando invece "a pezzi" al tuo posto inserirei allora il template <WIP>. Cordialmennte


Attività di modificatore di voci ed inseritore di immagini[modifica | modifica wikitesto]

RC Patrolling. Ogni tanto e cercando di far meno guai possibile.....

Ho anche modificato, a volte in modo piuttosto radicale, più di duemila voci (spesso da IP dimenticandomi di fare il login)........... ma non me ne vogliano gli Autori: ho sempre cercato di mantenere il più possibile il testo originale e quando sono intervenuto l'ho fatto sinceramente solo per apportare quelli che mi parevano miglioramenti: lo giuro!

Mi sono dedicato anche a scattare foto ed inserirle prima su commons e successivamente nelle voci dove mancavano. (credo di avercene messe circa duecento) Qui e Qui. Molte di esse sono state aggiunte anche nelle Wiki in altre lingue.



Wiki - dizionario

WP Inglese

WP Francese

WP Spagnola




Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Ricce