Discussioni utente:Marco Plassio/Archivio02

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivio01 Archivio03

Laboratorio grafico

Ciao Marco Plassio,

l'utente PaneBiancoLiscio ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Inizio Festival

Ciao Marco, è partito il Festival del Cinema a cui ti eri iscritto mesi fa: ogni contributo, anche minimo, è il benvenuto. Cortesemente segna il titolo delle voci a cui contribuisci nel relativo cassetto, grazie e buonwiki Soprano71> 18:57, 12 nov 2010 (CET)

Re:segnalazione

Grazie: ho protetto la voce, provo a sentire anche gli altri admin che dicono. Ciao :-) --LaPiziaPetite peste 12:35, 15 nov 2010 (CET)

Angelo Amoroso d'Aragona

Ciao Marco, per quanto concerne la voce Angelo Amoroso d'Aragona, questa è stata modificata e si distanzia non poco dal testo presente nel sito a cui si fa riferimento per la sua cancellazione. L'autore di quel testo è a conoscenza della cosa e permette, anzi auspica, che la voce venga abilitata. Come posso procedere? Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Narda (discussioni · contributi) 16 nov 2010, 11:56 (CET).

Grazie per i consigli ma non mi è permesso intervenire alla discussione relativa non possedendo i requisiti. Posso inserire la voce come "incompleta" e quindi ottenere almeno l'inserimento dei dati minimi del soggetto in questione?

Narda (msg)Narda

Eh! ma a quanto pare un premio al festival di Torino e uno a quello di NY non sembrano dare lustro sufficiente... Narda (msg)Narda

Dimenticanze...

ciao Marco... grazie dell'informazione... ho provveduto a cancellare anche la discussione... a buon rendere... --torsolo 14:55, 16 nov 2010 (CET)

Apichatpong weerasethakul e Blissfully yours

Ciao Marco! avrei bisogno di un'informazione al volo. Tra ieri ed oggi ho inserito due voci (rispettivamente Apichatpong weerasethakul e Blissfully yours) ma mi sono resa conto che cercandole dal motore di ricerca non vengono individuate in pratica non sembra siano ancora pubbliche. Esiste un tempo di attesa per il vaglio delle voci o ci sono problemi nelle voci stesse. Scusa le problematiche da niubba, ma sono tematiche che tengo a cuore, mi piacerebbe completare il quadro dell'autore che conosco molto bene sin dagli esordi.

Grazie! Narda (msg)Narda

Re: Immediata

Grazie per la segnalazione, ho provveduto ad avvisare ancora l'utente in questione (e ovviamente a cancellare le sue pagine di prova in ns0). Speriamo ci rifletta su.... Buon lavoro. --L736Edimmi 18:24, 18 nov 2010 (CET)

pagina delle prove

In genere la pagina è periodicamente ripulita da un bot --Madaki (msg) 23:35, 18 nov 2010 (CET)

Re:

ciao!grazie per l'attenzione...senti ma non so se ho capito bene come si fa a rispondere ai messaggi...se direttamente nella propria pagina o se nella pagina di chi ti scrive :( --Zackpack (msg)

Re: Avviso

le informazioni che ho rimosso erano praticamente le stesse 20 righe, ripetute per tutti i personaggi, che raccontavano la trama del cartone animato. Nella pagina principale la trama è comunque raccontata. Non con le stesse parole con cui veniva raccontata nelle schede personaggio ma alla fine la storia è sempre quella! appunto, erano un bel pò di doppioni, come segnalato in "lavori da fare". per la questione template...penso di non aver capito. io man mano che facevo le modifiche rimuovevo la prima stringa che faceva comparire il riquadro in cima alla pagina del personaggio, quello che insomma diceva che i contenuti presenti erano presenti anche nella pagina principale. Oddio spero di non aver fatto casini..! --Zack (msg) 01:42, 19 nov 2010 (CET)

eh infatti, questo perchè all'interno di quelle 20 righe di trama c'erano cose che comunque che caratterizzavano il personaggio, quindi le ho incorporate nella descrizione del personaggio. adesso comunque ci do un'occhiata e vedo se ho fatto delle castronerie.
ne approfitto...sempre prendendo il caso dei personaggi disney, vedo che alcuni hanno nel link e nome pagina, dopo il nome personaggio, "(Disney)". Altri invece hanno "(Personaggio Disney)". Questo a mio avviso rende il tutto più grossolano..c'è mica modo di unificare tutto sotto non so, "(Personaggio Disney)"? --Zack (msg) 01:56, 19 nov 2010 (CET)
te li elenco..
Ora, non so se mi son fatto capire, però secondo me è più "ordinato" che, nel caso in cui bisogna segnalare che si tratta di un personaggio disney, ci sia o (Disney) o (Personaggio Disney). Ovviamente Sir Biss, Lady Cocca esistono solo nel cartone, quindi per loro non c'è bisogno di alcun intervento.
ps: è una modifica che io non posso fare? --Zack (msg) 02:14, 19 nov 2010 (CET)
Purtroppo non trovo il tasto "sposta"...!lo trovo nella barra quando sono in modalità modifica!?--Zack (msg) 02:22, 19 nov 2010 (CET)
Grazie infinite per la disponibilità. --Zack (msg) 02:34, 19 nov 2010 (CET)
fatto :) --Zack (msg) 14:52, 21 nov 2010 (CET)

Nagoya Oceans

Ciao! ti chiedo scusa per aver cambiato l'avviso senza aver dato una ragione. (ecco quello che mi avevi scritto: Se un utente appone un avviso, non puoi cambiarlo con un'altro senza una valida ragione, per cui ho rollbakato le tue due modifiche.)

Comunque volevo sottolineare che gli altri utenti prima di mettere avvisi senza senzo, si devono informare.... visto che la squadra in questione è la squadra più importante di tutto il Giappone per quanto riguarda il calcio a5........e che ha conquistato ben 3 titoli nazionali come ha scritto l'utente Simo82 .............bisogna informarsi prima di mettere avvisi....

distinti saluti --Zakard (msg) 02:20, 19 nov 2010 (CET)

Hai ragione Marco la prossima volta starò attento, visto che siamo uniti tutti per la stessa causa aiutare wiki. saluti --Zakard (msg) 02:41, 19 nov 2010 (CET) (sorry)

scuola di francoforte

ciao, dimmi solo una cosa, il problema è della voce in se (non posso creare una pagina enciclopedica sul mio gruppo) oppure del fatto che era una voce incompleta e andava strutturata in modo diverso?

grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lascuoladifrancoforte (discussioni · contributi) 20 nov 2010, 12:21 (CET).

Re: RB

Grazie del RollBack, ciao. --Gabrasca (msg) 16:43, 20 nov 2010 (CET)

Bozza Sandro

Ciao Marco, è Sandro che mi ha invitato a lavorare insieme sulla sua pagina prova una bozza di voce. Grazie comunque! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.32.19.168 (discussioni · contributi) 21 nov 2010, 13:52 (CET).

Antonio Donnanno

temo che in sè il c4 non sia così scontato, riscontri ce ne sono (libri e attività), forse metterei +E e la solita tonnellata di altri template.--Shivanarayana (msg) 00:47, 23 nov 2010 (CET)

Ciao! In effetti prima di metterla in C4 aveveo messo un E e una F, vogliamo provare la semplificata?--Salkaner il Nero 10:58, 23 nov 2010 (CET)

Disturbo fittizio della sessualità

Grazie per il feedback. Mi chiedi di avviare la cancellazione... come si fa? (un'altra domanda, ho scelto il posto giusto per porti questa domanda? Ho deciso da poco di darmi da fare da queste parti e sono decisamente un niubbo.) Grazie ancora Herdakat (msg) 02:54, 23 nov 2010 (CET)

Grazie per la pronta risposta. Ho fatto come mi hai detto. In merito al tutoring, è una cosa da rendere in qualche modo ufficiale o basta che io ogni tanto ti rompa le scatole da queste parti? --Herdakat (msg) 03:46, 23 nov 2010 (CET)

Grazie per la dritta! Appena posso sposto il tutto. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Herdakat (discussioni · contributi) 26 nov 2010, 09,22. opps, firmo: Herdakat (msg)

Turiddo Campaini

Daresti un'occhiata alla cronologia della voce in oggetto? Grazie! --Herdakat (msg)

Ritiro per ora la richiesta, cerco di risolvere da solo, ma se hai qualche indicazione, dritta o tirata d'orecchi da farmi fai pure. Grazie ancora --Herdakat (msg)

Avrei bisogno di una cortesia

ciao, c'è un nuovo utente che ha bisogno di un tutor, non è che puoi vedere se c'è qualcuno che può aiutarlo? 93.33.9.180 (msg) 18:03, 27 nov 2010 (CET)

don baronio

ciao marco. mi dai suggerimenti su come rendere neutrale la pagina di don baronio?

io mi sono affidato a libri storici ma certo l'agiografia é presente.

come difetto di don baronio che io conosca c'é che non accettva collaboratori

e che quando predicava parlava piano e non era un grande predicatote a messa. usava parole semplici non raffinate pur avendo cultura.

grazie ciao!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 28-11-2010, 21:46 (CET).

grazie

grazie! devo inserire le note: é una scocciatura ma inserendole la voce sarà considerata più neutrale. ho già modificato qualcosa. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 28 nov 2010, 21:56 (CET).

io non so usare bene la tastiera. quel simbolo tipo una piccola onda che chiamate tildo io non lo trovo!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 28 nov 2010, 22:00 (CET).

sono sempre io

a proposito della categoria calciatori deceduti nel periodo d'attività, è una categoria di servizio come tante altre, per esempio attori italoamericani; tra le altre cose serve anche per ampliarne le voci.. 93.32.244.176 (msg) 01:04, 29 nov 2010 (CET)

in effetti mi sembrava strano che l'avessi messo tu, è stato l'ip prima di te.. dunque, volevo dire che come tante altre categorie (attori italoamericani, poliziotti russi, modelle tedesche) serve per unire voci accomunate da una stessa caratteristica; per giunta, se un utente volesse risalire a notizie per ampliare voci con questa categoria potrebbe ampliarne parecchie. In base al fatto poi che non c'è per esempio la categoria attori deceduti nel periodo d'attività bisognerebbe cancellare tutte le voci che rispondono alla stessa "accusa" (non faccio nomi perchè la cosa è odiosa ma ce ne sono) anzichè ovviare all'accusa creandone analoghe; si limita quindi wikipedia solo perchè non ce ne sono analoghe e non, per dire, perchè la categoria è assurda (tipo "calciatori mancini nati sotto il segno del Toro in un giorno dispari") e quindi impedendo la creazione di categorie analoghe.. infine, se l'accusa di essere l'unica del suo tipo venisse giustificata, per fare un esempio ridicolo non si potrebbe creare la categoria vincitori del premio Nobel se non si crea anche la categoria calciatori vincitori del pallone d'oro e, per un avvitamento burocratico, non si potrebbe creare la categoria calaciatori vincitori del pallone d'oro se non si crea quella dei vincitori del premio Nobel. Insomma, per me la motivazione è infinitamente priva di fondamento.. 93.32.244.176 (msg) 01:44, 29 nov 2010 (CET)

ciao

le note non sono ben capace. mi sembra così complesso!!!

anche gli altri simboli della tastiera non so inserirli (quelli che racchiudono ref ad esempio, cioé il segno di maggiore e minore quelli ho visto che si inseriscono dalla pagina in basso di wikipedia per le modifiche). non c'é un comando su windows che mi permette di accedere a una tastiera completa con simboli più numerosi della tastiera del mio portatile? sei un angelo!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 29 nov 2010, 04:46 (CET).

Autoverificato

ciao Marco Plassio/Archivio02 ti ho dato il flag di utente autoverificato.--Burgundo(posta) 16:33, 29 nov 2010 (CET)

Test

Da quanto sei iscritto su wikipedia? Togliere uno spazio di troppo sarebbe un test? Ma hai davvero letto la guida introduttiva fino in fondo prima di consigliarne la lettura agli altri?--V_arth (msg) 17:23, 29 nov 2010 (CET)

E allora grazie, e ovviamente buonasera anche a te. Ma non facevi prima a scrivermelo che avevo troncato il link invece di usare quella formula generica che vuol dire tutto e nulla? --V_arth (msg) 17:33, 29 nov 2010 (CET)
Vabbè. Buon patrolling. --V_arth (msg) 17:37, 29 nov 2010 (CET)

Patrolling

Ciao Marco Plassio, ho visto che stai patrollando e ti ringrazio. Quanto inserisci il tag di cancellazione in una voce dovresti poi avvisare l'utente nella sua talk. Gli amministratori solitamente non vanno a controllare perchè ritengono che l'avviso sia stato inserito da chi ha messo in cancellazione la voce. Ciao--Burgundo(posta) 17:49, 29 nov 2010 (CET)

Ciao. Ho visto la tua attività nel patrolling, e mi permetto di consigliarti di andarci cauto con il liveRC: è indubbiamente comodissimo, ma prima di dare gli avvisi ti conviene fermarti un secondo e controllare la storia del vandalo (ad es. ha già ricevuto altri avvisi), così si evitano situazioni quali prima il giallo e solo dopo il {{vandalismo}} (!), oppure una più efficace segnalazione anziché molteplici avvisi ignorati.
Inoltre, richieste di questo tipo vanno fatte in Wikipedia:Sospette violazioni di copyright/Segnalazioni.
Scusa il disturbo, e buon (ottimo) lavoro! --Azrael 18:20, 29 nov 2010 (CET)

Avvisi

Grazie per i consigli, scusa per il disagio. Mikewhitcombe (msg) 09:30, 30 nov 2010 (CET)

don baronio

ok per i tuoi consigli. modifica pure. io evito di editare per il momento.

almeno altre due frasi tolte dalla sezione frasi le vorrei mettere sotto il titolo principale.

aspetto -quando potrai e avrai fatto- tue notizie. grazieeeeeeeee!!!andrea Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 30 nov 2010, 09:46 (CET).

don baronio bis

ti rispondo volentieri. grazie sempre del tuo aiuto marco!!!

SI ISCRISSE AL SEMINARIO DI CESENA (che a quel tempo per le famiglie cattoliche era migliore del Liceo di Cesena che aveva alcuni professori positivisti!!!); LAUREE: 1919 LAUREA IN LETTERE ALL'UNIVERSITA' DI ROMA; 1923 UNIVERSITA' DI BOLOGNA IN FILOSOFIA; 1923 ALL'IST. CATTOLICO DI SCIENZE SOCIALI A BERGAMO SI LAUREA IN SCIENZE SOCIALI; VIENE NOMINATO CANONICO DELLA CATTEDRALE DI CESENA NEL 1920 DAL VESCOVO MONS. FABIO BERDINI. Il risveglio ERA UN "SETTIMANALE CATTOLICO CONTINUATORE DELLA TRADIZIONE DEL corriere cesenate"( quest'ultimo oggi é il giornale della diocesi, a quel tempo forse era stato chiuso, se no non mi spiego la frase sopra. comunque se proprio non era il giornale ufficiale della diocesi era un giornale cattolico importante). su le vie del bene ERA INVECE un semplice BOLLETTINO DELL'ISTITUTO FIGLI DEL POPOLO.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 1 dice 2010, 00:01.


ESISTE CHE IO SAPPIA (SONO SICURO AL 95 %)SOLO IL GRANDE ISTITUTO DI VIA MULINI A CESENA, che ha raccolto - con don baronio in vita- l'eredità dell'istituto di sobborgo valzania. E' UNA GRANDE STRUTTURA PER ANZIANI, UNA DELLE PIU' GRANDI CREDO IN ROMAGNA: FONDAZIONE OPERA DON BARONIO. le altre strutture sparse credo siano state chiuse o vendute o siano passate ad altre gestioni. MA 'sti giorni leggo: [1]

LA TIPOGRAFIA ERA DELL'ISTITUTO, IL CANONICO PIAN PIANO DEVOLVETTE I SUOI AVERI ALLA SUA OPERA E AI POVERI. ESSENDO EGLI POVERO E TRASANDATO(MI SEMBRA CHE LO CHIAMASSERO PRETE BARBONE) E VIVENDO IN ISTITUTO FORSE E' DIFFICILE DISTINGUERE LE SPESE GIORNALIERE DI VITTO E ALLOGGIO(MANGIAVA QUASI SEMPRE Lì, DORMIVA QUASI SEMPRE Lì, AMMINISTRAVA QUASI TUTTO LUI, D'ALTRONDE ERA RETTORE E FONDATORE: MA SE DOVEVA COMPRARSI UNA CANOTTIERA O UNA SAPONETTA CREDO CHE LO FACESSE SICURAMENTE COI SOLDI DELLA SUA PENSIONE DI REDUCE O COI SOLDI DELL'EVENTUALE STIPENDIO DI CANONICO PER ONESTA'DI MORALE CATTOLICA E PER CORRETTEZZA: CREDO FOSSERO PIU' I SOLDI CHE DEVOLVEVA ALL'ISTITUTO DI TASCA SUA CHE IL CONTRARIO. CERTO AVEVA BENI DI FAMIGLIA CHE POI VENDETTE APPUNTO. MA PER TORNARE ALLA DOMANDA :LA TIPOGRAFIA ERA DELL'ISTITUTO.

Sì HO CITATO DINO PIERI IN FORMA ABBREVIATA PERCHE' NELLA BIBLIOGRAFIA HO MESSO TUTTI I TITOLI COMPLETI. IO CE L'HO SOTTO MANO, HO QUASI TUTTI I LIBRI CHE CITO E LA VIDEOCASSETTA. SE CERCHI NELLA BIBLIOTECA MALATESTIANA DI CESENA NEL CATALOGO OPAC QUESTI LIBRI CI DEVONO ESSERE.

Dino Pieri,"IL CANONICO CARLO BARONIO E LA SUA OPERA" , EDITO A CURA DELLA BANCA POPOLARE DI CESENA, STAMPA STILIA - CESENA 1976. IL VOLUME E' FUORI CATALOGO!!! HA COPERTINA MARRON CON IL CANONICO E TRE RAGAZZI IN SCHIZZO.

ciaooo e grazie: buon esame!!!in bocca al lupo!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 1 dice 2010, 00:23.

Aeroporto di Reggio Calabria

Ciao, sto adeguando la voce alla convenzione di stile per aeroporti e ho preferito non farlo nella pagina dell'aeroporto. Dove dovrei mettere la sandbox? Grazie --Gazzosa - Posta 16:14, 2 dic 2010 (CET)

Grazie, scusa per il disturbo. --Gazzosa - Posta 16:24, 2 dic 2010 (CET)

Studio Aperto

Cosa dovrebbe intendersi per fonte nel caso della mia aggiunta da te rimossa ca. le polemiche verso la testata? Vuoi che corredi ogni affermazione con le note dei numerosi articoli contro studio aperto sparsi per la rete? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Demonoid (discussioni · contributi) 2 dice 2010, 16:23.

Voci in cancellazione

Ciao! Sono capitato per caso su queste due pagine che hai messo in cancellazione. La motivazione sembra essere che le voci siano rimaste "da aiutare" per (troppo?) tempo.
Se ho tempo, vedrò di documentarmi io stesso e di integrare queste due, ma intanto vorrei farti presente, per il futuro, che far cancellare una voce ha senso se è poco realistico pensare che un giorno verrà qualcuno ad aggiungerci sufficienti informazioni perché la pagina non sia più in questo stato. A occhio, invece, questi qui mi sembrano due argomenti su cui una persona competente può scrivere una voce di lunghezza decente. A volte è il caso di più proficuo per l'enciclopedia spendere anche un po' di tempo su una sola pagina, ma per farne una voce decente. Buon lavoro, comunque --LoStrangolatore dimmi 17:59, 2 dic 2010 (CET)

don bronio tris

le date che mi chiedi faccio fatica a trovarle ma ci sono credo nei libri più voluminosi che ho con me. spero di aggiungerle presto.

nella foto di don baronio scriverei: "Don Cesare Carlo Baronio".

nella foto piccola con lui e padre guglielmo scriverei: "i servi di Dio Padre Guglielmo Gattiani e don Carlo Cesare Baronio".

nella foto grande scriverei: " 1948-1949: Padre Guglielmo e don Baronio posano col Vescovo Gili e con i francescani davanti al Convento dei Cappuccini di Cesena".

a presto!!!

fino a che non me lo dici non modifico niente nella sandbox. ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 3 dic 2010, 17,32.

don baronio quattro

L'Associazione Don Carlo Baronio : SULL'ASSOCIAZIONE DEVO INFORMARMI MEGLIO: SI OCCUPA DI FAR CONOSCERE LA FIGURA DI DON BARONIO ANCHE IN VISTA DELLA BETIFICAZIONE E FA INCONTRARE GLI EX ALLIEVI E I SOSTENITORI DURANTE INCONTRI CONVIVIALI. PUBBLICA OPSUCOLI SUL SERVO DI DIO.

Il Monumento: LA FOTO AL MOMENTO POTREI ANCHE FARLA IO, MA IN WIKICOMMONS C'E' SCRITTO CHE LE OPERE D'ARTE NON SI POSSONO FOTOGRAFARE. DOVREI CHIEDERE IL PERMESSO ALLO SCULTORE. FU UN'IDEA DEGLI EX ALLIEVI DELL'ISTITUTO FIGLI DEL POPOLO ( SI ERANO RIUNITI IN UN'"ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI" PRESIEDUTA DA ALFREDO CALBUCCI. IL PROGETTO FU SUBITO CONDIVISO DALLA DIOCESI, DALLA FONDAZIONE ISTITUTO FIGLI DEL POPOLO, APPOGGIATO DALLA CASSA DI RISPARMIO DI CESENA E DA ALTRI. L'INAUGURAZIONE AVVENNE IL 20 MAGGIO 1990 A PORTA SANTI, ALLA PRESENZA DI MOLTI EX ALLIEVI, DEL VESCOVO MONS. LUIGI AMADUCCI, DEL SINDACO PROF. PIERO GALLINA, IL PRES. CASSA DI RISPARMIO DI CESENA CAV. DAVIDE TREVISANI, RAPPRESENTANTI DELLA FONDAZIONE, SACERDOTI E CITTADINI. (cfr. articolo "il monumento a don baronio" in 'su le vie del bene' anno xxii n°1 settembre 2010.)


LA CITAZIONE NELL'INCIPIT E' PRESA DA: ALFREDO CALBUCCI: IL CANONICO BARONIO, 2006.

Una volta effettuato lo spostamento, io mi occupo di far sì he sia possibile rimuovere l'ultimo avviso rimasto, mentre tu puoi tranquillamente ricominciare ad ampliare la voce nella tua sandbox, da dove pian piano andremo ad inserire i testi finiti nella voce principale (e magari potrai prenderti il tempo di imparare la sintassi mediawiki e le varie linee-guida, se ti va). --Marco dimmi tutto! 22:08, 3 dic 2010 (CET)

non trovo la sandbox! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 4 dic 2010, 15,07.

verso la versione definitiva

ok va bene. posso modificare qualche parola o refuso della sandbox? in futuro se apporto piccole modifiche vuoi che ti informo?

allora vorrei aggiungere almeno altre due frasi (con fonte) nel frontespizio della voce. come va l'esame?

la foto di don baronio vorrei che avesse come didascalia "don cesare carlo baronio" non solo cesare carlo baronio.

la foto di gruppo con padre guglielmo vorrei che avesse come didascalia: don baronio e padre guglielmo etc etc cioé sposterei prima don baronio e poi padre guglielmo, mentre il particolare di due voltei é giusto che rimanga così.

grazie fammmi sapere!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 76andywow (discussioni · contributi) 6 dice 2010, 15:20.

don baronio ok

sì in futuro magari metto padre guglielmo in wiki. padre guglielmo ha comunque già un sito ricchissimo.

come si fa a vedere i forum? e le nuove voci aggiunte per criticarle?

certo sta gente é troppo critica: credo che ora la voce di don baronio sia molto equilibrata, grazie al tuo aiuto!!!!

che cosa studi? che esame era? complimenti!!! mia email: ******@******** così possiamo anche scriverci lì. segnatela che dopo la tolgo perché non voglio che mi scrivano tutti!!! mio msn: ******@********** idem abito a cesena, la città di don baronio a pochissimi passi dal monumento e dal luogo del primo istituto!!!

ciao: aspettero' fammi sapere.

dopo dalla sandbox dobbiamo passarla in wiki giusto? ciao 76andywow (msg) 14:48, 7 dic 2010 (CET)

ho aggiunto i tildi, ma ho paura di aver scazzato e di non vedere più i tuoi messaggi. spero di no.

Baronio

Ciao Marco, ho ripristinato la versione del 4 dicembre. Mancano i tuoi fix. Cercherò anch'io da dare una mano, così da poter togliere presto l'avviso di POV. Ora sto cominciando a lavorare, per un problema analogo, alla voce Massimiliano Maria Kolbe. Buon wikilavoro! --F.giusto (msg) 21:45, 7 dic 2010 (CET)

Ricamo

Grazie per aver messo un avviso più adatto, io non ho ancora capito quasi niente di template ecc. Penso però che il ricamo prima di essere arte, sia artigianato. Approfitto per una domanda: dove trovo i fonts e dove le stringhe per i box come quello che ho provato a fare qui [2] ma mi riescono solo a volte e solo per caso? --FranzJosef (posta) 20:32, 9 dic 2010 (CET)

Questione Barletta-Andria-Trani

caro marco, giusto per puntualizzare, il punto d'accordo riguardo alla questione da me sollevata era di rinominare quella categoria. La questione sollevata da altri utenti, cioè di eliminare le categorie "provinciali" penso debba essere discussa altrove. Ciò non toglie che se vi sta a cuore questa cosa, apriamo una discussione in merito e decidiamo o meno se eliminare tutte le categorie "provinciali". Ciò non toglie che per ora il punto d'accordo è che quella categoria debba cambiar nome, almeno fin quando esisteranno le categorie di utenze che appartengono ad una provincia.--Linx (msg) 12:04, 11 dic 2010 (CET)

caro marco, guarda che io sono d'accordo con te, sono mesi che provo a migliorare le voci che riguardano il mio territorio, la mia iniziativa aveva lo scopo di mettere d'accordo tutti, di far capire che il mezzo democratico è la cosa migliore per wikipedia. Chiamare una categoria, che dovrebbe interessare gli utenti di una provincia, in un modo che può dar fastidio ad alcuni, crea solo disordini. Per quanto concerne l'eliminazione delle categorie provinciali, sono d'accordo con voi, e quando sarà opportuno farò sentire anche la mia opinione. Cerca di capire però che l'utente barlettaprovincia col quale più volte ho discusso, visto che molte voci interessano entrambi, ha creato la categoria in questione, e chiederne la cancellazione poteva sembrare un atto troppo drastico verso una sua creazione. Ho cercato un compromesso, rinominarla, in modo tale che si capisse che wp deve essere un luogo per tutti gli utenti e non solo per quelli di barletta che vogliono in qualche modo colonizzarla con le proprie posizioni. La discussione sul bar, continuo a ripetere, mi è stata consigliata da un admin, che ben sa come sia difficile costruire qualcosa di buono in quelle pagine in cui sono solito operare.--Linx (msg) 13:13, 11 dic 2010 (CET)

Cesare Carlo Baronio

Ciao, perché hai annullato il lavoro che ho fatto nella bibliografia? Uomodis08 (msg) 17:20, 13 dic 2010 (CET)

Sinceramente non ho ben inteso ciò che vuoi. Comunque bastava togliere solo il {{noISBN}} perché quando una persona va a guardare la nota e clicca su op. cit. non rimanda al libro, non so se mi sono spiegato bene. Uomodis08 (msg) 17:49, 13 dic 2010 (CET)
Ma no nessun problema. :) Ripristina com'era prima ad esclusione dei {{noISBN}}, intanto in questi giorni sistemo i {{cita}}. Uomodis08 (msg) 18:03, 13 dic 2010 (CET)
Grazie mille :) Uomodis08 (msg) 18:16, 13 dic 2010 (CET)

Ciao, se devo essere sincero non saprei come fare. Uomodis08 (msg) 15:26, 15 dic 2010 (CET)

Spilla assegnata per la partecipazione al Festival della Qualità Cinema

Ciao Marco Plassio, a presto Soprano71> 18:27, 13 dic 2010 (CET)










Cavour

Ciao, il tuo intervento sulla verifica di quelle modifiche (che a lume di naso mi sembravano corrette e invece non lo erano) è stato utile per chiarire, almeno in parte, la situazione dei titoli nobiliari di Cavour. Ho rettificato, dopo una breve ricerca, i titoli nobiliari del Conte riportando i motivi della modifica nella pagina di discussione. Quanto al termine "patriota" che è stato aggiunto a quello di "politico" esso è discutibile. Innanzi tutto perché fuorviante, dato che Cavour, per quello che si sa considerava patria il Regno di Sardegna. Se noi riportiamo che è stato un patriota italiano facciamo pensare che, come Garibaldi o Mazzini, egli lottasse prima di tutto per l'unità d'Italia, cosa non proprio verissima. Ma è anche vero che un piemontese è anche italiano ed un patriota piemontese può essere considerato anche un patriota italiano. Il termine patriota, però, è legato a chi mette a repentaglio la propria incolumità o addirittura la propria vita, cosa che Cavour, onestamente (tranne forse in epoca giovanile da giornalista) non mi risulta fece. Tuttavia, data la vaghezza del termine "patriota" non mi sento di intervenire se non, magari, nella pagina di discussione. PS Ho dato un'occhiata alla bibliografia... maestosa. Xerse (msg) 23:49, 14 dic 2010 (CET)

anteprima don baronio

ciao marco: é il solito vecchio discorso: che si appesantisce la cronologia. ma io le modifiche non le faccio tutte in una volta, mi vengono in mente mano mano e quindi mi é impossibile fare come tu mi consigli. a meno che non apro un'altra sandbox , ma a questo punto mi sembra inutile, visto che la voce é praticamnete ultimata.

secondo me il link per lo meno di padre gattiani poteva rimanere, visto anche la presenza della foto.

forse un domani scrivero' una voce su di lui, ma sono meno motivato, poiché in internet c'é già un suo sito stupendo, e in più ho visto che scrivere su wikipedia é meno facile di quanto pensassi e il mio lavoro- giustamente visto che é un'enciclopedia democratica- puo' essere spazzato via in un secondo!!! (vedi il discorso su op. cit. che mi ha rattristato molto).

grazie un abbraccio

andrea 76andywow (msg) 11:56, 15 dic 2010 (CET)

Delle cancellazioni

Heheh... francamente non ho capito molto quello che mi hai detto. Non volevo modificare nulla, tranne correggere un errore che pensavo di aver fatto nel segnalare il sito per la cancellazione (pensavo di non aver segnato la motivazione specifica). Ora mi guardo un po' la cronologia per vedere cosa ho combinato. Scusa(te) il pasticcio. --Herdakat (msg) 12:57, 15 dic 2010 (CET)

Grazie a te

Per la segnalazione. Per l'altra hanno già provveduto. Ciao e buon lavoro! --Piero Montesacro 13:22, 17 dic 2010 (CET)

✔ Fatto. :) --PequoD76(talk) 04:28, 19 dic 2010 (CET)

Kira☆Kira

Ciao, premetto che non conosco a memoria le regole sui nomi delle voci di Wikipedia, però te lo faccio notare lo stesso: il titolo del gioco è proprio Kira☆Kira, compreso di stella tra le due parole, come puoi notare ad esempio qui: [3].

Il nome della voce non dovrebbe rispecchiare il titolo esatto? O sono proibiti simboli strani? --Biomedic Poet (msg) 01:33, 26 dic 2010 (CET)

Ok, ho capito, allora provvederò a sistemare a sistemare anche la pagina dell'espansione che ha lo stesso problema. Ciao e alla prossima --Biomedic Poet (msg) 17:03, 26 dic 2010 (CET)

Commons

Il 27 dicembre hai chiesto la cancellazione del File:02 dissipazione.jpg con criterio 11 indicandolo presente su Commons con il nome File:Sistema Solare: posizione di dissipazione di Io.jpg e del File:01 non dissipazione.jpg con lo stesso criterio indicandolo presente su Commons con il nome File:Sistema Solare: posizione di non dissipazione di Io.jpg: entrambi i file non sono presenti su Commons. Prima di richiedere la cancellazione di un file perchè presente su Commons con lo stesso o con altro nome ti invito a controllare con attenzione se esso sia effettivamente presente. Grazie della collaborazione e buon 2011. --Guidomac dillo con parole tue 00:24, 28 dic 2010 (CET)

Avvisi e disambigue

Le note disambigue vanno messe prima di eventuali avvisi (v. template:nota disambigua/man). Mi sa che stai facendo intenzionalmente il contrario... --Bultro (m) 11:46, 30 dic 2010 (CET)

Marchio da sistemare

Grazie per aver caricato File:Ceva logo.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 18:41, 2 gen 2011 (CET)

Modifica

Salve, continuo a non capire, chiedo scusa, sono nuovo, ma se l'articolo che io ho postato non lo posso correggere, allora chi lo può fare? (avevo trovato un' inesattezza). Saluti--Stefantonio (msg) 22:01, 10 gen 2011 (CET)

Grazie

Ciao! Quell'articolo non lo conoscevo e come sempre sono rimasta basita - una per tutte, scrivono che sanno benissimo che in caso di dubbi ecc si può (si deve) chiedere, ma anziché chiedere spiegazioni a noi (me) invitano a sfogarsi sui social network. Davvero geniale, non ho parole :-P Grazie e buona giornata! --LaPiziaPetite peste 10:31, 12 gen 2011 (CET)

tickling

Ciao, non vogio occupare il monitor con le foto, ma le ho ingrdandite, perchè ritengo che troppo piccole perdano il loro senso di concetto. Non si potrebbe ingrandirle un pò? Anche su wikipedia inglese, mi hanno accettato una dimensione più rilevante dei file (vedi voce tickle torture). Per quanto riguarda le fonti tutte quelle che vedi, le ho citate io, ma perchè si continua a riportare quella voce: le fonti presenti sono insufficienti? Cosa manca? Non si potrebbe eliminare questa dicitura?

Grazie e cordiali saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giacomina12 (discussioni · contributi) 11:18, 13 gen 2011 (CET).

sinisa andelkovic

Ciao sono davide michielin e studio biologia a trieste. Riguardo la modifica sul luogo di nascita di andelkovic non è assolutamente una prova, semplicemente trovo sbagliato, nel caso in cui un toponimo abbia una versione italiana, ostinarsi a mettere il nome autoctono. Altrimenti per correttezza intellettuale dovremmo riferirci a Dublino come Bhaile Átha Cliath oppure a Fiume come Rjieka. Non è una polemica, ciao bel Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.31.234.43 (discussioni · contributi) 20:24, 13 gen 2011 (CET).

il mio individualismo

Ciao! Ho aggiunto la bibliografia a Il Mio Individualismo .

Grazie, e a presto!

Walker82


mappa del gusto

Ciao, l'immagine della "mappa del gusto" che avevi inserito in gusto è un vecchio mito, una leggenda priva di fondamento scientifico e anzi errata. Ora l'ho tolta e ho ampliato la sezione dove l'antico equivoco viene spiegato. Fai attenzione quando contribuisci su argomenti che non conosci a fondo perché rischi, in perfetta buonafede, di propagare bufale. Ciao e buon lavoro. noi 13:18, 17 gen 2011 (CET)

L'avevano insegnato anche a me circa 20 anni fa. Persino un sommelier professionista cercò di convincermi che un bicchiere stretto avrebbe reso il vino più acido (perché i recettori dell'aspro stanno sulla punta della lingua...). È una teoria così semplice, chiara e sensata che si fa fatica a credere sia falsa. Ciao, noi 14:16, 17 gen 2011 (CET)

il mio individualismo

ho inserito anche note con rif.testuali a Il mio individualismo grazie per il supporto! --Walker82 (msg) 14:42, 17 gen 2011 (CET)

Carissimo Marco...

Devo dire che l'enciclopedia Wikipedia alla fine tanto libera non è se qualche utente mette in discussione quello che si scrive. Per quanto riguarda LE AZIENDE DEL PASSATO sarà praticamente difficile trovare in rete o altrove fonti attendibili che SOLO i collezionisti, in questo caso, conoscono. Devo dire che sei veramente ottuso. Se ci sono degli errori fa prima a dire quali sono che a continuare a mettere messaggi. Vorrei una risposta precisa, come pretendo dai miei alunni. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 22:11, 17 gen 2011 (CET).

Re: discussione

OK collega, rileggo la pagina ma non ho capito le fonti da dove le devo prendere. Possiedo solo dei vecchi cataloghi, faccio delle scansioni e li inserisco ????

Cmq grazie per non avermi bloccato ;-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 22:33, 17 gen 2011 (CET).

Ancora io... GAMA

Grazie Marco!!! ho eseguito le correzioni, avevi ragione per gli errori ortografici, nel tradurre dal Tedesco all'italiano... Devo controllare la forma, una cosa alla volta. Le immagini sono state rimosse. Ora puoi rimuovere qualche voce ??? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 00:00, 18 gen 2011 (CET).

Ho combinato un casino...

Come faccio a ripristinare la versione riveduta e corretta di questa mattina ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 09:08, 18 gen 2011 (CET).

Ripristinato tutto.

TUTTO OK, FATTO!!! GRAZIE Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 18 gen 2011, 09:11 (CET).

Grazie.

Altra informazione ti chiedo, visto che sei disponibile ;-) ho capito alcuni errori fatti in passato con una pagina di un pittore Claudio Schifano che mi è stata cancellata. Posso inserirla di nuovo con tutte le modifiche e soprattutto le fonti che prima non avevo ? Verrò bloccato ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matronel (discussioni · contributi) 18 gen 2011, 09:45 (CET).

Ciao Marco, penso di aver finito il lavoro sull'azienda di giocattoli GAMA. Ho inserito 6 Fonti tra libri e mensili. Posso cancellare io la Voce nella pagina per l'assenza di fonti oppure devi farlo tu ?

Grazie per l'aiuto. --TankToy (msg) 15:34, 18 gen 2011 (CET)

re: Archivio libreria antiquaria Bourlot di Marco Birocco

parli di Wikipedia:Bar/Discussioni/Libreria Bourlot di Torino? --valepert 18:13, 18 gen 2011 (CET)

Primo messaggio

Salve, signor Marco Plassio, vi chiedo scusa per aver cancellato le vostre modifiche. Infatti è da pochi giorni che sono su wikipedia e non sono per niente esperto, per questo non capivo cosa stesse succedendo. VI chiedo infinite scuse e accetterei volentieri consigli su come migliorare la nuova pagina sul libro della Dottoressa Chiara Castellani. Cordiali saluti, Roberto Colarieti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Roberto Colarieti (discussioni · contributi) 19:13, 18 gen 2011 (CET).

Roberto Colarieti

Buonasera, sono sempre Roberto. Ho osservato le indicazioni che mi ha scritto nella mia pagina "Una lampadina per Kimbau" e ho diverse domande da farle. Perchè non posso mettere il collegamento con il sito della dottoressa Chiara Castellani? Che genere di fonti dovrei elencare? Come mai quando cerco su Google "Una lampadina per Kimbau non compare tra le varie opzioni questa pagina di wikipedia? Come posso mettere una tabella carina a destra con la foto della copertina del libro? La ringrazio per l'attenzione, saluti da Colarieti Roberto. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Roberto Colarieti (discussioni · contributi) 19:24, 18 gen 2011 (CET).

Re: Segnalo

Ciao! In merito alla tua segnalazione intendo solo comunicarti che, oltre ad essermi agiunto, ho effettuato una piccolissima modifica per un aspetto grafico migliore, che non influisce assolutamente sul contenuto già presente. Grazie per la segnalazione! --Luckok (msg) 17:26, 19 gen 2011 (CET)

Inoltre se annulli una modifica in liste come questa sei pregato di fare attenzione che non venga eliminato nessun utente iscrittosi o nel caso ciò avvenisse comunicalo all'utente stesso! Grazie. --Luckok (msg) 17:26, 19 gen 2011 (CET)

Yoga della Risata - Laughter Yoga

Sono molto confusa. E' la prima volta che provo ad inserire una nuova voce e sicuramente ho commesso degli errori. Tu sei il terzo amministratore che me lo fa notare ma il primo che richiede la cancellazione.

Ai tuoi due colleghi ho fornito spiegazioni e hanno accettato la voce che è presente su Wikipedia.org sotto il nome Laughter Yoga e ho cercato di ricalcare quanto scritto nella versione inglese, ho citato le fonti e cercato un linguaggio corretto (ho esperienza come autore di libri e non come redattore di enciclopedie).
Il mio scopo era solo quello di completare l'informazione - ripeto già presente in inglese - anche nella versione italiana ma MI ARRENDO perchè ho già speso un sacco di tempo e non ne vengo a capo: pazienza! Non so avviare discussioni, non ho i requisiti per chiedere una votazione... buon lavoro, --Bruna.fer (msg) 20:04, 19 gen 2011 (CET)

Yoga della Risata - Laughter Yoga

Gentile Marco grazie delle precisazioni. Io ho avuto l'idea di inserire la voce perchè pratico Yoga della Risata e facendo ricerca sul web ho appunto constatato che nella versione inglese di Wiki esisteva e in italiano no. La metodologia di Yoga della Risata è piuttosto originale ma forse potrebbe anche essere inserita nell'ambito generale dello Yoga. Putroppo, se non capisco male, la tua proposta di cancellazione in questo caso è irrevocabile e quindi la voce in italiano sparirà. Cordialità --Bruna.fer (msg) 12:17, 20 gen 2011 (CET)

Indica

It doesn't mean anything. I can put gallery with singers' name. thanks Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.42.218.57 (discussioni · contributi) 20:59, 20 gen 2011 (CET).

Yoga della Risata - Laughter Yoga

Grazie Marco e grazie agli utenti che hanno sopperito alla mia incompetenza wikipediana... --Bruna.fer (msg) 13:17, 21 gen 2011 (CET)

ref Classifica

Ho preso l'informazione dalla classifica UFFICIALE FIMI. Visto che avevo già citato la fonte nella sezione Andamento nella classifica italiana, mi sembrava semplicemente inutile citarla 2 volte. :D Comunque ora l'ho (ri)citata. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.12.151.242 (discussioni · contributi) 18:37, 21 gen 2011 (CET).

Semplicemente non rientra in nessuno dei casi di cancellazione immediata: non può essere un C4 perchè: abbiamo su wikipedia molte voci su attori molto più giovani di questi, e non abbiamo elementi sufficienti per giudicare quale sia la rilevanza all'interno della serie in cui ha partecipato. Qui per esempio non dovrebbe essere così secondaria la sua presenza. Comunque sia, nei casi dubbi, è meglio procedere con la semplificata dato che si può tastare realmente il giudizio della comunità ed evitare noie (peraltro giuste) con chi la voce l'ha scritta. Ciao. --ValerioTalk 23:45, 21 gen 2011 (CET)

Madonna del Ruscello

Ciao Marco. Non ho mai visitato personalmente la chiesa della Madonna del Ruscello; ad occhio e croce mi sembra che appartenga a un'architettura 'minore', ma anche che sia un pregevole edificio storico, testimonianza della munificenza spesa nei territori di cui erano principi i Farnese, finanziatori della sua costruzione. Un compositore famoso del Seicento romano, Paolo Agostini, è stato ipoteticamente indicato dalla storiografia come maestro al servizio presso quella chiesa (è il motivo per cui mi sono avventurata a scrivere la voce). Sono cosciente che potrei sbagliarmi, avendo fatto una valutazione molto sommaria, perciò, se non sussistono i criteri di enciclopedicità, procedi pure. Posso aggiungere qualche fonte, ma prima di dedicare altro tempo a scrivere qualcosa che poi sarà cancellato, attendo notizie. Grazie della segnalazione e buon lavoro! :-)) --Antonella (msg) 01:22, 22 gen 2011 (CET)

Caro Marco, ho ritoccato il testo. Ho un dubbio sulla nota 1, che fa riferimento alla pagina di un articolo a cui non so che attendibilità accordare [4]. Il testo di Manfredi è invece poco diffuso, ma documentato con fonti e ricerche d'archivio spesso svolte dall'autore stesso. Dimmi, con calma, che ne pensi. Buona domenica! --Antonella (msg) 18:11, 22 gen 2011 (CET)
Grazie a te, e se trovi qualcosa di buono, ben venga! In Italia abbiamo così tanto patrimonio culturale che è impossibile stargli dietro. Quello che per noi è l'ennesimo monumento, all'estero sarebbe incorniciato, studiato, catalogato etc. etc. Alla prossima e grazie! --Antonella (msg) 18:52, 22 gen 2011 (CET)
Caro Marco, grazie della spiegazione, ma confesso che non ho capito molto. Che cosa è successo e cosa succederà? --Antonella (msg) 11:40, 23 gen 2011 (CET). Come non detto, ho visto che è stata tolta dalla cancellazione la pagina, perciò ho rimesso il link. Una cortesia: si può togliere il 'marchio d'infamia' di vandalo dalla mia pagina di discussione? Grazie e scusa del tempo che ti ho fatto perdere. --Antonella (msg) 12:18, 23 gen 2011 (CET)
Grazie; ho constato l'efficienza davvero ineccepibile degli amministratori, oltre che degli utenti corretti e costruttivi come te. Un caro saluto! --Antonella (msg) 13:35, 23 gen 2011 (CET)

Ciao, ho tradotto qualcosa dalla wiki inglese. Se vuoi continuare ricordati alla fine di inserire il Template:Tradotto da. Se necessiti di altro aiuto fammi un fischio. Ciao ciao --Bonty - tell me! 16:22, 22 gen 2011 (CET)

no non levare gli avvisi... apparte la sezione "storia" il resto è ancora tradotto male. --Bonty - tell me! 16:45, 22 gen 2011 (CET)
ok grazie! --Bonty - tell me! 16:56, 22 gen 2011 (CET)
Testo alternativo
Ciao Marco Plassio/Archivio02, ti invito a prendere parte al Progetto:Guerra attualmente in fase di espansione. Poiché abbiamo notato che hai mostrato interesse alla voce Esercito Nazionale Afghano, pensiamo ti possa interessare unirti a noi. Il progetto segue tutti i temi di argomento bellico, ed al suo interno ha anche tre task forces che si occupano in modo più specifico di biografie, armi da fuoco e guerra elettronica. Partecipa alla discussione che, nel frattempo, si sta tenendo al Tavolo delle trattative, oppure nelle pagine di coordinamento delle task forces, e non esitare a dire la tua in proposito. Se vuoi aderire al progetto, inoltre, non dimenticare di inserire la tua firma in fondo alla lista degli utenti interessati! Grazie per il tuo contributo!
--Bonty - tell me! 17:33, 22 gen 2011 (CET)
Testo alternativo

Lipolistesi

Ciao Marco, Ti scrivo in riferimento alla Lipolistesi. Questa è una metodica conosciuta anche con il nome di elettrolipolistesi o elettrolipolisi. Quanto affermato Sullo smagrimento nella zona in cui è infisso l'ago, corrisponde a verità. L'elettrolipolisi o elettrolipolistesi è una metodica che puo essere utilizzata sia con gli aghi, sia con placche elettroconduttive simili a quelle degli elettrostimolatori. Tale metodica viene utilizzata con risultati importanti da medici estetici e da istituti di estetica. Il passaggio della corrente pulsata attraverso i tessuti, provoca un effetto di Lisi (disgregazione). Rimango a disposizione per ogni chiarimento.

Buona serata

Alberto Bannino Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vitadacristiani (discussioni · contributi) 19:37, 23 gen 2011 (CET).

Cavour (bibliografia)

Buongiorno Marco. Convengo che, essendo il volume disponibile in libreria questa stessa settimana, sia meglio attendere un poco prima di inserirlo fra la bibliografia, altrimenti rientrerebbe nella categoría “promozione”. Proprio essendo un nuovo utilizzatore - dunque di certo soggetto ad eventuali errori dovuti alla buona volontà e soprattutto alla mia personale inesperienza su Wiki - apprezzo molto la correzione del tuo avviso: nella prima forma avrebbe scoraggiato un poco il mio impegno. Del resto debbo sicuramente impratichirmi: non son neppure troppo sicuro se adesso io stia scrivendo correttamente. Scusa il disturbo e buon lavoro. --Gabriele1972 (msg) 14:18, 24 gen 2011 (CET)

E

Ciao. Ok, provvedo, grazie!--Alkalin anc Salkaner 21:34, 24 gen 2011 (CET)

Re:

Fatto, grazie!--Kōji parla con me 00:04, 28 gen 2011 (CET)

Nuova voce: Claudio Schifano

Ciao Marco, rieccomi a chiederti un altro aiuto. Ho creato la nuova voce sulla mia Sandbox, siccome in passato è stata cancellata da Wikipedia se volessi inserirla di nuovo cosa devo fare ? Penso di aver rispettato le regole, puoi dare uno sguardo ? Vorrei inserire due foto di opere che ho acquistato, è possibile ? Nel caso lo fosse che tipo di licenza devo inserire ?

GRAZIE

--TankToy (msg) 22:14, 29 gen 2011 (CET)

Giudicato di Arborea

Riporto qui quanto scrivi:

Io non trovo per niente sbagliata l’impostazione della voce. Se chi ha inserito il soprastante template è uno storico che ha pubblicato libri riguardanti il regno di Arborea, è pregato cortesemente di farli conoscere, magari inserendo un link, altrimenti il suo è semplicemente un P.O.V come mille altri sull’argomento. Trovo invece che la voce è basata sugli studi di un noto storico italiano, considerato uno dei più grandi medievisti della storia sarda che ha speso la sua vita studiando e scrivendo sulla Sardegna del Medioevo [5], [6]. Forse chi ha inserito il template soprastante dovrebbe dire ciò che ha da dire sulla pagina di discussione della voce, possibilmente documentandolo, e possibibilmente informandosi ben bene sulla storia della Sardegna invece di inserire template alla rinfusa: così mi sembra funzioni Wikipedia e cioè - quando si notano incongruenze - cercare di discutere e di trovare un accordo.

Ho eliminato il doppio template {{P}} in quanto non è così che si aprono le discussioni. Il posto giusto per discutere della voce e degli avvisi ivi apposti è la talk della voce. Piccola nota a margine: prima di aprire una nuova discussione, consiglio di dare una sostanziale moderata ai toni. Buonwiki. --Marco dimmi tutto! 06:47, 31 gen 2011 (CET)

Ciao Marco, noto che il mio template polemico è stato tolto e che mi avvisi con quanto scritto sopra. Noto anche che nella pagina di discussione dell'utente che ha inserito il primo template non risulta nessun avvertimento benchè quel template sia stato inserito per sostenere un semplice POV senza passare prima dalla pagina di discussione della voce. Delle due l'una: o non ci hai capito niente pure tu su quella pagina oppure siamo davanti a due pesi e due misure. A chi sta aprire la discussione? a me che ho inserito il template polemico in risposta ad un improprio uso del tempplate, oppure a chi ha inserito il primo template zeppo di inesatezza, di POV, di dubbi su quanto figura nella pagina? Di solito le pagine di discussione esistono per discutere - appunto - su eventuali incongruenze e non mi sembra giusto baipassarle inserendo template a casaccio.--Eskobar (msg) 14:45, 31 gen 2011 (CET)

hotel.info Italia

Ciao Marco,

ho visto che vorresti cancellare la pagina di hotel.info. Io vorrei rispondere alla discussione e fornire delle motivazioni ma non trovo un link per farlo, mi puoi aiutare?

Grazie

Serena Marchionni Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Windmilla (discussioni · contributi) 12:52, 2 feb 2011 (CET).

Testo alternativo

Segnalo. --PequoD76(talk) 14:51, 7 feb 2011 (CET)

Loud (Rihanna)

Non capisco perché tu abbia segnato questa modifica come verificata. Era da annullare. ×°˜`°×ηυηzıα×°˜`°× 19:01, 8 feb 2011 (CET)

Grazie

per il benvenuto, sto imparando a districarmi nella modifica delle voci, per il momento facendo modifiche minori! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Balint (discussioni · contributi) 20:06, 8 feb 2011 (CET).

Determinanti spagnoli

Ciao Marco. Chiedo venia. Essendo la voce tradotta [...traduzione ancora in corso...] dalla pagina inglese Spanish determiners, il template non è altro che la traduzione, per modo di dire, di quello inglese apposto nella sua relativa pagina, ovvero:

{{Unreferenced|date=April 2007}}.

Il "senza fonti" riguarda la pagina inglese, non la pagina tradotta, che dovrebbe riportare giustamente la data della voce inglese, non quella della data di traduzione. Dico bene?... Se si deve mettere la data di traduzione, per me fà lo stesso... Per quanto riguarda il {{WIP }} le mie traduzioni sono molto veloci; per es. la pagina inglese Spanish dialects and varieties tradotta in Dialetti spagnoli in due giorni. Non penso sia una buona idea, mettere e togliere il template WIP. Altrimenti, se fosse come tu dici, per una pagina come dialetti spagnoli si dovrebbe togliere e mettere il template WIP 15-20 volte. Non penso sia una buona idea. Carlog3 quisquilie bazzecole pinzellacchere 17:39, 9 feb 2011 (CET)

Brenda Asnicar

non è che si riesce a far qualcosa per il template? Perchè così come cuce le parole, "attrice e cantante" diventa "attricee cantante.. fa brutto.. 93.32.229.46 (msg) 23:38, 12 feb 2011 (CET)

✔ Fatto --Marco dimmi tutto! 23:47, 12 feb 2011 (CET)
come mai a me non usciva il "attività2"? A volte mi sembra che 'sti template facciano i dispetti! 93.32.229.46 (msg) 00:10, 13 feb 2011 (CET)

Meglio evitare

Ciao Marco! Ti avevo scritto qui, ma poi ho preferito passare dalla tua talk. Ti invito ad evitare in futuro uscite del tipo "Quanto è facile fare gli stizziti da anonimi, eh?". Non mi pare proprio che quella dell'ip sia stata una uscita infelice. Ha detto la sua ed il discorso che sia registrato o meno non deve essere una discriminante. Se era na trollata si rollbaccava, se era na sparata del razzo si rollbaccava. Scusami se mi sono permesso di dirtelo, ma in giro se ne vedono di ben più grosse da parte di utenti registrati anche da molto tempo. Stammi bene! Dome era Cirimbillo A disposizione! 21:13, 13 feb 2011 (CET)

Ma tu, da me...

La pignoleria e la prepotenza fanno brutti scherzi amico... Urelianu (msg) 21:59, 13 feb 2011 (CET)

Qualche domanda

Buongiorno Marco. Grazie alle buone indicazioni sulla tua pagina ho provveduto a disorfanare e collegare meglio alcune voci.

Faccio qualche domanda da neofita volenteroso ma inesperto. 1) Ho tradotto una voce in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Babcock_Borsig_Service) dal tedesco e fra gli Strumenti a sinistra ho anche inserito il collegamento alla voce originale in tedesco. Però vedo che questa voce (che ho tradotto dopo aver effettuato il log in) non compare fra i miei contributi, anche se ero registrato quando l'ho effettuata. Se accedo a en.wikipedia, risulto dover essere ancora registrato come utente. Come mai? ho sbagliato in qualcosa? Debbo registrarmi come nuovo utente (con lo stesso nome) per le operazioni in Wikipedia in un'altra lingua? e successivamente debbo fare l'unificazione delle utenze? 2) All'interno della voce di cui sopra ho anche preparato l'infobox con tutti i dati, che però non compare. Come mai? devo attendere la verifica della voce? 3) L'undici febbraio, mentre stavo cercando di capire meglio le ragioni per le quali l'infobox non compariva, consultando la voce "http://en.wikipedia.org/wiki/Template:Infobox_company" mi sono sbagliato ed ho cliccato su "purge", ovvero "cancella pagina". Adesso come faccio? Penso si possa recuperare la parte della pagina che peraltro credo sia anche protetta - però non vorrei aver creato dei danni. Spero non sia grave ed irreparabile. Cosa debbo fare? avvertire qualcuno? 4) Nella discussione della nuova voce in inglese debbo aggiungere il template di voce "tradotta dal tedesco" solo una volta terminata, vero? Grazie per le risposte e la pazienza --Gabriele1972 (msg) 09:43, 14 feb 2011 (CET)

Molto dettagliate ed utili le tue indicazioni. Segue qualche domanda ed anche qualche risposta
  1. Dunque debbo attivare la pagina utente (eg. aggiungendo babelbox) registrarmi nel progetto en.wiki e poi unificare le utenze, giusto?
  2. Grazie mille per l'infobox. Ma per completarlo come si fa ad inserire tutti i dati, maiuscole iniziali comprese? Negli infobox di altre voci compaiono proprio come li avevo scritti anch'io: vorrei completare il lavoro.
  3. Esauriente ed anche un po' rassicurante la spiegazione di "purge". Sospiro di sollievo.
  4. Ho subito inserito il template di voce "tradotta dal tedesco".
  5. Il saggio che avevo inserito un po' troppo presto nella bibliografia della voce di Cavour potrebbe essere aggiunto nella bozza della voce "Bibliografia su Camillo Benso Conte di Cavour"? Immagino sarà una pagina monumentale.--Gabriele1972 (msg) 12:33, 14 feb 2011 (CET)

Ah! adesso mi è più chiaro: la pagina utente era già attiva ma risultava non scritta, un po' come un "wikilink" ad una voce dell'enciclopedìa ancora da scrivere. Grazie per le tue preziose indicazioni e la pazienza, nonostante la tua "wikipausa": a proposito, in bocca al lupo per gli esami. Per favore tienimi aggiornato sull'opinione che otterrai dal Progetto:Coordinamento/Bibliografia e fonti. Sono molto favorevole alla Bibliografia su Cavour: non sarà certo un lavoro da niente di un paio di giorni, ma il buon "Tessitore" è pur sempre uno dei nostri quattro padri della Patria. Completare la bibliografia sarà lungo ed oneroso ma non credo affatto che sia un lavoro inutile, bensì un bel progetto peraltro adatto ai festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Bravo per l'iniziativa. --Gabriele1972 (msg) 22:55, 14 feb 2011 (CET)

Grazie...

... a te! Solitamente quando faccio lavori del genere ricevo solo insulti e minacce. Comunque sì, devo ammettere che la voce è assolutamente fuori standard e necessita di qualche "cura". Stiamo parlando della prima capitale d'Italia, che proprio quest'anno festeggia 150 anni di unità. Diamoci da fare, cerchiamo di migliorare le voci sulle nostre bellissime città. Buon lavoro, a presto! --Μαρκος 14:41, 14 feb 2011 (CET)

Marra

Perché é errato inserirlo, perché comunque rimane nascosto dato che non viene visualizzato ma é possibile vederlo solo cercando di modificare la pagina e perché se qualcuno vuole discutere sull'apposizione di quei template non é a te che deve fare riferimento ma alla pagine di discussione della voce in questione--Knoxville (msg) 17:01, 14 feb 2011 (CET)

Template utenti piemontesi

Visto che sei piemontese (o almeno è quanto c'è scritto nel tuo profilo utente), volevo chiederti se aggiungevi il tuo nome qui:

Nuovo template utente
Volevo far notare che chiunque può aggiungersi a questo template che ho creato (vedere a sinistra). {{Utente:Eippol/Piemontesi}}Eippol parlami! 15:11, 13 feb 2011 (CET)

Non mi piace rimanere da solo. Mi farebbe piacere che lo aggiungessi anche alla tua pagina utente. Saluti e buon proseguimento con il Progetto:Piemonte. Eippol parlami! 18:09, 14 feb 2011 (CET)

Piemonte e sue lingue

Ciao Marco, piacere di conoscerti! Ho l'impressione (dalla grafia che usi per "Ben Ruvà") che anche tu sia canavesano. Sbaglio? Ho visto il tuo commento riguardo le lingue. Ci sono certamente dei dati accreditati e confermabili sulle parlate del Piemonte, occorre solo avere il tempo di cercarle! Il piemontese è lingua riconosciuta dall'UE ed ha già la sua WP, l'occitano possiede (sic!) anche delle pagine su WP, per il francoprovenzale e il walser ho visto tempo fa alcuni files di immagini... Proporrei che il primo che li trova, aggiorna; che ne dici? Ah, in bocca al lupo per gli esami!!!! --Il Tuchino (msg) 07:51, 16 feb 2011 (CET)

Wikificare disambigue

Salve! Segnalo. --PequoD76(talk) 12:42, 16 feb 2011 (CET)

Piemonte

Ho appena visto il tuo intervento e mi è venuto in mente che forse sarebbe bene che specificassimo qualcosa di più: i Liguri hanno popolato il Piemonte prima dei Celti, che nella fascia centrale di territorio si sono ibridati, formando popoli che è giusto chiamare Celto-Liguri (i Taurini, p. es.); i Salassi mi risultano Celti e basta (del resto, l'altopiano della Vauda separava ancora 70 anni fa il Ciriacese dall'Alto Canavese fisicamente, culturalmente e linguisticamente). Aspetto il tuo pensiero. Ciao --Il Tuchino (msg) 04:03, 23 feb 2011 (CET)

Seguendo il tuo suggerimento mi sono attivato sulla pagina del Piemonte. Parto dalla storia antica (il mio forte) e poi vedremo. --Il Tuchino (msg) 12:18, 23 feb 2011 (CET)