Discussioni utente:Marco Plassio/Archivio04

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivio03 Archivio05

Ancora sulla campagna d'Italia

Lo stesso mio problema. Restando sul tema, stavo procedendo anche all'ampliamento/creazione delle varie voci ancillari, ho in sandbox anche l'assedio di Mantova e sto rifacendo la battaglia del Ponte di Arcole. Inutili dirti che, essendo una sandbox, troverai errori di ogni tipo e mancanze. Ma un'altra persona per verificare il testo, oltre che ampliarlo, ci vuole e ti ringrazio. Non so come sei abituato a scrivere, ma io, se posso, in voci-quadro del genere rimango "sul vago" il più possibile, onde non appesantire la trattazione che comunque, grazie ai "vedi anche", può essere esaustiva lo stesso.
Andando invece sul generico, il problema delle guerre napoleoniche non è tanto la creazione di voci, piuttosto il fatto che non sono quasi mai referenziate o semplici stub. Quando avrò tempo abbozzerò anche la pagina del famoso sottoprogetto di cui abbiamo già parlato. Saluti. --Bonty - Reise, Reise... 10:52, 5 lug 2011 (CEST)

P.s. posso fregarti il template Utente:Marco Plassio/Sandbox? --Bonty - Reise, Reise... 10:57, 5 lug 2011 (CEST)
Solo per informarti che è nato il Progetto:Guerra/Guerre napoleoniche. Speriamo bene... --Bonty - Reise, Reise... 16:57, 10 lug 2011 (CEST)

Toro-ell01.gif

Segnalo. --Pequod76(talk) 22:44, 6 lug 2011 (CEST)

Ridefinizione immagine

Ciao Marco Plassio,

l'utente F l a n k e r ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Re: zona sismica

Ciao http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/classificazione.wp. --Abisys (msg) 14:40, 10 lug 2011 (CEST)

Multicaricatore

Caro Marco, ti ringrazio per l'aiuto. Non nascondo che sto muovendo veramente i primi passi dentro a Wikipedia (e devo dire che è veramente affascinante come mondo).

Mi daresti una mano per la pagina Multicaricatore?. Secondo Utente:Valerio79 non soddisfa i requisiti di enciclopedicità ed ha sapore promozionale.

Da ingegnere, ho riportato lo stato dell'arte dei multicaricatori, facendo più collegamenti possibili con la tecnica nota e con i link interni di wikipedia. In pratica ho spiegato come è fatto un multicaricatore e che vuole dire questa parola.

Ho anche aggiunto la dicitura che la voce è un abbozzo, consapevole che la voce è da migliorare.

Io non posso passare alla cancellazione consensuale perché è la prima volta che scrivo su wikipedia. Mi puoi dare delle dritte? Tu reputi che la pagina sia da cancellare? Non è forse meglio darmi dei suggerimenti su come migliorarla?

GRAZIE! --Heveryon (msg) 23:54, 12 lug 2011 (CEST)

help

salve sono in crisi volevo mandarti un messaggio, ma essendo nuovo di wikipedia non ho la piu pallida idea di come si faccia, volevo chiedere il motivo della cancellazione della pagina Just Add Melody, se riesci a spiegarmi come mandare messaggi...non ho neanche capito come si firma il messaggio... premo il tasto firma ma... boh mi vengono questi caratteri ----> ah no ho capito... ho imparato una funzione nuova --SonOfLucifer (msg) 03:04, 16 lug 2011 (CEST)

Upapadia

Ciao Marco

ho visto che hai modificato la mia voce, però mi sembra che non ci siano spiegazioni. Come mai? Cosa c'era che non andava? Te lo chiedo perchè ho avuto un'intensa corrispondenza con un altro revisore L736E e mi aveva spiegato bene cosa togliere. Mi aveva consigliato di guardare le linee guida per i musicisti, ed io rientro con le caratteristiche richieste. Insomma, ero convinto che stavolta fosse tutto ok. Potrei sapere cosa c'è che non va in dettaglio? Inoltre vorrei osservare che il fatto di avere interagito con 3 revisori diversi mi ha confuso un po' le idee. Nel senso che ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti avuti, ma poi cambiando revisore c'erano di nuovo altri cambiamenti. Come posso fare?

Inoltre vorrei capire ad esempio che differenza c'è tra la voce che ho creato e per esempio queste di miei cari colleghi e amici (con i quali collaboro e ho collaborato, che mi avevano suggerito di creare la voce su wikipedia)

http://it.wikipedia.org/wiki/Peppe_Voltarelli http://it.wikipedia.org/wiki/Ambrogio_Sparagna http://it.wikipedia.org/wiki/Teresa_De_Sio

Ti ringrazio molto della disponibilità, spero che tu mi aiuterai a capire. u papadia Upapadia (msg) 11:06, 17 lug 2011 (CEST)

Grazie Marco, allora aspetto la risposta di L736E. Buon Wiki anche a te! alla prossima uPapadia

Upapadia (msg) 16:29, 17 lug 2011 (CEST)

Re: Upapadia

Ciao, grazie per la segnalazione. In relatà non c'è stata una "intensa" comunicazione con l'utente in questione, gli ho fatto notare che la voce, per come era scritta, era un promo a pieno titolo (anche se forse l'enciclopedicità potrebbe esserci) e che doveva riscrivere il tutto in altra maniera. Provo a darci un'occhiata comunque. Grazie.--L736El'adminalcolico 19:17, 17 lug 2011 (CEST)

Test

era un test, dove posso allenarmi?--95.252.228.210 (msg) 11:39, 19 lug 2011 (CEST)

Re: festival

Ottimo lavoro. Solo, guardandolo dal punto di vista del visitatore di passaggio incuriosito dall'idea, potrebbe sembrare una cosa tecnica ultracomplessa. Un paragrafo tipo "chi può partecipare" potrebbe dare una mano a capire qual è il concetto del festival. Provo ad abbozzare qualcosa di più preciso appena ho un po' di tempo. Quello che c'è è comunque molto buono. --Dry Martini confidati col barista 19:09, 19 lug 2011 (CEST)

Alice: Madness Returns

Salve, volevo solo segnalare che questa pagina (Alice: Madness Returns) avrebbe bisogno di essere wikificata. Grazie per l'attenzione e a presto.

--SimoSurfer91 (msg) 20:15, 20 lug 2011 (CEST)

Franca Valeri

Buongiorno, in qualità di amico e produttore della signora Franca Valeri, su richiesta di quest'ultima, ho provveduto ad apportare alcune modifiche sulla pagina a lei dedicata. In particolare le correzioni riguardano il suo vero nome che è Franca Norsa senza alcun altro nome aggiunto (Alma, Maria, ecc) e le informazioni errate sul suo stato di salute. La signora Franca Valeri non è affetta dal MORBO DI PARKINSON (come si ostinano a sottolineare sprovveduti giornalisti), bensì si tratta di un comune TREMORE ESSENZIALE (http://it.wikipedia.org/wiki/Tremore_essenziale) e, più specificatamente TREMORE FAMILIARE in quanto ha una base genetica. Ho corretto anche un piccolo refuso riguardante il cognome del suo ultimo compagno, il maestro Maurizio Rinaldi. Spero che queste modifiche vengano immediatamente accettate e registrate. Un cordiale saluto. --Clavari (msg) 11:56, 4 ago 2011 (CEST) Roma 4 agosto 2011

Stemmi da spostare

Pur con grande lentezza, sto andando avanti con la tua vecchia richiesta. Lo stato delle cose lo puoi vedere qui. --Pequod76(talk) 18:32, 9 ago 2011 (CEST)

Collegamento NON Neutrale

Ciao Marco, volevo segnalarti quello che ritengo un "Collegamento esterno non neutrale" all'interno della seguente voce: [[1]]

Il collegamento in questione è il seguente: Portale informativo dedicato alle cellule staminali, con approfondimenti e news dal mondo della ricerca

Avevo già segnalato il problema direttamente nella voce, indicandola come NON NEUTRALE e poi rimuovendola dopo un discreto lasso di tempo.

Noto oggi che il link in questione è stato nuovamente inserito, facendo un giro sul sito in questione si capisce che si tratta di un sito pensato con lo scopo di pubblicizzare una banca di conservazione delle cellule staminali di nome "Sorgente". Essendo quello delle cellule staminali un argomento molto delicato e importantissimo dal punto di vista scientifico e della salute, pieno di aspettative per molte famiglie, trovo sinceramente spregevole che qualche SEO Specialist utilizzi Wikipedia per pubblicizzare (anche se indirettamente, ma in modo evidente) un azienda che basa il proprio business sulla conservazione delle cellule staminali, spacciandolo per portale informativo neutrale.

Non so se ci sono effettivamente i requisiti per la rimozione, ti prego comunque di farmi sapere, grazie mille.

Apritiweb (msg) 17:53, 16 ago 2011 (CEST)

Stesso collegamento NON Neutrale su altra voce

Ciao Marco, complimenti prima di tutto per la velocità nel tuo intervento e nella risposta. Approfitto per segnalarti che proprio oggi ho notato la presenza dello stesso link anche all'interno della voce Funicolo ombelicale

Lo potrai trovare linkato con lo stesso testo: Portale informativo sulle cellule staminali e sulla conservazione del cordone ombelicale

Spero sia l'ultimo! Apritiweb (msg) 17:43, 17 ago 2011 (CEST)

Rispondere messaggi

Salve ho visto che ti sei proposto per aiutarmi e vorrei farti una semplice domanda. Come faccio a rispondere ad un messaggio inviatomi da un altro utente? Grazie. --Dadda95 (msg) 14:19, 22 ago 2011 (CEST)

Re:Rispondere messaggi

Ok grazie mille! --Dadda95 (msg) 15:17, 22 ago 2011 (CEST)

Grazie anche per quest'altro suggerimento --Dadda95 (msg) 15:17, 22 ago 2011 (CEST)

Regolamento del Gioco del Calcio, falli e scorrettezze

Ciao Intendevo che nella versione del regolamento del gioco del calcio non si parla assolutamente di imprecazioni, ma di linguaggio "offensivo, violento o minaccioso". Non sapevo come segnalarlo (sono ancora veramente niubbo) Aspide1979ge (msg)

Re:Patrolling

Ciao Marco, grazie hai fatto bene a dirmelo, me lo ricordero' per le prossime volte! Buona domenica e buon wiki! --Frukko (msg) 11:24, 28 ago 2011 (CEST)

Galleria di immagini

Ciao Marco. Non credo affatto che siano inutili, soprattuto in una voce cumulativa dove non è possibile caricare screenshot copyrighted per ciascun personaggio. É uso comune inserire una galleria d'immagini, ti basti guardare voci come Personaggi di Lost, Personaggi di Battlestar Galactica, Personaggi di Supernatural, Personaggi di True Blood e chi ne ha più ne metta. Tra i consigli per creare una buona voce c'è quello di inserire immagini e file multimediali, quindi non capisco quale sia il problema ;-) --Chia.gio (msg) 16:57, 28 ago 2011 (CEST)

Capisco. Io avevo provato a mettere ogni foto sotto il paragrafo specifico ma ho subito scoperto che così non rendevano bene esteticamente (cioè c'è poco spazio). Alla fine le avevo messe a inizio pagina, poi è passato Danyele spostandole più in basso (dove solitamente si mettono, in effetti). Se preferisci metterle sotto un paragrafo "Galleria fotografica" non ci sono problemi, fai pure. --Chia.gio (msg) 17:33, 28 ago 2011 (CEST)
Intervengo anche io: come ha detto Chia.gio, la "convenzione" (perché non ci sono linee guida in merito) è quella di inserire le gallery sempre in fondo al paragrafo, mai in cima. Per quanto riguarda questo tuo specifico edit, un paragrafo "Galleria d'immagini" si crea di solito in fondo ad una voce per raccogliere tante immagini diverse e inerenti diversi argomenti; non ha molto senso crearlo in casi del genere come nelle voci Personaggi di..., perché in questi casi sono tutte immagini inerenti il paragrafo "Personaggi principali" ;-) . danyele 00:40, 29 ago 2011 (CEST)

Vendela Kirsebom

Ciao, qui il tag F lo mettesti tu. Casualmente spulciando su Aftonbladet.se ho trovato una pagina sulla suddetta che circostanzia alcune cose (il titolo dell'articolo dice "non so niente di mio padre" e nel corpo si dice che effettivamente è di madre norvegese e di padre, sconosciuto, turco). Lascio a te la decisione se tenere il tag F, perché non so se è tutto circostanziato, non mi occupo di moda, e lì c'ero capitato per puro caso. -- SERGIO (aka the Blackcat) 13:47, 31 ago 2011 (CEST)

Re: Moncalieri

Direi che File:Moncalieri-Stemma AC.png può tranquillamente venir orfanizzato e cancellato, visto e considerato che l'altro è anche autorizzato con ticket OTRS dall'amministrazione comunale. Ci pensi tu?GJo ↜↝ Parlami 22:32, 31 ago 2011 (CEST)

Scusa se mi intrometto, per la domanda che hai fatto a Pequod76, ma il sito http://digilander.libero.it/tdsotm1/ di File:Minturno-Stemma.png è semplicemente il vecchio sito di Araldica Civica che non viene più manutenuto.GJo ↜↝ Parlami 22:36, 31 ago 2011 (CEST)

Stemmi

Figurati. Buone cose! --Pequod76(talk) 01:41, 1 set 2011 (CEST)

Antonio fava

Dico che Antonio Fava è un maestro di fama internazionale, non penso che il mio intente avesse scopo commerciale, per il semplice motivo che non ho nessun rapporto con il maestro. Il mio scopo è solo quello di riportare la sua biografia, considerata la nota fama. Ippo94 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ippo94 (discussioni · contributi) 13:22, 1 set 2011 (CEST).

lista incrociatori

Ti ringrazio per le precisazioni, le applico appena mi connetto con un pc. In effetti la voce avrebbe bisogno di una limatura ma aspettavo di ricevere un testo che ho richiesto per fare tutto insieme. Demostene119 (msg)

Bene caro Marco, se tu la pensi così allora io ti dico che quella pagina non la ritengo affatto enciclopedica, e ne voglio mettere in dubbio la rilevanza a livello nazionale. Il piccolissimo periodo presente nella pagina non solo la rende uno stub, a mio parere, ma anche inutile e da "definizione sul dizionario". L'hai presa sul personale per quel mio annullamento, non so perché, se leggi il tono da saputello con cui sei venuto a scrivermi sulla mia pagina discussioni. Per queste ragioni proporrò la cancellazione semplificata della pagina, se sarai contrario si andrà ai voti e si deciderà poi. Non siamo né io né te i detentori dell'unica e corretta verità, per cui l'umiltà verso l'altro è il minimo che si possa richiedere. Ti ringrazio per l'attenzione, spero per te che io abbia torto, perché almeno un minimo sarebbe giustificato il tuo comportamento. Ma un errore non giustifica tanta presunzione.

«Una voce enciclopedica descrive i concetti che sono compresi nel termine che si va definendo, cerca di comprenderne le cause, gli effetti e il contesto, non si limita a una telegrafica definizione linguistica.»

Saluti --Radd94 (msg) 20:57, 7 set 2011 (CEST)

Ti propongo di leggere anche questa pagina caro, voglio fare un po' il saputello ora <3 Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Differenza fra un dizionario ed un'enciclopedia#Esempi di voci "da dizionario" --Radd94 (msg) 21:02, 7 set 2011 (CEST)

Le cancellazioni non vengono annullate, tutt'al più contestate, e mandate ai voti. Detto questo, non ho nient'altro da dirti, per cui ti saluto, e resto del mio modestissimo parere. Non mi aspetto che tu mi dia ragione, ma che rispetti la mia opinione. Ti ringrazio. --Radd94 (msg) 21:35, 7 set 2011 (CEST)

Formato Biografia

Ho visto la tua nota sulla pagina di ( Gianfelice Rocca ) ed ho cercato di migliorare la formattazione della biografia. Spero sia ok ora. Grazie

Lorendanza (msg) 22:17, 7 set 2011 (CEST)

biografia

Grazie marco. va bene Ora devo capire come caricare una foto Lorendanza (msg) 11:57, 8 set 2011 (CEST)

cancellazione pagina

ciao, mi potresti dire per piacere cosa sbaglio , ho visto che altri chitarristi che conosco hanno una pagina loro tipo alessio menconi ho provato a togliere le voci dei link ma e' stata bloccata ugualmente.ti ringrazio se puoi rispondermi!

--MenkSlugs (msg) 12:08, 8 set 2011 (CEST)

Fmx m

Buongiorno! Ho ricevuto il messaggio di benvenuto appena effettuata la registrazione. Ho notato che Wiki Italia non ha molte pagine che invece sono presenti nelle versioni inglese e spagnola. Volevo chiedere se fosse possibile tradurre tali pagine in modo da inserirle nella versione italiana. Buona giornata, Maria.--Fmx m (msg) 13:44, 9 set 2011 (CEST)

richiesta di chiarimento circa cancellazione link esterni

Vorrei sapere perché sono stati annullati i collegamenti esterni dal corpo del testo: mi sembrava che il loro uso fosse previsto per permettere a un lettore online di cliccare sul collegamento e saltare immediatamente all'articolo citato; inoltre, quali erano fra i link annullati i link promo? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 88.72.101.78 (discussioni · contributi) 19:54, 9 set 2011 (CEST).

Sapere a quale voce ti riferisci sarebbe stato d'aiuto. Tirando ad indovinare immagino ti riferisca a questa: i link sono stati rimossi dal corpo del testo in quanto non vanno mai messi al di fuori dell'apposita sezione se non come note (cfr. qui e qui). Molti li ho ritenuti promozionali in quanto il sito dell'editore, con ben in vista il prezzo e le modalità d'acquisto è promozionale per definizione, mentre altri sempicemente non erano funzionanti. --Marco dimmi! 20:05, 9 set 2011 (CEST)

RE: richiesta di chiarimento circa cancellazione link esterni

Gentile Marco, grazie dei chiarimenti. Scusa se non ho scritto il mio indirizzo IP (88.72.101.78) né la voce cui mi riferivo, pensavo risultassero automaticamente. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 88.72.101.78 (discussioni · contributi) 06:57, 10 set 2011 (CEST).

Nessun problema. All'autore di un messaggio si può sempre risalire attraverso la cronologia (anche se è buona cosa che ogni post venga [[Aiuto:Firma|firmato), mentre per capire a quale voce tu ti riferissi è bastato andare a vedre le ultime voci da me editate. Buonwiki, --Marco dimmi! 18:31, 11 set 2011 (CEST)

Pagine cancellate

Ciao! Sono nuovo di wikipedia. Sto inserendo alcune pagine riguardanti musicisti, giuristi, esperti di diritto dello spettacolo, associazioni di categoria. Mi è stata cancellata la pagina 'Domenico Piccichè' con l'argomento che in passato era già stata cancellata, in quanto il contenuto era non enciclopedico. Ora, io penso che sia possibile che in passato la pagina sia stata scritta (metti dallo stesso Domenico Piccichè) come un curriculum personale. Ma adesso (e sono passati 3 anni) non mi pare né che il mio inserimento sia in forma curriculare, né che il personaggio in questione sia poco noto, poiché si tratta del primo italiano che ha trattato del diritto dello spettacolo, oltre che di un noto artista. Ha inciso almeno 4 CD, a che mi risulti, e ha scritto almeno altrettanti libri su Musica e Diritto. Tra l'altro, pubblica per Arnoldo Mondadori e Rugginenti. Non mi sembra poco! Mi potresti dare chiarimenti migliori, o spiegarmi come fare ad inserire un nome cancellato in passato senza incappare nella censura? Poi non parliamo della cancellazione della pagina 'CNAFAM', che è un'associazione di categoria che raggruppa un migliaio di operatori del settore della musica, dell'arte, della danza... Che dire? Boh? A me sembra un'associazione non profit di indubbia rilevanza. Grazie per l'attenzione. E per le risposte che vorrai darmi, anche nella mia pagina personale. Wikidoc Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Wikidoc (discussioni · contributi) 11:20, 11 set 2011 (CEST).

sospetta violazione diritti d'autore

Mi dispiace tanto se ho fatto degli errori, ma ho totalmente rielaborato quello che sapevo sul teorema di Fisher e non ho copiato niente dal testo indicato in bibliografia. Avevo già studiato il tema all'università e non ho fatto altro che rispolverarlo e fare il riferimento che mi sembrava più opportuno. Per piacere dimmi se devo fare qualcosa di più. --Sssherazade (msg) 16:46, 11 set 2011 (CEST)

Pretendo ed esigo... mhm, sto scherzando. Ho visto che hai messo l'avviso sulla pagina e ho riferito al Caffè letterario per sentire l'opinione di altri. Forse c'è un equivoco perché non si tratta di una rivista da edicola, ma da libreria, probabilmente quindi di nicchia ma come tutte quelle presenti nella relativa categoria "Riviste letterarie del Novecento". Comunque spero che qualcuno aiuti la voce e che l'avviso quindi decada. Ciao. --PaopP eccomi 09:32, 12 set 2011 (CEST)

al Caffè siamo in tre tutti d'accordo per togliere l'E, che ne dici?--Squittinatore (msg) 16:03, 13 set 2011 (CEST)

Re

perché appariva il quadrotto dell'avviso di PdC, quella era un'immediata; essendoci il link rosso alla PdC, magari ci cliccava e l'apriva... :-) --Fantasma (msg) 01:47, 21 set 2011 (CEST)

per esempio che ti candidi? ;-))) --Fantasma (msg) 01:54, 21 set 2011 (CEST)
insisto: se fai riapparire i link [modifica] di sezione in questa pagina, ti candido io :-P
+1 sul {{Immediata}}. Vai pure, io lo userei tantissimo, quindi non vedo l'ora :-) --Fantasma (msg) 02:13, 21 set 2011 (CEST)
visto, visto, tutto a posto; ti fai candidare? Io ora stacco, la risposta la leggo domattina. Farò una buona colazione, vero? ;-) Buonanotte :-) --Fantasma (msg) 02:23, 21 set 2011 (CEST)
nah, non sarebbe affatto una Waterloo, e lo sai, ma spero che dopo gli impegni trovi il tempo di accettare :-) --Fantasma (msg) 10:26, 21 set 2011 (CEST) (ps, se accettavi facevo una colazione migliore :-P)

Reflist

Se ci sono 80 note nella pagina come in Wonder Stories io il {{References}} lo lascerei (per impostare le due colonne).--Moroboshi scrivimi 17:45, 21 set 2011 (CEST)

?

Utente:Marco Plassio/noncancellarmi... che devo fare?--Kōji parla con me 00:34, 22 set 2011 (CEST)

OK!--Kōji parla con me 09:41, 22 set 2011 (CEST)

Re: AWB e note

No perché è una modifica prefissata dallo sviluppatore del software. --Pracchia 78 (scrivi qui) 07:32, 22 set 2011 (CEST)

Ciao! Sto provvedendo un po' per volta a inserire le fonti. Domani dovrei riuscire ad aggiungerne altre. Grazie per aver messo l'avviso. ;-) Buona serata! --ARIEL 22:37, 28 set 2011 (CEST)

Usti! Di già? =) Buon wiki anche a te! (vado a dormire ^^) --ARIEL 22:43, 28 set 2011 (CEST)

Voce duplicata

Ciao Marco, vorrei inserire una nuova voce dedicata a mio padre "Luigi Della Rocca" come ex calciatore del US Foggia, peraltro già mensionato proprio in Wikipedia in varie voci riguardanti la storia del Foggia calcio. Ti elenco alcune voci:

1 "Storia dell'Unione Sportiva Foggia" 2 "Record e statistiche dell'Unione Sportiva Foggia" 3 "Calciatori dell'Unione Sportiva Foggia"

Potrei risolvere il problema chiamandolo con nome "Gino", così come era chiamato ai suoi tempi, ma poi tutte le volte che viene mensionato col nome Luigi nelle altre voci non sarebbero linkate a lui, penso.

Illuminami su come potremmo gestire la situazione.

Ti ringrazio e buon lavoro. Mimix69 --Mimix69 (msg) 13:51, 29 set 2011 (CEST)

sangue infetto

Per favore dammi giusto un pò di tempo per trovare altre fonti. Ciao--195.178.76.86 (msg) 10:33, 30 set 2011 (CEST)

Cancelazione pagina wikipedia ANNARITA CAMPO

Salve, ha imposto la cancellazione della pagina da noi creata lunedì 3 ottobre alle ore 19:20 dedicata ad Annarita Campo su motivi non esistenti in quanto: per prima cosa non è formata da collegamenti esterni come lei dice e seconda cosa non è promossa in prima persona dalla regista. Sa che è passibile di denuncia? Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cinema2001 (discussioni · contributi) 19:26, 3 ott 2011 (CEST).

pefana

...troppo complicato!!!! ho inserito la voce PEFANA poichè trattasi di una variazione poco conosciuta della Befana...hai letto il testo??? quali problemi ci sono? ciao vb Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bayvalter (discussioni · contributi) 19:27, 3 ott 2011 (CEST).

pefana

si tratta di una particolare interpretazione della località Montignoso (MS) della celebrazione della Befana....senza i presupposti ed il racconto leggendario la voce NON ha senso!!! intendo dire che senza quei particolari, che tu definisci "prolissi" e che io ho invece sintetizzato al massimo, la voce "pefana" perde significato. la spiegazione dell'intera voce necessita di circa 7 cartelle A4. considera comunque che la voce Befana è la derivazione errata dell'autentico vocabolo "pefana" che deriva da epifaino (greco) se tu ritieni che la cosa NON interessi, mantieni pure la cancellazione; se ritieni che la curiosità (cioè come mai tutti dicono Befana e solo qui si definisce Pefana - col vocabolo originale) sia degna di interesse "enciclopedico", alora reintegralo. per me non fa differenza. ritenevo di aver offerto un servizio ai ricercatori eventuali... ciao grazie valter bay (ricercatore storico apuano - scrittore ed opinionista tv locale) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 109.117.140.29 (discussioni · contributi) 09:17, 4 ott 2011‎ (CEST).

Assedio di Costantinopoli (1453): Benvenuto di Ancona e Jacopo Tetaldi (Tedaldi)

C'erano questi personaggi italiano nella difesa di Costantinopoli. Perché si sono creati in questa wikipedia. Un saluto--Кардам (msg) 17:43, 6 ott 2011 (CEST)

Sorry but I thought that this wikipedia were these two characters: one of them is called Benvenuto of Ancona consul who helped in the defense of Constantinople. Un saluto--Кардам (msg) 04:06, 7 ott 2011 (CEST)

pefana

ho letto i messaggi! grazie per le risposte...ma....confesso che NON sono così esperto! so inserire una voce o modificare il testo di altre, ma non conosco tutti gli altri aspetti secondari e forse sono troppo anziano (67 anni!!!) per impararli... la mia idea era quella di inserire un aspetto poco noto della tradizione della Befana! il termine Befana è una corruzione del termine greco "epifaino" che diventò "pefaino">>>>"pefana">>>>>"befana". Dunque pare certo che la tradizione di "Pefana" in località Montignoso (Massa Carrara) sia raro se non unico; cioè il fatto che una comunità abbia mantenuto il vocabolo originario è sicuramente inconsueto... quanto al corteo dei Magi, esso è solitamente lussuoso, immaginifico e con tre Re Magi...invece qui a Montignoso il corteo è povero senza i Magi e si riallaccia forse a Teodolinda più che alla tradizione conosciuta.... pensavo che queste particolarità potrebbero interessare qualcuno, specie taluni ricercatori di tradizioni antiche e forse precristiane... ciao grazie vedi tu cosa riesci eventualmente a fare col mio testo che originariamente era molto più ampio valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 109.116.187.147 (discussioni · contributi) 09:39, 7 ott 2011‎ (CEST).

pefana sandbox

come mi hai indicato (praticamente mi hai sparso tuttel le mollichine indicatrici come per Pollicino!!!) ho compilato la "sandbox"....grazie per il tu che mi fa sentire ancora "quasi" ragazzo!!! ciao valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 109.117.143.7 (discussioni · contributi) 19:05, 7 ott 2011‎ (CEST).

Botala

  1. ma perchè il bot non è automaticamente verificato?
  2. i link al ruolo dei calciaori ci va, non va tolto

ciao --Salvo da Palermo dimmelo qui 19:16, 10 ott 2011 (CEST)

non sapevo che i bot potessero essere testati, peraltro facendo modifiche sbagliate. il mio atteggiamento sarà stato brusco ma lecito. --Salvo da Palermo dimmelo qui 19:19, 10 ott 2011 (CEST)

Buongiorno a te, e spiegazioni in merito a Wikipedia in ciuvascio

Carissimo Marco,

ti scrivo anzitutto per salutarti e per sapere come stai, ero su Wikipedia quando mi è arrivato il messaggio, cosa posso fare in merito a Wikipedia in Ciuvascio? il favore lo feci a Viktor il ciuvascio, che me lo chiese gentilmente, dopo i vari scambi di cortesie e traduzioni, che sono solito chiedere in giro per le varie wikipedie, in cambio di altre traduzioni. se c'è qualcosa che non va cercherò il rimedio o la soluzione più adatta per migliorare l'articolo, detto questo ti ringrazio in anticipo della risposta che mi darai, con la cortese ti invio un saluto da Campora San Giovanni.

molto gentilmente ti chiedo se sarebbe possibile una tua mano d'aiuto per en:Ludmilla Radchenko, che sto curando per portarla in carreggiata giusta, se hai di bisogno per qualche traduzione in calabrese o altro ancora, sono a tua disposizione. grazie e a buon rendere--Lodewijk Vadacchino (msg) 12:41, 12 ott 2011 (CEST)

Buongiorno di nuovo, ho visto la procedura e se è così, va bene anche a me..chiedo scusa se non sono arrivato per prima alla ovvietà della risposta, ma ero concentrato in altre wikipedie. detto questo, ti chiedo se posso esserti d'aiuto con il calabrese o altro per quanto riguarda un articolo di tuo interesse. nell'attesa di una tua risposta ti ringrazio in anticipo e ti rimando una buona giornata, grazie. Luigi--Lodewijk Vadacchino (msg) 13:11, 12 ott 2011 (CEST)

Buon Pomeriggio,

bene, inizio a tradurre in questi giorni i comuni del cuneese, può darsi que qualcosa scappi nel tardo pomeriggio o nel preserale, nel frattempo dopo pranzo, mi proverò a contattare il numero sul sito nuovo (quello della galleria d'arte) della Radchenko, chiedendo cortesemente altre info e via discorrendo, in modo da aggiornare l'articolo con foto nuove e tanto altro ancora, io per Wikipedia ci metto il cuore, ma questo già lo si è capito, quando vuoi sistemare la voce in inglese (visto che il mio inglese è molto ma molto, ma molto maccheronico) fai con comodo, per il resto tutto bene, e sarò io a contattarti, o se vuoi mi contatti tu alla bisogna. grazie ancora per i complimenti, sei un signore! troppo buono!--Lodewijk Vadacchino (msg) 13:46, 12 ott 2011 (CEST)

Re: Abisys/tmp2

Ok fatto grazie. Ciao. --Abisys (msg) 23:46, 12 ott 2011 (CEST)

pefana altre citazioni

il Comune di Montignoso, assessorato alla cultura, sta aggiornando il proprio sito per inserire una pagina dedicata alla "Pefana"... in qualità di ricercatore storico e scrittore apuano sto collaborando alla stesura di tale pagina...per ora nel sito del comune appare solo la citazione della voce collegata a talune ricorrenze e manifestazioni del 5/6 gennaio..qui http://www.comune.montignoso.ms.it/comune/index.php?q=search/node/pefana se ritieni di tenere "congelata" la voce ancora un pò, OK! presto potrò reinserirla con il relativo link del comune di Montignoso...ciao grazie valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bayvalter (discussioni · contributi) 19:06, 13 ott 2011‎ (CEST).

Grazie

Grazie, se mi puoi aiutare a capire come si sistemano le voci e come si chiede aiuto te ne sarei grato. Sono stato allegramente abbandonato a me stesso e sto cercando di risistemare i collegamenti verso la voce Piazza Vittorio Veneto (Firenze) ma non mi riesce... Mi sai dare tu una mano?--Skydreamprince (msg) 18:46, 15 ott 2011 (CEST)

Gentile richiesta di revisione, miglioria ed reimpasto per articolo nella mia sandbox, grazie in anticipo di vero cuore.--Lodewijk Vadacchino (msg) 20:52, 15 ott 2011 (CEST)

Buonasera di Nuovo,

ti scrivo per dirti che ho iniziato i lavori di restauro nella mia sandbox, concernenti Ludmilla Radčenko, mi sono affidato al suo sito di artista e pittrice. quello che ti chiedo è il tuo occhio vigile e presente, e qualche smussatura dove serve, per fare una fusione con l'articolo esistente una volta completati i lavori, mi sono ispirato qui, e sto cercando un illuminazione necessaria affinché mi posso ispirare. se vuoi aiutarmi a migliorare l'articolo con la tua maestria mi farebbe davvero piacere. grazie per tutto e a buon rendere--Lodewijk Vadacchino (msg) 20:52, 15 ott 2011 (CEST)

P.S. Avrei intenzione di sicilianizzarti Ceva e di portarlo in qualche altra lingua, questo per tuo rispetto e la cordialità che hai, detto questo ti ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi darai, quando vuoi sono a disposizione--Lodewijk Vadacchino (msg) 20:52, 15 ott 2011 (CEST)


Buongiorno e Buona Domenica,

anzitutto ti auguro una Buona e Serena Giornata, per quanto concerne l'articolo e il suo omologo nella mia sandbox, mi affido al tuo sapere illuministico, non è lusinghiero quello che ti dissi, ma lo credo davvero. Ammetto io stesso di essere un gran ignorantonte in alcune materie, ma in altre sono una mezza cima. detto questo come da promesso tradurrò Ceva in calabrese. Per quanto concerne l'inglese non ti preoccupare, l'importante è l'italiano (qui la bio nella sua forma originale sul sito, una leggera impastatura è quello che ti chiedo gentilmente), sei molto più esperto di me...visto che il mio italiano è molto creolo calabrese :D, oltre a questo vorrei chiederti oltre la sua eventuale traduzione in piemontese (bogianen doc) anche un consiglio su questa foto, che se anche tu sei d'accordo con il resto dei contattati da me, andrò a chiedere il permesso al suo creatore per inserirla al posto della fotografia attuale che non mi sembra tanto chic. la foto è questa che ti mostro naturalmente verrà messa in buon formato. Voglio ringraziarti per la tua disponibilità, e dal cuore grande che hai, un saluto e a presto.--Lodewijk Vadacchino (msg) 08:47, 16 ott 2011 (CEST)

✔ Fatto scn:Ceva è solo un abbozzo ma presto crescerà, appena finisco con la mia missione attuale, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi. Buon Pomeriggo :)--Lodewijk Vadacchino (msg) 14:53, 16 ott 2011 (CEST)

RE: grazie 2

I collegamenti li ho sistemati io, come puoi vedere dalla cronologia. Finalmente ho capito come si fanno senza disambiguazione e, quindi, ne ho aggiunti altri (per esempio in viali di circonvallazione o parco delle Cascine). Per il "lasciato solo" mi riferivo anche al fatto che non volevo creare io di mia iniziativa la voce perché sapevo che mi sarebbero capitati problemi del tipo pagine doppie, grafica pessima o avvisi del tipo "voce scarna", "dubbi di enciclopedicità", "fonti scarse o inattendibili" etc etc (cosa puntualmente avvenuta nel giro di pochi secondi). Ora spero che vada bene e che qualcuno che possieda qualche libro di storia di Firenze passi per caso da Wikipedia e dia un miglioramento alla voce sperando che nel frattempo non venga eliminata senza motivo.

Ti ringrazio ancora, spero non mi succedano altri casini come quello di oggi

Un saluto --Skydreamprince (msg) 23:19, 15 ott 2011 (CEST)


Bella però la cosa del "pagine che puntano"! Non la conoscevo! :-D --Skydreamprince (msg) 23:35, 15 ott 2011 (CEST)

pefana altre citazioni

ecco un link dove è citato il vocabolo http://www.comune.montignoso.ms.it/comune/index.php?q=node/517 ciao valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bayvalter (discussioni · contributi) 18:45, 16 ott 2011‎ (CEST).

Si chiama Aniello Iorio ma il suo nome artistico è Nello.--Devil90 21:35, 19 ott 2011 (CEST)

pefana di montignoso

finalmente ci siamo!!!! il comune di Montignoso ha pubblicato l'argomento "Pefana", consguentemente ho potuto inserire alcuni lievissimi richiami nella voce principale di wikipedia "Befana"...mi pare che ci sia tutto ciò che la correttezza di wikipedia richiede, cioè link, note, citazioni....per favore mi puoi dire se ho fatto le cose bene? io spero e penso di sì, ma potrei aver fatto qualche errore involontario...grazie ..valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bayvalter (discussioni · contributi) 19:06, 20 ott 2011‎ (CEST).

Ciao, ho visto che hai messo l'avviso su questa voce, dato che la sintassi è corretta, forse w non riconosce completamente il sistema DOI anglosassone. Tu ne capisci qualcosa?--Italo da b (msg) 18:28, 25 ott 2011 (CEST)

Senti
qui, qui e qui si parla di te. Giusto per la cronaca. Addio--Italo da b (msg) 14:07, 27 ott 2011 (CEST)
Direi che hai decisamente frainteso, ed eventualmente chiedere lumi sarebbe stato molto meglio rispetto al darmi del malato (ma perché poi?). Per chiarirti la cosa, ti segnalo che buona parte del mio lavoro qui su wiki parte da qui, dove con un minimo di attenzione in più da parte di ognuno di noi (che so, utilizzare piuttosto che lasciare , preoccuparsi di mettere i giusti parametri agli avvisi oppure mettere le sezioni nell'ordine corretto e non a casaccio) imho funzionerebbe tutto molto meglio. Naturalmente se hai preso sul personale quella mia piccola riflessione me ne scuso, assolutamente non era quella l'intenzione. Tante buone cose, --Marco dimmi! 14:22, 27 ott 2011 (CEST)
Carissimo Marco
leggo molti periodi ipotetici nel tuo modo di scrivere (se, sarebbe, etc.) e personalmente ritengo che la Storia non si fa con i Se o con i Ma. La Storia, invece, si fa con l'impegno di chi la vuole cambiare. Non c'è dubbio che l'utente Marco Plassio sia molto impegnato su wp e da ciò che si dice in giro sia anche un buon wikipediano. Ma, come dire, a questo punto tutti sono buoni utenti e tutti sono impegnati in un modo o nell'altro su wp. Ciò non significa che siccome l'utente Marco Plassio incomincia il lavoro da un certo punto debba essere considerato diversamente da chi lo finisce da un altro punto. Se è successa una questione che ci ha indotto a litigare lo è giusto perchè non si riesce a vedere la fine, intesa come soluzione al problema che mi avevi posto. Se ho un problema alle note e tu mi scappi, ti renderai conto che qualche remora me la ponga, anche solo di tipo morale. Wp mi piace anche per questo perchè permette di approfondire certe dinamiche che altrimenti rimarrebbero latenti. Carissimo Marco, siamo tutti malati e pazienti, "pazienti" nel senso che sopportiamo, non sempre, o almeno lo dovremmo fare le mananze altrui, "malati" perchè la cmc (e wp per certi aspetti) di per sè è una malattia di tipo alienante.--Italo da b (msg) 14:44, 27 ott 2011 (CEST)
PS Ho cmq bisogno di un esperto di note anglosassoni, perchè se non tu almeno qualcuno mi deve aiutare per risolvere il problema e non ne conosco nessuno al momento.
Grazie per le lezioni di italiano sul predicato condizionale. A parte ciò che altro sai fare?--Italo da b (msg) 15:06, 27 ott 2011 (CEST)
Grazie per l'appunto, ho inviato il messaggio a Dome come era nelle mie intenzioni originali. Grazie ancora e arrivederci alla prossima litigata.--Italo da b (msg) 15:15, 27 ott 2011 (CEST)

Passo del Cerro ed altre

Perchè non le mettiamo in cancellazione semplificata? --.snoopy. 09:56, 29 ott 2011 (CEST)

Indentazione

Io, ad esempio, non capisco nulla in quella discussione. Tutti rientrano a piacimento o mettono i "::::" a caso senza seguire una logica definita. --Aleksander Šesták 11:51, 29 ott 2011 (CEST)

Agenzia italiana per la lotta al crimine ambientale

Gent.mo Marco, questo è il mio primo approccio nel mondo di Wikipedia e pertanto ho notevoli difficoltà che sto cercando di superare. Ieri ho iniziato a inserire una pagina su "Agenzia Italiana per la Lotta al Crimine Ambientale", senza però riuscire a metterla correttamente sotto la categoria sicuramente più corretta (Categoria: Ambiente > Ecomafia > Organizzazioni Ambientaliste). Dopo aver inserito le prime dieci righe, mi hanno dapprima cancellato la pagina, poi spostato in una nuova. Inoltre mi hanno espresso un dubbio sulla rilevanza. Ho continuato ad inserire testo, nella speranza che venga soddisfatto tale dubbio. Ho anche molte immagini da inserire... La cortesia che vorrei chiederti è questa: 1. Come si inserisce la pagina nella categoria corretta? 2. Avendo scritto molto altro testo che ne articolasse l'importanza e la specificità dell'organizzazione, come posso soddisfare il dubbio di rilevanza e quindi togliere il relativo l'avviso? 3. Come posso inserire le immagini di mia proprietà sull'Organizzazione?

Ti ringrazio molto per l'aiuto.--Murena016 (msg) 08:56, 1 nov 2011 (CET)

Re

Beh se non ricordo male l'avevo fatta anch'io scopiazzando cose in giro :-) Buonwiki a te! ^musaz 12:38, 1 nov 2011 (CET)

pefana sandbox cancellazione

il comune di montignoso ha inserito il contenuto per intero...da questo momento è possibile agganciare tale testo con vari link...puoi ora tranquillamente cancellare il sandbox...ciao, grazie quanto ad ulteriori miei contributi, continuerò ad aggiornare ciò che potrò, come sempre...dunque significa che non l'ho presa male quanto alla voce Montignoso...salvo quella del comune, non ho ancora visionato la questione...ora vado avedere... ciao grazie valter bay Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bayvalter (discussioni · contributi) 18:28, 2 nov 2011‎ (CET).

Re:stemmi

Belìn, alla faccia della lista! Ad un rapido sguardo, però, molti stemmi sono già a posto (ossia con corretto nome e formato) e quindi chiedo: quelli sicuri non si possono eliminare "fisicamente" dall'elenco? Più che altro semplificherebbe... --Dapa19 (msg) 16:14, 3 nov 2011 (CET)

Ok capito! Comunque il controllo degli stemmi è una cosa che periodicamente (o meglio dire nei tempi morti) svolgo. Purtroppo un po' per la noiosità che questo comporta (ricaricare gli stemmi nuovi, modificare, spostamento file, etc...) e tra gli altri mille impegni assunti su Wikipedia (gestione dei comuni liguri, ad esempio) talvolta lasci perdere il lavoro per dedicarti ad altro. Ricordo quando cominciai a creare le voci sugli armoriali dei comuni italiani... un lavoro immane e che non è ancora finito, tra l'altro! Per il listone non prometto niente, ma un'occhiata ogni tanto ce la butto ;-) Ciao... confinante! --Dapa19 (msg) 17:58, 3 nov 2011 (CET)

Ponte d'acqua di Magdeburgo

Era proprio perché non sono esperto che nella discussione avevo chiesto aiuto a metterla a posto... -.-" Quella voce l'avevo tradotta dalla corrispondente voce in inglese, bastava abbastanza poco per formattarla a dovere e togliere gli errori. Ma la cancellazione immediata onestamente mi pare un po'drastica, in fondo la pagina è rimasta su wikipedia neanche un'ora! In pratica il tempo che ho pranzato ed era sparita... Non c'è nessun modo di recuperare il testo per metterlo a posto? --79.27.116.85 (msg) 15:52, 5 nov 2011 (CET)

✔ Fatto, qui spero di aver fatto nel modo giusto Ciao :-)--Eumolpa (msg) 19:18, 5 nov 2011 (CET)

Ciao, quando l'hai creata non ti sei accorto che fosse un doppione? Tanto più che la sovracategoria è Categoria:Musica folk e non Categoria:Folk... Non è che potresti effettuare tu le 8 modifiche e poi richiedere il C6? Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 00:29, 9 nov 2011 (CET)

Omissioni varie

Sono neoregistrato, e sono assolutamente incapace all'editazione. PER ALTRE FINALITA`, ho scoperto per caso su WIKIPEDIA alcune omissioni. Mi permetto di segnalarvele: resta COMUNQUE DIVULGAZIONE ENCICLOPEDICA.

1 - AUTOBIANCHI Y10. Non e` riportato il c.d. CODEPROJECT, come ad esempio per la seguente LANCIA YPSILON o la contemporanea FIAT DUNA, cioe` la denominazione NON COMMERCIALE del veicolo in progettazione e collaudo. Analogamente NON e` spiegata una possibile origine del nome commerciale "Y10".

2 - MUSEO DEL TEATRO ALLA SCALA. Philippe Daverio ha ritenuto di dover mostrare in un su programma di divulgazione culturale il busto bronzeo del celeberrimo tenore Enrico CARUSO, li` conservato. Non vi e` traccia sulle Vostre pagine, ne` del bronzo, ne` dello scultore, un russo mi pare.

3 - SANREMO 2007. M.Y.Hunziker ha ballato "CABARET", di David Parson con Christian Ginepro. NON ne e` fatta assolutamante menzione. Il Coreografo statunitense e` una AUTORITA` nel proprio campo: la circostanza mi lascia assai perplesso...

Grazie. Complimenti per i Vostri sforzi. Especnico (registrato legittimamente) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Especnico (discussioni · contributi) 10:25, 12 nov 2011‎ (CET).

Curiosità

Ciao, ho visto che su alcune pagine di armi hai tolto o corretto la parte curiosità, in particolare trattante cultura generale (videogiochi ecc..) Stando alla Wikipedia:Svuota la sezione curiosità (per come l'ho capito io) queste non necessariamente andrebbero tolte, o c'è qualcosa che non so? Tanto più che stavamo discutendo qualche tempo fa proprio sul progetto guerra (Discussioni Progetto:guerra#Fonti per lista di collegamenti in "curiosità", forse avrai visto), si è raggiunta una conclusione un po' generalizzata, e poco supportata. Semmai sarebbe buono rinfrescare un po' la suddetta discussione, per raggiungere finalmente un accordo. Saluti, --Amendola90 (msg) 21:30, 15 nov 2011 (CET)

Riapriamo la discussione sul progetto:guerra? --Amendola90 (msg) 19:15, 16 nov 2011 (CET)

Potresti lasciare la modifica alla pagina 3B

E che io sono uno studente di li capito per qquesto l'ho fatto please--Francesco9800 (msg) 18:36, 24 nov 2011 (CET)Francesco9800 24-nov-2011

Re: Marra

Mah, non è un caso da revdelete, solo edit "di servizio". Ciao.--Kōji parla con me 22:38, 28 nov 2011 (CET)

Museo dell'automobile di Torino, Foto

ciao :) riguardo al tuo intervento qui: Discussione:Museo dell'automobile Carlo Biscaretti, mi chiedevo se avevi fatto la foto :P scusa se rompo le scatole ma non ci sono foto del museo dopo il restauro, tu saresti di infinito aiuto --Pava (msg) 01:55, 2 dic 2011 (CET)

ciao, grazie mille, mi ero infatti accorto poco dopo averti scritto che ci sono già delle immagini presenti su commons che sono anche idonee all'utilizzo ma aspettavo una foto che mostrasse com'era cambiato il museo dopo il restauro. Un'immagine d'insieme sarebbe perfetta, ma queste vanno già bene, grazie mille davvero ;) --Pava (msg) 02:29, 10 dic 2011 (CET)

Re:Reflist

Ciao Marco Plassio! Grazie mille per la segnalazione! non sono molto presente su wikipedia ultimamente, ma vedrò di porre rimedio ad un problema che spesso "mi sfugge di mano" ihihih grazie ancora! :) ciao! --Leopold (msg) 21:54, 6 dic 2011 (CET)

Primo Salvi

Primo Salvi [modifica]

Caro Marco, hai definito "bufala" il profilo che mi riguarda. Al di là del fatto che io esisto e non sono una "bufala", sei tu che hai preso proprio un "granchio". Hai soli 23 anni e quando io ero in piena attività ancora non eri nato; nel 1998 avevi soli 10 anni e leggevi ancora "Topolino" mentre io ero dirigente della Holding Sensi e appena nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di un club di calcio che si chiama OGC Nice. Non vado oltre perchè non vale la pena, ma se i revisori di Wikipedia sono tutti come te e Lucas, al quale ho indirizzato il testo qui sotto, siamo proprio in buone mani!

Caro Lucas e altri che tranciate giudizi senza essere minimamente documentati su quello che fate... La biografia di Primo Salvi è stata svuotata maldestramente da te e i tuoi "colleghi". Il fatto di essere stato il capo di una redazione di un giornale nazionale, Tuttosport, e non locale come tu asserisci, di aver svolto servizi da inviato su argomenti nazionali ed internazionali, coppe del Mondo, ecc.ecc. non credo che sia irrilevante o di poco conto. Sono stato il primo dirigente italiano presidente di una squadra estera in un periodo in cui dall'Italia si aveva solo timore di allontanarsi, pur avendo una comoda poltrona di dirigente della Holding Sensi e della Roma; sono stato il primo italiano consulente di una federazione calcio estera USA) con la quale ho ottenuto lusinghieri risultati sia all'olimpiade di Sydney, sia ai mondiali di Giappone e Corea; sono stato il primo dirigente italiano a vincere un campionato in Inghilterra sotto la presidenza di Milan Mandaric (Portsmouth, Championship). Il profilo che è apparso su Wikipedia sino alla fine di Novembre 2011 era attinente a quanto io ho fatto nella mia vita, prima che tu e "colleghi" ci metteste lo zampino e condiste anche la revisione con qualche inesattezza. Per cortesia provvedete a ripristinare il vecchio profilo che più di si addice. Cordialmene, Primo Salvi

[mail oscurata]

Le sue parole non meritano alcuna risposta, dacché ha travisato buona parte di quanto scritto in quella procedura e si è permesso di dare una valutazione sul lavoro di chi collabora a Wikipedia senza avere la più pallida idea di come quest'ultima funzioni.
Tutto quello che deve sapere le è già stato scritto dall'ottimo Lucas qui. Buone cose, --Marco 11:30, 9 dic 2011 (CET)

Tue modifiche sulla voce Lockheed Martin RQ-170 Sentinel

Ciao, giusto per capire se è un tuo POV o una policy generale, ho visto che hai cancellato tutta la parte del sinottico non compilato. IMHO questo impone che per ogni inserimento di dato reso noto bisogna andarsi a fare un giro in più (sempre che chi inserisca il dato sappia dove andare (vedi un utente che arriva da una wiki in lingua straniera (e che nelle voci di aviazione è più che sporadico)). Io quindi sarei per reintegrare interamente il sinottico che, come noterai, graficamente non impegna più del precedente (se i campi non sono compilati non escono) ma se la cosa deriva da far risparmiare ai server qualche byte se n'è discusso molte volte e dato che ogni versione rimane in memoria il "presunto danno" è fare una modifica non necessaria. Attendo news :-)--threecharlie (msg) 12:53, 10 dic 2011 (CET)

Beh, in effetti non è un granché come voce e purtroppo sono quel genere di voci che vengono buttate in Ns0 da utenti forse più perché presenti nei videogiochi o per quell'aurea di complottistico che si tirano dietro (aiuto, con quello ci spiano tutti!!!). Sono voci che personalmente trattano velivoli che non mi piacciono molto e non riesco a dar loro un apporto (dato che dati, sviluppo ed operatività sono effettivamente quasi sconosciuti), comunque io sarei per lasciare il template completo anche se quasi del tutto inutilizzato, sia mai che arrivi qualcuno che per inserire un dato faccia un macello con il template e renda la voce graficamente "imbarazzante" (successo raramente ma non mai). :-)--threecharlie (msg) 15:44, 10 dic 2011 (CET)

Re:Utenti problematici/Vijoshi Komul

No, avevo sbagliato ma Gnumarcoo mi ha detto di lasciarlo perchè non cambiava molto, in realtà l'utente è iscritto dal 6/11/11 ed ha commesso 9 copyviol, ecco che c'è da dire.--Petrik Schleck 23:22, 15 dic 2011 (CET)

Quando ho visto che lo svuotamento si stava completando, mi sono detto Qui c'è lo zampino di Marco, ed infatti, guardando i tuoi contributi... :) Come puoi vedere, ho provveduto a svuotare per quanto ho potuto anche le altre analoghe, ed ho cominciato quest'impresa: facendo piazza pulita, verrà più semplice (controllando tramite popup la data della modifica più recente) individuare i falsi positivi nel caso il sistema ricominciasse a fare le bizze, schiaffando in quella categoria pure le voci che avrebbero bisogno di un semplice refresh... Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 16:25, 19 dic 2011 (CET)

Citazione

Riguardo a questo tuo edit, potresti chiarirmi quale delle linee guida di wp:citazioni non rispetta la frase in apertura? A me pare che:

1) vi è una fonte
2) è lunga (molto) meno di 300 caratteri
3) non supera le tre righe
4) è l'unica
5) non può essere più utilmente contestualizzata nel testo che segue

Quindi tutti e 5 i criteri mi paiono rispettati, o sbaglio? Riguardo all'utilità, la citazione riesce in 11 parole a illustrare il carattere non serio del linguaggio, che mi sembra un rapporto lunghezza/significato abbastanza buono.

Grazie, --Gengis Gat 19:54, 22 dic 2011 (CET)

Grassie

Ciao Marco, anch'io scrivo poco (se non sono proposte!): ci stimiamo e non aggiungo altro. :) --Pequod76(talk) 10:52, 25 dic 2011 (CET)

Proprio da te...

...non me la sarei aspettata, una voce non categorizzata! :) Auguri di buone feste! ;) Sanremofilo (msg) 15:02, 25 dic 2011 (CET)


Spazio Comune_San Giorgio a Cremano

Ciao Marco, ho visto che sono state cancellate due pagine scritte da Spazio Comune perché il contenuto è stato ritenuto dalla comunità di Wikipedia di rilevanza strettamente locale.

Cercheremo di non pubblicare ulteriori pagine affette dal medesimo vizio.

Spero con questa mia, scevra da qualsivoglia imprecazione, di aver ben capito dove rispondere correttamente ai tuoi messaggi.

Saluti, --Spazio comune (msg) 11:36, 27 dic 2011 (CET)Spazio Comune

Adotta un comune

Ciao Marco, purtroppo solo oggi ho letto la tua richiesta. Ho visto che hai già fatto tutto tu; sarà per un'altra volta. --Antonio1952 (msg) 20:33, 5 gen 2012 (CET)
P.S.: Perché nei "tuoi" comuni manca il link alla tua pagina di discussione?

Modifica pagina

Salve, sono un'utente appena registrato. Vorrei dei chiarimenti in merito alla possibilità di modificare una pagina Wikipedia. Ho interesse ad ampliare una pagina esistente, in maniera molto più dettagliata...è possibile sostituire alcuni paragrafi con quelli creati da me? Perchè ho difficoltà ad integrare il mio lavoro con parte di quello esistente. Grazie anticipatamente.--Serena Mercurio (msg) 20:06, 6 gen 2012 (CET)

Re:

  • Reflist l'ho appena risostituito, la correzione era giusta ma mi era sfuggito
  • Di "quelli" non ne funzionavano due, non metà. E bastava sistemarli. Fatto, grazie della segnalazione ma questo e quanto appena sopra non vale certo l'inserimento di un cartellone "Wikificare".
  • Non puoi inventarti che le fonti siano collegamenti esterni come avevi fatto. --Cotton Segnali di fumo 23:05, 6 gen 2012 (CET)

Aeroporto di Tel Aviv-D. Ben Gurion

ma ha ragione l'ip nella mia talk?--Petrik Schleck 16:05, 10 gen 2012 (CET)

Pagina Andrea Rock

Io non capisco cosa devo fare. Mi chiedete le fonti le metto, inserisco tutte le riviste, e molte interviste addirittura il link della radio come ad esempio nella pagina di Guglielmo Scilla, ma ancora non va bene, anzi le fonti vengono continuamente cancellate. Vorrei gentilmente avere delle indicazioni specifiche a questo punto, e magari delle direttive. Il testo è stato modificato, e vorrei sapere perché è ancora non neutrale.


Grazie Cordiali Saluti. --Pottina (msg) 16:54, 14 gen 2012 (CET)

Pagina Free Party

Buona sera Marco. Faccendo riferimento alla voce "Free Party": Il link "Zone Temporaneamente Autonome", nelle note, contiene 35 articoli (con relative fonti) sulla cultura dei Free party. La invito a leggere "analisi sociologica dei rave illegali", (con relative fonti e note bibliografiche), e le rimanenti note delle pagina. Tra fonti, collegamenti esterni, foto, link e libri a seguito, mi sembra assurdo dire che la pagina sia priva di citazioni. Ho dato una sistematina a qualche tono enfatico, ritoccato un capitolo, aggiunto una foto e, con tutto il dovuto rispetto, ho eliminato l'avviso di mancate fonti. Cordiali saluti. Davide - --100Hz (msg) 21:42, 14 gen 2012 (CET)

Beata Chiara Luce Badano

Ciao, rispondo alle tue domande: ho tolto la didascalia perché non ha molto senso, a mio avviso, riscrivere il nome, quando è già citato sopra la foto: la didascalia viene abitualmente usata con altro scopo esplicativo. Il termine laica, come religiosa, vergine, martire, fondatrice ecc., viene usato su wiki, in questi template, proprio per precisare questi caratteri distintivi, ed era già presente da tempo nella voce, prima della tua modifica. Quanto alla centratura, l'ho usata per semplici motivi estetici, ma andrebbe secondo me modificato il template, in modo da proporre automaticamente un risultato graficamente migliore. Fammi sapere le tue osservazioni in merito, un cordiale saluto e buona serata--Vito Calise (msg) 21:58, 14 gen 2012 (CET)

Ciao, concordo con la tua osservazione, e sostituisco "laica" con "focolarina", più caratterizzante. Grazie per avermi segnalato "Wikipedia article traffic statistics", di cui non conoscevo l'esistenza. Per il template sono d'accordo, ma personalmente non ci metto mano, forse non ho più l'età ;-) . Un cordiale saluto e buon wiki--Vito Calise (msg) 21:09, 16 gen 2012 (CET)

Re:free party

Buon giorno Marco. scusi l'azzardo: la sua risposta mi fa intuire che il link nelle note zone temporaneamente autonome non lo abbia nemmeno aperto! In quanto, altrimenti, avrebbe notato che non facevo riferimento alla pagina di wiki z.t.p. ma bensì al sito che contiene tutte le citazioni e le fonti sui capitoli della pagina. Articoli come: "La festa" (http://www.psiconautica.in/index.php?option=com_content&view=article&id=39:la-festa&catid=6:zat&Itemid=9), "Contro cultura Tekno-Nomade del ventunesimo secolo", "I party come forma controculturale negli anni '90", "Potenziale trasgressivo del party", "la TAZ realizzata", "Il teknival è morto?" e molti altri contengono tutte le fonti e le citazioni di cui abbiamo bisogno. Inoltre l'analisi sociologia sui rave illegali è una vera e propria miniera di fonti, citazioni e riferimenti bibliografici! Scusi Marco, ma non accetto sentire dire che questa voce è priva di fonti!! Per alcune affermazioni può essere vero! ma non per tutta la pagina! Nei prossimi giorni inserirò riferimenti ben precisi e localizzati ad affermazioni, capitoli e sezioni, poi rimuoverò l'avviso. Cordiali saluti. Davide --100Hz (msg) 11:12, 16 gen 2012 (CET)

RE:Free party

Scusa ancora Marco, ma non sono d'accordo! Prima dice che le fonti devono essere ""Qui, su wikipedia"", e poi che dovrebbero essere "terze"? LA pagina free party contiene riferimenti sia su wikipedia, che esterni! Numerosi articoli di psiconautica citano numerose fonti e collegamenti bibliografici, sono quindi terze ed attendibili a tutti gli effetti!! l'articolo "feste" che le ho citato, contiene 21 riferimenti. direi che bastano per considerarlo attendibile. e mi ripeto: l'analisi sociologica è una miniera di fonti più che attendibili! ed è una fonte di terzi! Non capisco proprio come dire che mancano le fonti... Comunque, ora leggerò bene gli articoli più attendibili e farò riferimento diretto a capitoli e affermazioni ben precise. Nella pagina discussione ho già aperto la conversazione! cordiali saluti! --100Hz (msg) 12:28, 16 gen 2012 (CET)

Inteso il concetto. Vedrò cosa posso fare! Grazie per i chiarimenti! --100Hz (msg) 14:29, 16 gen 2012 (CET)