Discussioni utente:Marco 27/Archivio/4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ciao! · Hi! · Hello! · Oi! · مرحبا · こんにちは! kon'nichiwa · Γειά! · Moi! · வணக்கம்! · Tschüss! · Cześć! · Dag! · Hallo! · Привет! · Здраво! · Salut! · ¡Hola! · Zdravo! · สวัสดีคะ!
3 5

Piacere! :D

Ciao!

Ho visto i tuoi auguri di ieri, grazie del pensiero... L'occasione del compleanno, che avevo "reso visibile" nella suddivisione per giorno di nascita dei wikipediani, mi ha dato modo di entrare in contatto per la prima volta con te: non mi pare ci fossimo mai beccati!

Comunque, dalla pagina utente, dai giudizi espressi su di te nel rating e dall'elenco dei contributi più recenti, mi dai l'impressione di essere uno che chiacchiera poco (cioè solo quando è davvero utile) e lavora molto...

Buon wikilavoro e a presto! ;)

(Uh, che onore: sono il primo a scrivere dopo l'ultima archiviazione delle discussioni...)

--Sanremofilo (msg) 03:51, 20 apr 2009 (CEST)

Re: Buon compleanno

E sono pure "tanti" ^^ --Vito (msg) 16:24, 20 apr 2009 (CEST)

Grazie

Ti ringrazio. Un saluto, Vito Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vito.Vita (discussioni · contributi) 22:37, 20 apr 2009 (CEST).

Grazie

Grazie; sembra ieri ;) --Caulfieldimmi tutto 15:42, 21 apr 2009 (CEST)

re:buon compleanno

Grazie! --ESCULAPIO @msg 16:05, 21 apr 2009 (CEST)

re: immagini utente

OK! --ThePassenger (msg) 18:20, 21 apr 2009 (CEST)

Ciao, ho trovato due immagini su Wikipedia Commons sotto licenza GNU. Presumo di poterle usare nel mio profilo. Ma siccome ho già sbagliato una volta non vorrei rischiare. Per favore mi confermi? I file sono: Wikimedia::File:Firefox_LiNsta.png e Wikimedia::File:Crystal_Clear_app_thunderbird.png. Grazie. --ThePassenger (msg) 21:04, 30 apr 2009 (CEST)
Benissimo, grazie! --ThePassenger (msg) 12:23, 4 mag 2009 (CEST)

Link Farnetella

Ho cercato di copiarlo il link ma più di quello non va.. Apri quello a destra c'è tradizioni clicci e all'interno alla pagina c'è infiorata Farnetella Grazie --Valentini17 (msg) 16:19, 22 apr 2009 (CEST)

Sandbox

le mie sandbox possono essere eliminate? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Jacopotto (discussioni · contributi) 22:34, 22 apr 2009 (CEST).

botolo EDP utente

Ah, non lo sapevo... vedrò di fare più attenzione la prossima volta. grazie per la segnalazione :)
vale maio l'utente che si blocca da solo 07:56, 29 apr 2009 (CEST)

Modifica al template EDP

Ciao Marco, scusa il ritardo. Ho visto che li hai sostituiti e anche per me sono OK. L'unica cosa che non mi entusiasma sono gli sfondini colorati, ma è un dettaglio... Ciao e grazie! Paolos 13:28, 29 apr 2009 (CEST) P.S. però vedo che stai usando il template:avviso 2 volte in questa pagina... Ci pensi tu ad eliminarlo?

Richiesta bot

Riguardo a questa richiesta (oltre a ringraziarti per la velocità) volevo segnalarti una cosa: premetto che mi sono espresso male io nella richiesta, ma tutte quelle voci andrebbe tolte dalla Categoria:Stati essendo Categoria:Lista degli Stati per anno una sua sottocategoria. Insomma era una sostituzione e non un inserimento. Scusa del casino Sandro 16:59, 30 apr 2009 (CEST)

Perfetto, finchè è il bot che fa fatica :D scusami ancora Sandro 17:02, 30 apr 2009 (CEST)
Grazie, ciao Sandro 18:00, 30 apr 2009 (CEST)

Alitalia

Ciao,

ti scrivo perché ho visto che tu hai contribuito alla modifica della voce Alitalia dell'enciclopedia nei mesi scorsi.

Nella versione inglese dell'enciclopedia volevo fare lo stesso procedimento che è stato fatto in quella italiana (ossia separare la voce "Alitalia - Compagnia Aerea Italiana" da quella "Alitalia - Linee Aeree Italiane" in modo da poter approfondire la storia e l'attualità di entrambe, evitando la confusione che regna tra la nuova e la vecchia Alitalia) ma a causa di alcuni miei errori (ho infranto la regola dei 3 edit e non mi sono spiegato correttamente) sono stato bloccato per 24 ore.

Nel caso tu volessi contribuire a sostenere la separazione delle due voci nell'enciclopedia inglese (così come abbiamo fatto nella versione italiana), ti chiedo di lasciare la tua motivazione qui, in modo che io non sia l'unico a sostenerla: http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Alitalia

Ti chiedo scusa del disturbo e grazie dell'attenzione.

Stupores Mundi --StuporesMundi (msg) 23:19, 3 mag 2009 (CEST)

re:Conferma progetto Patrolling

Qualcuno 'random' tra i più 'assenteisti' avevo già iniziato ad avvisarlo... magari aspetta che li tolgo dalla lista, poi vai pure (e se avvisiamo anche gli admin va bene, non credo nessuno si offenda ... io ad es. voglio assolutamente riceverlo!!!! :D) --(Y) ☼ parliamone 01:23, 4 mag 2009 (CEST)

Ecco fatto. Mi sa che però ti eri già accorto di chi ha già l'avviso, forse ho sbagliato a rimuoverli... vabbuò, casomai rollbacchi. :) --(Y) ☼ parliamone 01:34, 4 mag 2009 (CEST)
(Re) Ok, grazie per la precisazione :-) --Pracchia 78 (scrivi qui) 17:20, 4 mag 2009 (CEST)
Botola, botola! :) --(Y) ☼ parliamone 22:09, 4 mag 2009 (CEST)

sostituzioni

spero che la risoluzione del problema non sia stata faticosa !

aggiunta template televisione

ho notato qui che hai agginto il template. potresti far attenzione agli standard per le maiuscole? terza regola ^^ --Pavelius (scrivimi) 01:07, 6 mag 2009 (CEST)

Conferma adesione al Progetto:Patrolling

Messaggio dal Progetto Patrolling

Ciao Marco 27,

nell'ambito del progetto Patrolling, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Marco27Bot

Per favore, conferma la tua adesione o meno in questa pagina... Grazie ^_^ !!! Messaggio automatico di: --Marco27Bot

Re: Wikicompleanno

Grazie per gli auguri, molto gentile da parte tua :-) buon pomeriggio! --ʘ 16:31, 9 mag 2009 (CEST)

azz! solo tre anni? mi sembra una vita! :-D --Furriadroxiu (msg) 17:08, 10 mag 2009 (CEST)

Utente non amministratore giovane promessa

Utente niubbo

Egregio signor MArco 27,

a seguito dei risultati del nuovo sondaggio, dove su 29 partecipanti ha conseguito un totale di 8 voti, Le si conferisce lo speciale Premio Utente non amministratore dell'Anno 2009, con annessi nastrini e connessi complimenti. --Gregorovius (Dite pure) 00:12, 12 mag 2009 (CEST)

ciao Marco--151.96.3.242 (msg) 15:30, 13 mag 2009 (CEST)

collaboratore

Ti consiglio di pingare Frieda.--Senpai - せんぱい scrivimi 14:25, 14 mag 2009 (CEST)

Script per bot

Ciao. Che script hai usato per inserire in automatico il messagio di conferma iscrizione al Progetto:Patrolling? Volevamo fare più o meno lo stesso nel Progetto:Calcio, ma non lo trovo tra quelli disponibili in pywikipedia. Se fosse presente tra quelli potrei farlo direttamente io, altrimenti potresti fare tu questa operazione (dopo ovviamente aver ricevuto i dettagli)? Grazie comunque. --Simo82 (scrivimi) 14:48, 15 mag 2009 (CEST)

Burkinabé

Ciao, ho visto questa modifica: ammetto la mia ignoranza nel singolare/plurale burkiniano/burkinabé, se tu ne sei sicuro sarebbe bene aggiornare il template Bio per evitare altri errori, togliendo la nazionalità errata e correggendo le voci che la contengono. Fammi sapere se vuoi una mano. --gvnn scrivimi! 13:19, 16 mag 2009 (CEST)

Oscurantismo

Bravo, tienimi all'oscuro di questo! Ora mi sono offeso e non voglio più partecipare :P No, scherzi a parte, se ti serve una mano per il progetto, fammi un fischio. Ciau!
vale maio l'utente che si blocca da solo 17:51, 16 mag 2009 (CEST)

Portale

quando hai tempo, sguinzaglia la bestiola nelle voci di Categoria:monarchia sabauda per inserire la stringa del Portale:Casa Savoia, grazie :) --Gregorovius (Dite pure) 23:21, 17 mag 2009 (CEST)

anche :) --Gregorovius (Dite pure) 15:27, 18 mag 2009 (CEST)
Credo che si possa lasciare maiuscola, tenuto conto che non si tratta di una "casa" ... diciamo che mi sembra faccia parte del nome proprio, in questo caso :) e non ti preoccupare, non c'è nessuna fretta ! in bocca al lupo per il problema col computer --Gregorovius (Dite pure) 21:01, 19 mag 2009 (CEST)

Assistenza tecnica

Gestire il testo selezionato è un bordello. Dovresti trovare tutto il codice da cui partire in Wikipedia:Monobook.js/Utils.js, nel metodo "addTextAtCursor".

Non so che lavoro fai, ma se non hai esperienza di programmazione diventa improponibile.

Al momento sono occupatissimo perché devo partire tra poco per l'estero e ho ancora un sacco di roba da organizzare, comunque cercherò di rubacchiare un po' di tempo al lavoro e ti faccio sapere quando ho creato qualcosa del genere. Ciao. Jalo 01:23, 18 mag 2009 (CEST)

Il testo completo da copiare e' in Utente:Jalo/Sandbox. Se hai gia' importato nella tua wiki altri pezzi del monobbok potrebbe bastarti copiare gli ultimi due metodi, "addTextAtCursorEvidenziato" e "addLoadEvent", altrimenti copiati tutto.
Per aggiungere un pulsante ti basta duplicare il contenuto dell'ultimo metodo modificando la riga di "pulsanteComando".
La sintassi dei parametri e':
addTextAtCursorEvidenziato("PrimaEvidenziatoDopo","scrivi questo nell'oggetto",5,16)
In questo caso aggiunge la stringa "PrimaEvidenziatoDopo", ed evidenzia dal 5' al 16' carattere, ovvero la scritta "Evidenziato" (si conta da 0).
Visto che sei un amante di Firefox ho implementato la cose solo per questo browser, che e' il piu' semplice da programmare. Se ti serve per altri browser fammi sapere, e vedo cosa riesco a fare. Ciao Jalo 12:48, 18 mag 2009 (CEST)
Ho dimenticato nel codice un pezzo di troppo. Riprova adesso Jalo 16:18, 18 mag 2009 (CEST)
Se vai a vedere nel menu' "strumenti/console degli errori", nel tab "errori", cosa ti dice? E l'errore ti appare mentre apri la pagina in modifica o quando premi il pulsante? Jalo 16:49, 18 mag 2009 (CEST)
Prova a sostituire nel codice la parola "addLoadEvent" mettendo "addOnloadHook". Cambia la posizione del nuovo tasto (credo che verra' messo per primissimo) e dovrebbe risolvere questo problema. Jalo 16:56, 18 mag 2009 (CEST)
Non saprei. Sicuro che la pagina dove hai salvato il codice contiene quello che avevi salvato? Non e' che la sostituzione e' stata fatta direttamente nel tuo monobook?
In questo caso ti basta racchiudere tutto il contenuto del monobook tra le righe
//<pre>
e
//</pre>
e la cosa dovrebbe risolversi Jalo 17:36, 18 mag 2009 (CEST)

Collaboratore

Siamo lenti, ma stiamo arrivando. Tenuto conto della trasferta a Vicenza, del segretario latitante (il tizio che ti ha detto di rivolgerti a me, hai presente?), il caldo, ecc. presumo che lunedì avrai nostre notizie ;-) Grazie per la pazienza,

Frieda (dillo a Ubi) 17:48, 21 mag 2009 (CEST)

Non ti preoccupare, il contenuto della delibera riporta tutti gli spazi del caso ;-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 09:51, 22 mag 2009 (CEST)

Re: Spostamento categoria

Ciao! Ti ringrazio molto per l'offerta, ma ormai mancano solo 39 voci, mi sembra troppo poco per scomodare un bot. Magari dico questo perché sopravvaluto le procedure per dare un comando ad un bot, quindi ti dico lo stesso che si tratterebbe di modificare nelle voci così categorizzate Categoria:Oscar del calcio con Categoria:Oscar del calcio AIC --Tanonero (msg) 17:08, 22 mag 2009 (CEST)

Ok, monitoro la categoria neo-obsoleta e non appena il tuo bot finisce metto il template per la cancellazione immediata. Grazie ancora, posso finalmente tornare a studiare ;) --Tanonero (msg) 17:18, 22 mag 2009 (CEST)
Contaci! Ciao :) --Tanonero (msg) 17:30, 22 mag 2009 (CEST)

Anni

Grazie mille per gli auguri e per la torta :D LoScaligero 19:13, 25 mag 2009 (CEST)

Re: Buon compleanno

Ti ringrazio per gli auguri. Ciao! --Incola (posta) 17:11, 28 mag 2009 (CEST)

Eheh, ti ringrazio! È sempre bello ricevere auguri di compleanno ^_^' A presto, --Ginosal 2.0 13:16, 29 mag 2009 (CEST)

Foto con possibile violazione della legge sul diritto d'autore

Gentile Marco 27, ho letto la tua segnalazione e in effetti già caricando l'immagine pensavo di non essere stato molto preciso nell'indicare i dati necessari. Ad ogno modo si tratta di un'immagine scattata nel 1978, più di 20 anni fa. Si tratta di un tipo di immagine che sono scattate solitamente all'indomani dell'elezionme del nuovo Pontefice per scopo devozionali e istituzionali (da mettersi nelle sacrestie o negli uffici ecclesiastici). Se si tratta di una violazione della legge sul copyright, cancellatela, ma non credo. Grazie e buon lavoro. --Vincenzo da Tortona (msg) 13:55, 1 giu 2009 (CEST)

Grazie...

...per gli auguri! Sono un po' in ritardo, in effetti... ;-) --Giac83 18:38, 1 giu 2009 (CEST)

Giovanni Paolo I - parte seconda

Gentile Marco 27, Cotton ritiene che l'immagine che ho caricata relativa a Papa Giovanni Paolo I sia artistica in quanto ufficiale e comunque scattata con tutta probabilità nello stato della Città del Vaticano. Quindi ci sarebbe violazione della legge sul diritto d'autore. Eppure, dopo essere stato ripreso proprio per aver caricato quella foto, ho provveduto a inserire le stesse indicazioni che si trovano sulla foto di Papa Paolo VI all'inzio della sua scheda su Wikipedia. Anche quella di sicuro è ufficiale (è un particolare di una foto in cui il Papa benedice) e di sicuro è stata fatta in Vaticano, essendo il Papa seduto sul trono di Pio IX. E quale licenza è collegata alla foto di Papa Giovanni Paolo II, da me inserita nella sua scheda? Questa foto era già presentwe su commons. Ora, non capisco la differenza tra quella e quella da me caricata. Ad ogno modo, si provveda a inserire una foto dignitosa di Papa Luciani e non sulla sedia gestatoria, vi prego, visto che lui la accettò solo perché costretto... Grazie.--Vincenzo da Tortona (msg) 21:48, 1 giu 2009 (CEST)

Grazie

Ti ringrazio per gli auguri! witch 12:16, 2 giu 2009 (CEST)

WMI

La tua richiesta di adesione come collaboratore è stata approvata. Mandami il tuo indirizzo mail di riferimento a segreteria@wikimedia.it --Senpai - せんぱい scrivimi 13:32, 3 giu 2009 (CEST)

ML: si, nome utente: preferirei non cambiarlo.--Senpai - せんぱい scrivimi 14:30, 10 giu 2009 (CEST)

Upgrade licenza

Ciao! Visto che avrà a che fare anche con cloni, covyviol inversi & affini, che ne dici di fare un salto in Discussioni progetto:Coordinamento/Migrazione licenza? Ciao! --Gig (Interfacciami) 11:36, 7 giu 2009 (CEST)

Re:

Grazie! a presto, ^musaz 19:08, 9 giu 2009 (CEST)

Template:RichiestaPulizia + Passaggio licenza

Ciao, come và? Ti volevo chiedere se tu potessi aggiungere un secondo parametro, opzionale, al template in questione, per permettere di specificare un intervallo di revisioni da ripulire (da-a)... vedere Discussioni template:RichiestaPulizia.

L'altra cosa che ti volevo chiedere è se, visto che riguarda parecchio cloni e copyviol inversi, avevi dato un'occhiata a Progetto:Coordinamento/Migrazione licenza e Discussioni progetto:Coordinamento/Migrazione licenza, e se avevi qualcosa da dire al riguardo... Ciao! --Gig (Interfacciami) 09:01, 10 giu 2009 (CEST)

Vedo che ora, se si riempie il campo della revisione, viene in fondo scritto "Revisione da cancellare" ed è il link alla revisione. Io direi intanto di modificare quel messaggio in modo che venga "Revisione da cancellare: XXXXXXX" (insomma, che si veda anche tale numero), no? Poi, se invece vengono specificate due revisioni, scriverei "Revisioni da cancellare: da XXXXXXX a YYYYYYY". Va bene? --Gig (Interfacciami) 15:57, 10 giu 2009 (CEST)
Grande Marco! Stavo pensando di inserire il seguente testo nel manuale:

<<Il numero della revisione è un parametro opzionale, ma fortemente consigliato. Se l'utente non è in grado di stabilirlo esattamente e non è "lampante" cosa sia da eliminare per chiunque giunga sulla voce, si ricordi che aprendo una richiesta in Wikipedia:Richieste agli amministratori, si può cercare di spiegare "a parole" quali siano i segmenti di testo da rimuovere, in modo che gli amministratori possano identificare quando sono stati inseriti.>>

Ma poi mi è venuto in mente che potremmo anche inserire un campo di commento, opzionale, direttamente all'interno del template, no? Che ne pensi? Ciao! --Gig (Interfacciami) 16:22, 10 giu 2009 (CEST)

Perfetto! Grazie mille! --Gig (Interfacciami) 16:58, 10 giu 2009 (CEST)

Per quella cosa della licenza boh... a qualunque domanda ho fatto finora mi hanno risposto "sarà semplice, sarà semplice, sarà semplice"... ma nella pratica non sono mica tanto convinto... --Gig (Interfacciami) 17:08, 10 giu 2009 (CEST)
Ciao Marco... scusa, ho fatto un'altra prova e mi sono accorto di un problema... vedi qui come viene visualizzato il link all'history? Può darsi che sia colpa dello spazio nel titolo? Forse ci vuole un URLencode? --Gig (Interfacciami) 10:29, 11 giu 2009 (CEST)

Ottimo, come sempre! Per "dive metterlo" nello schema, vedo che sotto "manutenzione" ci sono "manutenzione varia" e "pulizia"... dove ti pare meglio? Ciao! --Gig (Interfacciami) 10:55, 11 giu 2009 (CEST)

Ne ho approfittato per aggiungerne qualcun altro. Se te ne vengono in mente altri da aggiungere all'elenco... Ti ricordi mica come si chiamava quello con il disegnino della porta e la scritta "Wikipedia non è obbligatoria"? Ah, il "cancella subito" c'era già: si trova nel riquadro dedicato a cancellazioni e votazioni... Ciao! --Gig (Interfacciami) 21:59, 11 giu 2009 (CEST)
Ok, allora non lo metto nell'elenco. Ciao! --Gig (Interfacciami) 22:28, 11 giu 2009 (CEST)
Oh, oh... vedo ora che per fare una cosa buona dovrei mettere quei template che ho scritto prima anche nelle varie sottopagine qui, qui, qui, qui... doh! --Gig (Interfacciami) 22:34, 11 giu 2009 (CEST)

Compleanno

Mi hanno fatto piacere i tuoi auguri per i miei anni. Che ne abbia uno di più un po' meno. Ma tiremm innanz. Un caro saluto.--Cloj 17:38, 10 giu 2009 (CEST)

Template:EDP Pagina Utente

Il bot è scritto con una versione vecchia della libreria, quindi non funziona. Mi ero promesso di riscrivero, ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai fatto. Prima o poi troverò il tempo. --wiso (msg) 20:49, 11 giu 2009 (CEST)

Scusa, non ti sembra un po' troppo evasivo dire, nell'articolo "Tom Kranich"

«Forse un giorno Rene' Steinke tornera' di nuovo a Cobra 11 per ritornare collega di Semir.»

. E non è citata nemmeno una fonte (che mi sembrerebbe indispensabile). POV: a me sembra che in realtà Tom sia morto e stramorto... --DomyinikMe ne ricorderò in testamento... 20:22, 12 giu 2009 (CEST)

Tutto a posto allora :-). Ciao e buon lavoro. --DomyinikMe ne ricorderò in testamento... 20:52, 12 giu 2009 (CEST)
Ciao, Marco. Penso involontariamente, quando hai rollbackato per l'ennesima volta "Tom Kranich", hai cancellato anche la mia aggiunta del nome del padre, Frank. Lo posso inserire di nuovo senza problemi, vero? Per le fonti, basta che leggi gli episodi di Cobra 11 qui su Wikipedia. --DomyinikMe ne ricorderò in testamento... 20:40, 14 giu 2009 (CEST)
Ok, grazie mille. Buon lavoro e buona serata. --DomyinikMe ne ricorderò in testamento... 20:45, 14 giu 2009 (CEST)

Modifica

Si, dovrebbe essere corretta. Comunque, dopo il 15 giugno, quando la WMF emetterà una "circolare" in merito, ne sapremo di più.--Trixt (msg) 20:54, 14 giu 2009 (CEST)

Dritta sul temp:portale

Grazie per l'aiuto, ci ero arrivato giusto adesso. Allora come si fa? E' comunque un po' macchinoso. Ne avviso uno a caso? Tra l'altro la pagina di discussione è vuota sembra che nessuno abbia mai fatto uso di questa possibilità. --Francisco83pv (msg) 20:22, 15 giu 2009 (CEST)

Modifiche

Grazie per le modifiche alle pagine di aiuto e del ns Wikipedia. Per favore, quando le modifichi però segnale in Wikipedia:Migrazione licenza, così ne teniamo l'elenco e serve agli altri per vedere subito quelle già fatte. Grazie--Trixt (msg) 20:57, 15 giu 2009 (CEST)

protesta

mio caro come ti sei permesso di cancellare la pagina di Ingo Fisher??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e di modificare le mie aggiunzioni???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chi ti credi di essere???????????????????????????Olympic93 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Olympic93 (discussioni · contributi) 16:17, 16 giu 2009 (CEST).

Grazie

{{Grazie}} non è adatto alla situazione... quindi lo scrivo a mano... grazie! P.S: e io che pensavo che il public logging fosse il login anonimo... --DoppioM 10:53, 17 giu 2009 (CEST)

Migrazione

In teoria si. Però non so, personalmente aspetterei ancora un po', almeno finché non viene cambiata la scritta a fondo pagina (cambiando i template molti utenti potrebbero non capire cosa sta succedendo). Anch'io vorrei fare delle modifiche, ma cerco di attendere un attimo per far stabilizzare la situazione. Non so, valuta tu (sicuramente sono cose da fare, comunque).--Trixt (msg) 22:12, 18 giu 2009 (CEST)

Auguri!

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Anche se mi sono "autobloccato" non potevo non passare a farti gli augri! Buon compleanno Marco!!--DoppioM (93.36.1.152 (msg) 00:22, 27 giu 2009 (CEST)

Commons rename

I am requesting a rename on Commons. My current Commons name is Màrço_27. --Marco 27 18:58, 5 lug 2009 (CEST)

Re: auguri

Di niente, ho visto il tuo nome negli anniversari del Wikipedia:Wikipediano e ho deciso di farti gli auguri! Ciao e buon lavoro! --DomyinikMe ne ricorderò in testamento... 20:17, 5 lug 2009 (CEST)

Migrazione

Ciao.

  • No, non c'è bisogno di contattare il proprietario: se un file è eleggibile per il rilicenziamento (vedi criteri), può essere multilicenziato GFDL + CC-BY-SA, senza chiedere nulla al detentore del copyright.
  • Quella lista, se non erro, indica testi sicuramente non idonei al rilicenziamento. Quindi l'unico modo per averli multilicenziati è contattare il detentore del copyright e chiedergli di farlo.
  • Al multilicenziamento sono soggetti esclusivamente i file sotto GFDL (almeno una delle sue licenze deve essere GFDL). A te non interessano le altre licenze del file: nel tuo esempio, se il file è idoneo al rilicenziamento, sarà alla fine sotto GFDL + CC-BY-SA + FAL.--Trixt (msg) 23:30, 5 lug 2009 (CEST)

P.S. Attenzione ai file che usano {{GFDL-con-disclaimer}} e {{GFDL-Utente-con-disclaimer}}: per una insensata modifica al tag di copyright (vedi Discussioni utente:Alfio#GFDL), probabilmente non sono idonei al multilicenziamento (vedrò di chiedere a qualcuno del comitato se ci da una mano a risolvere l'inghippo, ma probabilmente siamo fregati).--Trixt (msg) 23:33, 5 lug 2009 (CEST)

Certamente.--Trixt (msg) 23:49, 5 lug 2009 (CEST)
Direi che va bene. Buona fortuna! ;) --Trixt (msg) 00:40, 6 lug 2009 (CEST)
Si, conviene segnarli come needs-review per cautela. Prima o poi andrà fatta una discussione per risolvere il problema (è solo un problema di it.wiki).--Trixt (msg) 21:36, 8 lug 2009 (CEST)
Il problema è che fra i criteri di rilicenziamento c'è Non deve avere "sezioni non modificabili" o "testi di copertina". Nel nostro template non è stato esplicitato che non ci sono sezioni non modificabili e testi di copertina (è stato tolto a un certo punto), quindi sembrerebbe che non si possano rilicenziare. Dal testo della licenza GFDL però è indicato che If the Document does not identify any Invariant Sections then there are none., quindi in teoria sembra che invece vada bene lo stesso; ma ho il dubbio "allora perché è stato indicato così in {{GFDL}}? E poi c' la questione delle copertine. Sarebbe gradito il parere di un legale per dirimere la questione, perché insomma, non è che uno solo possa prendersi la responsabilità di consentire il rilicenziamento di migliaia di immagini se non è sicuro al 100%, giusto? ;)--Trixt (msg) 21:56, 8 lug 2009 (CEST)
NO, it.wiki non ha un legale (di ufficiale c'è solo quello della WMF, Mike Goldwin). Si può chiedere al comitato, ma ho letto che tra i suoi scopi non c'è quello di dare pareri legali, e il mio inglese non sarebbe proprio il massimo per spiegare una faccenda complicata come questa. Se te la senti...--Trixt (msg) 20:03, 9 lug 2009 (CEST)

Esami

Per ora segreto di stato... a breve il responso! Non male, comunque, grazie!! --DoppioM 20:02, 8 lug 2009 (CEST)

richiesta chiarimenti - mingbluewind

Ieri sera entrando in internet per cercare alcuni chiarimenti o visitato la voce - Niuton unità di misura -. Visto che mancavano alcuni dati, mi sono permesso di inseririre qualcosa. Era la prima volta che provavo a inserire informazioni nell'enciclopedia e non sapevo se era possibile tanto che mi sono pure meravigliato per la facilità di accesso. Ho inserito alcuni concetti e li ho rimodificati varie volte, comunque, stamane ho visto che erano stati cancellati. si potrebbe avere una motivazione ? i concetti che avevo inseriti erano i seguenti:

Ricordiamo inoltre che un newton è la forza che applicata alla massa unitaria [1 kg] provoca una variazione di velocità costante di un metro al secondo ogni secondo. Per avere il valore di accelerazione occorre considerare la variazione complessiva della velocità e dividerla per i secondi in cui è avvenuta (differenza tra velocità finale meno velocità iniziale, divisa per il tempo in cui è avvenuta). La grandezza che viene misurata è allora espressa in [m / s2], unità di misura della accelerazione.

Il precedente sitema tecnico (M.K.S.) adottava il kilogrammao-forza ( kgf ) definito come peso del kilogramma-massa; in presenza di un'accelerazione di gravità terrestre media pari a g = 9,81 m/s.

La conversione dell'unità di forza dal vecchio sistema pratico degli ingegneri a quello del Sistema Internazionale (S.I.) risulta:

1 kgf = 9,81 N quindi

kgf = 0,102 kgf

Nei calcoli strutturali 1 kgf viene paragonato a 9,80392..... N e arrotondato a 10 N.

Commettendo un errore "trascurabile" si usa indifferentemente 10 N oppure 1 kg, cioè 10 N = 1 Kg.

Vale a dire che 10 N corrispondono a 1 kg. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mingbluewind (discussioni · contributi) 14:10, 9 lug 2009 (CEST).

Botolo

Ok, abbiamo bisogno di te ;) Il Progetto:porto rico è stato cancellato da un mese Wikipedia:Pagine da cancellare/Progetto:Porto Rico ma per finire la procedura e cancellare anche la pagina di discussione servirebbe togliere la tabella di monitoraggio (Speciale:PuntanoQui/Discussioni_progetto:Porto_Rico) dalle pagine che la ospitano (Categoria:Voci_monitorate_Progetto_Porto_Rico). Potresti pensarci tu ? --Gregorovius (Dite pure) 17:19, 9 lug 2009 (CEST)

Re:Cloni

Purtroppo ancora niente...--Senet-(lettere al compagno) 18:55, 9 lug 2009 (CEST)

Grazie!

Ma LOL!! XD --Roberto Segnali all'Indiano 20:54, 9 lug 2009 (CEST)

Quoto. :) -- Sannita - L'admin (a piede) libero 09:24, 10 lug 2009 (CEST)

Bozza

Se riesco, volentieri.--Trixt (msg) 22:18, 9 lug 2009 (CEST)

Mettila pure nella mia talk o in una tua sottopagina.--Trixt (msg) 22:24, 9 lug 2009 (CEST)
Per me così va bene (l'ho modificata direttamente rendendola un po' più seriosa e aggiungendo più particolari; ho rimosso la parte in italiano per non star lì ad aggiornarla, tanto dovrebbe essere abbastanza comprensibile.--Trixt (msg) 22:44, 9 lug 2009 (CEST)
Perfetto, ottimo lavoro. Possiamo linkare queste risposte durante il rilicenziamento, siamo a posto (se ha detto così Mike Goldwin, siamo in una botte di ferro). Grazie!--Trixt (msg) 20:11, 10 lug 2009 (CEST) P.S. mai pensato di diventare admin? I tastini possono esserti utili, in particolare nella caccia alle violazioni di copyright

Spostare categorie

Ciao Marco 27, due mesetti fa sei venuto in mio soccorso proponendo di mettere in circolo il tuo bot per lo spostamento di alcune categorie. Ebbene, visto il buon fine della collaborazione, stavolta sono io che vengo a chiederti aiuto :)

In seguito a questo spostamento, vorrei spostare queste categorie alla dicitura corretta aggiungendo 1946 dopo Calcio Catania. Quando e se mi darai la tua disponibilità, avvisami che io creo le nuove categorie e tu botoli. Ovviamente sentiti liberissimo di declinare la richiesta. Ciao --Tanonero (dimmi!) 12:57, 16 lug 2009 (CEST)

Falso allarme: la maggior parte delle categorie erano impostate automaticamente, quindi per correggerle non è stato neccessario l'intervento di un bot. --Tanonero (dimmi!) 15:21, 16 lug 2009 (CEST)

Migrazione licenza

Ciao Marco. C'è un motivo per cui in Aiuto:FAQ/Cosa hai lasciato la GFDL nella sezione Aiuto:FAQ/Cosa#...materiale_proveniente_da_un_mio_sito.3F? Svista o c'è un motivo "leguleio" :-) ? Cambio in CC-BY-SA? --Amarvudol (msg) 16:28, 16 lug 2009 (CEST)

Add button

Non ho una mia wiki, per cui dovremo andare a tentativi. Iniziamo così: ho messo tutto il codice utile in Utente:Jalo/Sandbox5. Dovresti copiarlo sulla tua wiki nel tuo monobook personale (se vuoi renderlo disponibile solo a te) o nel MediaWiki:Common.js (se vuoi che valga per tutti).

L'unico codice che devi modificare sono le ultime righe, che per adesso contengono


  // pulsante ESEMPIO (aggiunge il testo in cima o in fondo alla voce)
  addToolbarButton('tb-xxx', 'javascript:addText("Testo da inserire", "Oggetto della modifica", Dove inserirlo, Offset)', "Indirizzo URL dell'immagine", 'Testo alternativo', 'Titolo immagine');
 
  // SPAZIO TRA PULSANTI (QUESTO NON VA MODIFICATO!!!)
  addToolbarButton('tb-farlocco', 'javascript:;', 'http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/5/53/Pulsante_Vuoto.png', '', '');
 
  // pulsante ESEMPIO2 (aggiunge il testo al posto del cursore)
  addToolbarButton('tb-xxx', 'javascript:addTextAtCursor("Prima","Oggetto","Dopo",offset)', "Indirizzo URL dell'immagine", 'Testo alternativo', 'Titolo immagine');

In questo caso mi aspetto che crei un pulsante che aggiunge il testo in cima o in fondo alla voce, seguito da uno spazio, e poi da un pulsante che aggiunge il testo al posto del cursore. Per sapere cosa significano quei parametri trovi una descrizione qui.

Do per scontato che ci sarà qualche problema, qualche metodo che non trova. In questo caso vai nel menù "strumenti/Console degli errori"; vai su "errori" (solo su errori) e dimmi cosa vedi. Jalo 20:39, 16 lug 2009 (CEST)

addToolbarButton è definita nel codice che ti ho passato, non so perché non la vede. L'altro è ancora più oscuro, la parola "Monobook" non appare neanche nel mio codice. Sicuro che l'installazione della wiki sia completa? Se vai in Preferenze/Aspetto ti dice che hai selezionato MonoBook? Il codice l'hai inserito nel tuo monobook o in quello generico? Jalo 21:32, 16 lug 2009 (CEST)
Ho leggermente modificato il codice, c'era un piccolo errore anche se non era quello che indicava a te. Riprova a copiarlo Jalo 21:39, 16 lug 2009 (CEST)
Prova a sostituire "addLoadEvent" con "addOnloadHook". Jalo 21:52, 16 lug 2009 (CEST)

Grazie!

Ti ringrazio per gli auguri, vedrò di fare del mio meglio. Buona giornata e buon lavoro! --JккКGB 10:41, 18 lug 2009 (CEST)

Grazie

A presto e buon lavoro!--Xaura (msg) 18:45, 19 lug 2009 (CEST)

Grazie anche parte mia. --Abisys (msg) 18:49, 21 lug 2009 (CEST)

Comuni spagnoli

C'è un motivo particolare per cui hai cambiato la categoria dello stub da comuni spagnoli a Spagna per alcuni comuni?

--Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 20:51, 21 lug 2009 (CEST)

E con chi ne avresti discusso?
Non era meglio invece cambiare il redirect?
Ti facio presente che per scaricare la categoria stub spagna che era sovrassatura abbiamo impiegato parecchio tempo.
Forse prima ne deiscuti con il progetto Spagna e poi (eventualmente) fai i cambiamenti (IMHO).
Carlo Morino Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Carlomorino (discussioni · contributi) 21:44, 21 lug 2009 (CEST).

Possibile anomalia

Sono "Saponaria" (da oggi) ma anche; "Sergio N. Carlini" (che è anche il mio vero nome e cognome) e "Sergio carlini" (precedentemente).

Ho contribuito a Wiki in ordine di frequenza: Botanica, fisica, tecnologia, e minori. Mi trovo in una impasse dovuta alla mia ignoranza (sono anziano) e con il motore wiki non ho dimestichezza: non so che fare di fronte ad un comportamento che ritengo lesivo per Wiki.

I fatti: in voce "Capsicum chinense" (ed in "Stevia rebaudiana") trovo un link "strano" in "Coltivazione" cito: ""annaffiare la //composta//" verifico incuriosito il link (la composta è di norma una specie di marmellata) e trovo "Composta di John Innes" che è una miscela di terricci di sintesi codificata da un Istituto inglese. E' chiaro che la voce si riferisce all'innaffiamento di un normale terriccio di semina, oltretutto il capsicum in argomento (il normale peperoncino piccante) non ha assolutamente esigenze in merito di suolo. Correggo quindi il termine "composta" (di John Innes) con "terriccio" che nella economia del discorso è la cosa più ovvia, metto la spiegazione in discussione.

Perchè mai dovrebbe essere normale il fatto un peperone sia innaffiato in un terreno di sintesi, per di più proprio da quel Istituto di Norfolk? Mi domando come mai qualcuno si prenda la briga... Cerco in rete e della "composta" non se ne parla, quindi come prevedevo (sono abbastanza informato) non è un fatto consolidato, la trovo solo in una mailing di un sito ( ... giardinaggio.it), dove un individuo dialoga con un alter ego, ed i due si arrovellano sul fatto di dove trovare proprio tale composta: la soluzione: la puoi trovare da .... . E' possibile che qualcuno produca in anteprima la composta, e data la sua anteprima abbia (forse) buon agio, però pochi la conoscono.

La mia modifica del Capsicum, come si vede in discussione, è stata rapidamente cancellata da "Insultami" che, semza esaminare o riscontrare i miei motivi (anche se espressi in forma anonima) in sintesi dice che la formula della composta è di pubblico dominio, (ergo: non si può dimostrare che ho fatto propaganda commerciale); nessuna giustificazione sulla logica di usare un termine che non è enciclopedico (è una codifica di un ente di ricerca, come se ne fanno tante), su una derivazione commerciale che evidentemente non è costituita e stabilizzata e quindi non equa, e con la ovvia assurdità di una indicazione fuorviante ed errata (che la coltivazione di un peperone necessiti di condizione di suolo artificiale).

Ancora più assurda è la condizione della Stevia che letteralmente è una erbaccia che cresce in ogni suolo, ma ha avuto recentemente l'onore delle cronache per avere nelle foglie un dolcificante naturale a zero calorie.

Ti chiedo di procedere a verificare se tale situazione danneggi Wiki, e la logica, resto a disposizione per quanto può occorrere.

Mi scuso per l'uso dell'ononimato (nel solo caso detto prima) e per il mio ingresso qui con uno pseudonimo, ma si può ben comprendere la mia sincerità di espormi con nome e cogmome è sprecata, e rischiosa con tali ....situazioni. Ciao, 22:37, 1 ago 2009 (CEST)

Bot for us

ti lascio la comanda come all'osteria :) Il [[[Portale:Repubblica Ceca]]] è un redirect che punta al progetto sui comuni, andrebbe quindi cancellato dalle voci in ns0. Anche [[Progetto:Comuni]] andrebbe sostituito, dai suoi puntano qui vedo che bisogna mettere mano alla relativa tabella di monitoraggio ? tu sapresti dove sostituirvelo con Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani --Gregorovius (Dite pure) 22:34, 2 ago 2009 (CEST)

Vedo che ti occupi dell'archiviazione di questa pagina (finalmente qualcuno lo fa sistematicamente, spero ancora per un pezzo :-) ). Sono sorpreso dalla mancanza di richieste antiche (se n'erano stratificate dal 2007 o 2008): sono state risolte o archiviate come non fatte? --Nemo 10:09, 3 ago 2009 (CEST)

Che speranza c'è che qualcuno le veda, lí? Per definizione qualcosa di archiviato è qualcosa su cui non lavorare. Che problemi danno nella pagina principale, a parte la ventina di KB di appesantimento? --Nemo 13:07, 3 ago 2009 (CEST)

Ciao Marco 27, stavo modificando questa voce quando ho visto la tua firma nel template "da wikificare" e allora mi sono chiesto se c'era qualche motivo particolare per cui quel template non può essere tolto. Comunque adesso ho aggiunto qualche wikilink e ho messo all'inizio il nome "Civitella Cesi" in grassetto, quindi penso che non sia più da wikificare. Aspetto un tuo parere, buon lavoro.--Melkor II (Λεγε) 14:27, 3 ago 2009 (CEST)

nick c.a. marco

ciao. Grazie. Sto iniziando e immagino si veda. Però se mi date una mano sono certo che riuscirò a inserire contributi perfetti. intanto grazie ancora. Nick Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Nick Rizzi (discussioni · contributi) 19:39, 7 ago 2009 (CEST).

Reflinks

Ciao Marco, alla fine sei riuscito a far passare il reflinks? Come va? --Nemo 22:58, 11 ago 2009 (CEST)

Scusa, mi sono confuso, vedo solo ora la risposta: il fatto è che bisogna farlo girare periodicamente e "a fondo" per smuovere la massa di note da sistemare. Per questo ho pensato che Mauro potesse aiutarti. :-) Ciao, Nemo 22:00, 26 ago 2009 (CEST)

0___0

Il buon Greg ci ha fatto confondere alquanto :-D ciao, --ALT Il Censore Mascarato 14:04, 18 ago 2009 (CEST)

LOL! :D --ALT Il Censore Mascarato 14:27, 18 ago 2009 (CEST)

Richiesta

No non sbagli, non mi sono accorto che è stata recuperata! Chiedo scusa ^^' Ciao, Eltharion Scrivimi 15:19, 21 ago 2009 (CEST)

Ti ringrazio, gli admin hanno proprio deciso di farmi impazzire! -_-' --Eltharion Scrivimi 10:40, 22 ago 2009 (CEST)

Bono Vox e altro

Grazie per il lavoro che fai. Ciao!--Slowdancing (msg) 12:16, 23 ago 2009 (CEST)

Informazioni

Ciao scusa se ti disturbo.. come faccio ad inserire una voce e a creare un indice....in modo tale da avere una configurazione e i caratteri come gl'altri contributi. e come si fa ad inserire una foto? saluti Carlo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ctalam (discussioni · contributi) 11:36, 24 ago 2009 (CEST).

Bot

Ciao, scusa se rispondo solo ora. Avevo chiesto il bot per suddividere in "Categoria:Pievi della provincia di Xxx" le varie voci di pievi presenti nella generica Categoria:Pievi che sarebbe da sfoltire; la categoria provinciale andrebbe poi indicizzata in Categoria:Pievi della Yyy (Regione) e Categoria:Chiese della provincia Xxx, che a loro volta dovrebbero divenire sottocategorie delle rispettive categoria generale e categoria regionale. Non so poi se ci sono voci di pievi già presenti su Wp che ancora non sono state categorizzate in Pievi: in quel caso, non saprei come fare a trovarle. Ti ringrazio per l'attenzione, spero che si possano categorizzare tutte le voci. --Petit verdot 22:08, 24 ago 2009 (CEST)

Re: Planet Wikimedia

Di utenti che gestiscano la parte di configurazione non ne servono molti: uno è sufficiente. Non è che l'accesso a svn si dia come il pane. Le firme di sostegno sono di utenti che sono interessati al canale (per leggerlo o per scriverci, soprattutto), e di questi ne abbiamo diversi, dato che abbiamo già vari blog con cui alimentarlo. Comunque, se questo significa che ti offri come "volontario svn", ne sono felice; prova a fare richiesta. Nemo 23:35, 24 ago 2009 (CEST)

Non so, guardando una delle ultime richieste vedo che l'utente è amministratore nella sua Wikipedia e aveva inviato almeno una patch. Nell'archivio a una prima occhiata non vedo richieste solo per Planet Wikimedia. Non so quante probabilità tu abbia che la tua richiesta sia accolta, senza contare che potrebbe volerci parecchio tempo. Per quanto riguarda reflinks.py non mi hai risposto: prevedi di farlo girare? Ha girato? Ho chiesto a Mauro742 di darti una mano: ha accesso a Toolserver, quindi per lui è piú facile fare simili correzioni su vasta scala. --Nemo 21:40, 25 ago 2009 (CEST)
Bene, allora prova. :-) --Nemo 22:00, 26 ago 2009 (CEST)

Re: Benvenuto

Grazie del suggerimento e buona serata anche a te! --Яαиzαg 23:49, 29 ago 2009 (CEST)

A proposito della tua segnalazione....

... ti ringrazio per avermelo ricordato. Volevo però chiederti a quale voce ti riferisci, perché sicuramente non mi sono reso conto. Se la modifica riguarda la Categoria:Giudici del Logudoro io ritengo che vada cancellata, visto che il giudicato del Logudoro non è mai esistito con quella denominazione. Infatti ho spostato il contenuto Torchitorio Barisone I de Lacon-Gunale) nella Categoria:Giudici di Torres, che è la giusta denominazione. Non ho ancora capito come richiedere la cancellazione di una categoria e mi sembrava corretto procedere così. Chiedo scusa se ho sbagliato... cercherò di stare più attento. Grazie ancora. Ciao. --Fabio (msg) 12:53, 30 ago 2009 (CEST)

Grazie a te per i chiarimenti e per la cortesia. Buona giornata.--Fabio (msg) 13:03, 30 ago 2009 (CEST)

Screenshot

Appunto lo screenshot è sotto EDP, un bordo nero non è sotto copyright e può essere sottratto dall'immagine. --Яαиzαg 15:34, 30 ago 2009 (CEST)

È da diverse settimane che tolgo a centinaia di film e telefilm i bordi neri, e nessuno mi ha mai detto niente. Persino Trixt che è amministratore su Commons mi ha fatto notare che dovevo inserire l'oggetto quando toglievo i bordi, senza tuttavia dirmi che ciò non si potesse fare. Se credi che ciò vada contro l'EDP prova a chiedere un chiarimento a lui. --Яαиzαg 15:38, 30 ago 2009 (CEST)
Ti ricordo che lo screenshot è l'immagine, il bordo nero non fa parte dello screenshot. --Яαиzαg 15:38, 30 ago 2009 (CEST)

Ok. Ti consiglio di chiedere a Trixt, penso sia uno dei più informati (è anche amministratore su Commons come ti ho già detto)... --Яαиzαg 15:51, 30 ago 2009 (CEST)

Già chiesto a Trixt. Attendiamo la sua illuminazione :) --Яαиzαg 16:10, 30 ago 2009 (CEST)
In realtà la discussione di gennaio che citi, si concluse proprio con Trixt che sosteneva le sue posizioni (l'esempio della Gioconda eccetera). Se aggiungiamo che le postille alle policy/template su it.wiki le ha aggiunte lui, relativamente al "non di modificarle però", il quadro è completo. É perfettamente informato di ciò che scrive ovviamente. Alla fine, pur essendo presente un discreto consenso a gennaio, sulla cancellabilità delle righe nere, siamo arrivati alla consueta conclusione di queste vicende marginali: se Trixt dice che si può fare, nessun problema, se Trixt è contrario... bisogna discutere con lui, sennò le policy non si cambiano e il rollback (o peggio) a chi non le rispetta è molto probabile. Funziona così da anni e lui mi conosce bene, visto che sono uno di quelli che in passato gli ha contestato tante sue posizioni e interpretazioni e tante parti che ha scritto delle policy, magari travasandole da Commons, che per me è un'altra cosa. Il fatto che poi alcune mie osservazioni siano passate e alcune di quelle policy che ho indicato siano state modificate lentamente, dopo lunghissime discussioni, condotte anche da altri contro le sue opinioni, anche questo è agli atti da anni.
Ricapitoliamo: se Trixt è esplicitamente, chiaramente e incontrovertibilmente d'accordo al ritaglio dei bordi neri, ovviamente nessun problema. Se no, va riaperta la discussione di gennaio e convinto del contrario, se si trova di nuovo abbastanza consenso. Lo avete chiamato, vedremo presto come va a finire. Vi sconsiglio vivissimamente di fare qualcosa senza il suo consenso. Semmai se ne discute, magari per anni, ma non passate mai a vie di fatto contro sue opinioni. Io, poi, da alcuni mesi ho pure smesso di discutere con lui... le cose stanno cambiando da sole verso quanto ritenevo corretto già anni fa (interpetazioni sulle licenza GFDL CC-BY, interpretazioni sul fair use, interpretazioni sul PD-Italia, interpretazioni sulla EDP, ecc. ecc.) e non contraddicendolo inutilmente, spero di diventargli meno antipatico, mentre le cose si stanno aggiustando da sole :-D . --EH101{posta} 20:33, 30 ago 2009 (CEST)
Non dar retta a EH101, fai pure tutto quello che ritieni utile. Naturalmente mi riservo il diritto, come qualunque altro utente, di contestare modifiche che ritengo erronee. L'importante è che, se lo fai, tu sappia quello che stai facendo, tutto qui (magari facendolo con un po' di umiltà, al contrario di qualcun altro...)--Trixt (msg) 20:41, 30 ago 2009 (CEST)
Di niente, un chiarimento fa sempre comodo. Buona serata e buon lavoro da --Яαиzαg 20:38, 30 ago 2009 (CEST)
Luce verde. Strano, eppure io ho assunto la posizione regolamentare per queste discussioni: disteso per terra con la faccia rivolta al suolo e le mani incrociate dietro la schiena, implorando pietà. Avrò dimenticato di mettere il saio ruvido e per questo non sono stato abbastanza umile :-D . Suvvia, prendiamola un po' a ridere: i "siparietti" che faccio con Trixt da anni sono un classico delle discussioni sul copyright, ma anche un sacco di volte ci siamo dati ragione (e aiutati a vicenda), però ci punzecchiamo simpaticamente quando ci capita. Un saluto a tutti. --EH101{posta} 21:27, 30 ago 2009 (CEST)

Votazione

Ok. Scusa e grazie per la tua pazienza. --Giovide (msg) 16:38, 30 ago 2009 (CEST)

Re

Grazie per avermelo ricordato. Non avevo salvato lapagina perché mi ero immersa nella lettura di una voce :) Buona serata a te, alla prossima! --Dedda71 (msg) 21:09, 30 ago 2009 (CEST)

Candidati

Eheh... buona serata anche a te! :) --Ginosal 2.0 19:30, 31 ago 2009 (CEST)

Re:

Grazie. --Guidomac dillo con parole tue 06:03, 2 set 2009 (CEST)

Grazie del benvenuto :)

Grazie mille del benvenuto su Wikipedia. L'ho molto apprezzato :) Wikico (msg) 02:15, 5 set 2009 (CEST)

Link

Ciao, tu sai dirmi come poter creare un link a un paragrafo della stessa pagina? Ho guardato nella guida, ma non l'ho trovato. Grazie --Amemyl (msg) 14:01, 14 set 2009 (CEST)

Già spiegato :). Un saluto --Яαиzαg 14:03, 14 set 2009 (CEST)
Riuscito! grazie a entrambe!--Amemyl (msg) 14:09, 14 set 2009 (CEST)

riassegnazione e SUL

Ciao, grazie del benvenuto. Ho creato questo account Alefor come SUL e vorrei portare il log del mio vecchio utente Discussioni_utente:Alef di it.wiki in questo account. Ho provato a seguire Wikipedia:Cambiare_il_nome_utente/Riassegnazione ma credo di avere fatto confusione. Potresti aiutarmi? Grazie. --Alefor (msg) 10:55, 15 set 2009 (CEST)

Re: Bot

Grazie 1000! --Simo82 (scrivimi) 15:52, 19 set 2009 (CEST)

Re:

Non importa, conta il pensiero ;-)--Saluti, Turgon The Trooper 22:10, 20 set 2009 (CEST)

Quoto ^_^ Graize mille Marco!! --DoppioM 10:56, 21 set 2009 (CEST)

Re: Dallo sportello informazioni

Grazie Marco. Adesso provvedo a rispondere. Ciao, --Kal - El 19:52, 22 set 2009 (CEST)

Re: Problema con il bot

Grazie per la segnalazione. Ora ci provo. :) --Aushulz (msg) 18:51, 24 set 2009 (CEST)

Benvenuto

Ciao e grazie per il benvenuto.--Armoc (msg) 14:40, 26 set 2009 (CEST)

conflitti

se sei stato conflittato, controlla se qualcuno non abbia già risposto alla domanda. buon lavoro. --valepert 19:12, 26 set 2009 (CEST)

se non te l'ha segnalato, allora è un bug del software (è meglio se lo segnali allo sviluppatore). ciao. --valepert 19:19, 26 set 2009 (CEST)

Bot

lavoro per il bot :) Dopo procedura il template:Salerno è stato cancellato, e va orfanizzato e sostituito col Portale:Salerno. ciao --Gregorovius (Dite pure) 23:50, 27 set 2009 (CEST)

stesa cosa per il portale Giochi, grazie :) --Gregorovius (Dite pure) 21:29, 30 set 2009 (CEST)

A proposito delle congratulazioni

Grazie :) --Vipera 19:42, 29 set 2009 (CEST)

Scusa

Sono Rooster. Non ho levato il font perché non so come si fa. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Rooster (discussioni · contributi) 14:44, 1 ott 2009 (CEST).

Sono ancora io. Ho fatto quello che mi hai detto nell'ultimo messaggio, ma il campo "Soprannome/nickname" non lo trovo da nessuna parte. Mi aiuti? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Rooster (discussioni · contributi) 20:21, 1 ott 2009 (CEST).

MediaWiki

Ciao!
E grazie per il suggerimento.
Sono andato a leggere la pagina che mi hai indicato.
Mi chiedo: la guida dice che io vedrò MySQL 5.0, dopo che l'ho installato, in /usr/local/mysql. Cioè? Dove lo vedo nel mio MacBook?
Ho aperto il mio browser ed ho digitato l'indirizzo http://usr/local/mysql.
Oppure: http://localhost/usr/local/mysql?
Io ho provato entrambi, ma Firefox mi bacchetta sulle dita :-(
Ed i comandi, tipo:

 create database wikidb;
grant create, select, insert, update, delete, alter, lock tables on wikidb.* to 'wikiuser'@'localhost' identified by 'password';
flush privileges;
\q

dove vanno scritti?
Sentruper (msg) 00:51, 5 ott 2009 (CEST)

Benvenuto

ok, grazie mille. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giuseppe.daria (discussioni · contributi) 18:27, 7 ott 2009 (CEST).

Portale

servirebbe un bot :) per inserire la stringa del Portale:Medici nelle voci della Categoria:Monarchia medicea --Gregorovius (Dite pure) 10:44, 12 ott 2009 (CEST)

Auguri

Grazie mille :-)))) --.snoopy. 13:14, 12 ott 2009 (CEST)

anche da parte mia... --torsolo 15:10, 12 ott 2009 (CEST)

auguri

Grazie :-))))

--Frieda (dillo a Ubi) 10:23, 13 ott 2009 (CEST)

re: svn

Grazie mille, sono riuscito con Tortoise :-) --Superchilum(scrivimi) 16:17, 17 ott 2009 (CEST)

territori lenti

Ciao Marco, sono nuovo a Wiki e ho provato a costruire una pagina che mi è stata negata TERRITORI LENTI. Ho scritto questa pagina, e mi piacerebbe piano piano completarla, perché sono l'autore dell'espressione TERRITORI LENTI e perché pur avendo scritto diversi articoli, nel tempo, mi sono accorto che questa iniziava a diffondersi e spesso a venire usata in modo sbagliato, o almeno non secondo le logiche originarie. pensavo che wikipedia potesse aiutare a fare luce sulla questione.

Aspetto suggerimenti ciao--Emanuel lancerini (msg) 16:45, 22 ott 2009 (CEST)

font di sezione html deprecato

anche qui? Aiuto:Markup e qui dove gli indici sono sballati dall'uso della sintassi wiki? ciao --Pierpao (msg) 15:45, 29 ott 2009 (CET)

ho visto non c'è un altro sistema? con sottosezione e sottosottosezione ci sono riuscito... titolazione si può togliere basta scrivere che non si usa un solo =. Mi manca solo sezione, a chi si può chiedere? grazie--Pierpao (msg) 15:57, 29 ott 2009 (CET)