Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/2 2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio "LiveRC".
2 2009 2 2011
 
 
Indice

Fonti

Ok, spero di aver fatto giusto. Sono ancora agli inizi ed è facile che faccia degli errori, ti chiedo scusa per questo. Era la prima volta che inserivo delle note. Aramil

Ok, quindi rispondo qui alla tua risposta precedente? Sono iscritto a Wikipedia da molti anni, ma non ho mai comunicato con altri utenti e mi sono sempre limitato a piccole modifiche.
Riguardo a questa fonte, conoscevo la persona di persona, quindi purtroppo io stesso sono una fonte sicura. Il problema ora è trovarne una adatta. Il sito della squadra riporta la cosa, ma le singole notizie non sono linkabili. Se metto il link a http://www.warriorsbologna.it/Main/News.asp tra due mesi la notizie sarà già finita in seconda/terza pagina...
Per questo ho cercato un qualche sito che riportasse quello che avevamo scritto sul sito.

Se hai consigli, te ne sarei molto grato!

Aramil (msg) 19:18, 3 giu 2010 (CEST)

Insomma...

ma perché? -- Sergio (aka The Blackcat) 21:24, 3 giu 2010 (CEST)

Beh, io sapevo che il bot rimuove {{references}} se il risultato è lo stesso, ma per più d'una nota non passa. Per la firma pensavo di avere chiuso il tag span, evidentemente qualcosa buca sempre... Sergio (aka The Blackcat) 21:59, 3 giu 2010 (CEST)

redirect

Ciao Airone, il discorso è che un redirect ad una policy va creato solo se si tratta di abbreviazione cioè se aiuta a linkare la policy in maniera facile e veloce, ad es. WP:BF o anche WP:SP e similari. Già WP:BUONA FEDE ha poco senso e lo avrei cancellato se non fosse che va orfanizzato --ignis Fammi un fischio 14:45, 4 giu 2010 (CEST)

Tag font deprecato

Il sorgente te l'ho messo qui: Utente:FrescoBot/tag. Non pensare però che sia perfetto... -- Basilicofresco (msg) 19:08, 4 giu 2010 (CEST)

Non essendo admin la vedo un pò difficile, prova a scrivere in WP:RA Ticket_2010081310004741 (msg) 19:51, 4 giu 2010 (CEST)

Vedi qui. Ticket_2010081310004741 (msg) 19:54, 4 giu 2010 (CEST)

ho tolto il template E dalla voce in oggetto che avevi messo. 2 album per etichetta inglese sono sufficienti per l'enciclopedicità Alfio66 (msg) 22:55, 4 giu 2010 (CEST)

Modifica voce OOMPH!

Ciao, mi piacerebbe che mi spiegassi cosa c'era di promozionale o poco enciclopedico nelle modifiche che avevo apportato alla voce sugli OOMPH! Ho semplicemente inserito delle informazioni più dettagliate e aggiornate in una voce scarna e appena abbozzata, le stesse informazioni che ho pubblicato sul mio sito http://www.metalgermania.it (che avevo anche citato come fonte) e che sono in parte tradotte dalla Wikipedia tedesca, forse la fonte più autorevole in materia. Ben venga la discussione se ci sono dei dubbi o delle perplessità sui contenuti di una voce, ma certi atti unilaterali di censura immotivata di sicuro non giovano alla crescita del portale. Se per "promozionale" intendi che il mio fosse un tentativo di fare pubblicità al mio sito, sei completamente fuori strada: ho inserito il collegamento esterno semplicemente perché credo che un utente che sia alla ricerca di informazioni sugli OOMPH! qui su Wikipedia, possa trovare interessante approfondirle su Metal Germania...tutto qui.

Liliana Dell'Acqua

Ciao Airon90, vedo che hai collaborato alla voce in ogg. dopo la diffusione della triste notizia. Personalmente non ho trovato nessuna fonte web al riguardo: potresti trovarne una (ad es. archivi stampa) in grado di confermare o meno.... Fammi sapere! Jumpy01 (msg) 12:35, 11 giu 2010 (CEST)

No senti, veramente troppo poco! Per me è un falso. Jumpy01 (msg) 18:34, 11 giu 2010 (CEST)

Ciao! Avrei bisogno di un aiuto per un template, e siccome da qualche tuo intervento visto in giro, mi sembra tu sia più che competente sull'argomento ho pensato di chiedere a te (avevo già chiesto a Aushulz, ma ahimé nell'ultima settimana non ha editato..). Il problema è relativo al Template:costante a cui ultimamente ho fatto qualche modifica, e che sembra funzionare quasi perfettamente. Dico quasi perché ho riscontrato un piccolissimo problema: nella pagina costanti di Feigenbaum mi piacerebbe metterne due uno sotto l'altro, ma per come è ora l'allineamento si sballa (nella mia sandbox si può vedere come viene adesso), non è che riesci a darci un'occhiata e a fare le modifiche necessarie per poterli concatenare? Mi faresti un grande favore! :) Ciao,--Sandro (bt) 04:37, 12 giu 2010 (CEST) P.s. Mi imbarazza molto dirtelo proprio mentre ti sto chiedendo un favore, ma... non è che puoi cambiare l'editnotice? Per i niubbi non è certo divertene e poi vuoi mettere con un bel Editnotice come quello de LaPizia!? Ancora ciao e scusa la franchezza.

Teoria dei numeri analitica! :) Che, in breve, è lo studio delle proprietà dei numeri (primi in particolare) attraverso metodi di analisi complessa (ad esempio, la funzione zeta di Riemann è l'argomento principe della teoria dei numeri analitica). Se vuoi qualche libro con belle dimostrazioni c'è il famoso en:Proofs from THE BOOK (c'è anche in italiano con lo stesso titolo, tra l'altro incredibilmente cercando "proof from THE BOOK italiano" su google uno dei primi risultati è il pdf), di cui si parla anche nella voce Paul_Erdős, altrimenti avevo apprezzato molto il libro "Aritmetica superiore. Un'introduzione alla teoria dei numeri" di Davenport. Quanto al template, non ho certo troppa fretta, quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi! Ciao e, naturalmente, grazie--Sandro (bt) 20:23, 12 giu 2010 (CEST)

info registrazione

salve volevo sapere se è possibile e come faccio a registrare il mio sito web e darne la descrizione su wikipedia . Grazie

Ciao! Allora, per segnalare un sito basta modificare semplicemente la pagina: se il sito parla di software libero, dovresti inserirlo nella pagina "Software libero", se parla di analisi matematica dovrai modificare la pagina "Analisi matematica". Attenzione però! Il sito deve aiutare il lettore, che legge una enciclopedia (o almeno, qualcosa che assomiglia ad una enciclopedia): quindi niente spam. In ultimo, prima di inserire il link (leggi qui come fare) leggiti WP:METTERE e WP:NON METTERE. Se hai bisogno, dato che sei un anonimo e non posso contattarti direttamente scrivimi pure qui o anche via mail (la trovi nella mia pagina) oppure registrati (Come registrarsi?) --→ Airon Ĉ 15:33, 14 giu 2010 (CEST)
PS: Io aiuto chiunque e più che volentieri, ma per queste cose esiste anche una pagina fatta apposta per aiutare la gente come te ma non solo

Proposta

Ciao, ho spostato la tua proposta qui, dal momento che la pagina in cui era stata inserita precedentemente serve solamente come feedback sulla nuova interfaccia grafica. Buona serata, --Marco 27 20:54, 14 giu 2010 (CEST)

Elio e le storie tese

Ciao, avevo inserito un' informazione riguardante la collaborazione tra il gruppo e claudio baglioni. Perchè sarebbe recentismo? E' una collaborazione, tutti le voci di cantanti hanno informazioni sulle collaborazioni che hanno fatto, non caapisco perchè l'hai tolta. Ciao :) --Melkor Strada per Angband 23:04, 17 giu 2010 (CEST)
P.S. Inoltre vedo che hai lasciato la collaborazione tra i cantanti italiani per il singolo Domani. Cos'è, il singolo non è recentismo mentre l'album di baglioni si? :)

Hikari Labs

Ciao, vorrei inserire in wikipedia la descrizione del team di hikari che si occupa dello sviluppo di distro linux ed è abbastanza conosciuto nel mondo ubuntu. Potrei crearla o viola qualche regola? grazie --HikariLabs (msg) 18:58, 19 giu 2010 (CEST)

Ubuntu

Ciao scusa per quale motivo reputi POV il mio praticamente: nella pratica il software libero presente nei Repository non dovrebbe contenere malware dati i numerosi controlli di sicurezza dei sorgenti, tuttavia in linea teorica può comunque essere presente del codice maligno per un breve lasso di tempo, anche se è piuttosto imporbabile. Impossibile è una parola molto forte, semmai è fortemente improbabile. Cordiali saluti, -- T137 (varie ed eventuali) 18:02, 21 giu 2010 (CEST)

Re: Re: Ubuntu

Semplicemente non lo ritenevo pov e credo che impossiblie risultasse un po esagerato, nonstante si avvicini alla realtà. Non modifco la pagina nuovamente ma ti invito a pensarci un attimo. La mia unica preoccupazione è che la voce affermi indirettamente che il sistema sia sicuro da malwere al 100%, cosa discutibile anche se (per ora) quasi vera. Saluti, -- T137 (varie ed eventuali) 19:11, 21 giu 2010 (CEST)

Re: Template:Titolo errato

Il codice javascript che avevo inserito (e che è tuttora utilizzato) è [1] (va bene anche per Vector.js).

"Quelli di sopra"... sì, più o meno. Erano miei "studenti" in una lezione sull'uso di Wikipedia, e quello era il punto "impariamo a scrivere ad un altro utente". - Laurentius(rispondimi) 20:11, 21 giu 2010 (CEST)

Symphony X e metal

Airon 90 fai di meno il professore, io non ho rimosso le fonti e comunque se vedi sulla pagina progressive power metal di wikipedia puoi vedere che i Symphony X fanno quel genere. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Challengers (discussioni · contributi) 20:07, 25 giu 2010 (CEST).

Funzione biiettiva

Di nulla, figurati! --Superfranz83 Scrivi qui 01:00, 26 giu 2010 (CEST)

Errore bot su commons da en.wiki

Non è un errore, è per evitare possibili problemi quando il preesistente interprogetto ha un'etichetta (nell'etichetta poteva benissimo esserci scritto "disegni di legge della Lega Nord"). Volendo posso aggiungere un controllo e verificare se, come in questo caso, il parametro etichetta è in realtà perfettamente inutile e ignorarlo. -- Basilicofresco (msg) 18:27, 30 giu 2010 (CEST)

Template:Collegamento interrotto

Ciao, non so cosa volessi fare, ma al momento il template non categorizza più in Categoria:Pagine con collegamenti non funzionanti. Se riesci a sistemare... ciao, --Mr buick (msg) 13:53, 3 lug 2010 (CEST)

RE: Bruno Ferrero

d'accordo! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Syssi (discussioni · contributi) 16:24, 3 lug 2010 (CEST).

Re: Hack

Quando alcuni giorni fa decisi di provare AWB capii subito dalla policy che va accuratamente seguito e può disgraziatamente capitare che qualcosa sfugga (a me o a "lui"). In questo senso la tua segnalazione è stata preziosa, idem la correzione (alla quale potevo rimediare io stesso in seguito alla tua segnalazione). Non poche volte clicco su Skip perché ciò che mi propone AWB mi lascia dubbi. Ma non solo: devo ancora capire i motivi per cui non mi lascia usare la sua finestra di edit per togliere manualmente quelle correzioni "a rischio" che mi propone. Grazie e ciao --Pracchia 78 (scrivi qui) 11:38, 7 lug 2010 (CEST)

Re: Errore?

Perdonami, ma siamo fatti per non intenderci (non che sia necessariamente un danno). :D
Dico, puoi spiegarti meglio? --ɡηυ ՊαԻςσσ 11:43, 7 lug 2010 (CEST)

Ti riferisci alla ripetizione del Template: nella Categoria:Escludi dalla stampa? --ɡηυ ՊαԻςσσ 11:48, 7 lug 2010 (CEST)
Hai ragione. Di per se hai ragione il fatto è che il richiedente non l'ha fatta questa richiesta. Credo che questo mi frutterà altri 2 giorni di lavoro, grazie per la segnalazione. --ɡηυ ՊαԻςσσ 11:57, 7 lug 2010 (CEST)
Non serve saper programmare, è il bot che ci mette il suo tempo ad elaborare più di 5000 template. ;) Buon proseguimento, ciao! --ɡηυ ՊαԻςσσ 12:04, 7 lug 2010 (CEST)

Inclusioni

Veramente la Crusca dice "sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica"... Vabè una vale l'altra --Bultro (m) 12:37, 7 lug 2010 (CEST)

Template pre

Si trattava di una sperimentazione che stavo facendo. Ne puoi vedere un tentativo d'uso, insieme a {{Apritag}}, nella mia sandobx allo stato dell'epoca. In buona sostanza era un tentativo di creare un metatemplate in grado di generare in automatico le istruzioni di un template. Il template che utilizzava "pre" e "apritag" è stato cancellato, perchè gli si è preferito {{TabellaTemplate}}, e quel ramo di sviluppo si è "seccato". Si possono cancellare entrambi senza troppe cerimonie direi. --EH101{posta} 22:20, 9 lug 2010 (CEST)

Youtube

Ciao Airon, io sono il primo a togliere i link a video di youtube in palese copyviol, ma toglierli e aggiungere dei vistosissimi CN mi sembra un controsenso. Abbiamo deciso che per evitare di infrangere la legge è meglio non lasciare link a youtube, ma se quel video era una fonte attendibile, basta toglierlo, non c'è mica bisogno di aggiungere i CN. Questo per il discorso in generale, tuttavia 2 dei 3 video che hai tolto (l'altro è stato rimosso per copyviol) sono stati caricati dal canale ufficiale dell'IDV, forse si potrebbe lasciarli.--Svello89 (msg) 23:51, 9 lug 2010 (CEST)

Traduzione da uk.wiki

Ciao, scusami se ti rispondo dopo un mese e mezzo è che il mio tempo è alquanto limitato per wikipedia per colpa (o per fortuna, dipende dai punti di vista) del lavoro. Comunque, cercherò di creare questo articolo anche se non posso promettere nulla. --St. Alexdiscutiamo 20:45, 12 lug 2010 (CEST)

Ok, te l'ho tradotto (Marusja Boguslavka) ma in fretta (visto che sto al lavoro, eheh). Ti prego di rendere il testo più piacevole per la lettura e correggi gli errori e wikifica il testo. Grazie e scusa per il disturbo. --St. Alexdiscutiamo 21:17, 12 lug 2010 (CEST)
Ottime quelle fonti, si potrebbe ampliare la voce, e non di poco. Purtroppo non ho proprio tempo per farlo in quanto non sto a casa ma lavoro fuori per tutta la stagione e non potrei utilizzare computer aziendali. E per il Portale Ucraina - era già stato creato ma subito abbandonato. È vero, è assurdo che non esista, ma purtroppo io sono un wikipediano occasionale, a volte ci passo giornate intere su questo sito e a volte (per esempio in estate) non lo visito da mesi. --St. Alexdiscutiamo 18:35, 14 lug 2010 (CEST)

Visto che ormai gli esami saranno finiti, mi permetto di ricordarti la richiesta fatta qua sopra. Se non hai tempo o non sai bene come fare, non preoccuarti che cercherò qualcun altro da sfruttare! Buone vacanze! Ciao,--Sandro (bt) 11:05, 13 lug 2010 (CEST)

Grazie mille! Modifica piccola ma molto utile! Alla prossima, ciao,--Sandro (bt) 07:06, 14 lug 2010 (CEST)

Marusja Boguslavka

Ciao Airon, dovrei aver risolto il problema inserendo i campi FineIncipit e Categorie=no. Vedi tu come categorizzare la voce. Credi abbia un senso inserire i parametri Epoca? --Avversariǿ (msg) 14:12, 14 lug 2010 (CEST)

Ogni abuso verrà punito... All'inizio volevo farlo puntare a Pena di morte, poi mi è sembrato eccessivo! Ovviamente è una scritta goliardica, al pari del mio soprannome! ----Avversariǿ (msg) 14:17, 14 lug 2010 (CEST)

Bellissima! Non la conoscevo! Grazie a te e alla prossima! ----Avversariǿ (msg) 14:26, 14 lug 2010 (CEST)

Re: Req

Fatto. --Simo82 (scrivimi) 15:03, 15 lug 2010 (CEST)

Grazie dell'invito

Ciao Airon90, ho già partecipato al gufujo. Mi dici che sono tra i wikipediani assenti da tempo, ma non mi sono trovato lì. Comunque, anche se non contribuisco moltissimo, non sono 100% assente! Eynar Oxartum (msg) 17:32, 15 lug 2010 (CEST)

Rhapsody of Fire

Se vai a vedere la voce symphonic power metal puoi vedere che i Rhapsody fanno il genere, non fidarti troppo di quello che dice allmusic, c'è pure chi parla di Scandinavian metal, il genere dei rhapsody è ben diverso e gli stessi in un'intervista a rock'n roll radio hanno confermato che uniscono la musica classica, al sound cinematografico ed al metal, ma dicendo di avere molti più elementi sinfonici e neoclassici e non power, sinceramente allmusic si allarga troppo, c'era pure scritto che gli stratovarius fanno heavy metal, quindi ascolta i dischi come faccio io invece di cercare fonti strane. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kenjiyamamoto58 (discussioni · contributi) 19:23, 15 lug 2010 (CEST).

Kenjiyamamoto58

Ciao, questo non è un benvenuto. Minacciare un nuovo arrivato di blocco perché fa 2 volte una modifica è decisamente poco sensato. Poi altri si sono uniti a rincarare la dose e tutto è finito con un blocco in un certo senso ingiustificato. Cerca di non mordere i nuovi arrivati, in futuro. Grazie. Moongateclimber (msg) 20:24, 15 lug 2010 (CEST)

Credo anche nella tua buona fede, solo tieni presente che un contributo "vandalico" è una cosa fatta apposta per danneggiare; un contributo sulla voce, anche se esprime una opinione con cui sei d'accordo, non dovresti considerarlo vandalico; presumi la buona fede. Grazie Moongateclimber (msg) 20:39, 15 lug 2010 (CEST)

Copyright

Ciao, quando avvisi qualcuno di una violazione di copyright, è meglio se specifichi il parametro OTRS con un "no", dimodoché evitiamo di ingolfare la coda OTRS con eventuali richieste che sicuramente verranno respinte. Leggi il manuale del template {{avvisocopyviol}}. Ciao e buon lavoro. --Demart81 (Comunicazioni, insulti, ecc.) 11:56, 16 lug 2010 (CEST)

Edit inutili

Evitiamo, per favore, edit inutili che fanno solo perder tempo? -- SERGIO aka the Black Cat 14:43, 16 lug 2010 (CEST)

Perder tempo a chi deve ripristinare. Non discuto {{interprogetto}}, ma togliere l'"a capo" dopo il punto è deprecato. I periodi vanno staccati. Con un a capo il testo che risulta è "punto e continua", con due a capo è "punto e a capo", ma quando si vanno a fare i diff ogni periodo è ben staccato. Se tu mi raggruppi - e non è la prima volta - in un unico paragrafo i periodi con il punto, diventa un problema fare i raffronti tra le diff. -- SERGIO aka the Black Cat 18:21, 16 lug 2010 (CEST)

Re: avviso

Non ho capito il tuo avviso, pertanto ti chiedo di rimuovere.--Seics (msg) 23:29, 17 lug 2010 (CEST)
Figurati. Cortesemente parla all'utente se reitera, io più dell'avviso non so che dire. Buon lavoro.--Seics (msg) 23:33, 17 lug 2010 (CEST)

re IP

✔ Fatto--ignis Fammi un fischio 00:07, 18 lug 2010 (CEST)

Ciao, mi sono permesso di "salvare in corner" questa voce. Comunque non ho capito perché ne avevi richiesto l'immediata per C4... Sanremofilo (msg) 15:23, 18 lug 2010 (CEST)

Scusa tanto, ma...

  1. Non puoi giudicare se una voce rispetta o no determinati criteri, se la voce stessa ha un contenuto molto scarno, ed in questo caso si usa {{A}}.
  2. Se la voce non rispetta i criteri, la si propone per la cancellazione semplificata, non certo per quella immediata in base al criterio 4, riguardante le voci palesemente non enciclopediche, del tipo "Amore, ti amo è una canzone scritta e cantata dallo zio Peppino al 73° compleanno del suo primo amore Rosmunda", niente a che vedere col singolo di un cantante medaglia d'argento ad un importante talent show.
  3. Mi sa che non sei molto aggiornato: in base a questo, quel singolo è certamente enciclopedico, dunque non puoi proporlo neppure per la semplificata.

Stai più attento. Ciao! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 16:15, 18 lug 2010 (CEST)

Hai detto: "nella pagina è stato scritto che If I Had You è un brano, non un singolo". Al di là del fatto che la cosa non mi risulta affatto, mi pare che tu continui ad avere un'opinione piuttosto discutibile del C4. Anche un semplice brano, se interpretato da un cantante conosciuto, può essere messo in semplificata, ma non certo essere palesemente non enciclopedico. Spero che nessun admin ti abbia accettato analoghe proposte di immediata, altrimenti sarebbe il caso di chiedergliene conto... Ciao! Sanremofilo (msg) 23:07, 18 lug 2010 (CEST)

LiveRC

Se riesco lo faccio domani. Ciao Jalo 21:28, 18 lug 2010 (CEST)

Quello non è un problema. L'importante è che siano bloccate le pagine che contengono gli script, che possono essere pericolose se toccate da un vandalo Jalo 11:28, 19 lug 2010 (CEST)
Discussioni Wikipedia:Monobook.js/E-LiveRC :) Jalo 11:57, 19 lug 2010 (CEST)

Abilitato su eowiki. Copiati il mio monobook. La pagina eo:Vikipedio:Monobook.js/LiveRC/LiveRCparam.js contiene l'elenco delle personalizzazioni per le lingue. Bisognerebbe:

  • Tradurre il "lang_menu" della parte "Internationalization"
  • Sostituire i "commenttests" con la scritta che vi appare in automatico quando fate un rollback, in modo che LiveRC capisca che è un rollback
  • Sostituire le "categoriestests" coi nomi delle relative categorie che avete voi
  • Compilare la lista "lstAvert", dove ogni riga è composta da:
    • template: nome del template che si può mandare
    • string: nome che appare all'interno del LiveRC
    • hasPage: true o false a seconda che il template richieda come parametro il nome della voce incriminata o meno

In caso di problemi sai dove trovarmi :) Ciao Jalo 12:48, 19 lug 2010 (CEST)

Ah, e andrebbero protette eo:Vikipedio:Monobook.js/LiveRC/LiveRCparam.js e eo:Vikipedio:Monobook.js/LiveRC.js Jalo 12:50, 19 lug 2010 (CEST)
Mancavano questo e questo Jalo 14:10, 19 lug 2010 (CEST)
Fatto Jalo 15:21, 19 lug 2010 (CEST)

Stadio Partenio

veramente avevo separato solo una frase incollata alla precedente dall'assenza dello spazio dopo un punto, non capisco perchè il programma mi abbia mandato tra i "segnalandi".. a proposito della voce, c'è tutta una storia in corso di rollback, non è che la si può mettere sott'oservazione? Grazie! 93.32.241.239 (msg) 09:36, 19 lug 2010 (CEST)

guarda, devo aver preso un colpo di sole perchè giurerei di aver premuto solo un tastino su quella voce.. mo' ci riprovo, speriamo bene.. 93.32.241.239 (msg) 09:50, 19 lug 2010 (CEST)
niente da fare, c'è sempre 'sto cavolo di problemi, non so perchè ma appare sempre skype, provaci tu perchè ci rinuncio, non possiamo perdere tempo in due per un puntino :).. 93.32.241.239 (msg) 09:54, 19 lug 2010 (CEST)
io non aggiungo nessun numero di telefono, dev'esserci un problema di programmazione, mi arrendo, non tocco più la pagina!! 93.32.241.239 (msg) 09:55, 19 lug 2010 (CEST)
immagino proprio di no, c'è da fare una segnalazione perchè dev'essere un problema del programma di wikipedia e magari non è la sola voce dove succede.. 93.32.241.239 (msg) 10:07, 19 lug 2010 (CEST)

Immediata

Ciao. Su meta non ho trovato nulla. Dato che recentemente è stato introdotto un nuovo criterio di immediata direi che ogni wiki si fa le sue regole. --Buggia 15:55, 19 lug 2010 (CEST)

Rhapsody of Fire

Ciao Airon 90, io ho trovato rockciclopedia come fonte, che è molto più attendibile rispetto a allmusic, perchè l'hai riportato alla versione precedente? Kenjiyamamoto58 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.164.118.123 (discussioni · contributi) 20:36, 19 lug 2010 (CEST).

Ho messo nuove fonti Kenjiyamamoto58 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.164.118.123 (discussioni · contributi) 21:06, 19 lug 2010 (CEST).
Ciao sono kenjiyamamoto58 e devo confessarti che in realtà io sono CHALLENGERS! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.164.118.123 (discussioni · contributi) 21:51, 19 lug 2010 (CEST).
Eh infatti. --Azz... 21:59, 19 lug 2010 (CEST)

Vandalismo ?

Sinceramente pensavo fosse una voce goliardica [2]. Puoi spiegare meglio ? --Settebello (msg) 14:29, 20 lug 2010 (CEST)

Dopo aver visto il revert di Hal8999 mi sono reso conto che non si trattava di una voce dell'enciclopedia, ma di una pagina utente. La confusione è creata dal titolo {{Titolo errato|titolo=Luigi Salvatore Vadacchino}} messo in cima alla pagina che non fa apparire la scritta "Utente:" e dalla impaginazione tipo voce. La "trovata" è senz'altro negativa, visto che genera confusione e, come in questo caso, fa perdere tempo inutilmente. Se le UP sono titolate "Utente:" un motivo c'è e mi pare evidente. E questo vale anche per la tua UP La paĝhejmo de Haikara. --Settebello (msg) 14:53, 20 lug 2010 (CEST)
No, quella non è una "personalizzazione", ma un trompe-l'œil che ha la sola funzione di far perdere tempo ad altri utenti che non sono qui per giochicchiare con i babel, firme chilometriche e altre simili inutilità. Buon lavoro anche a te. --Settebello (msg) 15:09, 20 lug 2010 (CEST)

Utente bloccato

Pagine protette. Grazie per la segnalazione. --Guidomac dillo con parole tue 17:31, 20 lug 2010 (CEST)

Finlandese

Troverai indicazioni sull'Oracolo. Ciao. --Cloj 18:25, 20 lug 2010 (CEST)

Olona

Ciao, ho visto che ogni tanto intervieni sulla voce Olona, vorrei segnalarti che ci sarebbero dei problemi. L'Yorick39 ha sollevato parecchie osservazioni sulla bontà della voce. Le questioni sono sviscerate nella sua pagina di discussione, nella mia e nella pagina di discussione della sua sandbox. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi qui] 22:52, 20 lug 2010 (CEST)

Re: Annullazione cancellazione

Ho ri-annullato, vedi spiegazione. --Nemo 22:56, 21 lug 2010 (CEST)

Va bene, allora buone vacanze (o buon lavoro, se sei fra gli educatori, insomma buon campo estivo). :-) Mi spiace ritardare di dieci giorni la modifica, comunque non mi pare cosí urgente perciò confido che mi perdonerai. --Nemo 23:02, 21 lug 2010 (CEST)

Vaglio Olona

Ciao, volevo avvisarti che è stato aperto il vaglio sull'Olona. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi qui] 22:06, 23 lug 2010 (CEST).

Cancellazioni

Va bene che sono rincoglionito, ma non c'era bisogno di mettermi anche il link alla maschera di protezione, forse ci arrivavo anche da solo :-) Ciao, --Gac 09:14, 1 ago 2010 (CEST)

Rimozione contenuti: per favore, non rimuovere contenuti da una voce, senza una discussione preliminare. --M/ 15:36, 1 ago 2010 (CEST)

Eh sì... Hai ragione. Il template non mi compariva nella pagina :-/
In futuro per evitare che non si capisca un -6320 nel diff, magari due parole nel campo Oggetto mettile!
Ciao, M/ 15:42, 1 ago 2010 (CEST)

File 5 stelle

uffa...! --Francescost (msg) 08:39, 2 ago 2010 (CEST)

Template

Ciao Airon, come puoi vedere qui, i template sono stati tenuti in quanto sono ritenuti utili al fine di una migliore leggibilità dei codici dei template. A risentirci, ciao! --gnumarcoo 21:57, 3 ago 2010 (CEST)

LiveRC 2

Un errore l'ho trovato, ma non ho tempo di provare se sia l'unico. Fammi sapere. Ciao Jalo 22:50, 3 ago 2010 (CEST)

Re: Tre richieste

Ecco le risposte alle tue richieste:

  1. Il codice per generare l'elenco delle pagine che iniziano con tabelle lo trovi qui
  2. Per aggiungere il template {{O}} esiste uno script in pywikipedia che si chiama lonelypages.py. Io, però, ne utilizzo uno da me scritto che mi permette di specificare l'argomento (cosa che non faceva quello di default, ma le cose potrebbero essere cambiate)
  3. Per aggiungere i link in vetrina devi usare featured.py. Per sapere come usarlo guarda l'help: featured.py -help. Su itwiki viene richiamato con il parametro "-up"

Ciao :) --Mauro742 (msg) 09:45, 4 ago 2010 (CEST)

eo.wiki

Ciao Airon, riesci a beccare un admin di eo.wiki per questo? PS: Leva 'sto notice che è una tortura 9.9 ciao! --Vito (msg) 21:15, 4 ago 2010 (CEST)

Calcio

per carità, non c'è assolutamente niente da scusarsi, anzi grazie per avere controllato, chiunque può sbagliare, no ;)? I criteri del progetto calcio dicono che indicativamente per essere enciclopedici bisogna avere disputato 5 gare, il giocatore in questione di accertate ne ha 10.. 93.33.7.178 (msg) 10:15, 5 ago 2010 (CEST)

il guaio è che ho tanto di quel lavoro arretrato, wikipediano e non, che non ho tempo per fare tutto ed il ragazzo mi sembra particolarmente desideroso di creare voci, così l'accontento ed evito di allungare la lista di quello che dovrei fare chissà poi quando.. 93.32.228.40 (msg) 23:22, 5 ago 2010 (CEST)
come dicevo al bar generalista, secondo me saresti un buon admin, peccato che non possa candidarti perchè IP.. 93.32.234.85 (msg) 19:14, 6 ago 2010 (CEST)

Laurel Clark

Ciao, ho letto ora il messaggio; per ora le acque sembrano tranquille, ma appena dovesse riprendere a inserire contenuti non enciclopedici prima blocco lui, poi se si fa vivo cambiando spesso IP allora proteggo la pagina. Grazie dell'avviso, HenrykusNon abbiate paura! 12:47, 6 ago 2010 (CEST)

Apperò, un limpido esempio di collaboratività... Fosse stato un utente registrato un bel mesetto di blocco se lo sarebbe fatto. Ad ogni modo se dovesse ripresentarsi troverà una bella accoglienza. Ciao, HenrykusNon abbiate paura! 14:32, 6 ago 2010 (CEST)

Non ho capito, che bisogna fare allora per far funzionare il template come già avviene in tutte le altre wiki? PersOnLine 15:31, 6 ago 2010 (CEST)

Dialga

ho annullato la modifica di G17king in quanto ha formattato la sezione in maniera completamente diversa da quanto previsto dalle convenzioni del progetto Pokémon. --valepert 20:09, 6 ago 2010 (CEST)

calcio serie B 2010-2011

Probabilmente il calcio trascende effettivamente dalle sue competenze, infatti non ha notato che la pagina è bloccata--93.147.173.36 (msg) 20:22, 6 ago 2010 (CEST)

Naruto

Ciao Airon! Grazie per aver annullato alcuni edit di questo ip! Tuttavia l'amico aveva combinato altri casini nella stessa pagina, per cui ti invito, se dovessi ritrovarti in situazioni analoghe, a controllare tutti i contributi dell'utente. Lungi da me fare "cazziate", prendilo per quello che è: un consiglio per migliorare il tuo lavoro! Se è stata semplicemente una dimenticanza, fai finta che non ti abbia deto niente e rb pure! Buon lavoro! Dome era Cirimbillo A disposizione! 20:44, 6 ago 2010 (CEST)

Occhio! Come sopra! Dome era Cirimbillo A disposizione! 00:40, 8 ago 2010 (CEST)
Capisco! Anche con VF funziona che ti becchi solo l'ultimo edit. Ma fare retroptrolling (così si chiama?) è fondamentale quanto quello "d'assalto" (scusa il termine non me ne viene nessun altro in mente)! Per cui ti chiedo di fare le cose con più calma che tanto gli edit non scappano! Ciao e buon lavoro! Dome era Cirimbillo A disposizione! 01:14, 8 ago 2010 (CEST)

liveRc

Il getLiveAverto richiede come parametro il nome dell'utente da avvisare. Ad esempio dovrebbe essere javascript:getLiveAverto('Jalo'), e non javascript:getLiveAverto('lns=). Il nome utente viene recuperato facendo il parsing del codice HTML della pagina di diff. Evidentemente voi avete una struttura diversa, e quindi trova quella cosa invece del nome. Ora però non ho tempo di guardarlo Jalo 00:57, 7 ago 2010 (CEST)

re: Bigio

Eh no, dipende dalle situazioni, a volte è da togliere, altre da sostituire :-) --Superchilum(scrivimi) 10:39, 7 ago 2010 (CEST)

l'avevo vista ma non mi sentivo abbastanza sicuro per incompetenza tecnica. Fai una cosa. In una tua sandbox metti il monobook completo di quella modifica, così che io devo solo incollarlo nel monobook vero :-) --Superchilum(scrivimi) 11:09, 7 ago 2010 (CEST)
in fondo come ultima cosa? --Superchilum(scrivimi) 11:15, 7 ago 2010 (CEST)
fatto, guarda se è ok. --Superchilum(scrivimi) 11:22, 7 ago 2010 (CEST)
controlla lo stesso se è ok :-) --Superchilum(scrivimi) 11:45, 7 ago 2010 (CEST)
figurati :-) --Superchilum(scrivimi) 11:51, 7 ago 2010 (CEST)

Comuni calabri

ciao, l'IP sta variando le densità a seguito di segnalazione sull'opportunità di farlo, perché inizialmente ha aggiornato solo i dati degli abitanti :)--Shivanarayana (msg) 10:44, 7 ago 2010 (CEST)

visto e segnalato all'IP (eventualmente ripasso dopo per accertarmene), ho dato per scontato fosse già menzionato il solito demo.istat.it, ciao!--Shivanarayana (msg) 10:52, 7 ago 2010 (CEST)
Ho appena controllato e posso garantire che i dati provengono da demo istat --Tau€R€S mess vota 10:58, 7 ago 2010 (CEST)

Re

Rispondo :)

  1. xmlreader.py fa parte di pywikipedia. Da dove hai scaricato il framework? Io ti consiglio di usare SVN, in modo da averlo sempre aggiornato.
  2. appena do una sistemata al codice te lo passo :) --Mauro742 (msg) 13:05, 7 ago 2010 (CEST)
Per avere quegli errori che comando hai eseguito? --Mauro742 (msg) 16:20, 8 ago 2010 (CEST)
xmlreader.py è una libreria, non uno script richiamabile direttamente, come wikipedia.py :) --Mauro742 (msg) 20:03, 8 ago 2010 (CEST)

Chiarimento per il template:Chiarire

Lo so che sembra un gioco di parole, ma servirebbe un chiarimento per il template:Chiarire : Discussioni template:Chiarire#Istruzioni da chiarire. Visto che vedo che ti sei occupato delle ultime modifiche al template (in particolare l'inserimento del template:Chiarimento, che se ho ben capito è ciò che ne ha modificato il modo di utilizzarlo), sei in grado di dare una mano? --SignorX (msg) 13:01, 8 ago 2010 (CEST)

Grazie mille, sei stato velocissimo.
Ho migliorato ulteriormente (almeno così spero :-) ) la spiegazione.
Ma ho notato un altro problema, in Template:Chiarire/man , nell'esempio cone il "quando?" secondo parametro, il testo rimane in rosso fino alla fine della riga. Non so se lo faccia anche in altri casi. --SignorX (msg) 16:34, 8 ago 2010 (CEST)
Non ci capisco, in una mia sandbox non lo fa (esempio, copiando il testo dal manuale del template lo fa, anche rifucendo man mano ad un testo più semplice (esempio). Boh, io e i template non andiamo molto d'accordo :-( . --SignorX (msg) 16:46, 8 ago 2010 (CEST)

mi aiuteresti a creare una squadra di traduttori?

più di una voce su quattro su wikipedia è uno stub e questo è un notevole pericolo per il progetto per via di possibili vandalismi: visto che molti di loro potrebbero essere ampliati (e quindi togliere un modo ai vandali di causare guai) con una semplice traduzione, visto che tu sei registrato (e conosciuto) e bazzichi parecchio in rete e fai un bel po' di patrolling, se vedi qualcuno che sa le lingue che ne dici di "arruolarlo" in un gruppo di traduttori che si occupi di ampliare voci da un solo progetto per volta? Il vantaggio è che (per esempio) il progetto cinema (o calcio o basket, un progetto qualsiasi) vedrebbe ridotto il numero degli stub, lavorando insieme si sarebbe più produttivi ed incisivi e soprattutto il progetto crescerebbe davvero.. che ne dici? 93.33.2.80 (msg) 13:26, 8 ago 2010 (CEST)

Ciao! Scusa ma con l'aumentare dei messaggi il tuo si è "nascosto". Esiste già simile progetto e si trova a pagina WP:Traduzioni. Tuttavia, l'ideale in questo caso sarebbe contattare direttamente i singoli progetti e chiedere loro delle pagine da tradurre. Oppure si potrebbe teoricamente (non l'ho mai fatto) progettare un festival della qualità in cui si chiede di migliorare gli stub con le traduzioni da altre wiki. --→ Airon Ĉ 19:40, 9 ago 2010 (CEST)

Re:

Di nulla, con lo script apposito ci vuole un attimo ;) AttoRenato le poilu 22:20, 8 ago 2010 (CEST)

Si chiama AttoBot, i suoi contributi li vedi qui, e come si può notare sto facendo più cose insieme... AttoRenato le poilu 22:41, 8 ago 2010 (CEST)

Citare libri in bibliografia

Ciao! Ho letto quello che hai scritto al bar e rispondo qui: assieme al tmeplate Template:cita devi utilizzare il Template:bibliografia! Se ti dovesse servire un esempio pratico qui l'ho utilizzato di recente! Buon lavoro! Dome era Cirimbillo A disposizione! 22:54, 8 ago 2010 (CEST)
P.s.: piccolo consiglio, non ti arrabbiare per Sailko! ;-)

Cossiga

Non è ancora morto. Sciacallo del cazzo!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.203.57.195 (discussioni · contributi) 19:16, 9. Ago 2010.

Ti chiedo scusa: non eri tu lo sciacallo!
Hai il cartellino facile però! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.203.57.195 (discussioni · contributi) 19:42, 9. Ago 2010.

Titolo corretto

OK, grazie per aver capito che stavo solo riportando il titolo corretto di film e libro :-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.15.201.245 (discussioni · contributi) 19:37, 9. Ago 2010.

Chilimangiaro vs Kilimangiaro

Ciao Airon, ho visto casualmente il tuo messaggio all'anonimo che sta modificando a tappeto Kilimangiaro con Chilimangiaro. Se ho capito bene, intendi far passare un bot per apportare la modifica automaticamente. Non sono d'accordo: guarda che una cosa è dire che il titolo corretto del film è "Le nevi del Chilimangiaro", altro è dire che nella lingua italiana quello è il termine più usato (anzi, tutt'altro). E l'anonimo sta modificando tutto a tappeto (es.: il "Parco nazionale del Kilimanjaro" non è il "Parco nazionale del Chilimangiaro"). Ti suggerisco di non effettuare la modifica e, se non sei convinto, chiedi anche al bar, ciao. --Er Cicero 19:45, 9 ago 2010 (CEST)

OK, dal tuo messaggio all'anonimo mi eri sembrato essere d'accordo con tutte le sue modifiche, per quello ti avevo scritto. Comunque ora cerco di spiegarglielo in talk, ciao. --Er Cicero 20:01, 9 ago 2010 (CEST)
Intervengo solo per dire che ho corretto il titolo del film come da locandina originale italiana [3] (sul titolo del romanzo e sul resto non mi pronuncio). --MarcoK (msg) 22:50, 9 ago 2010 (CEST)

Gruppo Vocale Cantemus ‎

occhio ai semplici rb, sono rimasti dei vecchi copyviol in crono (segnalati nel log), ciao!--Shivanarayana (msg) 22:08, 9 ago 2010 (CEST)

figurati, l'altro giorno mi sono ricordato di mettere le fonti ai comuni calabri solo grazie a un postit ;)--Shivanarayana (msg) 22:18, 9 ago 2010 (CEST)

Squadra di traduttori

il problema con la pagina che mi hai linkato è che chi fa parte di quel progetto ha un sacco di lavoro in arretrato da svolgere, arrivano compiti da più campi diversi (che so, una voce di basket, una di chimica, una di religione, una di fisica e così via..) e magari un utente di quel gruppo lascia wikipedia.. un altro gruppo più informale potrebbe concentrarsi solo su un compito facile (deciso dal gruppo stesso) ed essere più incisivo, per dire dieci persone decidono di tradurre i 9mila stub della voce attori e portare quella categoria da 9.000 voci a 8.700.. poi sarebbe una cosa un po' meno ufficiale e quindi con minori "pressioni", dal progetto che mi hai linkato uno si aspetterebbe una traduzione perfetta su ogni voce proposta :)).. ovviamente non voglio costringerti a farne parte, saresti enormemente d'aiuto anche facendo solo da reclutatore.. 93.33.10.3 (msg) 12:06, 10 ago 2010 (CEST)

re: template

Ora devo uscire, stasera se non l'ha ancora fatto nessuno ci metto mano :-) --Superchilum(scrivimi) 14:46, 10 ago 2010 (CEST)

✔ Fatto (in Template:PaginaServizioVuota ho messo "template di avviso pagine di servizio"). --Superchilum(scrivimi) 16:53, 10 ago 2010 (CEST)

Re: template

Nessun problema, ma devi segnalarlo al progetto apposito che ben conosci. Poi farò il cambio. Per quanto riguarda il parametro, caschi male. Ci posso provare ma informaticamente sono una zappa. --Mau db (msg) 14:53, 10 ago 2010 (CEST)

Eh, infatti. Ho visto il parametro da implementare ma non mi fido a metterci mano. Per quello puoi chiedere a qualcuno competente :) --Mau db (msg) 14:57, 10 ago 2010 (CEST)
Guarda la crono, qualcosa non va. Ho fatto un revert. --Mau db (msg) 15:06, 10 ago 2010 (CEST)
Fatto, grazie. Attendo news sulla ricategorizzazione. --Mau db (msg) 16:42, 10 ago 2010 (CEST)

Clone

Ahah, gezie!--DoppioM 16:35, 10 ago 2010 (CEST)

re:RR

intanto grazie per la dritta ;-) temo però di non aver capito del tutto, cioè asterisco = apice? --Drake Thrim a.k.a. Lief 16:59, 10 ago 2010 (CEST)

ah scusa, ho acceso solo ora il cervello ^^" concetto chiaro (temo di aver inserito quell'asterisco un po' ovunque allora... ops) --Drake Thrim a.k.a. Lief 17:02, 10 ago 2010 (CEST)
grazie per le delucidazioni ;-) --Drake Thrim a.k.a. Lief 18:18, 10 ago 2010 (CEST)

Template:T

Ok nonc'è bisogno di agitarsi, le stavo appunto traducendo. Un po' di gentilezza perpiacere. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marcoesiste (discussioni · contributi) 00:39, 11. Ago 2010.

Grazie

ex-admin sloggato, ma grazie comunque per il grazie ;)--87.9.166.196 (msg) 01:04, 11 ago 2010 (CEST)

Re:

Fondamentalmente perchè è un testo che c'entra pochissimo con LC essendo una biografia di Feltrinelli (nella sua voce c'è).--Marte77 01:29, 11 ago 2010 (CEST)

Anche a te. ;) --Marte77 01:31, 11 ago 2010 (CEST)

Hai commesso un errore, o pensi davvero che si tratti di una voce da cancellazione immediata in quanto "palesemente non enciclopedica"? --ValerioTalk 11:42, 11 ago 2010 (CEST)

E che chiarimenti vorresti scusa? Nessun amministratore cancellerebbe mai in immediata una voce simile. Se proprio "ci tieni" passa per la cancellazione semplificata. --ValerioTalk 11:51, 11 ago 2010 (CEST)

Template composto chimico

Si può sapere perchè hai cancellato tutti i template vecchi? Lentamente li stiamo mettendo a posto, ora ho dovuto ripristinarli tutti!!!--SamZanecontattami 19:48, 11 ago 2010 (CEST)

Ho visto che ne hai aggiornati alcuni, ma dovresti lasciare quelli vecchi, almeno finchè non sono tutti a posto.--SamZanecontattami 19:51, 11 ago 2010 (CEST)


Avevo fatto il template per capirsi meglio... Comunque finchè qualcuno non mette a posto il template la pagina resta scarna e pensavo fosse meglio lasciare come prima. Fai come vuoi...--SamZanecontattami 19:59, 11 ago 2010 (CEST)

E allora traduzione sia, ho un pò da fare anch'io ;)--SamZanecontattami 20:13, 11 ago 2010 (CEST)

Pieve di Parabiago

Perché questa modifica? Tutti i template sulle pievi milanesi hanno la struttura come quella della mia versione...--Friedrichstrasse (msg) 00:28, 12 ago 2010 (CEST)

Cantalupo fu aggregato a Cerro Maggiore nel 1757, quindi nel 1786 non era più un comune della Pieve Fonte.
Per quanto riguarda la struttura, nulla in contrario, purché tu ti metta a modificarle tutte.--Friedrichstrasse (msg) 00:37, 12 ago 2010 (CEST)
Sì, va tolta, perché questo template tratta delle Pievi dal punto di vista civile, ovvero come suddivisioni della Provincia del Ducato, a loro volta suddivise in comuni. Se si trattasse delle Pievi dal punto di vista religioso, come suddivisioni dell'Arcidiocesi di Milano, queste andrebbero divise in parrocchie, che però non sono enciclopediche, quindi il template non avrebbe ragione di esistere.--Friedrichstrasse (msg) 00:44, 12 ago 2010 (CEST)

Template Poggio a Caiano

Ho visto il tuo messaggio, siccome sono un pò inesperto sui template, mi sa che c'è un piccolo errore perché se vai a vedere sulla pagina Poggio a Caiano il template che ho creato va ad inglobare altri template, se magari hai la voglia di correggere l'errore, e spiegarmi che cosa ho sbagliato, mi fai un grosso favore :) --Matte92 (msg) 00:32, 12 ago 2010 (CEST)

Cancellazione voce

Salve,

sono l'autrice della voce Raiffeisen OnLine soc. coop. che hai proposto per la cancellazione. L'avviso di cancellazione mi è apparso dopo che avevo inserito un collegamento verso la pagina Raffeisen OnLine proveniente da un'altra voce Wikipedia, come da istruzioni contenute nell'avviso "voce orfana", che poi ho rimosso. Ho anche faticosamente inserito l'info box per le aziende (non sono un'utente esperta di Wikipedia, come vedi), per conformare lo stile alle convenzioni Wikipedia.

Siccome non sono un'utente registrata, non posso mettere in discussione la tua intenzione di cancellare la pagina. Ma ti chiedo: ti sembra tuttora da eliminare?

Ciao Katia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 195.254.225.136 (discussioni · contributi) 09:32, 12. Ago 2010.


Ciao,
grazie della risposta.
Ho inserito nella voce un paragrafo sulla copertura a banda larga in Alto Adige, perché mi sembrava di qualche interesse.
Katia
Ciao! Ti invito a leggere WP:CRITERI AZIENDE e modificare la pagina in modo che la pagina vada bene per Wikipedia e da evitare che la pagina sia cancellata. Ti invito anche a commentare nella pagina di cancellazione: IP e utenti che non hanno 50 edit o che non sono iscritti da almeno 30 giorni non possono votare cointro la cancellazione. Buona giornata! --★ → Airon 90 14:28, 12 ago 2010 (CEST)
Non so se sei mai stato nelle valli interne dell'Alto Adige, ma aver in concreto portato la banda larga in 44 comuni, precedentemente tra i più isolati, soddisfa il requisito numero 5 aziende, imprese e industrie che abbiano partecipato in modo attivo e accertato..... che hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo culturale, artistico, economico, tecnico o tecnologico dello stesso Che io sappia non c'è nessuna altra zona d'Italia dove si stia realizzando in tempi così rapidi la stessa cosa--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 01:48, 13 ago 2010 (CEST)

Symphony X

Ehilà Airon ho modificato la voce sui Symphony X, ora sto usando un altro computer e sto notando che le voci sul metal hanno fonti non molto attendibili, ho visto anche quella sui Dream Theater che mette troppi generi. Cosa ne pensi?

Legge fisica

Perchè scrivere che gli ingegneri sono dei criminali non è un'offesa? come può rimanere su quella pagina, seppure di discussione e in un cassetto, una tale idiozia ? Mi si può dare torto su quello che ho scritto? 217.111.152.146 (msg) 15:25, 12 ago 2010 (CEST)

Assolutamente no, non volevo insultare Aushultz, bensì rinforzare il suo avviso. La mia frase era rivolta verso Domenico Schietti e il suo intervento cassettato, un contributo evidentemente delirante, pari a quelli che dissemina ovunque nel web su presunti complotti planetari, furti ai suoi danni, progetti fuffa, eccetera.217.111.152.146 (msg) 09:29, 13 ago 2010 (CEST)

Cantalupo

Negli infobox, i campi inutili vanno lasciati vuoti, non cancellati, perché un giorno potrebbero tornare utili (es. il campo "immagine" se qualcuno inserirà un immagine).
Nel template "Comuni della provincia di Milano" vanno messi i comuni della provincia di Milano, e non mi pare che Cantalupo sia un comune.--Friedrichstrasse (msg) 17:08, 12 ago 2010 (CEST)

I campi inutili VANNO lasciati vuoti, è una regola.
Parentesi o non parentesi, non è un comune. Oppure hai intenzione di intasare tutti i template infilandoci tutte le frazioni di tutti i comuni? Hai idea di quante sono?--Friedrichstrasse (msg) 17:15, 12 ago 2010 (CEST)
Wikipedia:Template_sinottici: "Quando si inserisce il codice di un sinottico in una voce conviene copincollarne lo scheletro (che dovrebbe sempre essere disponibile nella pagina descrittiva del template) e rimuovere i parametri non pertinenti alla voce, mentre quelli pertinenti che al momento non si è in grado di riempire vanno lasciati per il futuro.".--Friedrichstrasse (msg) 17:39, 12 ago 2010 (CEST)

Re:Cancelcopy

Di niente! A tutti capita. Comunque ricorda: {{cancelcopy|fonte=<!-- sito web -->}} se tutta la pagina viola il copyright. Se si tratta solo di una parte puoi usare il normale {{copyviol|url=<!-- sito web -->}}. Spero di esserti stato di aiuto, ciao! --Tau€R€S mess vota 09:45, 13 ago 2010 (CEST)

Istituto Ticinese di Alti Studi

Egregio Signore, non sono un utente registrato, Le scrivo a proposito della voce "Istituto Ticinese di Alti Studi". Il contenuto di questa voce da me redatta corrisponde a quello dell'articolo del "Corriere del Ticino" citato in nota (e che si può consultare) e alla realtà dei fatti, non si tratta di pubblicità di alcun tipo. Questo Istituto fu il primo tentativo di istituire un organismo universitario in Ticino. Non essendo molto pratico di Wikipedia ho forse commesso degli errori dir edazione o altro, e se così fosse La prego di volermi scusare ma non credo possa essere messa in discussione l'autenticità di quanto scritto. Distinti saluti

Fabrizio Frigerio, Ginevra (fabrizio.frigerio@bluewin.ch)) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.203.246.113 (discussioni · contributi) 09:55, 13. Ago 2010.

Tariffa nazionale

sto creando la pagina di rimando dalla voce farmaco galenico, sto citando solo una legge dello stato italiano... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo.toffolo (discussioni · contributi) 18:50, 13. Ago 2010.

scusa spero di postare in modo corretto, in riferimento alla pagina tariffa nazionale ho inserito pari pari una legge dello stato italiano pubblicata in gazzetta ufficiale, che deve essere inoltre liberamente ostensibile al pubblico, non so dirti se questo sia una violazione di qulsivoglia copyright. Fammi sapere Renzo Toffolo (farmacista)

--Renzo.toffolo (msg) 19:18, 13 ago 2010 (CEST)

mi sono dimenticato del solito problema

mi fai un favore, puoi copiare il messaggio e postarlo tu? Tra le altre cose ho i minuti contati.. grazie mille!! 93.32.226.84 (msg) 18:58, 13 ago 2010 (CEST)

non avevo inserito proprio nulla, il meccanismo che è scattato imho è stata la "traduzione" del numero inserito in numero cliccabile in skype, cosa che ovviamente non è consentito.. doveva scattare l'allarme solo che qui al bar del progetto per chissà quale motivo non è scattato.. se mi fai quel favore me ne fai uno grande, a me ed all'ntera wikipedia, bisogna fare un lavoro micidiale di salvataggio fonti al progetto sport e la proposta che avanzavo è l'unica che può salvare un sacco di fonti preziosissime.. devi solo copiare il mio messaggio.. 93.32.226.84 (msg) 19:07, 13 ago 2010 (CEST)
come non detto, già risolto.. grazie lo stesso.. 93.32.226.84 (msg) 19:15, 13 ago 2010 (CEST)
se ti da tanta noia fai scattare il parere utente, se ti annoia ancora di più il parere di problematicità, essere buoni va bene, essere buonisti fa solo male a tutti.. 93.32.226.84 (msg) 19:21, 13 ago 2010 (CEST)

Navebox

Ciao Airon, non capisco questo. Perché obbligare ad usare un template all'interno di un altro template quando il codice in questione dà gli stessi risultati? Tra l'altro al Progetto Fiction TV si è deciso uno standard per i template di navigazione proprio in modo tale da evitare il navbox, il cui uso, quando non strettamente necessario, è da evitare: vedi questa discussione e quest'altra. --Яαиzαg 19:08, 13 ago 2010 (CEST)

So bene che il codice può sembrare complicato per un utente nuovo o che comunque non si intende del codice dei template, proprio per questo il medesimo progetto ha deciso, ormai da tempo, di aggiungere alle linee guida (qui) delle chiare istruzioni per creare/modificare template di navigazione delle fiction TV. Per l'IP che vandalizzava la tua talk, lo già bloccato prima che tu me lo chiedessi :D. Un saluto e buon wiki, --Яαиzαg 19:19, 13 ago 2010 (CEST)

Fini

Stavo seguendo le modifiche dell'IP, e mi sembrava che introducessero elementi NPOV nella voce, ti direi che sarebbe opportuno che gli ridessi un'occhiata e (eventualmente) ti autorollbaccassi -:) - --Klaudio (parla) 19:38, 13 ago 2010 (CEST)

Spero di scrivere nella sezione giusta.. se sbaglio ti prego di correggermi.
Allora ho visto la tua correzione della voce "FINI Gianfranco"
Non capisco perche' hai richiesto il rollback
Nel caso della denuncia alla procura di Roma per truffa, l'estensore della stessa non e' Storace, come e' riportato peraltro sul suo sito (cfr la mia versione)
Per quanto riguarda invece le presunte offerte dei condomini, appunto di cifre maggiori, non c'e' prova documentale di queste offerte, ma solo la versione di "Libero" e "Il Giornale".
Grazie per l'attenzione.
Mesti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mesti (discussioni · contributi) 19:57, 13. Ago 2010.
Grazie per i consigli.. spero anche questa volta di aver azzeccato la sezione giusta per la replica.. --Mesti (msg) 13:30, 14 ago 2010 (CEST)