Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/1 2008

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio "Airone".
1 2007 1 2009

Altomilanese

Ciao, un benvenuto anche da parte mia. Ho visto che hai modificato la voce Legnano. Non so dove abiti, ma te lo dico lo stesso. È nato un progetto sull'Altomilanese per creare, contribuire alle voci che riguardano questa zona. Se ti va, unisciti a noi. Per maggiori informazioni, puoi guardare anche la mia pagina utente. Ciao, --LukeWiller 14:53, 2 gen 2008 (CET)

re:immagine con link

Ciao, quello che dici si usa poco, e mai nelle voci. Di solito, nelle voci, l'immagine deve portare alla pagina dell'immagine stessa, e non altrove. Se vuoi invece provare a fare una cosa del genere sulla tua pagina utente, puoi farlo con il template {{Img-Link}}

{{Img-Link|Img=Face-smile-big.svg|Link=Riso_(ridere)|Alt=32px|Larg=32px}}

ad esempio, genera:

--(Y) - parliamone 23:44, 29 feb 2008 (CET)

Re:Collegamento a categoria

Ciao, sono un amministratore e rispondo volentieri alla tua domanda. Le categorie sono collegate alle singole voci. Ogni voce viene attribuita ad una o più categorie. Linkando la voce e cliccando sulla o sulle categorie ad essa collegate situate a piè di pagina si possono vedere tutte le altre voci inserite in quella o in quelle categorie. Spero di essere stato esauriente e comunque ti consiglio di leggere quì per approfondire l'argomento. Ciao e buon divertimento su wikipedia.--Burgundo 17:16, 5 apr 2008 (CEST)

Finlandese

Ciao! Sei sicuro di aver scritto bene il secondo link? A me risulta rosso. Sul primo ci darò un'occhiata. Il finlandese l'ho studiato in Finlandia, so che in Italia si organizzano corsi all'università di Bologna e alla scuola per interpreti di Forlì, ma di più non so. Mi dispiace :( --Rutja76scrivimi! 00:16, 23 apr 2008 (CEST)

Template

Alcune correzioni le ho fatto, credo però che sia meglio parlarne con Gvf; lui potrà certamente aiutarti.--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 12:22, 12 giu 2008 (CEST)

RE: Template per template

(sono parzialmente attivo, non totalmente, ti rispondo lo stesso :-D) Ciao! Ho provato a dare uno sguardo ma non saprei dirti qual'è l'errore (comunque sopra Senpai intenteva Gvf, ovviamente ;-) ) {Sirabder87}Static age 12:51, 12 giu 2008 (CEST)

Devi copiarti anche le classi relative da monobook.css o common.css. Poi ci vuole qualche pezzo anche di monobook.js da quel che ricordo. Gvf 17:17, 12 giu 2008 (CEST)
Se ne devi fare uno solo basta mettere il codice relativo nella pagina . I template sono "modelli" che ti permettono in maniera semplice di avere un determinato layout per una serie di pagine senza dover inserire il codice in ogni pagina e potendo aggiornare lo stesso in un unico posto. I vari file ".css" sono dei contenitori in cui puoi definire degli stili di visulizzazione (colori, margini e così via) da utilizzare nelle varie pagine (o nei vari template). Sono consigliabili rispetto all'utilizzo degli stili inseriti direttamente nelle varie pagine in quanto permettono fra l'altro di separare maggiormente le informazioni dall'impaginazione, sono personalizzabili dall'utente e rendono il codice delle pagine più semplice. Prova a guardare nelle pagine di aiuto, dovrebbe esserci un po' di documentazione.
I file ".js" sono invece dei contenitori per degli script java che permettono di ottenere delle funzionalità più evolute come ad esempio la visualizzazione a richiesta di certi elementi (quelli che su wikpedia vengono chiamati "cassetti").
Relativamente a cosa devi definire: dipende da cosa vuoi ottenere. Più è elaborato il risultato richiesto più è complesso il codice. Gvf 13:27, 16 giu 2008 (CEST)
Puoi certamente fare un template simile a quello senza usare {{Navbox generic}}, vale la pena usarlo solo se devi fare tanti template con carattertistiche simili. Per fare un singolo template non devi far altro scriverne il codice relativo eventualmente ispirandoti ad un template simile che non utilizzi il navbox. Gvf 23:13, 23 giu 2008 (CEST)

MORO!!!!!

Ehilà Moro!!!! sisi sono proprio io! quest'anno esami?!?!?! grrrrrrrrr!!! Mancano ancora 12 mesi non ricordarmelo già ora!!!! ci si vede! ciao ciao --Mara_3_7 (C'è posta per me) 10:52, 26 giu 2008 (CEST)