Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/1 2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio "Analisi matematica".
1 2009 1 2011
 
 
Indice

Segnalazioni violazioni di copyright

Ciao, potresti cortesemente ricordarti di indicare l'edit sospetto quando segnali una violazione di copyright? Grazie e buon lavoro. --Vipera 16:27, 3 gen 2010 (CET)

sokuppet

Ti ho risposto nel tuo stesso post. (rimuovi pure questo e l'altro quando li avrai letti) --Keith 64 (msg) 21:46, 3 gen 2010 (CET)

Attenzione

Attenzione, in casi come questo è bene non perder la calma e non peccare di "excusatio non petita": posto che la richiesta fosse legittima mi pare che la richiesta stessa fosse chiaramente non rivolta contro wikipedia, NML in questi casi può avere un effetto abbastanza fastidioso, complice un titolo non proprio felice, ciao. --Vito (msg) 17:00, 5 gen 2010 (CET)

ah

non lo pensavo, hai ragione.. ciao airon ----Anitaduebrocche rotte! 14:33, 7 gen 2010 (CET)

Rolling Stone

Ah non avevo visto... ma è un sistema un po' balordo, basta proteggere la pagina, tanto sennò i danni li fanno lo stesso (esempio...) --Bultro (m) 01:12, 18 gen 2010 (CET)

Ubuntu

Ciao, a me non pare che la voce riguardante obuntu non sia pubblicitaria, io non ne ricaverei profitti, è solo una distribuzione linux nuova. Piu di questo non posso dirvi.

Se puoi elimina il mio account da wikipedia

cordiali saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stena (discussioni · contributi) 20:09, 20 gen 2010 (CET).

KnopILS

La distro KnopILS è una ditro avanzata è ubuntu e il resto, la cancellerete...

cordiali saluti

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stena (discussioni · contributi) 19:05, 21 gen 2010 (CET).

??

perchè questo? --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 15:23, 22 gen 2010 (CET)

anzichè mettere il template , parlane in talk policy. In quella policy infatti l'immagine è puramente coreografica --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 15:33, 22 gen 2010 (CET)

RE: Rollback

(Tratto dalla pagina di discussione di Zippy1992)

La discografia di Cisco come artista (perchè è di questo che la voce tratta, vedi categorie per maggiore limpidezza di informazione) comprende anche la discografia dei MCR (gruppo nel quale ha partecipato attivamente come cantante), ovviamente gli album predatati il suo abbandono dal gruppo. Così come l'album 900 con la Casa del Vento. Più palese di così, non c'è altro da dire. Saluti Zippy1992 (msg)

C'è stata la richiesta di Cisco sia per immetere la dicitura "Cisco" sia per tenere tutta la sua discografia in voce principale. Perchè pensi che non abbia creato prima la voce "Discografia di Stefano "Cisco" Bellotti" sennò? Ora è una pura ripetizione. Ma vabbè, lasciamo pure. NB: Modificato la sezione DISCOGRAFIA, spero ora ti accomodi. Buon fine domenica anche a te. Zippy1992 (msg)

Omonimia

Ciao Airon90, ti segnalo che l'appartenenza alla P2 (e quindi alla massoneria) non riguarda Angelo Rizzoli fondatore della casa editrice, ma il suo omonimo e nipote dott. Angelo Rizzoli, detto Angelone (puoi controllare qui[1]. Ti ringrazio per le correzioni che vorrai cortesemente apportare. Un cordiale saluto--Vito Calise (msg) 19:03, 1 feb 2010 (CET)

Macelleria sociale

Ciao! Ti segnalo che ho annullato la votazione per mancanza di motivazione iniziale. Bye. --Azrael 11:19, 2 feb 2010 (CET)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 16:03, 5 feb 2010 (CET)

Auguri in ritardo e grazie dei tuoi :-) --LaPiziapalle di neve! 18:46, 6 feb 2010 (CET)
  • Auguri anche da parte mia, gicchè ci sono ti faccio notare che o hai veramente creato 136000 pagine oppure nella tua pagina utente hai sbagliato la formula della percentuale delle voci create: invece che 136*100 devi scrivere 13.6. Ciao, ^musaz 00:12, 9 feb 2010 (CET)

terza rima e terzina dantesca

Leggi qui, la discussione di febbraio 2008. Ciao --OPVS SAILCI 10:39, 12 feb 2010 (CET)

Francesco Guccini

Ciao. Scusa, ho annullato la tua modifica perchè il Francesco Rubino citato alla voce Francesco Guccini e quello di questa voce non sembrano la stessa persona.--Bbruno (msg) 19:38, 12 feb 2010 (CET)

Cancellazione arbitraria voce MDpro

Presumo il precedentente messaggio non sia partito quindi vedo di riscriverlo..

Gradirei sapere a quale titolo hai rimosso la voce MDPro per presunta ( da chi poi ) violazione del copyright

Tanto per iniziare MDPro è un software Open Source e idem i contenuti testuali del sito, poi guarda caso quei contenuti li abbiamo scritti noi, e chiunque può riprodurli a patto che citi l'autore degli stessi, e per finire in bellezza nessuno mi ha contattato per informarmi della cosa il che è veramente poco elegante, per non dire disgustoso. Gradiremmo informazioni a riguardo, puoi contattare direttamente a me all'indirizzo ***oscurato*** Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lucanonnis (discussioni · contributi) 23:34, 18 feb 2010 (CET).

Ubuntu e rilasci

Ciao

modifica ubuntu sezione rilasci: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ubuntu&action=edit&section=21

Ritengo che la voce sulla roadmap debba avere la massima visibilità, perché l'hai cancellata?

Lo trovata per caso invece ma mio giudizio DEVE essere bene visibile

Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chancellor (discussioni · contributi) 09:05, 20 feb 2010 (CET).

Ciao
saltuariamente correggo qualcosa..... anche se il tempo non è mai tanto.
> "Sinceramete non ho capito cosa avrei fatto e cosa "dovrei fare"... "
Non hai apportato tu la modifica alla sezione "rilasci"? nella pagina di ubuntu ( http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ubuntu&action=edit&section=21 )?
Se si la mia domanda è semplice,
ho messo ben in evidenza le date di uscita delle edizioni passate e future, che mio giudizio possono interessare a molti, a quanto pare tu le hai eliminate.
Perché? Come utilizzatore di ubuntu non mi serve sapere che cosa è, ma mi è molto più utile vedere le date di uscita, quindi ho fatto in modo di arrivare al link in maniera rapida.
Ciao
--Lele (msg) 14:07, 20 feb 2010 (CET)
Ps
Sono tanti anni che non modifico le impostazioni.... spero che la firma vada bene
Spero che qui la risposta vada bene

RE: Richiesta (urgente)

Prego, lieto di aver posto fine alla straziante agonia (ma permettimi un LOL maiuscolo) XD Ciao!! --ʘ 18:38, 22 feb 2010 (CET)

Cancellazione

Ciao Airon90, la pagina «Wikipedia:Monobook.js/Wikipausa... davvero» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Demart81 (Comunicazioni, insulti, ecc.) 18:39, 22 feb 2010 (CET)

Sintesi vocale

Quando operi sulle voci, evita per favore di rimuovere senza alcun motivo riferimenti documentali verificati e attendibili, per di più sostituendoli con wikilink rossi (rimandi a voci inesistenti), come hai fatto nella voce Sintesi vocale. Grazie.--L736Edimmi 14:28, 26 feb 2010 (CET)

Invito

Ciao Airon90, grazie mille per l'invito al Progetto:Software Libero! Credo che mi aggiungerò subito :-).
Buon wikilavoro, ciao! GNU Marcoo 21:05, 26 feb 2010 (CET)

Re: Apple/MAC

Certo, te lo spiego subito. L'attuale sistema operativo Mac OS X, basato su un kernel Unix, è stato introdotto nei computer Apple solo a partire dall'anno 2001. In precedenza (1984-2000), i computer MacIntosh si basavano su un sistema operativo proprietario, denominato semplicemente Mac OS (e chiamato poi anche Mac OS Classic dopo l'introduzione di OS X). I due sistemi operativi non sono compatibili per quanto riguarda le applicazioni, anche se Apple durante il periodo di transizione ha sviluppato alcune utility per facilitare il porting dalla vecchia piattaforma a quella nuova. Tuttavia molti programmi o non sono stati "portati" perché troppo vecchi o sono stati "portati" solo da un certo punto in poi. Per fare un esempio: Doom e Photoshop 6 girano solo sotto OS classico, mentre Doom 3 e Photoshop 7 e successivi girano solo sotto OS x. Ora, il template per come è fatto non consente di differenziare queste situazioni perché nel caso della piattaforma Mac categorizza tutto come "Software per Mac OS X", il che, nei casi come quello citato, genererebbe una categorizzazione non corretta (Doom comparirebbe come "Applicazione per Mac OS X" invece che come "Applicazione per Mac OS" come dovrebbe essere).--L736Edimmi 15:37, 3 mar 2010 (CET)

Riordino Categorie lavoro sporco

Ma poi che avete fatto? Ciao--Pierpao (msg) 07:56, 4 mar 2010 (CET)

mi spieghi un attimo?

ciao, come mai stai cambiando le categorie? e come mai questo ? --ignis Fammi un fischio 15:31, 5 mar 2010 (CET)

ok, cortesemente però assicurati di non mettere in cancellazione categorie che non sono vuote --ignis Fammi un fischio 15:39, 5 mar 2010 (CET)
fatto --ignis Fammi un fischio 16:18, 5 mar 2010 (CET)

Albanese

Ciao, è sempre un piacere poterti aiutare, tra l'altro adoro tradurre... il tuo articolo suona circa così (tieni presente che io traduco da autodidatta la lingua delle aquile):

Valona

data 9 maggio 2003 sono stati arrestati i cittadini Fatjon Selam Lloi di 20 anni, Ermal Bendo Zyka di 23 anni , Armando Sami Sina di 24 anni, Roland Shaban Rista di 27 anni, Thoma Sefedin Habili di 28 anni e Shpetim Fejzo Caushi di 38 anni, tutti di Valona, per rimpatrio dall'Italia, dopo aver attraversato illegalmente la frontiera e sono sospettati di traffico di stupefacenti.

Naturalmente spero vivamente che ti interesserai anche a personaggi più illustri della cultura illirica.

per la tua offerta circa l'esperanto possiamo parlarne... ciao alla prossima Hgav (msg) 22:14, 5 mar 2010 (CET)

Fretta eh? sto scrivendo la voce.. nemmeno il tempo di salvare :P --GinkyBiloba (Scrivimi!) 18:14, 9 mar 2010 (CET)

Grazie del consiglio --GinkyBiloba (Scrivimi!) 18:19, 9 mar 2010 (CET)

Categoria:Aiutare

Ciao, le modifiche in namespace Mediawiki sono decisamente delicate, che ne dici di aprire prima una discussione al bar per verificare che si sia consenso? --Vipera 19:57, 10 mar 2010 (CET)

RE: Endurance Idahor

Vediamo che pareri ci danno qui, ciao. --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:18, 10 mar 2010 (CET)

Re:

Hai molta ragione. Ho provveduto a proteggere. Ciao --Cotton Segnali di fumo 15:02, 11 mar 2010 (CET)

Spostamento pagina di segnalazione

Ciao, forse ti sei già accorto che ho spostato le pagine di segnalazione di problematicità dell'utente Stena, togliendo la data e inserendo semplicemente Wikipedia:Utenti problematici/Stena/1. Mi ricordavo di aver visto sempre così, però mi sono accorto che le istruzioni in cima alla pagina degli utenti problematici dicono di fare come hai fatto tu, mentre pococ più sotto danno per scontato che invece si sia fatto come ho fatto io. In poche parole, credo di aver sbagliato a rinominare le pagine, ma non ne sono sicurissimo. L'importante comunque è che forse avevi fatto bene, e quello che ha sbagliato sono stato io ;) --Svello89 (msg) 18:50, 14 mar 2010 (CET)

Ci siamo conflittati, temevo sarebbe successo ^^ Onestamente non so quale sia il modo corretto, però credo che con tutti questi spostamenti avremo attirato l'attenzione di qualche esperto che (spero) se ne occuperà--Svello89 (msg) 18:56, 14 mar 2010 (CET)

Hikari

  • wikipedia è un'idea intelligente, ma è chi la manovra che la rende con i para occhi
  • non so ancora cosa faccio in questa "comunità", se si puo definire cosi, visto che siamo sotto dittatura dei membri piu vecchi
  • a mai piu risentirci --Stena (msg) 21:29, 14 mar 2010 (CET)

Personaggi dei Pokémon

capisco passare al {{Navbox generic}}, ma almeno si potevano inserire negli appositi parametri (titlestyle e compagnia bella) le impostazioni grafiche, faticosamente scelte, della vecchia tabella :). --valepert 20:05, 15 mar 2010 (CET)

perché non si può mettere youtube?, cosa c'è di più valido di una testimonianza visiva? Poi ci lamentiamo che mancano le fonti. --Donquijote82 (msg) 10:11, 19 mar 2010 (CET)

Questa battaglia contro Youtube è personale o di wikipedia (non ho trovato nulla al riguardo)? Per quanto riguarda i "problemi legali di cui parli nel caso specifico si tratta di bootleg per i quali si configura la violazione del diritto d'autore solo qualora ci sia scopo di lucro (Vedi questa ampia discussione a riguardo [2]). Per quanto riguarda la validità di youtube come fonte, beh se in una voce scrivo che Bob Dylan ha cantato Siam 3 piccoli porcellin in un concerto e mettto un video che dimostra chiaramente il fatto, quale fonte più attendibile di mille articoli di giornale che sdescrivono il fatto?--Donquijote82 (msg) 20:31, 19 mar 2010 (CET)

Risp. highlighting

Anche io ti ho risposto. Cirimbillo A disposizione! 13:12, 24 mar 2010 (CET)

Magnitudine

Ciao. Riguardo all'Oracolo, vorrei che con la distanza si calcolasse la magnitudine. Grazie --188.216.167.185 (msg) 14:38, 29 mar 2010 (CEST)

Ok grazie mille (anche se è un peccato che non si possa calcolare il logaritmo).--188.216.167.185 (msg) 20:12, 29 mar 2010 (CEST)

Esperanto

Ciao. Con la tua ultima modifica alla pagina Lingua esperanto era sparita la bandiera. Ho provato a sistemarla, dici che va bene così?

The Anonymous Narrator 14:23, 30 mar 2010 (CEST)

Scienza pura

Scienza pura, impegnata negli studi e nelle ricerche astratte.

Scienza applicata, i cui risultati trovano applicazione pratica.

Dizionario della Lingua italiana - Istituto Geografico De Agostini

--Gabriele85 (msg) 15:40, 1 apr 2010 (CEST)

Perchè il 1° aprile 2010 alle 15:36 hai chiesto la cancellazione immediata della categoria:scienze pure. Ciao. --Gabriele85 (msg) 16:32, 1 apr 2010 (CEST)

Re:Tanta roba:)

Grazie per l'interessamento! Per l'esperanto: appena avrò un po' di tempo mi attivo! Sul Software libero: non sono su wiki 24 ore su 24 però potrei dare una mano, sono già iscritto al progetto però non so bene come muovermi per essere utile al meglio. Se mi dai indicazioni su qualcosa da fare per il progetto, posso, tempo permettendo, iniziare a contribuirvi. --Nickanc Fai bene a dubitare 20:21, 1 apr 2010 (CEST)

Hikari / Daenox / Lena

Ciao, volevo dirti, hai cancellato queste 3 voci in passato, o per lo meno le hai proposte per la cancellazione, con il passare del tempo, Lena ha 37.900.000 voci in google, hikari ne ha 5.280.000 e daenox 416. Allora, prima di ricreare le voci, mi sono chiesto di chiederti, scusa il gioco di parolo, se posso ricrearle visto che, almeno le prime 2, hanno una bella lista di voci e nel settore linux tutte e 3 sono ben apprezzato posso ricrearle o cosa? per ultima cosa, ora non le puoi considerare spam, sia per il numero delle voci, sia perchè non hanno bisogno di pubblicita queste 3 ditro. grazie e se cortesemente puoi rispondere nella mia pagina discussione ciao--Stena (msg) 15:21, 3 apr 2010 (CEST)

Marx filosofo

Lo IP ha tolto "filosofo" perché ripetuto. Ecco perché dopo averlo rollbackato ho ripristinato il suo intervento. Certo se il signor IP mettesse qualcosa nel campo oggetto sarebbe meglio. --93.36.227.131 (msg) 22:39, 5 apr 2010 (CEST)

Genitivo

Uhm... direi che non va bene... In italiano è un predicativo del soggetto ed in latino, se non ricordo male, si traduce con il semplice nominativo. Più o meno è lo stesso caso di dirigente: la dizione corretta è dirigente (che dirige) l'ufficio quella casereccia dirigente dell'ufficio. Comunque grazie dell'attenta lettura :) --Guidomac dillo con parole tue 19:10, 6 apr 2010 (CEST)

fonti voce eo

Saluton Airon. Scrivo per dirti che uno dei due ref che hai a sua volta separato in due ref, aveva un nome, e che quindi è riportato in almeno un altro punto del testo. Capisco che forse il modo in cui le due fonti stavano insieme era confusionario, ma avere un solo numerino invece che due, e riutilizzabile in tutta la pagina faceva comodo. Forse posso riorganizzarlo meglio e rimetterlo in una nota soltanto, che te ne pare? --Francescost (msg) 19:48, 6 apr 2010 (CEST)

Einstein

Puoi linkarmi dove è stata discussa la rimozione in blocco della sezione curiosità[3] ?--Midnight bird 14:10, 7 apr 2010 (CEST)

Rinnovo la mia richiesta, puoi gentilmente linkarmi dove è stata discussa l'eliminazione della sezione ?--Midnight bird 14:48, 7 apr 2010 (CEST)
Idem, io ripristino, che se ne parli nell'apposita discussione prima --KrovatarGERO 14:55, 7 apr 2010 (CEST)

Curiosità

@Comunque, io cancello le sezioni senza note intitolate Curiosità. Per quale policy ? Dove è stata discussa la cosa ? L'essere senza fonti non è motivo di rimozione di testo, consiglio a te di mantenere la calma e di terminare il prima possibile lo svuotare tali sezioni. Grazie.--Midnight bird 20:46, 7 apr 2010 (CEST)

perché non si può mettere youtube?, cosa c'è di più valido di una testimonianza visiva? Poi ci lamentiamo che mancano le fonti. --Donquijote82 (msg) 10:11, 19 mar 2010 (CET)

Questa battaglia contro Youtube è personale o di wikipedia (non ho trovato nulla al riguardo)? Per quanto riguarda i "problemi legali di cui parli nel caso specifico si tratta di bootleg per i quali si configura la violazione del diritto d'autore solo qualora ci sia scopo di lucro (Vedi questa ampia discussione a riguardo [4]). Per quanto riguarda la validità di youtube come fonte, beh se in una voce scrivo che Bob Dylan ha cantato Siam 3 piccoli porcellin in un concerto e mettto un video che dimostra chiaramente il fatto, quale fonte più attendibile di mille articoli di giornale che sdescrivono il fatto?--Donquijote82 (msg) 20:31, 19 mar 2010 (CET)
Domandare è lecito, rispondere è cortesia--Donquijote82 (msg) 15:41, 8 apr 2010 (CEST)

Re: Template Clear

Ciao Airon, grazie della dritta, in effetti era da tempo che mi ponevo questo problema, ma non lo avevo mai affrontato seriamente. Una buona domenica anche a te ;-) Jacopo Werther (msg) 10:40, 11 apr 2010 (CEST)

Avviso

Ciao Airon90, la pagina «UTEZ» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito.Vita (msg) 07:48, 12 apr 2010 (CEST)

Ciao ho visto che hai chiesto il trasferimento su WB di Plurale delle parole in -cia e -gia. Personalmente non sono d'accordo con lo spostamento e vorrei evitarlo: primo perché una pagine del genere sarebbe totalmente fuori contesto attualmente su BW, poiché non ci sono altre pagine di grammatica con uguale dettaglio né quelle di complemento coi concetti complementari; secondo perché l'argomento è trattato in maniera, secondo me, abbastanza approfondita e con un taglio sufficientemente enciclopedico (considerando una problematica e non soltanto l'esposizione della mera regola grammaticale) da ristare su WB come pagina di approfondimento.

Ora io ho già espresso il mio parere sulla pagina degli trasferimenti, ma in realtà non bene come funzioni e soprattutto come e dove si discute per raggiungere il consenso o no al trasferimento; se mi potresti spiegarmelo te ne sarei grato, anche perché vedo richieste di trasferimento risalenti a 4 anni fa. Inoltre ti chiederei gentilmente di rivedere la tua richiesta riflettendo sulle mie motivazione, al fine di annullarla. Grazie. PersOnLine 15:30, 20 apr 2010 (CEST)

Sì, ma di preciso com'è che funziona il trasferimento: tu proponi, io dico no, tu dici sì, e poi?
Comunque se mi devo fare il mazzo per creare voci di approfondimento enciclopediche su argomenti di interesse generale e con tanto di fonti, per poi vedermele condannare all'oblio su un progetto secondario che non si fila nessuno (perché su WB non le vedrà mai nessuno e quindi non saranno d'aiuto a nessuno) e dove praticamente i "libri" vengono scritti in maniera del tutto personale, mollo WP perché è avvilente veder proliferare voci su calciatori, come se fosse un approfondimento degli albi della Panini, mentre tutto ciò che appartiene al sapere consolidato viene snobbato. PersOnLine 16:15, 20 apr 2010 (CEST)
Nessun fastidio, solo che avei capito di più una richiesta di unione con la pagina plurale dei sostantivi e degli aggettivi in italiano, cosa che inizialmente avevo pensato anch'io se non fosse che ho lasciato perdere perché prima bisognerebbe riscrivere *bene* la pagina principale e poi arricchita con gli approfondimenti argomenti accessori, sempre che non la ingombrino troppo, altrimenti meglio scorporare! Poi concordo con te che uno possa scrivere bene un libro anche in maniera personale e non enclopedica, però mi chiedo allora perché non farlo su un sito personale, visto che ce ne sono tanti di tematici; Io WB lo vedrei meglio piuttosto che per improbabili libri senza auterevolezza, come archivio per contenere i vari stradali delle citta, le liste di sindaci, i riassunti dei gironi, cose di cui insomma non si può fare una vera e propria trattazione, però vedo che questa mia è al momento una idea nettamente minoritaria. PersOnLine 17:45, 20 apr 2010 (CEST)

Protezione...

Non mi sono posto domande ed ho protetto... ;) --Guidomac dillo con parole tue 21:50, 21 apr 2010 (CEST)

Cancellazioni

Nella tua furia cancellaztrice di poco fa, potevi almeno avvisare gli autori delle voci, come indicato dal template di cancellazione. Inoltre prima di porre in cancellazione un cluster di voci così ampie, sarebbe stato meglio aprire una discussione.--ValerioTalk 23:32, 21 apr 2010 (CEST)

Template deprecati su eo

Ciao, per sostituire {{li}} e {{el}} con un asterisco la regex è questa:

"{{\s*([Ll]i|[Ee]l)\s*(\|[^}\|]+|)}}" "*\2"

Mentre il terzo va substato:

"{{\s*[Ee]l2\s*(\||}})" "{{subst:\1\2"

Naturalmente provale prima e guarda se il risultato è quello che intendevi. -- Basilicofresco (msg) 10:45, 25 apr 2010 (CEST)

Eliminazione Tag

Ciao, ho eliminato il tag di cancellazione che hai messo in DSLinux perchè non era stato compilato ed era da crare, forse te ne eri dimenticato cmq, perchè è da cancellare se esiste gia in altre wikipedia di altri paesi, e li non hanno proposto nulla x la cancellazione? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da HikariLabs (discussioni · contributi) 11:04, 25 apr 2010 (CEST).

Edit su Casa

Ciao Airon90. Non sono assolutamente pratico di wikipedia, ergo gli edit della voce "casa" mi sono usciti fuori provando le funzioni di modifica, non sapevo neanche che fossero tracciabili e numerati. Spero di averti chiarito questo passaggio. Per quanto riguarda il passaggio relativo al Blocco Studentesco, non so cosa significhi rollbackato, ad ogni modo sono stato un lavoratore dell'università all'interno della quale è successo quanto ho modificato nella voce, ergo laddove ci fosse da discutere ti pregherei ti indicarmi come farlo, affinchè io possa sostenere le mie tesi apportando le fonti necessarie. cordialmente. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Azzurro2010 (discussioni · contributi) 19:35, 1 mag 2010 (CEST).

Elenchi offline

Ci sono sostanzialmente due tipi di elenchi offline: quelli che si generano con query sul database di wikipedia e quelle che richiedono la lettura delle pagine. Ad esempio per trovare le occorrenze doppie del template Portale ho scritto un semplice programma in python che effettua la ricerca sul dump. Quindi è richiesta la conoscenza di SQL e un pò di programmazione ;) --Mauro742 (msg) 22:31, 1 mag 2010 (CEST)


Governo Berlusconi IV

Vandalismo??? ho ripristinato 2 righe eliminate dall'utente Checco. Dato che non sono informazioni superflue, in quanto il governo in oggetto è entrato in vigore in seguito a un decadimento per sfiducia del precedente, e non in seguito a normali elezioni. L'informazione è riportata anche alla voce Wiki relativa all'UDEUR, quindi gradirei che vengano ripristinate, e forse sarebbe meglio andare più cauti con le accuse di vandalismo, non credi Airon90?. Grazie x l'attenzione. Saluti. --Frenk666 (msg) 10:24, 4 mag 2010 (CEST)

Vandalismo

Fatto, ciao --Tia solzago (dimmi) 18:53, 4 mag 2010 (CEST)

Purtroppo è morto

Ciao,
hai cancellato la notizia della morte di Tolmino Baldassari.
Purtroppo la notizia della scomparsa di questo grande poeta dialettale è vera, l'ho letta in un quotidiano locale, il «Corriere Romagna», che è distribuito in tutte le città romagnole.
--Sentruper (msg) 10:26, 5 mag 2010 (CEST)

Tolmino Baldassari

Ciao,
grazie dei consigli: soprattutto quello sull'evasività è azzeccato. Ho controllato la voce Raffaello Baldini, pluripremiato poeta romagnolo, ed è indicato semplicemente come poeta e scrittore.
Se vuoi arricchire le tue conoscenze della poesia romagnola, ti dò un elenco di quello che puoi trovare di Tolmino Baldassari nella tua regione:

Opere di Tolmino Baldassari in Lombardia
  • Biblioteca APICE - Archivi della parola, dell'immagine e della comunicazione editoriale - dell'Università degli studi di Milano - Milano - MI
  1. Al progni serbi : poesie romagnole
  2. La neva
  3. I vidar
  4. W1A0E pianafort
  • Biblioteca comunale - Palazzo Sormani - Milano - MI
  1. Non capì
  • Biblioteca della Facolta' di lettere e filosofia, Polo San Tommaso, dell'Universita' degli studi di Pavia - Pavia - PV
  1. L' eva : poesie in dialetto romagnolo
  • Biblioteca universitaria - Pavia - PV
  1. Canti di gioventù
  • Biblioteca del Centro culturale polifunzionale Gino Baratta - Mantova - MN
  1. Qualcosa di una vita (in italiano)
  2. Ombra d'luna
  3. E' zet dla finestra (anche alla Biblioteca Statale di Cremona)

Ciao!
--Sentruper (msg) 19:18, 5 mag 2010 (CEST)

Re

Non necessariamente. L'ip ha IMHO aggiunto quella frase con un intento POVistico ben preciso e cose di questo genere senza fonte sono solito toglierle fin da subito. Se ritieni opportuno il ripristino apri comunque una brave discussione. Ciao --Tia solzago (dimmi) 22:58, 5 mag 2010 (CEST)


Gov. Berluska IV

Ciao Airon, avevo rolbackato Checco xchè aveva eliminato la MIA aggiunta (non ero ancora reg.), avevo anche provveduto a rimuovere il riferimento a Mastella da lui contestato... vorrei ripristinare le 2 righe rimosse, in quanto non mi sembrano superflue... ke ne dici...? ho la tua benedizione?! :-) Ciao! Frenk. --Frenk666 [from XM24, Bologna] (msg)19:57, 6 mag 2010 (CEST)

Grazie x i link! Ciao. --Frenk666 (msg)03:05, 7 mag 2010 (CEST)

TUSC token 5dcb0e0ab573e7f6b544903dbda366d3

I am now proud owner of a TUSC account!

Re: Edit war

Adesso do un'occhiata--Dr Zimbu (msg) 18:29, 9 mag 2010 (CEST)

Per ora non mi sembra che ci sia una vera e propria edit war, ci sono solo un paio di rollback e stanno litigando un po' in pagina di discussione. Comunque tengo d'occhio--Dr Zimbu (msg) 18:40, 9 mag 2010 (CEST)

Alberto Giacometti

Ciao,
visto che hai messo a posto "Cannuzzo di Cervia" che reindirizza a Cervia, ti chiedo se puoi mettere a posto il luogo di nascita del pittore svizzero Alberto Giacometti.
Grazie!
--Sentruper (msg) 10:12, 10 mag 2010 (CEST)

RE:Segnalazione

Ti ringrazio di avermi avvertito riguardo la segnalazione! :)--Barbicone (msg) 14:23, 10 mag 2010 (CEST)

Ciao, puoi confermare questa autorizzazione tramite una mail al ns sistema OTRS? Grazie, --Elitre 15:19, 10 mag 2010 (CEST) L'avviso si riferisce anche ad altri eventuali permessi da te rilasciati o ottenuti e sprovvisti di ticket OTRS.

No, hai ragione, tu non devi fare niente per la voce che ti ho segnalato. Grazie, --Elitre 15:34, 10 mag 2010 (CEST)

YouTube

Ho visto che la tua sotto-pagina Utente:Airon90/YouTube punta alla voce Autocostruzione (architettura). Nella voce non c'è niente che riguardi YouTube; tra le fonti però ci sono due siti con you nella URL ( www.buildyourhomeyourself.com e www.build-yourown-home.net). Te lo segnalo perchè magari il problema c'è anche per altre pagine che hai elencato nella lista di quelle "incriminate". Ciao --Dimod61 (msg) 09:21, 11 mag 2010 (CEST)

Revert a Lech Kaczyński

Ciao, saresti così gentile da motivarlo, dato che non ne vedo le ragioni? Grazie, --Mr buick (msg) 02:13, 15 mag 2010 (CEST)

Re:Abbagnano

Elenco generato offline di redirect orfani, quindi inutili.--ValerioTalk 15:17, 18 mag 2010 (CEST)

Per il momento, ho ripristinato. Penso che effettivamente si sia utilizzato un automatismo eccessivo.--ValerioTalk 15:32, 18 mag 2010 (CEST)

R.J.Dio

Hai perfettamente ragione! Purtroppo ho commesso una leggerezza immane... stavo giocando ad un browser game mentre leggevo la Wikipedia. Sulla discussione sulla voce di Dio c'era scritto di aggiungere il link al sito ufficiale. Ma ho copiato il link di un report di quel gioco invece del link al sito ufficiale. Mi dispiace. Ed ho sbagliato anche a non controllare prima di salvare. --Leo72 (msg) 10:45, 19 mag 2010 (CEST)

Re: Video

Sì, grazie, me l'avevano già indicato. --Azz... 09:26, 20 mag 2010 (CEST)

Condizione Femminile

Ciao, relativametne al tuo messaggio... sono relativamente nuovo su Wikipedia. Puoi indicarmi quale regola seguire per rimuovere un avviso di non neutralità. in particolare ho avviato una discussione nella pagina relaliva pagina... e tutti gli utenti intervenuti hanno dato l'ok a eliminare la nota di non neutralità... non è ancora possibile eliminare la nota? quale è la procedura per eliminare la nota? cosa significa che il clima è teso? Ti ringrazio molto per l'aiuto. Grazie, Ciao Panzu. --Panzu (msg) 17:13, 21 mag 2010 (CEST)

Non è vero che tutti gli utenti hanno dato l'ok: anzi il contrario, nè io nè yocoandra siamo d'accordo. Per chiarezza e perchè così eviti, al bar, di scrivere cose non esatte. Scusa, ho sbagliato talk!--Rhockher 21:07, 21 mag 2010 (CEST)

Note

Ottima soluzione...! --Vito.Vita (msg) 14:20, 25 mag 2010 (CEST)

Avviso

Ciao Airon90, la pagina «Discografia dei Pain of Salvation» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Johnp1983 (msg) 20:34, 25 mag 2010 (CEST)

Ronnie James Dio

Scusami tanto, ma sono ancora qui per la voce di R.J. Dio. Hai annullato la mia modifica in cui segnalavo la creazione del fondo per la lotta al cancro intitolato alla memoria di Ronnie. Hai dato la motivazione: "senza fonte". Ma come puoi dire ciò? Ho scritto: "Il 25 maggio 2010 Wendy Dio ha dato l'annuncio, mediante il sito ufficiale...". La fonte è il sito ufficiale stesso: basta collegarsi al sito (riaperto) e verificare che in homepage c'è tra le news quella da me segnalata. Puoi reinserire la segnalazione? Mi sembra molto importante. --Leo72 (msg) 01:07, 28 mag 2010 (CEST)

Tag font

Ciao, scusa ma non sapevo nulla della cosa. Sostituire però a tutti gli inviti la scritta che mi hai indicato... bè... non me li ricordo neanche più tutti gli inviti che ho mandato! Per evitare però ulteriori inconvenienti, modifica gli inviti che trovi in Progetto:Guerra/Inviti e benvenuti (non li ho creati io). A presto. --Bonty (msg) 14:13, 31 mag 2010 (CEST)

per questa cosa delle immagini... spiegati meglio, lo devo fare con ogni foto che inserisco in una pagina di Wikipedia? Ma se io una didascalia voglio metterla non c'è problema, giusto? --Bonty (msg) 14:15, 31 mag 2010 (CEST)
claro! --Bonty (msg) 14:46, 31 mag 2010 (CEST)

Celestino V:Bibliografia: Perchè non va bene?

Caro Airon90, mi spiegheresti cortesemente perchè non ti sta bene la indicazione in corsivo sui titoli dei testi in Bibliografia come prescritto dalle norme WP?--K.Weise (msg) 23:10, 31 mag 2010 (CEST)

RE:Fernanda Pivano

Il link non era posizionato in modo corretto e c'è un link simile nelle note a piè pagina Alberodimele (msg) 15:51, 1 giu 2010