Cry About It Later

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cry About It Later
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaKaty Perry
Pubblicazione23 aprile 2021
Durata3:09
Album di provenienzaSmile
GenerePop
EtichettaCapitol Records
ProduttoreOscar Holter
FormatiDownload digitale, streaming
Certificazioni
Dischi di platinoBandiera del Brasile Brasile (2)[1]
(vendite: 80 000+)

Cry About It Later è un singolo promozionale della cantante statunitense Katy Perry, pubblicato il 23 aprile 2021 e incluso nel sesto album in studio, Smile.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La traccia è stata inizialmente scritta nel 2017 ed è stata in seguito inclusa nel disco dopo che la cantante ha ritenuto che fosse "perfetta" per il nuovo progetto.[2] Il testo affronta il tema dell'andare avanti dopo la fine di una relazione, con il ritornello che vede Perry ripetere "piangerò [la fine della relazione] più tardi, questa notte mi diverto". La critica ha fatto notare come il tema del brano sia pressoché identico a quello della traccia immediatamente successiva, Teary Eyes, ovverosia rimandare la tristezza in favore di un temporaneo divertimento.

Un video musicale animato per la canzone è stato pubblicato il 28 agosto 2020, in contemporanea con la pubblicazione del disco di provenienza. Nel video, il personaggio di Katy Perry è una strega che fatica a trovare l'amore di un uomo, finché alla fine del video incontra la propria anima gemella in una donna.[3]

Il disc jockey brasiliano Bruno Martini ha realizzato un remix del brano, che vede anche la collaborazione della cantante brasiliana Luísa Sonza. La versione remixata del brano è stata pubblicata come singolo promozionale il 23 aprile 2021[4], accompagnata da un lyric video.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi e musiche di Katheryn Hudson, Noonie Bao, Oscar Holter, Sasha Alex Sloan.

Remix
  1. Cry About It Later (feat. Luísa Sonza & Bruno Martini) – 2:39

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (PT) Katy Perry – Certificados, su Pro-Música Brasil. URL consultato il 10 febbraio 2024.
  2. ^ Interview: Katy Perry Talks ‘Smile’ & Clown Aesthetic, su idolator, 28 agosto 2020. URL consultato il 19 maggio 2023.
  3. ^ (EN) Althea Legaspi, Katy Perry Flips the Script on Fairy Tales in 'Cry About It Later' Video, su Rolling Stone, 28 agosto 2020. URL consultato il 19 maggio 2023.
  4. ^ (PT) Katy Perry, Luísa Sonza e Bruno Martini lançam remix de 'Cry about it later', mas decepcionam, su G1, 23 aprile 2021. URL consultato il 19 maggio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica