Bad Robot Productions

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bad Robot Productions
Logo
StatoStati Uniti Stati Uniti
Fondazione1998
Fondata da
Sede principaleSanta Monica
SettoreIntrattenimento
ProdottiFilm
Sito webwww.badrobot.com/

La Bad Robot Productions è una casa di produzione cinematografica e televisiva fondata da J. J. Abrams, produttrice di alcune delle maggiori serie televisive di successo come Lost, Alias, Six Degrees - Sei gradi di separazione, A proposito di Brian, Fringe e Person of Interest. Inoltre in campo cinematografico è produttrice dei film Cloverfield di Matt Reeves, Star Trek (2009), Super 8, Mission: Impossible - Protocollo fantasma, Mission: Impossible - Rogue Nation, Star Wars: Il risveglio della Forza, Mission: Impossible - Fallout e Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Originariamente la Bad Robot faceva parte della Touchstone Pictures per poi passare nel 2006 alla Paramount Pictures e Warner Bros. Bryan Burk è Vice Presidente esecutivo della compagnia, mentre Thom Sherman è stato Presidente della Bad Robot fino al 2006 per poi divenire Vice Presidente de The CW.

Produzioni[modifica | modifica wikitesto]

Film[modifica | modifica wikitesto]

Serie TV[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il film era in concorso al Sundance Film Festival del 2014, ma è uscito nelle sale il 19 giugno 2015 su distribuzione di Sony Pictures.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN144595118 · LCCN (ENno2003105339 · WorldCat Identities (ENlccn-no2003105339