Travis Mayweather

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Travis Mayweather
Travis Mayweather
Travis Mayweather
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. Star Trek: Enterprise
Interpretato da Anthony Montgomery
Voce italiana Alessio Cigliano
Specie umano
Sesso Maschio

Travis Mayweather è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise interpretato da Anthony Montgomery. Nell'universo di Star Trek, Mayweather è il timoniere dell'astronave Enterprise (NX-01).

Travis è nato nel 2126 a bordo del cargo stellare di classe J ECS Horizon. Ha visitato molti mondi con il cargo, compreso Trillius Primo, Draylax, le colonie di Vega ed entrambi le lune di Teneebian. Essendo nato e vissuto nello spazio, Travis ha più esperienza del cosmo dello stesso capitano Jonathan Archer. Travis è un pilota esperto e una persona calma, oltre ad essere un rocciatore con una discreta esperienza.

Travis Mayweather ha almeno un fratello, Paul Mayweather, che è diventato comandante della ECS Horizont dopo la morte di loro padre nel gennaio del 2153. Sua madre Rianna Mayweather è l'ufficiale medico e l'ingegnere della nave. Mayweather è ritornato sull'Horizont il 10 gennaio 2153 mentre la Horizont stava andando verso la colonia di Deneva. Mentre la Horizont era in viaggio verso la stazione Deneva è stata attaccata dai pirati, ma l'esperienza di Travis con le armi della Flotta gli hanno consentito di difendersi dagli aggressori (ENT: La Horizon). Nel 2154 Travis Mayweather ottiene il rango di Tenente.

Inizialmente Travis Mayweather doveva aver il rango di Tenente, data la sua esperienza nello spazio, ma i produttori pensarono che, essendo Mayweather un sottoposto di Malcolm Reed, non potessero avere entrambi lo stesso grado.