Malcolm Reed

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Malcolm Reed
Malcom Reed nell'episodio "Virus letale"
Malcom Reed nell'episodio "Virus letale"
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. Star Trek: Enterprise
Interpretato da Dominic Keating
Voce italiana Gianni Bersanetti
Specie umano
Sesso Maschio

Malcolm Reed è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise interpretato da Dominic Keating. Nell'universo di Star Trek, Reed interpreta l'ufficiale addetto alle armi dell'astronave Enterprise (NX-01).

Reed è di origine britannica. Il nonno era un ufficiale della marina militare inglese e lavorava come capo ingegnere a bordo del sottomarino HMS Clement. Quando il sottomarino rimase incastrato nel ghiaccio, suo nonno si sacrificò per permettere al resto dell'equipaggio di sopravvivere. Reed ha un profondo ricordo del nonno e un forte senso del dovere derivato dalla sua eroica azione. Reed condivide con il nonno anche la paura per l'acqua ed è uno dei pochi uomini della sua famiglia a non aver scelto la marina militare, il che ha generato degli attriti con suo padre.

È allergico agli acari della polvere, al polline di quercia, alle erbe tropicali ed a molti enzimi delle piante compresa la bromelina che si trova nell'ananas. Reed ha una sorella, Madeline Reed. Il suo profondo senso del dovere lo spinge a compiere azioni autodistruttive pur di salvare l'equipaggio da una possibile minaccia. Occasionalmente rammenta vecchi amori e ripensa alle alternative che ha abbandonato. In una linea temporale alternativa, dopo uno scontro con gli Xindi, essendo l'Enterprise danneggiata e essendogli impossibile trovare una compagna per poter perpetuare la famiglia, Reed decide di suicidarsi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Star Trek Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek