Linda Park

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Linda Park nel 2004

Linda Park (Seul, 9 luglio 1978) è un'attrice e ballerina statunitense.

Linda Park è famosa soprattutto per essere membro fisso del cast di Star Trek: Enterprise, in cui impersona il Guardiamarina Hoshi Sato, primo ufficiale alle comunicazioni della nave spaziale Enterprise NX-01. Linda vanta anche partecipazioni nella serie televisiva della NBC Raines e ha fatto parte del cast di Jurassic Park III nel 2001. Ha fatto parte del cast del telefilm Women's Murder Club tratto dalla omonima serie di libri di James Patterson.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Linda Park è nata nella Corea del Sud, a Seul, e si è successivamente trasferita negli USA. Ha iniziato gli studi frequentando la Notre Dame High School a San Jose, in California, e partecipando anche ad alcune produzioni teatrali durante la sua adolescenza. Successivamente ha ottenuto il titolo di Bachelor of Fine Arts alla Boston University, dopo avere frequentato per un semestre anche l'Accademia di Arte Drammatica di Londra, in Inghilterra.

Meno di un anno dopo la fine dei suoi studi è chiamata a far parte del cast di Star Trek: Enterprise nel ruolo del Guardiamarina Hoshi Sato. Nel telefilm il personaggio di Hoshi Sato è dotato di una particolare capacità di apprendimento delle lingue straniere, ma la stessa Linda Park nella vita reale è poliglotta; infatti parla alla perfezione inglese, coreano e spagnolo.

Linda Park annovera tra le sue passioni soprattutto quella della danza, che lei stessa ha definito "il mio secondo amore".

Attualmente vive a Los Angeles, in California, dove è cofondatrice della compagnia teatrale Underground Asylum. Recentemente è stata scritturata per partecipare alla nuova serie televisiva NBC Raines insieme a Jeff Goldblum, con il quale ha già lavorato sul set di Jurassic Park III.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]