Squadra Delta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando la squadra di Gears of War, vedi Personaggi di Gears of War#Squadra Delta.
Delta Squad
Universo Guerre Stellari
Specie Umana
Sesso Maschio
Luogo di nascita Kamino
Affiliazione Jedi, Repubblica Galattica, Palpatine

La Squadra Delta è un commando d'elite nell'universo di Guerre stellari, apparsa nel videogioco Star Wars: Republic Commando. Essa è formata dai seguenti membri:

  • Delta 38, il protagonista (detto "Boss" o "Delta Leader")
  • Delta 40 (detto "Fixer" esperto informatico)
  • Delta 62 (detto "Scorch" specialista in esplosivi)
  • Delta 07 (detto "O Seven", "Sev" o "Sette" cacciatore e abile cecchino).

La nascita della squadra Delta[modifica | modifica sorgente]

I membri della Squadra Delta come tutti gli altri cloni dell'esercito della Repubblica Galattica nascono su Kamino clonati dal dna di Jango Fett, cacciatore di taglie di origini mandaloriane. A differenza degli altri cloni, i Commando della Repubblica disponevano di una maggiore autonomia di pensiero, questo per renderli tatticamente più creativi. Inoltre veniva impartito loro un addestramento speciale. Le differenze caratteriali si iniziavano a notare verso il sesto mese di vita. Esse sono piuttosto evidenti fra i quattro, specialmente in Scorch il quale ha uno spiccato senso dell'umorismo. Fra quest'ultimo e Sette infatti, nonostante i ritmi serrati della battaglia, non era raro lo scambio di battute di sfida (- quante uccisioni hai fatto oggi? - molte più di te sapientone!). Era evidente fra loro un affiatamento non solo da compagni di squadra ma quasi un attaccamento fraterno. Oltre all'addestramento speciale riservato ai commando i 4 ricevettero un addestramento individuale per rendere la squadra molto più operativa. Scorch era esperto di esplosivi, Fixer era abile nell'infiltrarsi nei sistemi informatici, Sette era un abile cacciatore oltre che inimitabile cecchino mentre Delta 38 ricevette un addestramento tattico speciale che gli consentiva di ricoprire tutti e 3 i ruoli, permettendo di impartire ordini al fine di organizzare al meglio una missione.

Battaglia di Geonosis[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver ricevuto l' addestramento speciale riservato ai Commando, la Squadra Delta viene finalmente staccata dal simulatore per essere inviata nella sua prima missione su Geonosis.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

- La colonna sonora di Star Wars: Republic Commando è in lingua mandaloriana: una lingua totalmente inventata da Karen Traviss.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Star Wars: Republic Commando
Guerre dei cloni
Clone trooper

Guerre stellari Portale Guerre stellari: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Guerre stellari