Scrat's Continental Crack-up

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scrat's Continental Crack-up
Una scena del corto
Titolo originaleScrat's Continental Crack-up
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata3 min. (1ª parte)
3 min. (2ª parte)
Genereanimazione
RegiaSteve Martino, Mike Thurmeier
SceneggiaturaMichael Berg, Mike Reiss
ProduttoreLori Forte, John C. Donkin
Casa di produzioneBlue Sky Studios
Distribuzione in italiano20th Century Fox
MontaggioJames Palumbo
MusicheMichael A. Levine
Doppiatori originali
;Parte 1
Parte 2
Doppiatori italiani

Scrat's Continental Crack-up è un cortometraggio in due parti statunitense del 2011, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier. I due cortometraggi sono stati prodotti per promuovere ed introdurre l'uscita del film d'animazione L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva. Protagonista di entrambe le parti è Scrat, che nel tentativo di nascondere la sua amata ghianda finisce per causare la deriva dei continenti (un'idea precedentemente vista nel cortometraggio Gone Nutty).

La prima parte è stata proiettata nei cinema, insieme ai film I fantastici viaggi di Gulliver,[1] Rio, I pinguini di Mr. Popper e Glee: The 3D Concert Movie. È stato in seguito distribuito online a partire dal 6 gennaio 2011 su iTunes Movie Trailers.[1] La seconda parte è stata resa disponibile il 16 novembre 2011 su iTunes,[2] e mostrata nei cinema insieme a Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!, Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma 3D, Una spia non basta e I tre marmittoni.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Peter Sciretta, Watch: Ice Age Short Film ‘Scrat’s Continental Crack-Up’, /Film, 6 gennaio 2011. URL consultato il 6 agosto 2011.
  2. ^ Sandra Gonzalez, 'Ice Age' star Scrat gets into more acorn-craving mischief -- EXCLUSIVE FIRST LOOK, in Entertainment Weekly, 15 novembre 2011. URL consultato il 17 novembre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]