Reusch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Reusch
Stato Germania Germania
Tipo abbigliamento sportivo e tecnico
Fondazione 1934
Prodotti guanti da sci e da calcio, abbigliamento da portieri
Sito web www.reusch.com

Reusch è una casa tedesca di abbigliamento sportivo fondata nel 1934.

Collezioni[modifica | modifica sorgente]

Reusch sviluppa annualmente 2 collezioni. La collezione "Fall -Winter" per quanto riguarda guanti da sci, e la collezione "Soccer" per il mondo specifico dei portieri di calcio (guanti, protezioni, abbigliamento tecnico, palloni specifici per allenamento). Nel mondo sportivo è molto riconosciuta in entrambi i settori.

Storia[modifica | modifica sorgente]

La Reusch nei primi anni del calcio moderno ha avuto l'idea di creare guanti studiati appositamente per i portieri che oltre ad una presa ottimale garantivano protezione contro gli impatti a terra. Si avvalse della collaborazione di alcuni portieri professionisti per la creazione del primo guanto da portiere. Nel 1974 il portiere della Germania Sepp Maier giocò tutti i campionati del mondo con guanti prodotti dalla casa tedesca.

Nonostante una crescente concorrenza nel settore dei guanti da calcio e da sci, Reusch mantiene una notevole stima e considerazione nel settore. Ogni anno vengono sviluppate tecnologie specifiche per gli sportivi sempre più esigenti.

Protezione, ergonomia, materiali, design sono punti fissi nella progettazione firmata Reusch.

Testimonial[modifica | modifica sorgente]

I testimonial calcistici della Reusch sono molti. Tra i più importanti ci sono Dida, Fernando Muslera, Andrea Consigli, Michael Agazzi, Marco Storari, Emiliano Viviano, Christian Abbiati, Alexander Manninger, Mariano Andújar, Luca Castellazzi, Salvatore Sirigu, Antonio Mirante e Júlio César. In passato ha avuto nomi celebri come Schmeichel, Kahn (poi passato ad Adidas), Klos, Köpke, Peruzzi e Buffon (poi passati a Puma), Seaman (poi passato ad Umbro), Abbiati, Taffarel, Vítor Baía, Illgner, Campos e molti altri.

Nello sci sono famose le collaborazioni con le nazionali più titolate come l'Austria, la Svizzera, la Francia, gli Stati Uniti, la Slovenia.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Moda Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda