Mehcad Brooks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mehcad Brooks nel 2011

Mehcad Jason McKinley Brooks, noto come Mehcad Brooks (Austin, 25 ottobre 1980), è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato e cresciuto a Austin, in Texas, studia presso la L.C. Anderson High School e successivamente frequenta la scuola di cinema della University of Southern California. Dopo aver lavorato come modello, inizia ad aver le prime esperienze come attore, appare in alcuni episodi di serie televisive come Boston Public, Malcolm e Cold Case.

Brooks acquista popolarità grazie al ruolo di Matthew Applewhite nella seconda stagione della serie televisiva Desperate Housewives. Dopo l'esperienza in Desperate Housewives, ottiene i suoi primi ruoli cinematografici, è il cestista Harry Flournoy nel film sportivo Glory Road - Vincere cambia tutto e il soldato Ennis Long nel drammatico Nella valle di Elah.

Ha recitato nella seconda stagione della serie televisiva True Blood, nel ruolo di Benedict "Eggs" Talley. Dopo l'esperienza in True Blood, assieme a Fernando Verdasco, Hidetoshi Nakata e Kellan Lutz, è testimonial dalla campagna di intimo di Calvin Klein.

Nel 2010 recita al fianco di Queen Latifah e Common nel film Rimbalzi d'amore. Nello stesso anno lavora in due serie televisive, The Deep End e My Generation, entrambe cancellate dopo pochi episodi.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori Italiani[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 250712312 LCCN: no2012077631