Discussioni utente:Pugliesig

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, Pugliesig!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

--Alexmar983 (msg) 17:54, 24 apr 2015 (CEST)[rispondi]

C'è una parentela con Utente:Daniele Pugliesi (ho visto che lavorate sulla stessa voce)? Nel caso per correttezza meglio se la dichiari. Solo per evitare "accuse" di alterazione del consenso in eventuali discussioni a cui partecipaste entrambi (ipotesi remota conoscendo l'operato di Daniele, ma prevenire non costa nulla)--Alexmar983 (msg) 17:54, 24 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Se posso, mi permetto di rispondere io: sì, siamo parenti (è mio padre) e capita raramente che usiamo la stessa linea telefonica, poiché abitiamo in due regioni d'Italia differenti, quindi eventualmente basterebbe un semplice controllo dell'ip da parte degli amministratori per verificare che si tratta di due differenti utenze. --Daniele Pugliesi (msg) 19:38, 24 apr 2015 (CEST)[rispondi]
ma secondo te Daniele pensiamo dopo tanti anni che ti fai un sockpuppet e lo chiami pure come te? Era solo per scriverlo chiaramente una volta, non si sa mai.--Alexmar983 (msg) 19:56, 24 apr 2015 (CEST)[rispondi]
Benvenuto al papà, anzitutto! Lo abbiamo saputo, ma non era affatto necessario dichiararlo. --Nicolabel 12:02, 25 apr 2015 (CEST)[rispondi]
Esplicitare se due utenze sono collegate (senza nemmeno entrare nel dettaglio di come) è un gesto di correttezza. Problemi ci possono comunque essere in alcuni casi, quando si finisce in due su una discussione, e prevenirli non costa davvero nulla. Preferisco essere rimbottato io per avere prevenuto, che il neoutente per non averlo fatto. Per esplicitare non mi rifiresco a dichiarazioni pubbliche, io non dichiaro chi conosco in privato sulla mia pagina utente ma solo perché si capisce benissimo dalle pagine di discussione di chi ho mail o contatti. --Alexmar983 (msg) 12:29, 25 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Grazie del benvenuto, spero che il mio lavoro sia utile! Buona giornata da Pugliesi Giuseppe

ma certo che lo è! Saluti e buon lavoro!
Nota: quando ci si firma si clicca sulla matita con la "f" in alto a destra, compaiono a quel punto quattro tildi che salvando diventano la firma.--Alexmar983 (msg) 14:21, 25 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Thank you!

pericolo malware[modifica wikitesto]

Vi comunico che ieri sera il mio PC ha annullato un malware mentre ero su questa pagina. Saluti. Giuseppe Pugliesi

I'm informing you that last night, while working on this page, my PC annulled a malware. Regards. Giuseppe Pugliesi

Depuratore[modifica wikitesto]

Ciao.
Ho visto che hai scritto una frase sul depuratore di Alcamo riferita ad Alcamo Marina.
Siccome il depuratore si trova ad Alcamo e c'è molto dislivello tra Alcamo e Alcamo Marina, suppongo che nessuno scarico di Alcamo Marina venga pompato ad Alcamo, altrimenti costerebbe troppo.
A te risulta che ci sono case ad Alcamo Marina che sono collegate al depuratore di Alcamo?
Se la risposta è no, direi che si può togliere la frase in questione. --Daniele Pugliesi (msg) 13:12, 4 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Daniele, Ho tolto l'aggiunta al testo su Alcamo Marina. Scusami se ho dimenticato di parlare con te della modifica prima di farla; la situazione attuale di Alcamo Marina è che di solito vengono chiusi alla balneazione uno o due tratti della spiaggia in prossimità delle foci dei fiumi o rigagnoli. Uno di questi è al Canalotto dove arrivano le acque da Alcamo, che anche se ripulite dal depuratore a monte, incontrano via facendo scarichi non autorizzati e quindi alla foce non c'è stata mai una situazione ottimale. Le case di Alcamo Mariana in sanatoria sono dotate di fosse imoff; anni fa il progetto per Alcamo Marina prevedeva proprio il pompaggio delle acque verso il depuratore ed il ritorno delle acque ripulite nelle campagne circostanti. Spero di essere stato chiaro e mi scuso di nuovo. Certamente, come sai, la situazione di inquinamento ad Alcamo marina è migliore di altri posti dove non esistono depuratori a monte! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pugliesig (discussioni · contributi) 14:28, 4 mag 2015‎ (CEST).[rispondi]

Tranquillo, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, anche senza parlarne prima, tanto si possono sempre controllare e modificare.
Non sapevo che c'era stato un progetto del genere e che lo scarico del depuratore finiva ad Alcamo Marina.
Ora mi pare più chiara la situazione. Bisognerebbe spiegarla bene anche nella voce. Se vuoi ci puoi pensare tu e poi ci do una controllata. --Daniele Pugliesi (msg) 15:09, 4 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Daniele, il progetto del pompaggio delle acque credo esista ancora ed è stao realizzato durante la seconda sindacatura di Giacomo Scala. Se vuoi posso chiedere a lui che fine ha fatto. Finora non si è realizzato; qualcosa di simile mipare ci sia in Israele.

Alcamo Marina[modifica wikitesto]

Riguardo alle ultime modifiche che hai svolto nella voce Alcamo Marina, quella che parlava delle attività che possono svolgere i bagnanti e la parte sulle città vicine le ho spostate su Wikivoyage, dove ho creato la pagina di Alcamo Marina (vedi qui), che adesso va completata.
In generale tieni conto che su Wikipedia ci stanno le informazioni che sono più adatte ad un'enciclopedia, mentre su Wikivoyage si scrivono le informazioni che riguardano i turisti. L'elenco di attività sportive che si possono svolgere ad Alcamo Marina e le città vicine che si possono visitare sono appunto informazioni utili ai turisti.
Non mi convince molto la suddivisione delle zone; magari su questo punto ne parliamo dopo per chiarire meglio.
Un'ultima cosa: i grassetti vanno usati poco. Se vuoi, puoi leggere Aiuto:Manuale di stile, dove viene spiegato in quali pochissimi casi vanno usati.
Grazie ancora per i tuoi contributi e a presto. :) --Daniele Pugliesi (msg) 13:19, 12 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, tra le personalità legate ai comuni, ci vanno solo le biografie enciclopediche. Ti segnalo anche questa pagina di spiegazione. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 21:34, 26 mag 2015 (CEST).[rispondi]

Ho tolto dalla voce anche altre biografie non enciclopediche. Grazie per la segnalazione. --LukeWiller [Scrivimi] 21:46, 26 mag 2015 (CEST).[rispondi]

Prego!--Pugliesig (msg) 21:48, 26 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Grazie per la tua partecipazione[modifica wikitesto]

Grazie per avere festeggiato insieme a noi!

Caro papà,

Grazie per avere partecipato al Raduno per il 15° Anniversario di Wikipedia che è avvenuto a Palermo il 15 gennaio 2015. Ho apprezzato molto la tua presenza e la tua disponibilità.

Ti comunico che la pagina dell'evento (Wikipedia:Raduni/15º anniversario di Wikipedia/Palermo) è stata aggiornata in questo modo:

  • Nella sezione "Materiale informativo", oltre al programma dell'evento, trovi anche le diapositive che sono state proiettate e altre che erano in programma, che contengono semplici passi da seguire per correggere e ampliare le voci di Wikipedia.
  • Nella sezione "Contributi su Wikipedia svolti durante l'evento" sono indicati i contributi su Wikipedia che sono stati svolti durante l'evento grazie alla collaborazione dei partecipanti; si tratta semplicemente di un inizio verso il raggiungimento di una voce di qualità: se vuoi puoi dunque continuare a correggere e ampliare tali voci o altre voci di Wikipedia, in modo analogo a quanto è stato fatto.
  • Nella sezione "Elenco presenze" si trovano i nomi dei partecipanti, tra cui anche il tuo, seguito da una breve descrizione del tuo percorso professionale, che se vuoi puoi migliorare.
  • Nella sezione "Foto" trovi alcune foto che sono state scattate durante l'evento; se ne hai altre, aggiungile pure!
  • Nella "Pareri sull'evento da parte dei partecipanti" puoi esprimere la tua opinione e le tue impressioni sull'evento, che speriamo sia stato per te utile e coinvolgente; se non è stato così, dicci pure quali sono i punti da migliorare per un'eventuale prossimo incontro.

Ti comunico inoltre che è stata creata la pagina Wikipedia:Bar/Discussioni/Quindicesimo compleanno di Wikipedia, dove se ti fa piacere puoi aggiungere i tuoi auguri per il 15° Anniversario di Wikipedia.

Per qualsiasi domanda su Wikipedia, sai a chi rivolgerti! ;)

Grazie ancora e a presto! --Daniele Pugliesi (msg) 01:36, 16 gen 2016 (CET)[rispondi]

messaggio su Wikidata[modifica wikitesto]

Ciao, sto per lasciarti un messaggio su wikidata riguardo a un tool molto semplice, che anche utenti meno esperti possono usare. Lo lascio a te così lo viene a sapere anche Daniele (almeno vi faccio entrambi in una volta sola...)--Alexmar983 (msg) 20:49, 19 gen 2016 (CET)[rispondi]

Pesone legate ad Alcamo[modifica wikitesto]

Il giornalista Enzo Di Pasquale è nato, vive ed opera a Castellammare del Golfo,nella cui pagina Wikipedia è inserito come persona legata ad essa. ecco perchè l'ho tolto dalla pagina--Pugliesig (msg)

Grazie per la spiegazione. Il messaggio qui però non lo leggono gli interessati. Per questo motivo l'ho copiato nella pagina Discussione:Alcamo, dove puoi inserire eventualmente altri messaggi che riguardano la voce in questione. Oppure se preferisci, puoi inserire questi commenti nell'oggetto della modifica, che si compila quando salvi la pagina. --Daniele Pugliesi (msg) 02:12, 3 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Il giornalista Enzo Di Pasquale è nato, vive ed opera a Castellammare del Golfo,nella cui pagina Wikipedia è inserito come persona legata ad essa. Potete cortesemente invitare la persona che la inserisce fra le persone legate ad Alcamo a smetterla di mettercelo? Qual è il collegamento suo con Alcamo? Grazie--Pugliesig (msg)

Gliel'ho fatto presente qui e l'ho tolto dalla lista. Essendo comunque un utente non registrato, non siamo sicuri che lo leggerà. Se dovesse succedere di nuovo e non verranno indicati i motivi per cui dovrebbe essere legato ad Alcamo, puoi togliere di nuovo il suo nome dalla lista. Prima o poi chi lo ha inserito lo capirà o si accorgerà dei messaggi che gli arrivano (speriamo). --Daniele Pugliesi (msg) 03:14, 25 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Chiesa dei santi Cosma e Damiano[modifica wikitesto]

Ciao, papà. :)
Riporto qui alcuni consigli riguardo alla scrittura delle voci sulle chiese su Wikipedia. Leggi pure con calma le pagine sulle linee guida indicate (almeno quella sul "punto di vista neutrale", per evitare di scrivere cose che poi devono essere cancellate):

  • titolo della voce: per le chiese, tra parentesi va messo il nome della città; per questo ho spostato la voce a Chiesa dei santi Cosma e Damiano (Alcamo); questo è spiegato brevemente nel paragrafo Wikipedia:Titolo_della_voce#Chiese;
  • link: ho tolto il link alla pagina "chiesa dei santi Cosma e Damiano", che non ha molto senso qui, essendo una disambigua di tante chiese che hanno in comune solo il nome; ho tolto anche i link a "Carità" e "Giustizia" quando questi termini si riferiscono alle statue in questione e non alle virtù; in generale è bene poi evitare di mettere lo stesso link più volte; a tale proposito vedi Aiuto:Wikilink;
  • stile celebrativo: su Wikipedia va evitato assolutamente, a differenza di Wikivoyage, dove invece lo stile celebrativo dà anzi valore in più alla pagina; ho tolto per questo motivo molte frasi e parole celebrative che avevi scritto, che però se vuoi si possono inserire su Wikivoyage; questo concetto per Wikipedia è molto importante, per cui ti consiglio di leggere attentamente Aiuto:Punto di vista neutrale;
  • link a siti esterni: questo punto è più complicato; se vuoi, puoi leggere la pagina Aiuto:Collegamenti esterni dove è spiegato come mettere i nomi ai collegamenti esterni, come mettere insieme i duplicati e tante altre cose del genere; comunque, tranquillo, se ti riesce difficile ci posso pensare io a sistemarli con i nomi e tutto il resto, dato che ci vuole un po' di tempo per leggere e applicare tutte le convenzioni a tale proposito.

Per il resto, la voce è fatta molto bene: congratulazioni e grazie! --Daniele Pugliesi (msg) 02:57, 29 giu 2016 (CEST)[rispondi]

p.s.: nella tua pagina utente Utente:Pugliesig ho inserito una lista delle pagine che hai creato, così possiamo controllarle ogni tanto per vedere se ci sono cose da aggiustare o aggiornamenti da fare. --Daniele Pugliesi (msg) 03:07, 29 giu 2016 (CEST)[rispondi]
  • collegamenti esterni: riguardo ai collegamenti esterni, non vanno inseriti i link che sono già nella voce e quando possibile evitare i link che puntano ad attività commerciali (avevi inserito il link ad un agriturismo), in quanto non sono fonti autorevoli e sono peraltro considerati promozionali. --Daniele Pugliesi (msg) 01:34, 14 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Svuotamenti[modifica wikitesto]

Ciao, ho annullato questa modifica e le altre analoghe. Rimozioni di informazioni di questo genere vanno assolutamente spiegate nel campo oggetto. --Jaqen [...] 09:24, 18 lug 2016 (CEST)[rispondi]

--ValterVB (msg) 20:03, 25 lug 2016 (CEST)[rispondi]

ok, grazie--Pugliesig (msg)

Turi Simeti[modifica wikitesto]

Ciao! Ho rimesso la voce nella tua sandbox, per due motivi. Il primo è di carattere tecnico: la cronologia della sandbox conteneva prove su altre voci, che quindi erano andate nella cronologia della voce su Simeti. Il secondo è di carattere più sostanziale. Una voce su Turi Simeti esisteva già e venne cancellata con questa procedura di cancellazione. Un po' di tempo fa un altro utente ne propose la ricreazione utilizzando questa sua sandbox, ma non si è mai arrivati a raccogliere il necessario consenso (indispensabile per ripristinare una voce cancellata). Da parte mia, te o dico in tutta franchezza, continuo a reputare che il soggetto non abbia rilevanza enciclopedica. Cosa ne pensi? --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 22:20, 3 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Salve, purtroppo non trovo la pagina sulla mia Sandbox. Ti faccio notare che Turi Simeti è un famosissimo pittore e che io intendevo solo tradurre dall'inglese la pagina sull'autore (che esiste anche in francese). La biografia in inglese è molto ridotta, ma se vai a guardare i diversissimi siti a lui collegati, ti accorgerai della sua importanza. Mi limiterò allora a fare la traduzione direttamente: non penso sia un problema tradurre una pagina già esistente! Grazie per l'interveno!--Pugliesig (msg)
Invece ti devo deludere! L'esistenza di una voce in altre edizioni linguistiche non è prova di rilevanza, non solo perché ogni wikipedia ha le sue regole, ma anche perché a quella voce hanno lavorato le stesse utenze che avevano creato quella in italiano. Inoltre, i contenuti di quelle voci sono piuttosto promozionali, mirando a mettere in luce una galleria d'arte che qui su Wikipedia è stata molto reclamizzata e di cui si sta discutendo proprio in questi giorni. Insomma, non è tutto oro quello che luccica. La tua sandbox comunque è questa.--Carlomartini86(Dlin-Dlon) 10:38, 4 ago 2016 (CEST)[rispondi]
Sono sempre io. Ho pubblicato la pagina tradotta togliendo i riferimenti pubblicitari: se gentilmente la vuoi controllare e mi suggerisci eventuali modifiche. Grazie. Ciao--Pugliesig (msg)
Purtroppo ho dovuto cancellare la voce. La già avvenuta cancellazione comporta che ci si rivolga al progetto competente (in questo caso qui) e si cerchi il consenso per una nuova stesura, ovviamente con adeguate motivazioni. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 14:12, 4 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Giuseppe Mirabella[modifica wikitesto]

File:Statua a Giuseppe Mirabella (Alcamo).jpg

Sai se Giuseppe Mirabella (vedi foto a lato) c'entra niente con Francesco Maria Mirabella? --Daniele Pugliesi (msg) 21:54, 4 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Non c'entra niente; Francesco Maria nato 1850, sposato 1889, Giuseppe nato 1883, forse nipote?--Pugliesig (msg)
Ok. Avevo fatto questa foto nella Biblioteca comunale, pensando che fosse lui quello della scuola Mirabella. In effetti la targhetta riporta scritto "avvocato", quindi con la scuola avrà poco a che fare. --Daniele Pugliesi (msg) 03:09, 5 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Didascalia in inglese[modifica wikitesto]

Mi hanno annullato questa correzione. Secondo te, qual'è la frase corretta, "write as branches of a main backbone" o "write as branches off a main backbone"? --Daniele Pugliesi (msg) 15:30, 11 ago 2016 (CEST)[rispondi]

branches of a main backbone= rami DI un midollo(o spina dorsale), con off=FUORI DA, derivante da--Pugliesig (msg)
"main backbone" in chimica è la "catena principale", comunque mi interessa di più capire se la frase con "off" risulta corretta grammaticalmente e quale delle due ha più senso. --Daniele Pugliesi (msg) 15:43, 11 ago 2016 (CEST)[rispondi]

con OF significa: rami di una catena principale, con OFF=rami (o derivazioni) DA una catena principale--Pugliesig (msg)

Ok, grazie. --Daniele Pugliesi (msg) 16:21, 11 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Complimenti per il tuo primo Wikioscar! :D
Questo riconoscimento è riservato agli utenti che hanno superato le 2.000 modifiche e sono iscritti da almeno 6 mesi. Nel tuo caso ne hai svolto più di 2.500 dalla tua prima modifica (14/mar/2015). Continua così! ;) --Daniele Pugliesi (msg) 18:16, 21 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Questo utente è un Grognard e può fregiarsi di questa Barnstar di bronzo di servizio.

Grazie,ciao--Pugliesig (msg)

Prego :) --Daniele Pugliesi (msg) 19:32, 21 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Categorie su Commons[modifica wikitesto]

Stai attento ai nomi delle categorie su Commons (esempio: [1]). Per farlo velocemente, puoi aprire un'immagine della pagina e controllare il nome della categoria dove è inserita, quindi copi e incolli il nome. --Daniele Pugliesi (msg) 02:00, 22 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Wikibarnstar per la Cultura Alcamese[modifica wikitesto]

Wikibarnstar per la Cultura Alcamese

Con immenso piacere ti assegno questa Wikibarnstar per la Cultura Alcamese, come ringraziamento per i tuoi numerosi e importanti contributi su Wikipedia riguardanti la città di Alcamo, in particolare per la certosina opera di creazione e traduzione delle voci sulle chiese del territorio alcamese.

--Daniele Pugliesi (msg) 00:55, 17 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Foto di Gino Patti[modifica wikitesto]

Ciao, papà. Ti posso chiedere da dove hai preso la foto di Gino Patti? --Daniele Pugliesi (msg) 14:44, 7 nov 2016 (CET)[rispondi]

Ciao. Pietro Francesco Mistretta, giornalista e amico mio e di Luigi Culmone, ha tenuto una mostra al Centro Congresso Marconi. saputo che stavo facendo la pagina Wikipedia su Gino Patti, suo parente, mi ha datto il permesso di fare la foto su quella che era esposta.

Wikipedia Asian Month[modifica wikitesto]

Se hai tempo e voglia, potresti tradurre questa pagina? --Daniele Pugliesi (msg) 17:06, 7 nov 2016 (CET) ok--Pugliesig (msg)[rispondi]

Wikipedia Asian Month è una Edit-a-thon (maratona di edizione) online che ha lo scopo di migliorare la comprensione fra le comunità Wikipedia asiatiche. Ha luogo nel mese di novembre 2016, lo scopo dell’Asian Month per Wikipedia in italiano è imigliorare la quantità e qualità di articoli sui paesi Asiatici eccetto [il tuo paese] Come simbolo di amicizia fra le comunità asiatiche Wikipedia, ciascun partecipante che crea almeno 4 articoli che soddisfano i criteri riceveranno una cartolina Wikipedia progettata in modo speciale da altri paesi partecipanti. I Wikipediani che creeranno il maggior numero di articoli su ciascuna Wikipedia sarnno onorati come “Ambasciatori Wikipedia dell’Asia”.

--Pugliesig (msg)

Foto di Vito Fazio Allmayer[modifica wikitesto]

Nella foto di Vito Fazio Allmayer sei venuto pure tu in trasparenza. Forse era dietro un vetro? Andrebbe rifatta. --Daniele Pugliesi (msg) 18:16, 28 nov 2016 (CET)[rispondi]

Ciao, [@ Pugliesig], confermo quanto ti ha scritto [@ Daniele Pugliesi]. La foto scattata al dipinto (?) di Vito Fazio Allmayer contiene di riflesso l'immagine di chi l'ha scattata. Rifalla senza flash o mettendoti in diagonale rispetto al dipinto e ricaricala. In questo stato è contraria alle policy su Commons e andrà cancellata. Ciao, --Eumolpo (πῶς λέγεις; = che vuoi dire?) 16:45, 3 dic 2016 (CET)[rispondi]

Salve, mi occorre il tempo di andare nella scuola e rifarla!--Pugliesig (msg)

Titolo della voce[modifica wikitesto]

Ciao, dopo l'apostrofo non vanno lasciati spazi... --Civvì (be nice with dinosaurs...) 16:20, 30 nov 2016 (CET) Sì, grazie. L'ho appena notato.--Pugliesig (msg)[rispondi]

Ciao, ho visto delle voci da te inserite che il template {{cita web}} metti il sito ma non il titolo dovresti metterlo. Mi spiego meglio tu fai così {{Cita web|url=www.xxxxxxxxx.xx|titolo=}} come puoi notare il titolo rimane vuoto (il titolo e obbligatorio metterlo), quindi ti consiglio di mettere il titolo del sito la prossima volta grazie se no dai lavoro ad altre persone. Ciao--Cataldo01 (msg) 20:54, 30 nov 2016 (CET) Ok. Ciao[rispondi]

--Adalhard Waffe («…») 22:15, 2 dic 2016 (CET)[rispondi]

Ok, ora guardo. G--Pugliesig (msg)razie

Ho creato Categoria:Musei di Alcamo. La pagina Musei di Alcamo va invece cancellata. --Daniele Pugliesi (msg) 14:08, 3 dic 2016 (CET)[rispondi]

Ok, grazie.--Pugliesig (msg)

Ok, l'ho mandata in immediata, ciao. --Adalhard Waffe («…») 16:26, 3 dic 2016 (CET)[rispondi]

Madonna della Catena[modifica wikitesto]

Ciao, facendo del lavoro sporco in Commons mi sono imbattuto in en:Church of Our Lady with a Chain (Alcamo)... ma siamo sicuri che esiste una Our Lady with a Chain (con una catena) o è piuttosto Our Lady of Chain o Our Lady of the Chain? A parte che IMO è una ricerca originale una traduzione non letterale ma se ci fosse in qualche articolo religioso in lingua inglese non sarebbe male adeguarsi.--Threecharlie (msg) 23:52, 15 dic 2016 (CET) Salve. Prima di scrivere Our Lady with a chain ho riflettuto abbastanza sulla cosa: infatti se guardi tutti i titolo dati da me in inglese alle chiese, portano la preposizione of (Our Lady of Graces, of Miracles, of the Star, of the Rosary, of the Light, of the Height etc). Infatti se guardi la foto del quadro dipinto da Giuseppe Renda (nella stssa pagina) la Madonna tiene con una mano Gesù Bambino e con l'altra una catena. In una chiesa a Palermo la catena è appesa invece al muro. Io direi a questo punto di lasciare lo stesso titolo italiano, come avviene in molti altri esempi. Che ne dici? --Pugliesig (msg)[rispondi]

Enciclopedicità di ITET Caruso di Alcamo[modifica wikitesto]

Le scuole non sono considerate automaticamente enciclopediche. --No2 (msg) 11:13, 22 dic 2016 (CET)[rispondi]

Allora dovremmo togliete tutte le scuole presenti su Wikipedia! Grazie--Pugliesig (msg)
Ho eliminato buona parte della voce, cercherò di aggiungere notizie più verificabili di terze parti.--Pugliesig (msg)
Molte voci su scuole sono state infatti cancellate mentre sono state tenute quelle su scuole di antica fondazione. Servono quindi notizie che mostrino la rilevanza di questo istituto rispetto alle migliaia di altri simili. --No2 (msg) 18:59, 22 dic 2016 (CET)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

--Vito (msg) 16:58, 23 dic 2016 (CET)[rispondi]

Grazie tanto per l'avviso: avevo copiato direttamente la bozza da me preparata, senza rivederla. Ora è a posto. Un saluto e buone feste!--Pugliesig (msg) Chiedo la cancellazione della pagina "ITET Caruso di Alcamo", in quanto letteralmente non esiste più. Ora c'è una nuova pagina totalmente diversa: ITET Causo (Alcamo).--Pugliesig (msg)

Mi spiace ma non funziona così sotto tre aspetti, uno dei quali molto serio.
  • Non si possono inserire testi copiati da nessuna parte, se li vuoi rielaborare lo fai sul tuo pc. Su Wikipedia è tutto pubblico e non si può assolutamente tenere niente di copiato, nemmeno nelle vecchie versioni.
  • Se scrivi qui non c'è niente che ti assicuri che il tuo interlocutore ti legga, ora l'ho fatto solo perché ti stavo venendo a scrivere altro.
  • Le voci non si spostano col copia-incolla, si usa Aiuto:Sposta.
  • Gli avvisi come {{E}} non si tolgono.
Ciao! --Vito (msg) 12:23, 24 dic 2016 (CET)[rispondi]

Ok, grazie per la collaborazione, e la risposta. Ricevi sinceri auguri per le Feste prossime--Pugliesig (msg)

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Istituto tecnico economico e tecnologico Girolamo Caruso» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--No2 (msg) 23:18, 7 gen 2017 (CET)[rispondi]

Non vedo perchè possa ritenersi una pagina inutile oppure pubblicitaria, dal momento che le notizie sono prese da fonti neutre. Invito arileggere la pagina. Grazie--Pugliesig (msg)
Se vuoi opporti alla cancellazione non devi scriverlo nella tua pagina di discussione, bensì qui. Sanremofilo (msg) 10:29, 8 gen 2017 (CET)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale[modifica wikitesto]

Freeezer (msg) 16:32, 14 gen 2017 (CET)[rispondi]

Cita web (2)[modifica wikitesto]

Ciao, nella pagina Istituto tecnico economico e tecnologico Girolamo Caruso mancano tutte le citazioni come il cita web, mi pare di avertelo detto una volta (o sbaglio)? così fai solo del lavoro sporco. Però credo che in quella pagina non sia più necessario poiché tra un po' verrà cancellata; le ricordo di seguire gli stili quando creerai altre pagine. Grazie.--Cataldo01 (msg) 21:14, 15 gen 2017 (CET) ok, hai ragione.--Pugliesig (msg)[rispondi]

Casa di Ciullo d'Alcamo[modifica wikitesto]

Ho inserito un avviso "da controllare" nella voce Casa di Ciullo d'Alcamo. Nella voce si dice infatti che nel XIII secolo non esisteva ancora la città odierna di Alcamo, però leggendo la voce Alcamo sembra che invece esisteva. Ci sarebbe da rileggere le fonti e se si contraddicono aggiungere qualcosa del tipo "secondo alcuni" o roba del genere per fare capire che si tratta di ipotesi, non dati certi. --Daniele Pugliesi (msg) 21:36, 16 gen 2017 (CET) Ok, hai ragione. Ho cambiato la frase, aggiungendo anche il nome di Longarico.--Pugliesig (msg)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia[modifica wikitesto]

Balestrate[modifica wikitesto]

Parlando con Maria Pirrone, una mia ex compagna del liceo, abbiamo deciso di organizzarci per sistemare le pagine su Balestrate, in maniera simile a quanto è stato fatto per Alcamo. Se vuoi partecipare, questa è la pagina di coordinamento: Utente:Daniele Pugliesi/Balestrate. --Daniele Pugliesi (msg) 13:47, 19 mar 2017 (CET)[rispondi]

Nuovo riconoscimento[modifica wikitesto]

Con più di 6000 contributi (per l'esatezza 6712 adesso) su it.wikipedia ed essendo iscritto da più di 2 anni, ti sei aggiudicato il riconoscimento di "Straordinario Grognard". Complimenti per la nuova spillina! ;)

Questo utente è uno Straordinario Grognard e può fregiarsi di questa Barnstar di bronzo di servizio.

--Daniele Pugliesi (msg) 23:07, 4 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao. Grazie.--Pugliesig (msg)

Prego :) --Daniele Pugliesi (msg) 10:57, 6 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che hai inserito la sezione note qui e qui, tuttavia ti faccio notare che hai utilizzato un <ref name=icast/> senza specificare il contenuto della nota, che pertanto dà errore; potresti per favore controllare? P.S. Ti consiglio di utilizzare il tag <references /> anziché il template {{References}}, essendo quest'ultimo mantenuto solo per compatibilità ;-) Grazie e buon wiki.--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 09:11, 11 mag 2017 (CEST) Salve, le note non le ho inserite io, ho solo messo il template struttura militare; posso cambiare solamente il template delle note come suggerito da te. Bye--Pugliesig (msg)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Violette Impellizzeri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito (msg) 20:37, 20 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Fausto Cannone» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Scalorbio (msg) 14:51, 2 nov 2017 (CET)[rispondi]


  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

Aiuto Bibliografia[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto la pagina Gaspare Cannone; mi permetto di suggerire come migliorare la bibliografia in essa presente seguendo le indicazioni di WP che trovi qua ;-) ciao!

--Scalorbio (msg) 13:45, 6 nov 2017 (CET)[rispondi]

Cosa vuol dire POV[modifica wikitesto]

Ciao caro collega, se può esserti utile vedi aiuto:POV. POV sta per "point of view", in inglese 'punto di vista'. Per tutto il resto, leggi la pagina e se hai domande chiedimi pure. Buonwiki. :) pequod Ƿƿ 12:30, 9 nov 2017 (CET)[rispondi]

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:54, 16 nov 2017 (CET)[rispondi]

SAlve, scusate per la mia errore, pensavo che trovare le fonti, aggiungerle, rileggere e revisionare per intero la pagina, aggiungere la parte relativa al servizio in Vietnam da parte di Mons.Asta e la sua consacrazione (che mancava), fossero sufficienti per non considerarla più un abbozzo e priva di enciclopedicità. Chiedo allora il Vs consenso: che ne pensate ora?--Pugliesig (msg)

La discussione può essere avviata nella pagina di discussione della voce magari avvertendo anche il progetto competente. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 06:30, 17 nov 2017 (CET)[rispondi]

Ciao, ho spostato di nuovo a questo titolo perché al momento non ci sono ambiguità perfette. In ogni caso il titolo disambiguato era fuori standard --Erinaceus (msg) 14:53, 6 dic 2017 (CET)[rispondi]

Cancellazione sandbox[modifica wikitesto]

Ciao, mi sa che la cancellazione della tua sandbox non era quello che volevi. Ripristino?--Sakretsu (炸裂) 12:42, 14 dic 2017 (CET) Esatto. Voglio solo il titolo Giuseppe Carrera alla pagina.--Pugliesig (msg)[rispondi]

Ho ripristinato, controlla la cronologia. Se è tutto OK, stavolta non dimenticare di impostare il namespace principale al momento dello spostamento. Ciao. P.S. quando rispondi a un utente, o lo fai nella tua talk usando il template {{Ping}} o lo fai nella sua talk, altrimenti non viene notificato.--Sakretsu (炸裂) 13:28, 14 dic 2017 (CET)[rispondi]

Ok. Thanks.--Pugliesig (msg) Salve, il namespace principale è bloccato, cosa fare?--Pugliesig (msg)

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:45, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

User:Pugliesig Grazie, mi piace lavorare liberamente.--Pugliesig (msg)

Rimozione avvisi[modifica wikitesto]

--Antonio1952 (msg) 21:10, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Salve, scusa. La pagina è stata ampliata da me, anche per le fonti, non essendoci interventi nella discussione, pensavo che si potesse togliere. Ho pensato male.--Pugliesig (msg)

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Pugliesig, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)[rispondi]

Grazie, ma non sono interessato --Pugliesig (msg)

Biografia in PdC[modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo la procedura Wikipedia:Pagine da cancellare/Salvatore Asta. Non sei l'autore primario della voce, tuttavia ho pensato fosse giusto avvisarti, poiché avevi contribuito in maniera sostanziale alla voce, e avevi anche rimosso il dubbio di rilevanza enciclopedica (successivamente ripristinato). Se vuoi che la voce venga mantenuta, leggi Wikipedia:Regole per la cancellazione#Discussione sulla cancellazione (modalità consensuale) e poi intervieni nella procedura precedentemente linkata. Un saluto, --Domenico Petrucci (msg) 10:56, 2 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Voci correlate[modifica wikitesto]

Ciao Giuseppe, qual è la correlazione fra Antonino Raspanti, Niccolò Ciafaglione e Agostino Pantò per cui li hai inseriti nelle voci correlate l'uno dell'altro? --Antonio1952 (msg) 23:03, 25 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Salve. Sono tutti e tre originari di Alcamo, presbiteri (due di essi vescovi), persone di vasta cultura e con diversi importanti incarichi: sia Mons. Ciafaglione che il can. Pantò erano restii ad accettare alti incarichi. Al momento non ne ricordo altri.Utente:Pugliesig --Utente:Pugliesig (msg) 23:18, 25 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Giuseppe Bambina» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Carlomartini86(Dlin-Dlon) 16:44, 8 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Chiesa di San Giuseppe Lavoratore» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Kirk Dimmi! 08:34, 29 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao Pugliesig, la pagina «Chiesa del Sacro Cuore (Alcamo)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 08:34, 29 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Parco suburbano San Francesco» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Perticau (msg) 17:33, 30 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Chiesa di Santa Maria della Stella (Alcamo Marina)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Perticau (msg) 00:25, 31 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao! Passo per assicurarti che non c'è nessuna volontà se non quella di contribuire all'enciclopedia nel modo che ognuno di noi reputa umilmente il migliore. Spero si tratti di uno sfogo momentaneo e che tu voglia andare avanti a contribuire! A presto :) --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 21:58, 31 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Salve Carlo e grazie per l'intervento. Ormai ho deciso di uscire da Wikipedia: hanno addirittura cancellato la pagina Salvatore Asta che era pubblicata da diversi anni e che quando era in cancellazione ho ampliato prendendo materiale anche da link in inglese. All'interno di una voce c'è sempre qualcosa di interessante e di carattere enciclopedico; ad agosto qualcuno si è svegliato e ha pensato di mettersi a cancellare diverse pagine. SONO D'ACCORDO CANCELLATE PURE!--Pugliesig (msg)

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Chiesa Gesù Cristo Redentore» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

----Perticau (msg) 08:14, 6 set 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Girolamo Surdi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

------Perticau (msg) 10:54, 8 set 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Salvatore Tartamella» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--------Perticau (msg) 18:04, 10 set 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Gianbattista Bembina» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

----------Perticau (msg) 07:49, 11 set 2018 (CEST)[rispondi]

Enciclopedicità delle chiese[modifica wikitesto]

Ti segnalo questa discussione: Wikipedia:Bar/Discussioni/Quali chiese sono enciclopediche?. Ti ricordo che per le regole di Wikipedia non si possono linkare le procedure di cancellazione in corso, che bisogna presumere la buona fede (vedi: Wikipedia:Presumi la buona fede) ed essere sempre gentili e cortesi, anche quando gli altri non lo sono (vedi: Wikipedia:Wikilove). Mi dispiace che hanno cancellato molte voci che hai creato, comunque in questi casi si può chiedere il parere al Bar (dopo che la procedura di cancellazione è terminata, bene o male) e vedere cosa ne pensano gli altri (vedi: Wikipedia:Consenso), cioè se andavano cancellate o no, a prescindere da come sono state cancellate. Se non andavano cancellate, si può sempre richiedere il ripristino, spiegando i motivi (in genere lo si fa quando le circostanze sono cambiate, ad esempio se un personaggio che non era molto famoso lo diventa o se una discussione porta ad un consenso che prima non c'era). Mi dispiace anche perché si trattava di voci su Alcamo, comunque pazienza... Comunque, il Comune di Alcamo ha comunicato l'adesione al concorso Wiki Loves Monuments (vedi qui) e con l'Associazione Salviamo il Castello di Calatubo stiamo organizzando delle wikigite ad Alcamo. Poi ti faccio sapere, se vuoi venire. Ciao! --Daniele Pugliesi (msg) 15:37, 11 set 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione: Roberto Pirrello[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Roberto Pirrello» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 19:28, 2 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Giacomo Di Donato» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cicignanese (msg) 12:13, 13 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Categorizzazione sandbox[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, cortesemente evita di inserire le categorie nelle tue voci in sandbox. Al massimo, se vuoi segnarle per evitare di dimenticartene al momento dello spostamento della voce in ns0, devi inserirli fra <nowiki> </nowiki>. Grazie per la comprensione. --Antonio1952 (msg) 18:20, 1 nov 2018 (CET)[rispondi]

Ok, grazie a te--Pugliesig (msg) 10:10, 2 nov 2018 (CET)[rispondi]

Voce di cui risulti il contributore principale[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Giuseppe Pipitone» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 09:36, 20 nov 2018 (CET)[rispondi]

premio Wikinotizie 2018[modifica wikitesto]

ciao, i miei migliori congratulazioni, caro wiki collega!! --SurdusVII 19:45, 28 dic 2018 (CET)[rispondi]

Grazie!--Pugliesig (msg) 20:16, 28 dic 2018 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Calandra & Calandra» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito (msg) 17:27, 19 feb 2019 (CET)[rispondi]

L'ho letta eccome, soprattutto nel taglio fortemente promozionale che ha. A margine, occhio che V. Bongiorno è già stato cancellato con procedura di cancellazione e non è enciclopedico, oltre a essere stato soggetto di un lungo caso di autopromozione su più wiki. --Vito (msg) 19:03, 19 feb 2019 (CET)[rispondi]

Re: Calandra & Calandra (cancellazione)[modifica wikitesto]

Ma dai! Era un localismo evidente! Se gli altri siti riprendono cose, buon per loro, ma magari hanno criteri d'inclusione diversi. --Ruthven (msg) 12:49, 27 feb 2019 (CET)[rispondi]

Violette Impellizzeri[modifica wikitesto]

L'astronomo in questione ha avuto una parte molto rilevante nella scoperta e nella realizzazione delle foto del buco nero Meisner 187,oltre ad essere support astronomer, tecnicamente detto “Friend of VLBI” (Very-long-baseline interferometry). E' stata pure lei ad incoraggiare l'Alma a sostenere il progetto 2 anni fa. Nella conferenza stampa è stata lei a presiedere la seduta. Prima di cancellare leggete bene il testo e i link a cui fa riferimento: non è per niente una pivella!--Pugliesig (msg) 21:40, 24 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Guardatevi il video della conferenza: https://www.almaobservatory.org/en/press-release/astronomers-capture-first-image-of-a-black-hole/--Pugliesig (msg) 18:19, 26 apr 2019 (CEST)[rispondi]

In estrema sintesi: non ci sono sostanziali novità rispetto alla procedura di cancellazione, se n'è anche parlato nell'unica sede opportuna. A margine, era scritta davvero davvero male. --Vito (msg) 12:59, 29 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Palazzo Ferrara» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Marcordb (msg) 16:10, 12 nov 2019 (CET)[rispondi]

Situazione insostenibile[modifica wikitesto]

Segnalo questa discussione, penso che ti può interessare. --Daniele Pugliesi (msg) 22:24, 1 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Successione degli incarichi[modifica wikitesto]

Buona domenica. È stata prevista una nuova sezione? --FeltriaUrbsPicta (msg) 09:56, 7 giu 2020 (CEST)[rispondi]

La tua idea andrebbe vagliata quantomeno dal progetto competente, non credi? --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:44, 7 giu 2020 (CEST)[rispondi]
Certo. Ma va bene anche come prima.--Pugliesig (msg) 12:48, 7 giu 2020 (CEST)[rispondi]
Prova a sottoporre l'idea al progetto. --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:52, 7 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Pugliesig, nelle sandbox non vanno inseriti né portali né categorie o almeno vanno resi inattivi con "nowiki " fino al trasferimento della voce in ns0. --Antonio1952 (msg) 18:16, 12 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Procedure di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Compagnia Piccolo Teatro (Alcamo)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Janik98 (msg) 15:08, 13 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Pugliesig, la pagina «Premiato Complesso Bandistico "Città di Alcamo"» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Marcodpat (msg) 10:42, 12 set 2020 (CEST)[rispondi]

Non firmare le pagine WP[modifica wikitesto]

Ciao! Non firmare le pagine, o comunque non apporvi il tuo nome. Per quello c'è già la cronologia presente nel menù apposito in alto --Marcodpat (msg) 10:55, 12 set 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao!Il problema è che non appena cancellata la pagina altri se ne approprieranno!--Pugliesig (msg) 10:57, 12 set 2020 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Piero Di Giovanni» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito (msg) 19:38, 9 nov 2020 (CET)[rispondi]

Foto di statue di Giuseppe Bambina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao. Sono state messe in cancellazione le foto di statue di Giuseppe Bambina (vedi c:Commons:Deletion requests/Files in Category:Giuseppe Bambina, perché essendo morto da meno di 70 anni le sue opere non sono nel pubblico dominio. Inoltre per le statue messe all'esterno c'è pure il problema che in Italia non abbiamo la cosiddetta "libertà di panorama". Ho chiesto di darci un po' di tempo per vedere se possiamo chiedere un permesso di pubblicazione delle foto agli eredi di Giuseppe Bambina e alla Diocesi di Trapani (per le statue nella facciata del collegio). --Daniele Pugliesi (msg) 22:20, 13 nov 2020 (CET)[rispondi]

Cioè? --Vito (msg) 13:31, 22 nov 2020 (CET)[rispondi]

La docenza è "normale", l'uso dell'aggettivo "normale" non è denigratorio ma di docenti universitari ce ne sono milioni. Per quanto riguarda il premio valgono le stesse considerazioni di allora, è un gruppo vasto. Prova a sentire qualche parere al progetto, ma io giudico ancora valide le considerazioni della procedura di cancellazione. --Vito (msg) 22:47, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Se guardi altri astronomi su Wikipedia, vedrai che la Impellizeeri non ha nulla di meno rispetto altri. La docenza poi è un qualcosa in più. --Pugliesig (msg) 22:56, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Cancellazione (localismo palese)[modifica wikitesto]

Ciao Pugliesig, la pagina «Associazione Amici della Musica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--TrinacrianGolem (msg) 18:32, 23 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Numerose piccole modifiche alla stessa voce[modifica wikitesto]

Anteprima
Anteprima

Gentile utente, ho visto che hai contribuito alla voce Giammarco Menga con un alto numero di singole modifiche di piccola portata.

Anziché cliccare su Modifica wikitesto, modificare la voce e premere poi Salva un gran numero di volte, è più indicato che tu prema il tasto Visualizza anteprima. Così facendo, vedrai un'anteprima di come apparirà la voce con il tuo contributo e potrai subito correggere le eventuali imperfezioni, il tutto con un'unica modifica, piuttosto che in più riprese. Per approfondire puoi leggere Aiuto:Anteprima.

Ricordati inoltre, se non è già tua abitudine, di compilare il campo oggetto.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro!

--Phyrexian ɸ 15:06, 21 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ok, thanks--Pugliesig (msg) 20:11, 21 feb 2022 (CET)[rispondi]

No, è un testo copiato. --Vito (msg) 17:39, 13 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Direi che essere nativi di Alcamo non sia sufficiente, perché mi pare che sia questo il criterio che segui e che direi sia altamente problematico. Cioè seriamente è materiale da enciclopedia una biografia con 51 titoli autopubblicati e le recite di classe? Per carità nulla di male, anzi certamente tutto interessante, ma costruire così un'enciclopedia significa -evidentemente- non aver preso sul serio l'enciclopedia stessa. --Vito (msg) 22:36, 28 nov 2022 (CET)[rispondi]

No, non è come pensi tu: perchè non leggi un suo articolo qualunque sulle riviste didattiche? Allora potrai parlarne meglio.--Pugliesig (msg) 22:53, 28 nov 2022 (CET)[rispondi]
Wikipedia non è un riconoscimento. --Vito (msg) 15:23, 29 nov 2022 (CET)[rispondi]
Ciao Pugliesig, la pagina «Carlo Cataldo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Argeste soffia 23:57, 28 mar 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Pugliesig, la pagina «Compagnia Piccolo Teatro delle Valli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+2 14:03, 14 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Pugliesig, la pagina «Antonina Stellino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Argeste soffia

Wikipedia non è nè il sito ufficiale dove fare promozione e nemmeno una galleria espositiva. La foto del biografato e la foto di un'opera sono sufficienti. --ʍayßɛ75 14:49, 29 ago 2023 (CEST)[rispondi]

ok --Pugliesig (msg) 10:58, 30 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Forma del testo a parte (che era largamente promozionale) non rientra in WP:E. --Vito (msg) 11:22, 3 set 2023 (CEST)[rispondi]

Lo avevo capito. --Pugliesig (msg) 12:08, 3 set 2023 (CEST)[rispondi]