Discussioni utente:Angelorenzi/Archivio 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 2
Questo è un archivio delle discussioni di Angelorenzi

cb La discussione prosegue nella pagina Discussioni_utente:Angelorenzi/Archivio 2.

– Il cambusiere

   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Angelorenzi!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

TekAndre 12:24, 22 ago 2006 (CEST)


--Ribbeck 14:46, 31 ago 2006 (CEST)

--Ribbeck 13:52, 4 set 2006 (CEST)

Ciao Angelorenzi/Archivio 1, la pagina «Fontane italiane» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Ciao Angelorenzi/Archivio 1, la pagina «Auditorium italiani» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Cancellazione

Ciao Angelorenzi/Archivio 1, la pagina «Auditorium "Guido Calogero"» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

*Raphael* 17:07, 26 set 2006 (CEST)

Gac 07:48, 19 ott 2006 (CEST)

L'inserimento della voce in questione è stato fatto con un collage di copia/incolla di intere frasi prese da http://www.orvietoonline.it/funicolare_orvieto.html, http://www.peglia.com/orvieto/funicolare.htm, http://www.atcterni.it/doc/doc3.html ecc.ecc. . Di conseguenza è una violazione copyright bella e buona e di conseguenza l'ho cancellata. Niente vieta di attingere notizie da altri siti internet ma le informazioni vanno rielaborate con parole proprie e non è ammesso un "collage" come questo. --pil56 23:23, 19 ott 2006 (CEST)

Ciao

Ho visto che nelle prime voci che hai scritto, ti sei dilettato su argomenti riguardanti l'Abruzzo, se sei abruzzese, o comunque sei un appassionato della nostra regione ti consiglio di visitare :

A presto --Freegiampi ccpst 13:38, 24 gen 2007 (CET)

Dream TheaterAvviso di pagina in cancellazione

Ciao Angelorenzi/Archivio 1, la pagina «Dream Theather» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Hai sbagliato grafia: la voce Dream Theater già c'è ed è addirittura in vetrina. Ciao Cotton Segnali di fumo 14:16, 30 apr 2007 (CEST)

F.M. De Benedictis

Ciao Angelorenzi! Ho letto nella pagina Discussione:Francesco_Maria_De_Benedictis che il contenuto della voce omonima è stato copiato da un altro sito. Ora, anche qualora il sito fosse tuo o di un tuo amico, nella homepage dello stesso compare la scritta "E' vietata la riproduzione anche parziale. Copyright © 2006". Ciò significa che hai inserito su wiki materiale coperto da copyright. Quando avrò terminato questa discussione, apporrò un template nella voce che avviserà che la voce è stata copiata utilizzando materiale sotto copyright e probabilmente sarà cancellata. A questo punto, ecco cosa puoi fare: se vuoi inserire nuovamente materiale presente dal sito, devi seguire le scrupolosamente le linee guida presenti nella pagina Aiuto:Copyright; in sostanza, si tratta di chiedere il permesso al proprietario del sito, inviare via email all'indirizzo indicato nella pagina che ti ho linkato la prova che hai ottenuto il permesso e attendere (potrebbe volerci anche qualche giorno...) che venga rilasciato un "ticket OTRS", grazie al quale potrai inserire i contenuti presenti in quel sito. Non prendertela per quello che sto per fare ponendo l'avviso nella voce, spero che tu capisca che tutto ciò è dettato dalla necessità di seguire le linee guida di wikipedia. Ti saluto, se hai bisogno di chiarimento o altro passa pure da me! ;)-- bs  talk  18:04, 30 mag 2007 (CEST)

Ciao Angelorenzi.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Francesco Maria De Benedictis, per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Francesco Maria De Benedictis per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!-- bs  talk  18:14, 30 mag 2007 (CEST)

Avviso di pagina in cancellazione

Ciao Angelorenzi/Archivio 1, la pagina «Impianti sciistici di Collerotondo e del Ferroio di Scanno» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

yoruno sparisci sott'acqua 15:37, 7 giu 2007 (CEST)

Marcellina

Ciao, ho visto che hai aggiunto molte informazioni su Marcellina. La cosa va benissimo, quello che dovresti fare e' cercare di dare un po piu di organicita' al testo, legando le informazioni fra loro a costruire un documento omogeneo in linea con lo scopo enciclopedico di Wiki. Se ha bisognio di auto fatti sentire. grazie, ciao --Mario1952 11:04, 20 lug 2007 (CEST)

Mammuthones

Ciao. la voce che hai appena scritto è in effetti già presente in forma più ampia su wiki con il titolo Mamuthones, nome con cui anch'io li conoscevo. Tu sei sicuro del titolo che le hai dato? Sai se sono valide entrambe le denominazioni? Te lo chiedo perché non so se sia opportuno trasformarne una in redirect o limitarmi a cancellare quella con il nome sbagliato (e purtroppo la più sospettata è la tua). Ti consiglio comunque, prima di inserire una nuova voce di fare tre o quattro ricerche variando leggermente il titolo per asicurarti che non esista già e non lavorare quindi per nulla. --Cotton Segnali di fumo 12:33, 25 lug 2007 (CEST)

Artemisia (band musicale)

Ciao Angelorenzi, la pagina «Artemisia (band musicale)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.


Ciao Angelorenzi, la pagina «Zoccolaro» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Burgundo 15:05, 9 ago 2007 (CEST)

Mi sembra che il suddetto template dovrebbe essere incassettato, per non diventare in diversi casi più lungo del testo della voce. MM (msg) 09:53, 11 ago 2007 (CEST)

Concordo con MM, io consiglierei o di cassettarlo oppure di ridurlo. Basterebbe creare una categoria (cosa che sarebbe doverosa) Chiese di Scanno e mettere solo un link nel template. Riguardo all'Associazione La Foce, non credo che questa possa essere enciclopedizzata. --Crisarco 09:39, 20 ago 2007 (CEST)

Non ho mai appreso il funzionamento dei templates, mi spiace. Ma perché non cerchi un qualsiasi template incassettato e non guardi come è fatto? MM (msg) 21:13, 28 ago 2007 (CEST)

stub chiese

Ciao. Ho visto che hai inserito lo stub in parecchie chiese abruzzesi. Lo stub piu' adatto e' questo {{S|Abruzzo|chiese}}{{tmp|infobox edifici religiosi}}, dove Abruzzo indica la localita' (regione o provincia, chiese indica lo stub apposta per le chiese e Tmp|... indica il template da inserire nella voce. Buon lavoro. 91.122.27.114 09:34, 28 ago 2007 (CEST)

Stub Scanno

Ciao, scusa, ma stai creando pagin senza senso. Cosa stai cercando di fare? --Sogeking un, deux, trois... 12:14, 3 set 2007 (CEST)

Cancellazione

Ciao Angelorenzi, la pagina «Ingrid Seynhaeve» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.
Ciao Angelorenzi, la pagina «Porta Fausto Cecconi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Kaspo 22:06, 18 set 2007 (CEST)

Ciao Angelorenzi, la pagina «Palazzo dell'Orologio (Monterotondo)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Kaspo 22:06, 18 set 2007 (CEST)

Palazzo Orsini

Si, adesso la voce è sufficientemente lunga e se ne evince la storicità del palazzo. Però non va bene com'è scritta. Ho messo l'avviso apposito di voce da controllare.--Kaspo 14:18, 19 ott 2007 (CEST)

Palazzo Paolo Angelani

Ciao Angelorenzi, la pagina «Palazzo Paolo Angelani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Inviaggio nonsmettereditrasmettere 14:27, 31 ott 2007 (CET)

Penso sia più che opportuno, avvisami quando hai fatto, grazie mille. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 12:57, 2 nov 2007 (CET)
Ok ho visto, magari cerca di formattare meglio righe, non andando a capo per ogni frase...per il resto, quando hai fatto il redirect avvisami così lo menziono nella procedura di cancellazione e la interrompo. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 13:52, 2 nov 2007 (CET)

Bomba

Le chiese di bomba dovrebbero essere quantomeno linkate alla voce Bomba (CH). --Crisarco 11:57, 6 nov 2007 (CET)

Il template è sempre un accessorio che serve a facilitare la navigazione. La voce Bomba (CH), dovrebbe avere, anzi mi permetto di dire deve avere, quantomeno una sezione luoghi d'interesse che rimandi alle pagine sui monumenti. --Crisarco 13:00, 6 nov 2007 (CET)

Corbara

Si potrebbe fare di Corbara la voce di disambigua, eliminare Corbara (disambigua) e spostare la voce del comune a Corbara (SA). Ma specie per quest'ultima cosa bisogna sentire anche altri. --Cantalamessa 13:34, 6 nov 2007 (CET)

Metti un avviso nella pagina di discussione della voce, uno al bar geografico, e prova a lasciare un messaggio anche al maggior contributore della voce. --Cantalamessa 15:01, 6 nov 2007 (CET)

Avviso cancellazione

Ciao Angelorenzi, la pagina «Categoria:Stub Bomba (CH)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sogeking un, deux, trois... 11:36, 9 nov 2007 (CET)

In effetti, a mio avviso vanno cancellati anche quelli; non è per cattiveria, ma non riesco proprio a vedere che utilità si possa avere nel suddividere gli stub in sottocategorie altamente specifiche come queste; si rischia solo di renderne più difficile la consultazione. Comunque, vediamo cosa ne pensano gli altri; se nessuno si oppone si possono ricategorizzare gli stub in categorie superiori (per esempio, la Categoria:Stub regione Abruzzo) Ciao! --Sogeking un, deux, trois... 11:50, 9 nov 2007 (CET)

Montelapiano

Il sito ufficiale andrebbe inserito nel template, come finisci cone ltue modifiche te lo sistemo io, se non lo vuoi fare tu, lo avrei potuto fare da subito, ma non vorrei farti perdere qualche salvataggio. --nataledinome 11:59, 20 nov 2007 (CET)

Cancellazione

Ciao! Sì, ho visto che è citato il monumento, ma non c'è una descrizione sufficiente a poter dire "beh, di questa chiesa si dice già tutto in quel paragrafo, posso fare un redirect direttamente lì". Non so se mi spiego... Un conto sarebbe se in Anversa degli Abruzzi la chiesa fosse descritta ampiamente, ma così non è (se vuoi un esempio di quello che intendo guarda Carceri d'invenzione). Se ti va e hai le conoscenze puoi trasformare il redirect in una voce vera e propria, oppure ampliare la descrizione nella pagina del paese. Chiedimi pure se ti servono altre spiegazioni. Ciao! --Qbert88 15:00, 21 nov 2007 (CET)

Ciao quasi paesano

Non credo che esista una wiki in abruzzese, ma vista la mia scarsa conoscenza del dialetto abruzzese, ed il poco tempo a disposizione, penso di non essere in grado di aiutarti. --nataledinome 08:46, 22 nov 2007 (CET)

Commons

Spiacente, non ho mai caricato materiale su commons. So però per certo che ti devi iscrivere su Commons per caricare lì. Dopo di che con l'account di WP puoi linkare la foto nelle pagine. Intanto ti segnalo che la voce sul castello normanno è pressoché orfana. Dovresti necessariamente linkarla alla voce Anversa degli Abruzzi nonché, trattandosi di pagina disambiguata, alla voce Castello Normanno. --Crisarco 12:47, 22 nov 2007 (CET)

Re: Quesiti

Ciao, il sito da cui pescare i dati per gli abitanti e le altezze è il seguente: [1]. Ruspa sulle freccine dela riga "territorio" per arrivare alla provincia d'interesse. In quanto alle coordinate, prova a mettere il nome frazionico nella searchbox di Google Maps. --Cantalamessa 15:10, 22 nov 2007 (CET)

Commons

Ciao, per quanto riguarda Commons (ovviamente già lo saprai, ma nel dubbio...) devi fare un account e poi caricare le foto a piacimento. Invece, sulla questione copyright, io mi regolo così: per le chiese ed opere d'arte di prima del secolo XVIII, non ci dovrebbero essere problemi, in quanto i possibili autori sono tutti andati da più di settant'anni, oramai. Per le opere d'arte moderne il discorso è diverso: ho caricato qualche foto di esposizioni artistiche all'aperto, ma poi ho smesso perché forse ci potrebbero essere problemi di ©, anche se comunque io posso riprendere una città e una collina con l'opera d'arte affianco, non credo che nessuno abbia da ridire. Per ulteriori spiegazioni, prova a fare la ricerca "libertà di panorama" al Bar, qualcosa dovresti trovare. --Cantalamessa 18:57, 26 nov 2007 (CET) Un inciso: se carichi una foto digitale tua, ricordati che poi chiunque può prendersela e utilizzarla per inserirla in un qualsiasi prodotto multimediale (tipo la recente wikipedia su DVD), anche a pagamento, e tu non puoi dire nulla. Per cui pensaci bene prima di caricare una foto troppo bella o ad altissima risoluzione! --Cantalamessa 19:00, 26 nov 2007 (CET)

Titoli chiese

Ciao, ti ricordo che come da aiuto:convenzioni di nomenclatura#Chiese, quando intitoli una voce su una chiesa NON devi mettere il nome della città tra parentesi, a meno che non esista già una disambigua o un'altra chiesa con quel medesimo nome. Ho dovuto spostare i titoli di alcune voci che avevi fatto, spero che sistemerai i wikilink appena possibile. Se hai domande o dubbi su come fare scrivimi pure, ciao --SailKoFECIT 12:12, 27 nov 2007 (CET)

PS: le diocesi della provincia dell'aquila sono una di queste tre:
A seconda di quale vescovo c'è devi scrivere quella diocesi nel template. Ciao --SailKoFECIT 12:16, 27 nov 2007 (CET)

Disambigua

Ciao, per creare una disambigua nella pagina Museo delle arti e tradizioni popolari clicca su "(Reindirizzamento da Museo delle arti e tradizioni popolari)" in modo da raggiungere la pagina di reindirizzamento e una volta li modifica la pagina cancellando il redirect e inserndo il {{disambigua}}. Vedi anche Aiuto:Disambigua. Se ti serve una mano chiedi pure. Ciao Jacopo (msg) 14:05, 28 nov 2007 (CET)

Re:comuni abruzzesi

Le voci le stai facendo molto bene, ma ti sconsiglio di abbondare in template, perchè prima o poi te li metteranno in cancellazione, e quindi faresti lavoro sprecato.--nataledinome 12:01, 2 dic 2007 (CET)

Firma

Per modificare la tua firma guarda questo paragrafo (e chiedimi se hai problemi). La richiesta agli admin non l'ho ancora letta. Jalo 19:35, 4 dic 2007 (CET)

Vedo che ha risolto Mau db. Jalo 19:44, 4 dic 2007 (CET)

Trebula

✔ Fatto Ho cancellato Trebula con {{cancella subito}}, poi ho spostato Trebula (disambigua) a Trebula, e infine ho cancellato Trebula (disambigua), e il tutto senza essere un admin. Può andare così, è tutto a posto? Ciao! --gvnn scrivimi! 14:25, 6 dic 2007 (CET)

Monumento al 2000

Ciao Angelorenzi, la pagina «Monumento al 2000» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Tia solzago 19:00, 13 dic 2007 (CET)

Dove hai preso questo termine? sui vocabolari non risulta, risulta invece gobbo. Anche su internet non trovo tracce di "gnomone" nel senso di "gobbo"--Bultro 20:41, 20 gen 2008 (CET)


Ciao Angelorenzi, la pagina «Benito Gabriele De Francesco» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Stepho 22:28, 3 feb 2008 (CET)

tmp|composto chimico

Ciao. Ho notato che hai commesso alcuni errori aggiungendo il template che indica la necessità di inserire la tabella "composto chimico". In particolare, superacido e superbase sono una classe di diversi composti chimici, e non un singolo e distinto composto. Quindi non ha senso insire il template in questione. PS stessa cosa vale per le famiglie di composti organici come aldeidi, chetoni, esteri ecc.--Cisco79 14:19, 21 feb 2008 (CET)

Riguardo a quella chiesa che mi hai menzionato trovo appropriato aggiungere lo specifico template. In particolare, essendo questa la mia specializzazione, io mi occupo principalmente di chimica; se hai dei dubbi puoi sempre contattare le pagine di discussione del portale afferente alle voci, come ad es. quello di architettura o il Baretto di chimica, nonchè anche me personalmente (in particolare per questioni chimiche o affini). --Cisco79 16:03, 22 feb 2008 (CET)
Leggendo le voci in questione ovviamente anche tu avrai notato che in realtà non trattasi di singolo composto ma di famiglie di composti chimici (o isomeri, nel caso di butene). Inoltre se dai un'occhiata alla versioni per esempio in inglese, noterai che anche lì non è presente il template "composto chimico": al più, in en:Tocopherol viene presa in considerazione solamente la scheda relativa al composto α-tocoferolo (peraltro è ben evidenziato che trattasi di un ben preciso "tocoferolo"). Il fatto è che le caratteristiche chimico fisiche sono differenti (spesso di molto) passando da un composto all'altro: infatti ha invece senso aggiungere il template per singoli specifici composti, come è stato giustamente fatto per i buteni 1-butene e isobutene. --Cisco79 14:33, 25 feb 2008 (CET)

pyrus amygdaliformis

annulo i suoi contributi perchè riferibili al Pyrus pyraster,grazie per la collaborazione --Ninopa (msg) 02:48, 17 mar 2008 (CET)

Monumenti di Ortona

Ciao, non so come fare, probabilmente devi chiedere agli ideatori del template di inserire qualche comando html "magico" nel template stesso. --Cantalamessa 15:40, 20 mar 2008 (CET)

Forse potresti togliere i template dalla voce, dal momento che sono praticamente tutti uguali e senza alcuna utilità. --Gliu 15:05, 1 apr 2008 (CEST)

Richiesta di favore

Scusa se ti contatto senza conoscerci, ma avrei bisogno del tuo parere circa un mio articolo che hanno proposto per la cancellazione. Si tratta della biografia su Luigi Comollo, grande amico e ispiratore di Don Bosco. Forse ne hai sentito parlare. A me pare che sia un articolo decente con bibliografia e collegamenti vari su una persona di una certa notabilita'. Se ti pare giusto, ti inviterei a votare contro la sua cancellazione. Mille grazie in anticipo.Adrian Comollo (msg) 00:42, 2 apr 2008 (CEST)

Orvieto

Grazie per l'avviso, adesso vedo che posso fare per la voce. Per quanto riguarda la voce su Meredith non so se esiste, sicuramente esiste sulla wiki inglese. --Cantalamessa 22:38, 12 apr 2008 (CEST)

Aggiornamento di Delizia al limone

Ciao, ho aggiornato parecchio la voce:

Credo che in questa nuova versione possa avere la sua dignità di pagina di cucina, quindi ho cancellato la richiesta di eliminazione. Devo dire che non sono sicuro che il dettaglio della ricetta ci vada messo (come invece era stato richiesto). Saluti, --Guarracino (msg) 17:58, 20 apr 2008 (CEST)

Forse è il caso di eliminarla da wikipedia e lasciare il riferimento. OK? --Guarracino (msg) 13:45, 28 apr 2008 (CEST)

cancellazione

Ciao Angelorenzi, la pagina «Porta San Rocco» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dylan86 11:52, 28 apr 2008 (CEST)

Castello Piccolomini di Celano e Museo della Marsica

Ciao, ho visto che sei l'autore principale delle due voci in oggetto. Stavo riguardando le voci, anche perchè ho svariate immagini che vorrei inserire e mi sono accorto che la sezione sul Museo della Marsica presente nella voce sul castello Piccolomini è ben più nutrita della voce propria. Io propenderei per trasferire le info nella voce Museo d'arte sacra della Marsica facendo sì che tale voce viva di vita propria, con un richiamo magari all'approfondimento nella voce sul castello Piccolomini. Fammi sapere cosa ne pensi, cosi poi sistemate queste cosette posso caricare le foto. Saluti e grazie dell'attenzione. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 14:31, 4 mag 2008 (CEST)

Avviso test

Ciao! La modifica che hai effettuato è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?)


Gli spostamenti delle pagine Pratica di Mare e Stazzano per creare disambigue non sono necessari. Nel primo caso si tratta di 2 strutture appartenenti a Pratica di Mare e basta inserirle fra le voci correlate; sennò non si finirebbe più di creare disambigue per ogni struttura (museo, castello, porto, stazion etc etc etc) di un luogo che ovviamente ne porta il nome. Nel secondo caso, Stazzano è un comune e non va assolutamente spostato in una disambigua alla pari con una frazione, dato che tra l'altro già esisteva la pagina con un template di navigazione per comuni alessandrini che non hai corretto (creando un mare di link errati). In questi casi basta una nota disambigua in testa alla pagina oppure, se esistessero altre omonimie, una pagina disambigua si potrebbe fare con titoli del tipo Stazzano (disambigua) (inutile solo per 2 voci, una comune e l'altra frazione). Per favore, non correre a questi spostamenti sopratutto sulle voci dei comuni che hanno una formattazione ben precisa, perché poi, fra interwiki e link in entrata, ci vuole un enorme lavoro per riaggiustare tutto. Grazie.

Ciao Angelorenzi,
in effetti se la categoria svolge la stessa funzione del vecchio template, quest'ultimo si può tranquillamente eliminare. Se lo ritieni puoi metterlo in cancellazione semplificata (non immediata). --MarcoK (msg) 12:30, 27 mag 2008 (CEST)

Segui le istruzioni in Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione#Segnalazione e dopo una settimana avviene la cancellazione. --MarcoK (msg) 12:46, 27 mag 2008 (CEST)

Ciao Angelo, leggi Aiuto:Sportello_informazioni#Richiesta_informazioni, grazie. --MarcoK (msg) 17:30, 29 mag 2008 (CEST)

Ciao Angelorenzi, se è solo un problema di impaginazione ho provveduto ad inserire un caporiga e distanziare la prima tabella dalla seconda. Visto che si tratta di nuclei molto piccoli non credo proprio valga la pena di farne 2 voci separate. Vedi se può andare bene così. --MarcoK (msg) 15:21, 5 giu 2008 (CEST)

Ciao Angelorenzi,
se non hai ritratto edifici di architettura contemporanea o di opere d'arte recenti, non hai problemi e sei libero di scegliere la licenza libera che preferisci (preferibilmente una di quelle compatibili con Commons, così possono essere usate anche in tutte le Wikipedie e negli altri progetti Wikimedia). Prova a leggere Aiuto:Copyright immagini. --MarcoK (msg) 14:54, 12 giu 2008 (CEST)

Tazza

Mi dispiace, ma nessuno degli avvisi che ho messo mi sembra fuori luogo, e anzi ne ho aggiunto uno (sembra che tu abbia inserito del testo tradotto con uno strumento automatico, che però purtroppo ti ha fornito una traduzione assolutamente priva di senso). Non è una cosa personale. Un argomento come "tazza", proprio perché è comune, non è semplice: alla fine hai finito per dire cose in parte legate alla tua esperienza ma non proprio generali ("usate perlopiù per fare colazione", chi l'ha detto?) a presunte "curiosità" che in realtà non c'entrano niente (le hai estratte dagli altri significati di tazza sul vocabolario, ma ovviamente non c'entrano una... tazza con l'argomento della voce). Sinceramente penso che sia una voce, per ora, non salvabile. Mi spiace. Moongateclimber (msg) 15:23, 16 giu 2008 (CEST)

curiosità

Per favore non mettere il template curiosità a caso. Va usato solo nei casi di abuso della sezione, non in qualsiasi caso, e soprattutto NON in quei casi nei quali si fa prima a integrare la sezione che a scrivere il template (per esempio quando c'è solo una curiosità). Ok? ciao --SailKoFECIT 13:39, 18 giu 2008 (CEST)


Ciao Angelorenzi, la pagina «Super tusca» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Madaki (msg) 07:39, 25 giu 2008 (CEST)

L'infobox ci va o no? Ottima domanda! ;) Nel dubbio io lo metterei, più informazioni non fanno male (ed "edificio religioso" è un termine ampio...). --MarcoK (msg) 19:47, 3 lug 2008 (CEST)

Smalto

Ciao. Hai segnalato la voce Smalto per unghie con un dubbio d'enciclopedicità perché "voce troppo breve ed essenziale, non riporta quando è stato inventato ne il suo utilizzo nelle varie epoche storiche". Se la tua motivazione è questa ti consiglio di usare il tempalte {{A}} o {{S}} (che c'è già). E poi la voce mi sembra pienamente enciclopedica. Ciao --Tia solzago (dimmi) 17:51, 11 lug 2008 (CEST)

Cancellazione pagina

Ciao Angelorenzi, la pagina «L'Eretino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ignlig (ignis) Fammi un fischio 05:42, 23 lug 2008 (CEST)

Ciao Angelorenzi, la pagina «Gennaro Esposito» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Stepho (msg) 19:06, 23 ago 2008 (CEST)

Re:Smalto

(Scusa il ritardo) Dori che la voce adesso va bene. Naturalmente, come tutte le altre pagine, è ampliabile, ma già adesso è ok --Tia solzago (dimmi) 18:30, 1 set 2008 (CEST)

Re

Riguardo alla voce, quel che io suggerivo è di creare una voce per ogni palazzo così da avere tra l'altro anche la possibilità di inserire le coordinate per la visualizzazione degli articoli su Googlearth. Riguardo l'archivio basta creare una sottovoce come Discussioni utente:Angelorenzi/Archivio 1 e spostare il contenuto della discussione con il tasto "sposta". Oppure con il copincolla, ma in questo caso si pasticcia la cronologia. --Crisarco (msg) 13:00, 24 set 2008 (CEST)

Numismatica e monitoraggio

Ciao, avendo letto nel tuo babelfish che sei esperto di numismatica. Volevo chiederti per curiosità quale tipo di monetazione ti interessa di più? Io sono un collezionista accanito di monete del regno di Napoli o comunque abruzzesi.

Poichè inoltre anch'io sono un grande esperto di storia abruzzese in particolare riguardo alla provincia di Chieti volevo chiederti come si fa per il monitoraggio delle voci o cose del genere? Vorrei partecipare anch'io.

Grazie --Controllore Fiscale (msg) 20:56, 24 set 2008 (CEST)